Seretur ha scritto:
bla bla bla. Parlate avendo giocato poco ANT in torneo a quanto pare.
Ieri ho fatto 7 turni di torneo + finale (quindi mi pare sulle 17-19 partite) sapete quante volte ho tirato nausea in pescata prendendo mana da LED in mantenimento? 1 volta. Esatto, una volta su circa 18 partite, contro ichorid. m.up cmq incredibilmente positivo, in cui sido ben 0 carte da quanto mi fa paura.
Non è che su un thread di sottoscrizione al cambiamento di un regolamento, uno si metta a fare un trattato su uno specifico MU.
Ad ogni modo, per me Nausea non ci ha perso
soltanto un trick, e a mio avviso tu parli cosi perché hai ormai metabolizzato le giocate che fai.
Premettendo che dal mio punto di vista, il MU con le vecchie rules era
moderatamente favorevole a nausea, quello che ho visto io, giocando liste molto simili alle impostazioni classiche (cosa *non* scontata considerando il momento della maggior parte dei black based), e quindi
abbastanza settate su combo (tipo 4 seize-2 duress-3 extirpate/ 4 seize-3 orim s chant-3 extirpate/ 4 seize-4 extirpate a seconda delle scelte e possibilità) è che tra scarti, slandi e cantrips si verifica un rallentamento reciproco,
attorno il quale Nausea gioca, impostando la partita su [card]brainstorm[/card], [card]mystical tutor[/card], [card]duress[/card] ed eventualmente sensei.
In genere il player di nausea ha il vantaggio:
A_ Di poter attendere che l oppo perda virtualmente un turno per giocare un bittante, e quindi scombare subito dopo (motivo per il quale, del resto, tra le possibili scelte, si utilizza dark confidant).
B_ Ripiegare su LED, che
a partita inoltrata, considerando sempre che l oppo non sia un pirla ed avrà cercato di controllare le vie tradizionali attraverso cui si scomba, si rivela la giocata
statisticamente più efficace.