Oggi è lun 10 ago 2026, 11:14

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 20 di 24   [ 348 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 18:42 

Quoto Nobody e Biareus.
Ma la cosa che mi fa + incavolare non è che la wizzy abbia stravolto il gioco...Ma come cerca di giustificarsi! Basta guardare la mia firma e l'articolo per accorgersi che ci trattano come bimbi...e se non sbaglio Magic è un gioco per fasce d'età tutto sommato alte,12/13 anni...

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 18:49 
Full Organizer

Violator ha scritto:
Alifromcairo ha scritto:
Violator ha scritto:
Le petizioni per il danno in pila poi sono favolose....Non mi fermo nemmeno a commentarle perché potrei risultare un po' troppo ironico e per qualcuno offensivo.

S.

Magic nn viene rivoluzionato da questi cambiamenti, ma di certo ne esce impoverito. se uno non lo capisce, e scrive il contrario è perchè è scarso , e basta.

Oooohhhh....non sapevo che c'era Kai Budde sul forum...

Ah,questa è solo un'altra minchiata che ho letto : Magic può uscirne impoverito (anche se non ricordo salti di gioia quando crearono lo stack per i danni da parte dei giocatori "forti") ,ma rimane sempre un gioco dove lo skill conta eccome.Chi pensa che i bimbiminkia ora sono avvantaggiati probabilmente è un ex bimbominkia che prima succhiava sempre dai giocatori più forti che lo trickavano.

Se togli delle opzioni, togli delle occasioni al giocatore scarso di fare scelte sbagliate e togli al giocatore forte delle risorse da utilizzare per vincere. questo significa "impoverito".

Per il resto, non commento, se vuoi capire, bene. altrimenti archivia pure tutto nella categoria "minchiate".

Kiska Ra ha scritto:
Alifromcairo ha scritto:
Magic nn viene rivoluzionato da questi cambiamenti, ma di certo ne esce impoverito. se uno non lo capisce, e scrive il contrario è perchè è scarso , e basta.

Se invece di starcene con fare sovrano sulla sommità di un monte scendessimo a valle a capire le esigenze del pueblo, sarebbe meglio. A me le nuove regole piacciono perchè avvantaggiano l'archetipo che gioco, ma capisco anche chi si lamenta. Se a qualcuno cambia qualcosa, mi associo con lui. Cerco di capire ogni punto di vista: quindi se ci sono petizioni, perchè non contribuire? In fondo il gioco è di tutti, non solo mio.

Non ho capito, cosa volevi dire :-? :-?

Che esigenze da capire ci sono, a parte quella della Wizard di rinnovare il parco giocatori?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 19:12 

ATTUALMENTE BANNATO
Cioè io di gente che dice :" Non gioco a magic perchè non capisco la combat phase" , non ne ho mai incontrata...Se mai ho incontrato gente che dice "non gioco a magic perchè costa tanti soldi ," quindi il problema di fondo non è capire o no il gioco, se lo capito io che non sono ne un dottore, ne un ingegnere neanche gli altri avranno grossi problemi.
Il problema e che magic come ogni altro hobby costa soldi è tempo per star dietro le carte ... ecco perche la gente inizia a smettere piutosto che a iniziare a giocare. Per giocare il t2 che secondo me e il formato piu facile ed intuitivo dove giocare magic ci vuole cm minimo una spessa di 150-200 per comprare i booster block...
Se la mamma wyzzard ( la mamma piu troia di tutte le mamme ) facesse dei sconti sulle carte la gente ci ripenserebbe a smettere o inizierebbe a giocare!!!Questo è il vero problema, la wyzzard non incassa piu cm una volta è dice "Spingiamo/aiutiamo i noob a giocare , facendo perdere classe è beleza al gioco"

"La tua ignoranza è la mia benedizione!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 19:58 

Premetto che gioco a Magic dal lontanissimo 1994 (Leggende, 4 Edizione...), e premetto anche che così a mente calda non sono felice dei cambiamenti al regolamento effettuati dalla Wizard (in particolare per quanto riguarda il danno in pila). Ciò detto mi permetto di fare alcune considerazioni:

1. CAMBIO DI TERMINOLOGIA
"Lanciare una magia" non è proprio un nuovo termine, in quanto era il termine correttamente utilizzato "ai miei tempi": come probabilmente sapete tutti le vecchie carte rewordate dicevano quasi tutte "CAST [...]". In questo caso non si tratta di una novità, ma di un ritorno a quella che era una terminologia in uso anni fa. Se poi voi avete iniziato dopo e siete da sempre abituati a dire "giocare", almeno non dite che questa terminologia è una novità.
Il secondo termine rivisitato ("Campo di Battaglia"), personalmente non mi piace molto, ma solo perchè da sempre abituato a dire "in gioco". NON per questo mi oppongo alla scelta: per favore non venite a dirmi che la Wizard ha sbagliato a sostituire il termine, perchè personalmente - nonostante non mi piaccia - sono sicuro al 100% che sia mooolto più fantasy parlare di "Campo di battaglia", piuttosto che di "Gioco".
"Esiliare", termine abbastanza bruttino, dimostrerà che si tratta solo di una questione di abitudine. Non ditemi "Dirò ti esilio tarmo, ma fa schifo", perchè anche noi quando ci parlarono di "Pila" dicemmo "ma che cazzo è?".

MANA BURN
Lasciando perdere le carte ormai sgraverrime tipo Mana Drain, Tolarian, Short ecc. (a proposito non comprate i Drain, tra un mese li pagherete meno perchè a mio avviso sarà la nuova B/R esemplare - br = banned / restricted, non biancorossa o brigaterosse), devo ammettere che aver tolto il Mana Burn non è particolarmente un problema. Volete dirmi quante volte avete perso / vinto partite per mana burn? Anzi, ditemi quante volte in torneo voi o il vostro opponent avete preso danni da mana burn?
Forse è più grave lo svuotamento della riserva alla fine delle sottofasi, ma questo preoccupa veramente poca gente a vedere il forum. Anche perchè portare il mana in pescata non è cosa da tutti, quindi anche questo particolare problema affligge il 3% dei giocatori.
Altra considerazione: in nessun altro gioco di carte di mia conoscenza esiste il mana burn. E per favore non ditemi che "Il bello di Magic è dato dal mana burn o che questa è una delle tante complessità del gioco che contribuisce a renderlo una figata, perchè mi metto a ridere fino a quando non mi qualificherò a un Pro Tour - cioè per sempre".

BIMBINI MINKIA
C'è la necessità di rinnovare il parco giocatori in Magic? SI.
Le regole nuove aiutano i BM? Non lo so.
Fare scontento il 10% di giocatori che giocano Eternal (e che non spendono un euro in bustine - ovviamente sto generalizzando) per guadagnare nuovi giocatori / rendere il gioco più accessibile / aumentare i guadagni, vale la pena? ASSOLUTAMENTE SI
I BM devono andare a farsi fottere? NO perchè tutti siamo stati bimbiminkia, ciascuna persona che sta leggendo queste righe è stata un noob del cazzo di magic all'inizio della sua carriera. Chi prima e chi poi, ma tutti siamo stati BM. Probabilmente tra quei BM che si avvicineranno a Magic adesso molti continueranno e diventeranno giocatori forti. Altri no, ma per ora io ragiono sempre che > + giocatori > + divertimento > + importante il gioco > + altri giocatori > + carte da comprare ai BM a pochi spiccioli LOOOOOL!

BIMBINI MINKIA 2
Da notare che c'è stato anche in questo caso un avvicinamento del gioco agli altri giochi di carte comunemente presenti nel mercato. Già l'introduzione dei Planeswalker era un avvicinamento a WOW, ed è questa la linea di pensiero che la Hasbro sta tenendo. Sono d'accordo che il gioco risulta impoverito - LEGGERMENTE IMPOVERITO - , anche a me mi sta in culo non poter trickare con le 4 fabbriche, ma se ci guadagna in giocatori, tornando ad essere quel fenomeno culturale che è stato quando ho iniziato io, ben venga.

Notoriamente le novità ci fanno sempre incazzare. Ci si abitua ragazzi. Quando ci misero la pila credevo di essere andato via di testa. Quando misero Storm decretai che magic era morto. Con Mirrodin inorridii. Ora sono solo un pò più vecchio ed esperto (25 anni, di cui più della metà passati - con varie pause - sulle figu), e mi dico... tanto polverone per nulla.

... e ora flamate pure lol
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 20:04 

Scusate ma io il discorso della "spesa" di magic non lo capisco...Se vuoi giocarci a livello competitivo allora ok ci devi spendere , prendere almeno 1 box di ogni nuova espansione (100 euro ogni 3 mesi o piu'), oppure crearsi un pool di carte per il vintage e affrontare la spesa per le p9 (che viene ammortizzata quando magari le rivendi perche' ti sei stufato). Il fatto e' che giocare a magic e' un HOBBY e se vuoi puoi praticarlo. Non e' obbligatorio. Inoltre mica devi essere per forza competitivo e aggiornatissimo! Conosco gente che gioca for fun con i loro mazzi sempre gli stessi e si diverte cosi' da anni...chiaramente se vuoi di piu' devi impegnarti e spenderci maggiori risorse, ma non e' cosi' qualunque hobby/sport/tutto?. Non puoi pretendere che sia gratis. Il discorso "se costasse meno ci giocherebbe piu' gente" regge fino a una certa. Anche perche' sostanzialmente paragonato agli altri giochi , yugioh in primis, il costo delle bustine di magic rispetto a cio' che il gioco nella sua totalita' ti offre e' veramente basso.

My two cents
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 20:05 

Boh state calmi voi...Cazzo io gioco a magic x gobbo e basta praticamente xk ha stufato da morire il legacy nn c'e + gusto e l'unico mazzo ke mi divertiva e mi portava soddisfazioni era gobbo mono rosso...ma si sfanculatemi anke quello dai avanti...e vada a cagare ki mi viene a dire giocalo 3 colori o 2 colori.... FA CAGARE...non è un mazzo goblin e un mazzo da meta...e allora cosa facciamo giochiamo a carte nel vero senso di giocare quindi divertirsi oppure ci sfanculiamo il cervello x vincere ai tornei....benissimo andate a cagare wizzard di merda...ma si gioco tritoni ke tanto è simile i force li ho...ma si cazzo me ne frega di divertirmi ed evadere un po dalla giornata di lavoro con le figu e i miei amici...Rimango alla marja e al caila...vendo il mio set di taighe e mi conpro un etto...si dai...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 20:27 
che divide per zero

Ammazza, quanta amarezza :-D

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 20:28 

darkpalma ha scritto:
vendo il mio set di taighe e mi conpro un etto...si dai...

con un set di taighe ti compri si è no 10g...

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 20:38 

robgladiator ha scritto:
darkpalma ha scritto:

Cazzo come ti inculano al paese tuo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 20:43 

darkpalma ha scritto:
robgladiator ha scritto:
darkpalma ha scritto:

Cazzo come ti inculano al paese tuo

ma figa ma dimmi dove si trova una pana a 55 euro che ne compro un centinaio da smazzare..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 20:45 

darkpalma ha scritto:
Boh state calmi voi...Cazzo io gioco a magic x gobbo e basta praticamente xk ha stufato da morire il legacy nn c'e + gusto e l'unico mazzo ke mi divertiva e mi portava soddisfazioni era gobbo mono rosso...ma si sfanculatemi anke quello dai avanti...e vada a cagare ki mi viene a dire giocalo 3 colori o 2 colori.... FA CAGARE...non è un mazzo goblin e un mazzo da meta...e allora cosa facciamo giochiamo a carte nel vero senso di giocare quindi divertirsi oppure ci sfanculiamo il cervello x vincere ai tornei....benissimo andate a cagare wizzard di merda...ma si gioco tritoni ke tanto è simile i force li ho...ma si cazzo me ne frega di divertirmi ed evadere un po dalla giornata di lavoro con le figu e i miei amici...Rimango alla marja e al caila...vendo il mio set di taighe e mi conpro un etto...si dai...

Vabe' ma...
Se un giocatore va al torneo ci va per 2 motivi:
-divertirsi e magari competere per vincerlo.
-divertirsi sfoffando giocando mazzo puffi.
Se il tuo e' il secondo caso, che te ne frega di tutte queste modifiche ai rulings e tutto?
Vacci con gobbo monosso e divertiti.
Pero' c'e' anche chi vuol competere sappilo.
Ciaoo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 20:49 

robgladiator@: si dice il peccato nn il peccatore!!!!

BIGGONE@:io volevo competere con un mazzo ke mi diverta...se il mazzo puffi fosse forte e mi divertisse cazzo lo giokerei a bomba!!!!
Gobbo era(probabilmente lo è ancora) forte e sopratutto mi piaceva da morire xk ora ke me lo sminkiano dovrei giocarci...Io x scrupolo lo tengo chissà ke tra 3/4 anni si tolgano le fette di Prodi dagli occhi e ruitornino a fare cose sensate...
GARFIELD TORNA TI PREGO!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 20:55 
Organizer

jedi_strike_team ha scritto:
MANA BURN
Lasciando perdere le carte ormai sgraverrime tipo Mana Drain, Tolarian, Short ecc. (a proposito non comprate i Drain, tra un mese li pagherete meno perchè a mio avviso sarà la nuova B/R esemplare - br = banned / restricted, non biancorossa o brigaterosse), devo ammettere che aver tolto il Mana Burn non è particolarmente un problema.

l'unico problema che dovremmo affrontare nella nostra vita è l'incontro che presto o tardi tutti dovremo fare con la vecchia signora..e non parlo della juve

..certo limitiamo tutto....rito oscuro con uno nero da tre neri????..ma è un missile senza senso..limitiamolo...daiii mare sotteraneo da sia mana nero che mana blu ed è prendinile con una fech? cazzo 1x.....ricordo che siamo in un formato che si chiama eternal....e l'eternal è bello perchè ci puoi giocare le carte che sono dei missili atomici...

ed è bello perchè non fai terra passo terra passo terra passo..mostro counter mostro counter mostr mostro mostro ancora mostro..ira di dio ecc ecc....
Volete dirmi quante volte avete perso / vinto partite per mana burn? Anzi, ditemi quante volte in torneo voi o il vostro opponent avete preso danni da mana burn?

io ci ho visto vincere solo 10000000 mila partite per un merdosissimo danno magari fatto perchè in eot hai tappato un sol ring e un'isola per lanciare un istant a due o perchè l'artefattoso di turno si è fatto quei due danni di burn che hanno eprmesso a un tps di poter fare una spell in meno

BIMBINI MINKIA
C'è la necessità di rinnovare il parco giocatori in Magic? SI.
Le regole nuove aiutano i BM? Non lo so.
Fare scontento il 10% di giocatori che giocano Eternal (e che non spendono un euro in bustine - ovviamente sto generalizzando) per guadagnare nuovi giocatori / rendere il gioco più accessibile / aumentare i guadagni, vale la pena? ASSOLUTAMENTE SI
I BM devono andare a farsi fottere? NO perchè tutti siamo stati bimbiminkia, ciascuna persona che sta leggendo queste righe è stata un noob del cazzo di magic all'inizio della sua carriera. Chi prima e chi poi, ma tutti siamo stati BM. Probabilmente tra quei BM che si avvicineranno a Magic adesso molti continueranno e diventeranno giocatori forti. Altri no, ma per ora io ragiono sempre che > + giocatori > + divertimento > + importante il gioco > + altri giocatori > + carte da comprare ai BM a pochi spiccioli LOOOOOL!

BIMBINI MINKIA 2
Da notare che c'è stato anche in questo caso un avvicinamento del gioco agli altri giochi di carte comunemente presenti nel mercato. Già l'introduzione dei Planeswalker era un avvicinamento a WOW, ed è questa la linea di pensiero che la Hasbro sta tenendo. Sono d'accordo che il gioco risulta impoverito - LEGGERMENTE IMPOVERITO - , anche a me mi sta in culo non poter trickare con le 4 fabbriche, ma se ci guadagna in giocatori, tornando ad essere quel fenomeno culturale che è stato quando ho iniziato io, ben venga.

Notoriamente le novità ci fanno sempre incazzare. Ci si abitua ragazzi. Quando ci misero la pila credevo di essere andato via di testa. Quando misero Storm decretai che magic era morto. Con Mirrodin inorridii. Ora sono solo un pò più vecchio ed esperto (25 anni, di cui più della metà passati - con varie pause - sulle figu), e mi dico... tanto polverone per nulla.

... e ora flamate pure lol

--Andando completamente ot parliamo di strategie di mercato....tralasciando la psicanalisi dei bimbi minkia è chiaro che mtg non ha un traino che gli altri hanno

....yu-gi-oh ha il cartone dove c'è il protagonista di turno che deve salvare il mondo giocando a cartine e quando è a pecora e il mondo sembra spacciato fa sempre le topdeckate..ci manca solo che quando pesca una carta all'ultimo turno utile si metta a urlare SCULAAAAAAAAA!!!!!!!!

....WOW...ha da parte sua il giochino..uno dei giochini più remunerativi della storia dove ci si flippano migliglia di ragazzi..e la blizzard venderebbe anche il detersivo per i piatti con sopra il logo wow

...ricordate i pokemon...nella vera e propria prima crisi delle magic.a magic non ci giocava più nessuno,,,,e i pokemon tiravano più di un pelo di f--a perchè c'era un cretino con un berrettino da cretino su italia uno che catturava quei cosi che non facevano che ripetere il loro nome come se fossero in preda ad un attacco di meningite

quindi questo cambio di regolameto non so quanto possa essere remunerativo lo spero per la wizz...o perchi magari ha investito in loro pacchetti azionari...

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 20:58 
Legendary Creature

mamma questo topic è pregno di intelligenza...
finalmente vedremo il primo counter limitato!!! ahah!!

dai piantatela su.... al prox torneo distrubuisco un po' di ciucci della chicco e un po' di pannolini cosi la piantate di cagarvi addosso ok? :-p

edit: scusate il commento un po' forzato. Mi contengo x i facilmente impressionabili "Dai ragazzi non è il caso di agitarsi cosi bla bla bla... valutate bene i commenti dei giocatori più datati che sono tutt'altro scandalizzati bla bla bla"
...e ovviamente cerchiamo di fare commenti intopic senza cadere nello scontato

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il gio 11 giu 2009, 21:04, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 20:59 
Organizer

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
mamma questo topic è pregno di intelligenza...
finalmente vedremo il primo counter limitato!!! ahah!!

dai piantatela su.... al prox torneo distrubuisco un po' di ciucci della chicco e un po' di pannolini cosi la piantate di cagarvi addosso ok? :-p

questa mi piace...ma uppi uppi un cazzo mi sembra insuperabile...datti da fare ivano

scusate l'ot

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 20 di 24   [ 348 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo