Oggi è sab 4 apr 2026, 7:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 12   [ 176 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 giu 2009, 2:15 

grazie a tutti.. :-D :-D
cmq volevo sapere una cosa.. io sto giocando da veramete pochissimo questo mazzo e ogni giorno riesco a trovare qualcosina di nuovo da fare.. mi piace molt come mazzo!! (va un po' aculo si, un po' di più che con altri mazzi di magic) ma volevo apere come si fa a usare la firestorm?? non riesco tanto a capire il senso! :'( :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 1:38 

nessuna sa come funziona?? :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 13:08 

Cosa non ti è chiaro scusa?

Scegli e scarta X carte: La Tempesta di Fuoco infligge X danni a X creature e/o giocatori bersaglio.

E' una carta semplicissima... se scarti 5 carte farai 5 danni a 5 creature e/o giocatori, se ne scarti 6 ne farai 6, se ne scarti 123 ne farai 123...

Ecco il ruling, ad ogni modo:

* 4/1/2008: For example, if you discard four cards, you must target four different creatures and/or players. Firestorm will deal 4 damage to each of them.
* 4/1/2008: The value of X can’t exceed the number of cards in your hand or the number of available legal targets, whichever is smaller. X can be 0.

Ma soprattutto:

* 4/1/2008: The same creature or player can’t be targeted more than once.

Altrimenti scartando 7 carte faresti 49 danni all'oppo e gg
:-D

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 0:46 

grazie a tutti per le risposte.. volevo porgere un altra domanda... mettiamo che nel mazzomi sono rimaste 5 carte e drago a sei csi finendo le carte senza poter dragare anche la 6 carta ad esempio con il troll, perdo la partita come se mi macinassero il mazzo???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 1:06 
Legendary Creature

Pass_87 ha scritto:
grazie a tutti per le risposte.. volevo porgere un altra domanda... mettiamo che nel mazzomi sono rimaste 5 carte e drago a sei csi finendo le carte senza poter dragare anche la 6 carta ad esempio con il troll, perdo la partita come se mi macinassero il mazzo???

semplicemente non puoi dragare.

ora la piantiamo di usare questo topic come una chat e facciamo un po' di esperienza di gioco?
grazie

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 1:39 

uindi se devo dragare sei e ho 5 carte le devo lasciare li nn posso dragarne solo 5??

ivanhoe: No. Non puoi dragare e basta (o draghi 6 o non draghi).

mi pare di avertelo gia detto: abbiamo una sezione chiamata 'chiedi al judge' x fare questo tipo di domande (o meglio una ricerca in quanto la domanda fu gia riproposta in passato).
Gradirei non vedere altri up che non siano strategici e non dovermi ripetere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 ago 2009, 17:40 

Riuppo la discussione , in quanto vorrei ricominciare a giocare e partrei da questo mazzo.

HO sempre cmq giocato online , quindi non contro giocatori di livello alto e pensavo ad una lista senza i led e co l'aggiunta di revilark

// Lands
4 [OD] Cephalid Coliseum
4 [TSB] Gemstone Mine
4 [5E] City of Brass

// Creatures
1 [TO] Cephalid Sage
1 [RAV] Flame-Kin Zealot
4 [RAV] Golgari Grave-Troll
2 [RAV] Golgari Thug
4 [TO] Ichorid
4 [FUT] Narcomoeba
4 [TO] Putrid Imp
1 [MOR] Reveillark
4 [DDC] Stinkweed Imp

// Spells
4 [TO] Breakthrough
4 [JU] Cabal Therapy
4 [OD] Careful Study
3 [TSP] Dread Return
4 [FUT] Bridge from Below
4 [TE] Lotus Petal

// Sideboard
SB: 4 [ON] Chain of Vapor
SB: 3 [TSP] Ancient Grudge
SB: 4 [JU] Ray of Revelation
SB: 4 [GP] Leyline of the Void

La lista base è classica. le differenze sono i petali , che consentono due mana di primo (studio + break possono far vincere .-.) , anche se sono inseriti solo per limitare i $$ iniziali.

la csoa divertente però ceh mi sono ritrovato a testare è la sveglia alata ceh permette di fare porcate non indifferenti.

tirare su un zelota con uno zombie , diventa una cosa davvero interessante , oppure si possono fare un sacco di trick interessanti , anceh se devo ponderare se inserire il 2° zelota

La side è abbastanza classica.

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 10:52 

sono rientrato da circa un mesetto in questo brutto mondo dopo 3 anni di pausa...
questo credo sarà il mazzo che monterò in legacy (per ora mi so rifatto solo t2+ext)... visto che a rapporto qualità/$$ mi sembra il migliore :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 11:56 

Ragazzi ma qui in Italia tutti che snobbano [card]Sadistic Hypnotist [/card]anche nella versione Legacy? Secondo me dovrebbe prendere il posto di FKZ e di Sage. Se rianimare uno Zelota può dare la vittoria solo quando si hanno almeno 6 zombie (presupponendo una vita piena dall'altra parte), rianimare Hypnotist con qualche bridge from below nel cesso significa scartare completamente la mano dell'oppo: sacrifico Ichorid su Hypnotist, tu scarti due carte, io ottengo 2 pedine; sacrifico le 2 pedine, tu scarti 4 carte, gg.
Fare un Hypno veloce ha il vantaggio di lockare completamente l'avversario facendogli un bel Mind Twist sinergico con le recursione ed i Bridge del mazzo. Secondo me ne sa molto, ed è > alle chiusure tradizionali, in quanto, bè, se avessimo 6 Zombie di secondo-terzo turno staremmo già per vincere in ogni caso (a meno che non si parli del late game), e scartare la mano intera avversaria è comunque una win condition in sè, di fronte alla quale non si può fare molto. Topdecki relic? Ok, ho ancora 6 pedine che ti guardano. Topdecki Spiga? Idem.
Senza dire che Hypnotist fa la sua porca figura contro tutti i tipi di Controllo ed Aggro-Control.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 12:41 

ciao a tutti... questo e il mio mazzo ichorid che uso di solito...
vorrei qualche parere in merito...
ho letto i post fino a ora e sicuramente abbiamo molti punti in comune come x la scelta di buona parte del deck...

X quanto riguarda le creature oltre alle classiche che fanno dragare trovo molto utile usare due zeloti x avere i nostri zompi piu resistenti e soprattutto rapidi mentre mi piace molto l'idea di avere un muccone come l'angelo x levare qualsivoglia rottura di scatole presente sul campo dell avversario... una creatura che reputo piu utile di vari divoracielo e akroma... a mio parere...

x le magie ist e streg penso che siano quelle usate di solito in questo tipo di mazzo... come led presente in 2x invece che in quattro... son dubbioso anche io di questo ma il mazzo gira cosi bene che ho paura di toccarlo... :-D

le terre le gioco in minor quantita rispetto alla media giocata in questo mazzo ma non mi sembra giusto mettere troppe terre quando ce ne serve 1 o 2... e sinceramente nel 90% delle volte ne ho una in mano... forse x culo... :-D

x il resto non saprei se apportare qualche modifica.. forse perche non mi vengono in mente... se sapete consigliarmi qualco lo accetto volentieri...

1 Angel of Despair

2 Cephalid Sage

2 Flame-Kin Zealot

4 Golgari Grave-Troll

3 Golgari Thug

3 Ichorid

4 Narcomoeba

4 Putrid Imp

4 Stinkweed Imp

4 Breakthrough

4 Cabal Therapy

4 Careful Study

3 Deep Analysis

3 Dread Return

4 Bridge from Below

2 Lion's Eye Diamond

4 Cephalid Coliseum

2 City of Brass

4 Gemstone Mine

questa e invece la side con le classiche catene di vapore e aghi spinali utili anche questi x eliminare blocchi e carte che infastidiscono il nostro game...

3 Chain of Vapor

4 Darkblast

4 Leyline of the Void

4 Pithing Needle
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 12:04 

vorrei fare una consederazione.
ho giocato molto questo mazzo e sinceramente non si può vedere che si giocano 2 led o zero led!!!! :'|
non si può scambiare il led con il petalo, non centrano niente e non fanno assolutamente la stessa cosa. il led serve per scartare la mano completa o per fare scoperta e dragarsi una miriade di carte, o per tirare analisi approfondita con i 2 mana blu oppure per attivare il colsseo quando si è in soglia. zelota pure è una finisher non si può togliere. semmai io ho sempre giocato 3 ichorid per il mono ciccione da rianimare come chiusura alternativa( anche perchè i ponti saltano :'( ) io come ciccione giocavo il leviatano del mar di inchiostro 7/11 passa isole velo e travolgere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 23:21 

ATTUALMENTE BANNATO
ragazzi stavo guardando questa carta della nuova serie Zendikar...secondo me in un mazzo come icoride dove di creature dal gioco ne muoiono di continuo (basta pensare agli icoridi stessi) forse non sarebbe male, visto anche il suo basso costo di mana (dato che spesso icoride gira con 1-2 terre). Ecco la carta in questione : [card]In Cerca del Signore dei Sepolcri[/card] che ne dite? Forse ptorebbe aiutare se la partita dovesse tirare 1 po per le lunghe...ma entrerebbe in gioco gia unsando 1 solo Dread return. Diciamo che ha 1 po la funzione che hanno i ponti..solo che piu scarsa perche mette gia una pedina sola...ma non è male
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 set 2009, 0:45 

Marko46 ha scritto:
ragazzi stavo guardando questa carta della nuova serie Zendikar...secondo me in un mazzo come icoride dove di creature dal gioco ne muoiono di continuo (basta pensare agli icoridi stessi) forse non sarebbe male, visto anche il suo basso costo di mana (dato che spesso icoride gira con 1-2 terre). Ecco la carta in questione : [card]In Cerca del Signore dei Sepolcri[/card] che ne dite? Forse ptorebbe aiutare se la partita dovesse tirare 1 po per le lunghe...ma entrerebbe in gioco gia unsando 1 solo Dread return. Diciamo che ha 1 po la funzione che hanno i ponti..solo che piu scarsa perche mette gia una pedina sola...ma non è male

Mah, non mi convince, ti da un solo 5/5 senza particolari abilita utili..

Piuttosto da zendikar ci vedo bene la [card]Sphinx of Lost Truths[/card] al posto del saggio cefalide..scartiamo tutti e tre i draganti che abbiamo ripreso in mano e abbiamo un 3/5 volante invece di un 2/3..mi sembra migliore, a meno che non giochiamo reveillark..
Che dite?

I'd like to be able to just "ignore the bait", but... Time for some serious flamefesting - Linus Benedict Torvalds
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 set 2009, 8:52 

secondo me i nuovi bloodghast sono carini l'unico problema è che cozzano abbastanza con i led. magari in una versione che evita questi ultimi io personalmente li giocherei

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 set 2009, 13:47 

ATTUALMENTE BANNATO
il problema è che [card]Sphinx of Lost Truths[/card] scende con 5 di cui 2 isole, e di solito nell'icoride non hai cosi tanto mana...mentre [card]In Cerca del Signore dei Sepolcri[/card] indubbiamente non è essenziale ma dato che di creature ne scartiamo a pacchi (considerando il fatto che contano anche i morti del tuo avversario) possiamo trarre un ulteriore vantaggio giocando un 5/5...almeno scartare le pedine puo diventare piu utile...dato che non contano per i ponti
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 12   [ 176 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo