Allora anticipo che sto un pò indietro: sarà un annetto che non faccio un torneo, ho ripreso da poco le figurine in mano ^ ^
Cita:
Nessuno dice che sia IMPOSSIBILE vincere da unspo, ma è oggettivo che sia più difficile.
Quindi mi chiedo, perché dovrei giocare ad un torneo dove so di partire fortemente svantaggiato
Ho sempre giocato unspo poichè non ho mai avuto la p9 completa ( massimo 3 pezzi ) e da unspo( senza ne bazaar ne mishra quindi non esccessivamente costosi, almeno non più di un mazzo legacy ) con mazzi studiati contro il metagame che si sarebbe presentato al torneo ho quasi sempre fatto top8, e qualche volte anche qualche primo posto.
Sono dell'opinione che un mazzo ben buildato e un player altrettanto bravo sia possibilissimo anche senza p9 o altre power card vincere un torneo.
Ora come diceva giustamente Ivanhoe de Faerie con le limitazioni dei pecanti più forti i combo che facevano "brain : toh un yagmoth hai perso * stretta di mano amichevole con ghignosotto i baffi * " lo fanno decisamente più di rado, riducendo fortemente il lato b del gioco.
Tengo infine a sottilineare che ai tornei romani e regioni confinanti nelle top 8 vedevo sempre le stesse 4-5 persone a volte anche con mazzi unspo, non venitemi a dire che il T1 è solo pescare la limitata e vinco, 70% bravura e 30% culo ma questo vale anche in legacy e in qualunque gioco che comporti il pescare carte o lanciare dadi.
Infine una piccola opinione personale magari sbagliata:
il 90% dei mazzi che ho visto su questo forum appartenti al blocco legacy giocano 4 goyf...
Francamente non trovo un eccessivo distacco dal tanto lamentato "mana mox mox tinker colosso" e "mana petalo goyf"
Un mazzo ben strutturato non perde mai al 100% contro nessun mazzo, si esce anche da turbo colosso.
Vabbè buonanotte a tutti che magari vaneggiavo semplicemente, in ogni caso, da giocatore UNSPO continuo a preferire di gran lunga il vintage che tanto mi ha appassionato.
N.B di amante del retrogaming :
Cita:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Ma è come quando in un videogioco dove puoi scegliere di giocare easy, medium o hard: se giochi a livello hard sarai sicuramente più forte di uno che vince easy
Ma perche' dovrei giocare a lvl hard se posso giocare a lvl easy?
La vita e' gia' difficile cosi'....
Il bello di un videogioco è completarlo alla diffocoltà maggiore in quanto la minore è accessibile a tutti, più adatta ad un bambino, certo poi ci si diverte anche ad abbattere nemeci indifesi.
Buonanotte di nuovo