Oggi è lun 10 ago 2026, 12:37

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 13 di 24   [ 348 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 20:21 
Full Organizer

Pippoli di frutteto nelle eot avversarie senza giocare nulla.

Vantaggi anche per oath!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 20:22 

solo qualche punto vita di guadagno per il non-mana burn...poca cosa..... %-(

slimitare trini ?????? artifact ne guadagnerebbe tantissimi anche senza ws,lascia stare.....la trini in vintage nn la toccheranno mai,è troppo forte.
ti ricordi quando artifact aveva 4x di trini ? dai era quasi ingiocabile una partita dove partiva e te l'appoggiava di primo....

workshop dubito che la limiteranno...poi vs artifact ci sono comunque molte risposte,basta che giocate + roba di side e le soluzioni non mancano...quindi....

Ultima modifica di the mons il mer 10 giu 2009, 20:26, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 20:22 

Mi sveglio stamattina e vedo il cambio di regole e subito la mia mente torna a un anno fa quando ci fu il putiferio per le nuove b/r. La gente diceva le stesse cose, minacciava di lasciare, di fregarsene dei voleri della wizard, di fare leghe indipendenti e bla bla bla.

Non ci abbiamo messo molto a capire che quelle b/r, contrariamente a quello che tutti pensavano, non hanno che giovato al meta vintage, prima troppo condizionato dai soliti 3/4 archetipi una spanna più forti di tutti gli altri (gush, tds, flash, ecc.). Il gioco ne ha guadagnato in varietà, in casualità e fortuna, come dovrebbe essere per un qualsiasi gioco di carte, penalizzando la massiccia manipolazione della mano e la facile ricerca delle solite bombe per chiudere la partita il prima possibile.

Ora cos'è cambiato, quasi nulla, mi pare. Come dice giustamente qualcuno, la skill conta sempre e i noob restano quello che sono anche col nuovo regolamento. Il manaburn non esiste più, drain più forti e costosi, tolaria idem, artifact come sempre ringrazia, ichorid pure, ma a questo eravamo abituati. Abbiamo nomi nuovi per chiamare le stesse cose, alcuni che servono a chiarire termini prima troppo generici e poco evocativi a livello di scenario fantasy e questo non può essere che un bene, perchè per quanto mi riguarda io ho sempre preferito tenere sempre in primo piano il carattere epico-fantasy del gioco che è una cosa che ha contribuito bene o male con tutti (anche con chi non se lo ricorda) a far sì che ci appassionassimo a questo gioco. Altri nomi richiamano chiaramente il glorioso passato, come lanciare una magia, il che non può che farmi felice, visto l'amore che ho delle primissime edizioni di magic, della grafica e delle diciture di allora. Poi, che c'entra, alcune trovate non piacciono neanche a me, su tutte il campo di battaglia, nonostante sia fantasy come denominazione ma chiaramente non si adatta tantissimo a magic, visto che non si vince solo di combattimento a questo gioco. Comunque tira via insomma.

La regola sul mulligan non influisce più di tanto, suvvia, avranno fatto milioni di playtest alla wizard e il mulligare nel nuovo modo non modificherà sicuramente più di tanto gli equilibri di una partita.

Per il resto si ritorna a prima della sesta edizione, quando non esistevano i danni in pila e cose così, che ricordo benissimo ci misi un po' di tempo allora ad assimilarne il senso, quando ripresi a giocare nel 2005 dopo essermi fermato appunto appena prima della sesta edizione. All'epoca invece quando moriva una creatura non poteva fare nulla in risposta e a tutti sembrava anche giusto così. Non ci sono più trick assurdi è vero, si è tornati come allora, con un gioco molto più intuitivo e coerente con la propria ambientazione. Quando per capire una giocata non dovevi per forza chiamare un arbitro e seguire una lunga dissertazione, ma anche tra amici alle prime armi, un ragazzino poteva intuire da solo senza conoscere tutto il manuale di regole, quale fosse la conseguenza di una data giocata o di una scelta di gioco piuttosto che di un'altra.

E smettetela con le solite cose e i soliti luoghi comuni, bimbiminchia a destra e yugiho a sinistra: questo resta magic checchè se ne dica e yugiho è diverso, così com'è diverso qualsiasi altro gioco di carte. E bimbiminchia siamo stati tutti, nessuno è nato pro, e tanti su questo forum e non si sono appassionati al gioco proprio nell'adolescenza, anche per merito di regole non troppo complesse e invece intuitive. Quindi non vedo che male ci sia al fatto che nuovi giocatori possano essere invogliati con ciò a iniziare con magic (come noi abbiamo fatto a nostro tempo).

Sono sicuro che tutto si risolverà come al solito con tanto fumo negli occhi causato dallo sconcerto iniziale, piuttosto che in uno squilibrio effettivo del gioco, come tanti predicano. Ci siamo passati all'epoca della sesta edizione, ci siamo passati tutte le volte che sono uscite nuove carte che sembravano sgravatissime e poi sono sempre state assorbite dal meta senza eccessivi traumi, ci siamo passati il 20 giugno scorso, quando tutti si sono adattati alle nuove limitazioni, per quanto impossibile poteva sembrare, scoprendo che non era tanto male come il vintage stava cambiando.

Poi è normale che alcune carte diventano subottimali a altre invece acquistano maggiore potenziale, ma questo è magic, è l'evoluzione al quale ci ha sempre abituati e che rende il gioco bellissimo ancora oggi, dopo più di 15 anni. I mazzi si adatteranno alle nuove regole e qualche slot sarà dedicato a carte ora più sinergiche al nuovo regolamento rispetto ad altre ormai obsolete o subottimali. Ma da quando in qua in Magic non è sempre stato così?

Resta solo l'enigma delle nuove b/r e cosa decideranno di limitare. Non credo proprio drain come qualcuno sosteneva, altrimenti davvero i controlli continueranno ad essere depotenziati e artifact e ichorid ad essere avvantaggiati. Spero proprio che limiteranno bazaar e workshop (lo sto desiderando da sempre), perchè non significa uccidere gli archetipi, visto che anche senza le succitate possono funzionare lo stesso, togliendogli però ulteriori power sbroccate che gli altri mazzi non hanno mai potuto sfruttare al meglio. Se limitassero workshop potrebbero slimitare trini forse, senza alterare troppo l'equilibrio di gioco. Chi vivrà vedrà insomma, com'è sempre stato in questo gioco.

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 20:23 

Elfrago ha scritto:
[card]Cephalid Inkshrouder [/card]gg

non hai capito..non funziona piùùù :'|
non puoi mettere il danno in pila facendolo diventare un cephalid e poi trasformarlo in phage..il tutto dev'essere fatto prima del danno doppo i bloccanti perchè nn esiste più la storia della pila dei danni del combattimento

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 20:27 

Comunque la Wizard puo' anche andare a cagare,stavolta è una cosa davvero senza senso una cazzata UNICA!! X-D X-D X-D

Immagine Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 20:42 

Cita:
solo qualche punto vita di guadagno per il non-mana burn...poca cosa.....

Luca prova a giocare aggro control e ti accorgi che spesso si vince anche grazie al burn

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 21:02 

ATTUALMENTE BANNATO
Provato a giocare con le nuove regole.

Io in difesa Wall of Roots, Withered Wretch. 1 Pv.

Ball lightning avversario. Se un tempo lui poteva dire "Attacco, + costretto a parare con entrambi, gli sacco il corruttore che mi da tanto fastidio, ora metti muro come primo bloccante e wretch ringrazia.

La cosa peggiore mi è venuta in mente pensando a una semifinale vs. Milillo e Gamberobello.

Lui attacca di gambero, io paro di doppia mishra, ninja e tarmo 5/6, lui assegna danni e sacca due mishra pompatesi e Tarmo.

Con le nuove regole Tarmo viveva...senseless! :->

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 21:09 
che divide per zero

Morgothian ha scritto:
Provato a giocare con le nuove regole.

Queste non sono le nuove regole, sono le tue regole :-D

Morgothian ha scritto:
Ball lightning avversario. Se un tempo lui poteva dire "Attacco, + costretto a parare con entrambi, gli sacco il corruttore che mi da tanto fastidio

...ora invece lui mette prima il corruttore e lo sacca, ché gli dà tanto fastidio.

Non sei tu a scegliere l'ordine, è l'attaccante :-)

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 21:09 

il danno da mana burn si ha poche volte.

calcolare le giocate in modo da non avere danno si fa SEMPRE.

ora giocare certe carte e' piu' "facile e sicuro".

su chi ha solo vantaggi oggi. carpet of flowers puo' girare una partita.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 21:11 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
@morgothian: tarmo non sarebbe sopravvissuto perchè è l'attaccante a decidere in che ordine le creature dell'oppo si beccano i danni. Ergo gamberone secca tarmo sempre e cmq :-D

Cmq sono andatoa curiosare sul forum della wizzy dove chi vuole può insultare il nuovo regolamento. Non avete ideadi quanti fossero. qualcosa come 35 pagine fitte fitte di gente che si lamente dicendo che manaburn e pila non vanno assoluramente tolti per far spazio ai bimbiminkia che non sanno cosa sono. Come noi abbaimo imparato giusto che imparino anche loro, e che diamine! Quindi a quanto pare non siamo i soli a pensare che i nuovi rulings, almeno per quanto riguarda pila e manaburn, facciano totalmente e nel modo più assoluto cagare!

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 21:15 
Legendary Creature

ma xke il 90% di chi sta scrivendo non ha letto una mazza e scrive per sentito dire avendo ancora capito meno?
è proprio vero è un gioco da bimbiminkia..... uff meno male che ve le semplificano!

@morgothian: almeno da te non me l'aspettavo!!
milillo vince xke è il mio lackey: è ovvio! =D

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il mer 10 giu 2009, 21:22, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 21:19 
Full Organizer

Noto che leggere e capire l'italiano è davvero uno scoglio insormontabile per molti!!! :'|

Forse perchè abbiamo subito voglia di criticare piuttosto che emtterci nell'ottica di guardare avanti e tirare a dritto!!!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 21:27 

limitare workshop significa ammazzare l'archetipo artifact perchè è vero che funziona anche senza.... in fondo puoi avere tutte le work e i bazaar che vuoi ma se perdi il dado e l'oppo apre di vault chiave :) te li dai in faccia ..... nn toccheranno neanche drain seccondo me perchè alla fine lo giocheranno gli stessi mazzi che lo giocano ora.... in quanto nessuno credo giochi le counterspell nel proprio mazzo per paura dei danni di burn di drain no?....capisco che per molti magic è giocare spell blu e pescare ma ci sono anche altri giocatori che il blu nn lo vogliono giocare cioè un pò di rispetto.... avrò letto 20 post che chiedevano la limitazione di work o bazaar... il blu offre rebuild e hurkyll contro work o flux... vi danno fastidio i mazzi a base marrone usate quelli ... vi da fastidio perdere da icoride metteteci contro 6/8 carte in side -.- .... ma resta il fatto che workshop deck nn chiudono di 1° e hanno 9 limitate 1 terra e 1 trini e 7 fonti di mana.... bazaar icoridi nn giocano limitate..... i mazzi a base blu giocano 30limitate .... ci sarà un motivo?

scusate l'off topic ma dopo un pò di post uno si stufa

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 21:28 

Cmq a me sta cosa che mi han distrutto uno dei mazzi con i quali ho fatto risultato... beh... un pochino mi disturba cazzo X-D

Cita:
4 Brainstorm
4 Stifle
4 Brand
4 Echoing Truth
4 Aether Vial
3 Pongify
2 Smother
2 Pithing Needle
3 Gilded Drake
4 Epochrasite
4 Dark Confidant
4 Hunted Horror
1 Badlands
3 Polluted Delta
3 Flooded Strand
4 Underground Sea
1 Island
3 Volcanic Island
3 Forbidden Orchard

Addio bei tempi andati :'(

Senza contare che mi han rovinato pure il mio bel affinity da esteso!!!!

Cmq a pensare certe stronzate magari quelli li' della dci scivolano dalle scale e cadendo pestano i maroni sullo spigolo dello scalino e non gli succede nulla di grave, tranne che i maroni gli fanno male ogni giorno un quarto d'ora ogni 3 ore, anche la notte

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 21:36 

Ma basta con ste workshop e bazaar ristretti o bannati! I drain?????? Ma cosa dite???!!!!

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Non metteteli più in mezzo a queste discussioni neanche per sbaglio.

...e che cavolo!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 13 di 24   [ 348 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 24  Prossimo