Oggi è dom 28 giu 2026, 21:52


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: delucidazioni su culling scales
MessaggioInviato: gio 23 lug 2009, 15:26 
Avatar utente

Iscritto il: mer 16 mag 2007, 15:28
Messaggi: 408
Località: villaggio dei puffi
scusate la domanda 1 attimo da noob ma mi sn venuti grossi dubbi su questa carta [card]culling scales[/card]

1)vorrei kiedere delucidazioni su cm funziona
2)quali sn i target possibili dikiarabili (solo i miei o anke quelli dell' oppo?)
3) c'è qlk reword della carta o il teso è esattamente cm quello sulla carta?

mi sn venuti questi dubbi nei test....

grazie in anticipo a ki risponde!


se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 lug 2009, 16:00 
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 mag 2007, 14:25
Messaggi: 263
Località: savona
BJH DASKJADJH KJNKLJ KL32

1)bè il funzionamento è spiegato nella carta...
all'inizio del tuo mantenimento spacchi il permanente non terra con costo minore che sia pedina o mox cc0 fino a cc3(anche perchè poi spacchi la bilancia).
2)ovviamente sono bersagliabili i permanenti dell'oppo se hanno il cc più basso in gioco.
se 2 permanenti nn terra hanno entrambe il cc cost minore puoi scegliere cosa distruggere.
3)direi che il testo non ha subito cambiamenti
comunque sul link che hai messo ci sono le risp alle tue domande e qualcosa in più...

ciau zio iaddo00


Immagine

maxxmatt:
Voglio poter vincere outplayando l'avversario
ivano in ferie:
Questo non so che vuol dire.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 lug 2009, 16:05 
Avatar utente

Iscritto il: sab 26 mag 2007, 13:14
Messaggi: 503
Località: NOVELLARA (re)
1)funziona come scritto.. all'inizio mantenimento scegli un permanente NON TERRA tra quelli sul campo di battaglia col costo piu basso e lo distruggi. Se 2 o + permanenti hanno il medesimo costo, scegli tu. Se ce solo la bilancia, devi distruggere lei.

2)ovviamente scegli tu quali permamenti rompere, sia che si trattino di tuoi, che dell'oppo, ma per il target valgono le regole scritte sopra.

3)che io sappia il testo è quello, però su questo non sono sicuro al 100%..ma dubito che cambierà di tanto, magari solo nella terminologia.. io ti ho già messo "campo di battaglia" al posto di " in gioco" ma aparte quello.. credo proprio resterà uguale. :-)

EDIT: anticipato :'|


BECKS
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 lug 2009, 18:20 
Avatar utente

Iscritto il: lun 25 ago 2008, 17:42
Messaggi: 326
Nota però che se il permanente che costa di meno è imbersagliabile ad esempio perché ha velo (caso tipico: [card]Nimble Mongoose[/card]), oppure nel frattempo cambia zona di gioco (caso tipico: bersagli [card]Sensei's Divining Top[/card] che, in risposta, tappi e rimetti in cima al grimorio), oppure ancora entra in gioco qualcosa che costi di meno (caso tipico: non mi è mai capitato... magari attivi [card]AEther Vial[/card] in risposta), l'abilità viene neutralizzata e [card]Culling Scales[/card] resta in gioco senza che succeda niente.
Ciao.


"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 13:30 
Avatar utente

Iscritto il: ven 3 lug 2009, 2:46
Messaggi: 10
esiste una carta piu' bella... [card]Smokestack[/card]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 14:00 
Avatar utente

Iscritto il: mer 16 mag 2007, 15:28
Messaggi: 408
Località: villaggio dei puffi
Orissander ha scritto:
esiste una carta piu' bella... [card]Smokestack[/card]


grazie ma di questo ne sn al corrente da qnd è uscita la saga di urza!

grazie x le risposte
mi vergogno 1 pò della domanda ma volevo certezze e risolvere dubbi...
grazie ancora


se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 ott 2009, 22:55 
Avatar utente

Iscritto il: lun 25 ago 2008, 17:42
Messaggi: 326
Dubbio atroce: ma con [card]Culling Scales[/card] è effettivamente possibile sacrificare ad ogni turno [card]Nether Spirit[/card] per farla durare indefinitamente o è un viaggio che mi son fatto io?


"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 ott 2009, 23:28 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 20:37
Messaggi: 1360
Località: Settimo Torinese
No, non puoi farlo, perchè devi scegliere il bersaglio di Culling Scales quando l'abilità va in pila, non quando risolve, e quando l'abilità va in pila anche l'abilità del nether non potrà già esser risolta, quindi il nether sarà ancora nel cimitero.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 ott 2009, 4:38 
Avatar utente

Iscritto il: ven 6 lug 2007, 12:32
Messaggi: 417
Sicuro? Le carte dicono entrambe "at the beginning of your upkeep", non sei tu che scegli come impilarle?
Sorry anticipati se ho sparato una minchiata

:'|


Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 ott 2009, 10:13 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 20:37
Messaggi: 1360
Località: Settimo Torinese
Scegli te come impiliarle.. ma cmq le impili quando culling scales va in pila il nether non è ancora in gioco, c'è solo la sua abilità in pila, quindi non è un bersaglio valido.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 ott 2009, 10:34 
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 mag 2007, 19:14
Messaggi: 272
Località: Milano (x studio)
Domanda di grande peso:
Situazione: ci sono [card]Nether spirit[/card] in gioco e [card]Culling scales[/card] in gioco nient'altro,
cimitero vuoto.
Q:
posso sacrificare nether spirit per culling per poi tirarlo fuori dal cimitero nello stesso "beginning of your upkeep"?

grazie mille



EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 ott 2009, 10:40 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 21:33
Messaggi: 609
Bolt ha scritto:
Domanda di grande peso:
Situazione: ci sono Nether spirit in gioco e Culling scales in gioco nient'altro,
cimitero vuoto.
Q:
posso sacrificare nether spirit per culling per poi tirarlo fuori dal cimitero nello stesso "beginning of your upkeep"?

grazie mille


Nether Spirit

Creature - Spirit 2/2, 1BB (3)
At the beginning of your upkeep, if Nether Spirit is the only creature card in your graveyard, you may return Nether Spirit to the battlefield.


No, perchè la triggered dello spirito si innesca solo se la creatura è nel cimitero dall'inizio del tuo upkeep.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010