Oggi è lun 10 ago 2026, 6:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 7   [ 105 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 14:09 

BIGGONE ha scritto:
Raga ma a cosa serve sta petizione scusate?

Molti di voi non comprano bustine dal 1995 (siamo in un forum vintage dopotutto no?)
Altri non passano per la battle phase dal 1999 (dalla nascita di storm) pero' tutti a lamentarci ehhhhhhhhhhhh :-p :-p :-p :-p :-p

Ahahaha

In fondo in questi anni e' successo MOOOLTO di peggio a noi giocatori di eternal (brainstorm l anno scorso tanto per dirne una...)

Pero' nn mi ricordo di iniziative cosi' corali... :-?

Ma cosa c'entra?Che ragionamenti sono?
Cos'è, qui dentro giochiamo tutti solo vintage e solo storm (che è nato nel 2003 e non nel 99)?

E in ogni caso la questione dovrebbe prescindere il formato o il mazzo che il singolo testa, perchè il gioco è lo stesso.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 14:22 
Organizer

Cita:
Molti di voi non comprano bustine dal 1995

perchè secondo te quando cerchiamo 4 tarmogoyf o 4 thoughtseize quelli crescono sugli alberi? perchè secondo me un sacco di gente apre dei gran box per trovare la roba figa da vendere a noi e la palta da vendere ai cinni idioti (che c'erano anche prima delle nuove rulez. frustrati, poverini, ma c'erano)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 14:26 

Biareus ha scritto:
Ma cosa c'entra?Che ragionamenti sono?
Cos'è, qui dentro giochiamo tutti solo vintage e solo storm (che è nato nel 2003 e non nel 99)?

E in ogni caso la questione dovrebbe prescindere il formato o il mazzo che il singolo testa, perchè il gioco è lo stesso.

La mia era una domanda intrinseca.
Se fossi la wizards penserei: "cosa gliene frega ai giocatori lamentosi di eternal che godono nello sfrucugliare gli errori piu' madornali che abbiamo fatto (p9 et broken varie) di queste nuove modifiche che hanno impatto principalmente in limited?"

Ragazzi il gioco e' lo stesso, prima del 1999 non esisteva la PILA, si diceva SEPPELLISCI la creatura bersaglio, e c' erano una serie di bug ridicoli...10 anni dopo fanno una piccola modifica , che e' niente rispetto a cio' che e' successo in passato, e create tutto sto bailamme'?

Giusto nel 2003 e' uscita storm (non nel 1999 pardon), quando fu introdotta piano piano ammazzo' tutti i combo che esistevano (trix e roba simile non ricordo bene...) allora pero' non ci furono ne proteste ne sit in.

Non vi pare di esagerare con le petizioni online?
Ho capito che ora esiste internet che vi da la possibilita' di cagare il cazzo a portata di click, pero' sul serio, basta.

:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 14:55 

BIGGONE ha scritto:
....
Ho capito che ora esiste internet che vi da la possibilita' di cagare il cazzo a portata di click, pero' sul serio, basta.

:-D

muhahahhhahahahahah

PS: tempo 2 mesi e tutti giocheranno tranquilli con le nuove regolette ... il periodo di isterismo è normale e ci stà ^^
Ovviamente io non sottoscrivo nulla ... se il gioco non vi piace piu con le nuove regole vendete le carte e datevi al poker che non cambia una carta da circa 400 anni, pensa che palle :'|

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 15:10 

scusate..ma il topic della raccolta di insulti è sparito??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 15:12 

rio..da! ha scritto:
scusate..ma il topic della raccolta di insulti è sparito??

trovato...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 15:12 
Full Organizer

BIGGONE ha scritto:
Non vi pare di esagerare con le petizioni online?
Ho capito che ora esiste internet che vi da la possibilita' di cagare il cazzo a portata di click, pero' sul serio, basta. :-D

Santissime parole !! Direi che non è successo nulla di così catastrofico X-D X-D

Quando ripresi a giocare nel 99 dopo aver smesso nel 96 cosa credete che
abbia pensato quando mi dissero che c'era la pila ? Che un Mogg Fanatico
ammazzava un 2/2...Sul momento non capivo la logica della cosa,
poi mi sono abituato. Non è difficile e neppure così tragico.

Adesso aspettiamo il prossimo polverone per l'imminente B/R...
Al mio segnale scatenate l'inferno.................... :'| :-D :-p :-z :-z :-z

Tristemente vostro

Andrea Soldan

Ticket to Play : Magic - Giochi da tavolo - Warhammer
A Mestre, via Crispi 13
Orari : da Martedì a Sabato dalle 14:30 alle 20:30
Aperto le sere di Mercoledì, Giovedì e Venerdì fino alle 24
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 16:11 

Quello che fa incazzare davvero e' che cambiano le regole senza una scusa valida.

Avrei preferito una spiegazione della serie : "Cambiamo cosi' perche' dovete fidarvi, che dopo sara' meglio"

Direi che cio' che fa incazzare e' la spiegazione

QUELLO che PERSONALMENTE mi fa incazzare, e' che son stufo di perdere soldi

Compro Flash, mi segano il mazzo. Ok, no problem, basta T1

Passiamo al Legacy
mogg non varra' piu' nulla, e i brand li posso buttare nel cesso, che se fosse giusto per queste 4 carte, chi se ne fotte, e invece no, han segato un intero mazzo.

Vabe' dai, almeno mi rimane l'esteso... ah no, il mio affinity ha perso un po' di potenzialita' li'......

ORA

Il mio oppo e' a 2, io sono a 2, siamo nel suo turno
Lui ha giu' una wretch, io un qasali pridemage
Topdecca Jitte, equippa e attacca
Paro con quasali, danni in pila, sacrifico qasali per jitte
Lui passa

DOPO

Il mio oppo e' a 2, io sono a 2, siamo nel suo turno
Lui ha giu' una wretch, io un qasali pridemage
Topdecca Jitte, equippa e attacca
Paro con quasali, sacrifico qasali per jitte
Lui passa
Se non topdecco sparo o bloccante ho perso

In pratica, abbiamo un simpatico effetto 2x1 che domani non avremo piu'.....

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 16:55 

VonDoom ha scritto:
Quello che fa incazzare davvero e' che cambiano le regole senza una scusa valida.

Avrei preferito una spiegazione della serie : "Cambiamo cosi' perche' dovete fidarvi, che dopo sara' meglio"

Forse per la prima volta nella vita sono d'accordo con Karletto!!!!!

Si modificano delle regole con motivazioni del cazzo!!! Sarebbe stato più onesto dire: "raga, la pila per il combattimento che abbiamo introdotto qualche anno fa è una cagata, scusate torniamo alle origini...."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 17:40 

Bah a me sembra che ragionate tutti come vi pare, anzi con estrema bigotteria. La motivazione è serissima:

dare una valenza realistica e intuitiva alla dinamica del danno da combattimento.

Un mogg che blocca qualcuno e poi scompare ma fa sempre danno da combattimento è irrealistico e minimamente intuibile, io avrei difficoltà a spiegarlo a uno che sta iniziando a giocare...

Poi se volete giocare a un altro gioco fate pure, ma magic non lo decide una petizione di 'ragazzi', bensì gente che alla Wizards pensa un sacco prima (fare carte nuove da inserire accanto a quelle vecchie) e dopo (adattare le regole a dinamiche più moderne e/o chiarire ambiguità) di stampare roba.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 17:46 

Haakon ha scritto:
gente che alla Wizards pensa un sacco prima (fare carte nuove da inserire accanto a quelle vecchie) e dopo (adattare le regole a dinamiche più moderne e/o chiarire ambiguità) di stampare roba.

Tu non hai mai lavorato per una megaditta ad azionariato diffuso

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Ammiro la tua fiducia nel sistema, davvero

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 18:10 
Organizer

Cita:
Un mogg che blocca qualcuno e poi scompare ma fa sempre danno da combattimento è irrealistico e minimamente intuibile, io avrei difficoltà a spiegarlo a uno che sta iniziando a giocare...

e allora le abilità attivate? se attivo l'abilità attivata del [card]waterfront bouncer[/card] e me lo uccidono in risposta mettiamo con un fulmine, l'abilità è comunque in pila e si risolverà indipendentemente dalla presenza del buttafuori.

è intuitivo? mica tanto.

stifle è intuitivo? ha un significato concreto nell' immaginario mondo fantasy di magic? ha un senso al di fuori del puro tecnicismo del gioco?

no.

il punto è che non si tratta di intuizione di esperienza quotidiana, ma è una logica di tipo matematico-analitico, data dal regolamento migliore dei giochi di carte, elegante, formale, un vero vanto per noi giocatori di MTG costruito sul sudore degli arbitri che ci lavorarono dieci anni fa. quando un cambiamento serviva.

magic non è un gioco di esperienza quotidiana ma ogni regola era perfettamente logica (in senso tecnico-analitico e motivata) e coerente. si è cambiato questo per i cinni. adesso l regolamento è più o meno coerente ed elegante a mio parere, ma per me che quel regolamento lo adoravo un "più o meno" mi pesa abbastanza.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 18:51 

Il tecnicismo c'è per forza perchè è un gioco e deve essere regolato a scapito dell'intuizione, che però deve essere mantenuta il più possibile. Non si nega che, almeno minimamente, una magia è intuibile pensarla neutralizzata, un'abilità pure, un mago che fa una magia mentre un'altro se ne accorge e gli brucia le mani idem.

Quello che sta cercando, cerca e cercherà di fare la wizards è limitare sempre più il trade-off tra regola ben funzionante e intuitività della stessa.

Per cui a maggior ragione se lo vedi tecnicista e matematico-analitico che ci fai polemica a fare??? Perchè non ti piace? arrangiati allora...è un altro discorso e non capisco perchè gente qualificata che lavora per farci giocare meglio dovrebbe consideraTI e considerarVI.

Tecnico o realistico, cambiato così è migliore senza dubbio. E il prossimo cambio lo sarà ancora di più. Ognuno deve fare il suo mestiere, soprattutto chi non sa fare quello deglia ltri (noi giocatori), per cui non vedo perchè biasimare chi fa funzionare magic da un decennio e oltre e ci fa pure divertire.

Di certo questi cervelli di cui ignorate esistenza e sforzo, non si ispirano con le petizioni dei giocatori.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 19:17 

Haakon ha scritto:
non capisco perchè gente qualificata che lavora per farci giocare meglio dovrebbe consideraTI e considerarVI.

Da che compro le bustine merito tutta la considerazione che un buon negoziante deve avere per i propri clienti

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 19:31 

Il popolo ignorante ragiona così...io pago e voglio un certo prodotto...scarso!

Provate le regole, prima. Sono ottime.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 7   [ 105 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo