Library of Alexandria: naaa! Sono perfettamente d'accordo con Stinfo.
Beh raga devo dire che togliendo
Gift e Twister x
landa in + (24 fonti di mana total con Sol ring) e
Regrowth ci stà!
Gift è interessante...ma del resto è complicato giocarlo...non ci sono i riti oscuri poi in questo mazzo!
Regrowth la trovo assai utile x ora, anche se...boh non saprei in quale altro modo sostituirla; peschini? Tutori?
Bah x ora va bene lei...
IO continuo a trovarmi bene a sfondar le mani dell'oppo con
Thoughtseize e Duress a manetta (5 scartini total) x esser sicuri e scombare nel frattempo in tranquillità (e x ora come da sempre i danni di thouightseize non si fanno sentire x nulla: sono stato + sfigato con mana crypt una volta che su 4-5 tiri ho preso tipo 9-12 danni e l'oppo era control e aveva troppi pippoli, ma ha vinto x questione di 1 punto vita sennò vincevo io...quindi a parte questo caso estremo Tidespout Tyrant-Oath come mazzo in sè non lo vedo soffrire i danni di Thoughtseize, al contrario sono felice di poter scartare eventuali creature dalle mani degli oppo)...a voi cmq ne consiglierei almeno 4 (di scartini in totale).
Cappa a me invece piace, scartabile di sete e ottima per far trovare la carta giusta in cima al deck anche dopo mescolate, pescate o macinate. Contando che è pressochè molto difficle (anche col solo passare dei turni) che le 3 carte rimangano le stesse in cima, nel qual caso vi fosse solo "muffa" in cima, direi che presto si troverà invece altro di utile!
Le carte che poi ancora lascio dentro e approvo sono
Tendrils e Recoup.
IO non ho trovato nessuna difficoltà nel trovare 2 mana neri nel mazzo nel momento della chiusura, e devo anche aggiungere che + che ad inizio partita, tendrils è utile x farla finita in 1 turno solo anche a partita avanzata, pure in mirror e contro, per esempio, Tezzeret (altro mazzo che solitamente tira un po' x le lunghe...visto il batti e ribatti di scartini e counter, etc...). davvero troppo utile anche x guadagnarsi un po' di vite. Non la trovo inutile se la trovo in mano, e spesso aspetto solo di poterla usare x chiusura o al max x vita.
Recoup è ancora un po' in fase di test ma posso assicurare che non è x nulla difficile trovare un mana rosso (alla fine basta x esempio 1 stupidissimo frutteto che solitamente abbiamo sempre x far partire Oath) considerando anche che le poche cose a costo zero che ci danno quel mana possiamo cmq trovarle e/o rigiocarle dal cimitero. NN trovo l'esigenza di giocare mono isola vulcanica x ora, proprio x nulla. Ho notato che aiuta a chiudere immediatamente (rigiocando Y win o tendrils) ed eventualmente sopratutto time walk...poi non sò effettivamente ammetto che se è in mano, o si ha una buona mano e quindi poi si può sfruttare x chiudere/rigiocare qualcosa di utile, altrimenti si rischia di non sfruttarla x niente...ma ora devo dire tutto bene.
Non ve la consiglio x forza cmq.
Appoggio Stinfo che dice che bastano principalmente 3 colori BLU, Nero e verde e non c'è bisogno d'altro x ora (Recoup è al max 1 "mono carta" e ne ho parlato sopra, insieme ad eventuale ricerca/sviluppo magari di side, che cmq è + sfruttaile x "[card]Ricerca[/card]").
Fare solo verde-blu a me sembra riduttivo di scartini e tutori...e di Yaw Win!!! E di altro eventuale...
Per il resto rimango cmq con il mazzo in stile combo con i Tyrant...+ tinker x qualcosa magari di side; ammetto che non è male la versione con Colosso (o il nuovo bestione leviatano 7/11) e Progenitus di main cmq.
HI!
"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
EmrossI'm
BLUE-
GREEN (Simic) and BANT (
UGW).
Pagina facebook Thellah & Emross:
https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel