Oggi è lun 10 ago 2026, 10:07

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 24   [ 348 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 15:51 
Full Organizer

Kiska Ra ha scritto:
Scusate, credo che il nuovo combattimento abbia iniziato ad acquistare un senso nella mia mente----

Mi attaccano con un [card]Watchwolf[/card].

Io ho un [card]Savannah Lions[/card] e un [card]Brass Man[/card].

Scelgo l'ordine in cui le mie creature bloccano. Blocco prima col Leone, e poi con Brass Man. A questo punto, siccome i Leoni sono i primi a bloccare, si beccano 1 danno, e poi 2 andranno su Brass Man, che ha bloccato per secondo. Quindi ho io la facoltà di decidere chi muore.

Allo stesso modo, se l'avversario ha un Gamberone, e io ho un [card]Brass Man[/card] e un [card]Phyrexian Dreadnought[/card], blocco prima con Brass Man, così il mio Gambero si becca 9 danni e sopravvive, mentre quello dell'avversario se ne becca 13 e muore. Se ho capito bene, il nuovo combattimento non è per niente male, anzi, la mancanza di combat trick è bilanciata (seppur non completamente) dalla maggiore facilità di distruzione dell'attaccante. E' pure flavourful =)

Qualcuno può confermare quello che ho detto? Ho capito bene come funziona la cosa?

L'attaccante sceglie l'ordien dei bloccanti non tu, ho riletot meglio!

Qundi sostanzialemnte non cambia nulla, decide sempre lui a chi far ei danni prima!!

Indi caro Davidello niente paro con il muro e danni con l'altra!

Per il resto smettetela di parlare di limitazioni queste sono solo nuove regole, la lega non ufficiale prova a farla ma a parte il discorso TPC che funziona bene, ma segue comq le regole non mi ricordo di esperimenti funzionati bene.

Serve sempre una linea guida da seguire e questa ce la da wizards, e va be in un paio d'anni ristamperanno una sacoc di carte per cambiare i testi, e le carte vecchio stile che paicciono a noi guadagneranno valore.

Il quote sensato è questo:

Codice:
Il procedimento si svolge come al solito, con una sola aggiunta. Se più di una creatura blocca la stessa creatura attaccante, il giocatore attaccante deve ordinare le creature bloccanti per mostrare chi subirà il danno per prima, chi per seconda e così via.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE

Ultima modifica di stinfo il mer 10 giu 2009, 15:58, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 15:52 

Kiska Ra ha scritto:
Scusate, credo che il nuovo combattimento abbia iniziato ad acquistare un senso nella mia mente----

Mi attaccano con un [card]Watchwolf[/card].

Io ho un [card]Savannah Lions[/card] e un [card]Brass Man[/card].

Scelgo l'ordine in cui le mie creature bloccano. Blocco prima col Leone, e poi con Brass Man. A questo punto, siccome i Leoni sono i primi a bloccare, si beccano 1 danno, e poi 2 andranno su Brass Man, che ha bloccato per secondo. Quindi ho io la facoltà di decidere chi muore.

Allo stesso modo, se l'avversario ha un Gamberone, e io ho un [card]Brass Man[/card] e un [card]Phyrexian Dreadnought[/card], blocco prima con Brass Man, così il mio Gambero si becca 9 danni e sopravvive, mentre quello dell'avversario se ne becca 13 e muore. Se ho capito bene, il nuovo combattimento non è per niente male, anzi, la mancanza di combat trick è bilanciata (seppur non completamente) dalla maggiore facilità di distruzione dell'attaccante. E' pure flavourful =)

Qualcuno può confermare quello che ho detto? Ho capito bene come funziona la cosa?

Cita:
La prima cosa che si verifica durante la sottofase di danno da combattimento è l'assegnazione del danno da combattimento. Se una creatura attaccante è bloccata da più di una creatura, il giocatore attaccante può suddividere il suo danno da combattimento tra le creature bloccanti. Il giocatore comincia ad assegnare il danno alla creatura bloccante in prima linea. Se a quella creatura viene assegnato danno letale, il danno rimanente può essere assegnato a quella creatura o a quella successiva. Se alla seconda creatura viene assegnato danno letale, il giocatore attaccante può passare alla terza creatura, e così via
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 16:03 

con mishra :

allora il mio mishra 2/2 blocca l' orsetto 2/2 avversario.

se la tappo diventa 3/3 ma non fa danno (poiche' tappata)

se non la tappo fara' i soliti 2 danni

o no???

Cita:
La prima cosa che si verifica durante la sottofase di danno da combattimento è l'assegnazione del danno da combattimento. Se una creatura attaccante è bloccata da più di una creatura, il giocatore attaccante può suddividere il suo danno da combattimento tra le creature bloccanti. Il giocatore comincia ad assegnare il danno alla creatura bloccante in prima linea. Se a quella creatura viene assegnato danno letale, il danno rimanente può essere assegnato a quella creatura o a quella successiva. Se alla seconda creatura viene assegnato danno letale, il giocatore attaccante può passare alla terza creatura, e così via

e non capisco la ratio della cosa.

se io attacco con un 4/4 e vengo bloccato da 4 2/2.... perche' diamine non posso decidere di fare un danno ad ognuno ????? [il mio 4/4 potrebbe avere effetto su ogni creatura che danneggia o potrei avere una magia che distrugge tutte le creature a cui e' stato fatto danno ....]

l' assenza di mana burn.... rende piu' forte drain e rende piu' forte artifact (che ha tante fonti da 2-3 mana....).....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 16:05 

Lahaz ha scritto:
Urza, mai mi sognerei di dire che la Wizard non debba fare certe cose, perchè l' azienda è sua e ha diritto di farci quel che vuole... però, come giocatore e come uomo che ha speso centinaia di euro in queste carte, penso di avere il diritto di esprimere il mio disprezzo quando sento il mio lato di appassionato insultato in tal modo solo per favorire ragazzini di pochi anni... al di fuori, Magic non è considerato poi un gran gioco, proprio per l' immagine negativa infantile.... un tempo invece era una cosa di un certo livello, che aveva un significato... ora le logiche sono confrontabili coi pokemon. Il cambio della regola sui danni da mana credo sia solo l' ennesima prova.
Ripeto, hanno tutto il diritto di farlo, ma visto che si sono arricchiti grazie anche ai miei soldi(e ben sudati per giunta), credo di aver diritto di potergli portare un bell' insulto alla Wizard.

bhe lo hai detto si sono arricchiti anche con i tuoi soldi ma poichè è prima di tutto un'azienda devono continuare a guadagnare quindi per rimanere in vita hanno bisogno di smuovere un po il mercato per portare dalla loro parte dei giocatori di altri giochi che trovando magic troppo difficile non ci provavano proprio.
se questa manovra andrà in porto ci gioveremo anche noi,avremo piu eventi organizzati dalla wizzy premi ai nazionali ai GP e ptq migliori e tant'altro tipo le rewards continueranno ad arrivarci ecc. in caso contrario mi sa che i tempi saranno duri .
Quindi speriamo che questa scelta di marketing vada in porto e chi sa se in futuro non si ritorni di nuovo ad riavere le vecchie regole ma con un numero di giocatori attivi superiore a quello degli ultimi anni (decisamente inferiore se si guarda a 6-7 anni fa)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 16:07 

Ho riletto meglio anch'io, avevo invertito la cosa. Quindi non cambia molto. Allora perchè cambiare???

Fatto sta che non posso smettere di giocare, mi sono appena arrivate le carte che mi mancavano per il Dragon. Ma anche se non avessi appena comprato le carte continuerei lo stesso. Intendo dire, se dovesse cambiare il codice della strada non andrei mica a vendere la macchina... Basta adeguarsi.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 16:15 

Urza, ma loro non ci torneranno alle vecchie regole, è questo il punto.... io non so per quanto il T1 andrà avanti, ma rimarrà sempre e comunque una nicchia, fino ad avere solo l' ombra di quello che era una volta perchè tutti utilizzeranno solo nuove carte... ora, per carità, come ho detto in precedenza, sono un azienda, e per tanto devono pensare al fabbisogno economico di essa. Ma tutto quello che ho costruito io, dove finisce? devo cestinare il mazzo solo perchè ormai fa parte di una logica non più compatibile con quelle più moderne? non voglio che quello che ho costruito sia uno stupido bene di consumo usa e getta come può essere un computer o un telefonino....
Ora, vedrò se sarà fattibile, ma un pensiero a creare qualcosa solo con serie e regole fino al 2003 credo possa essere una buona idea per mantenere vivi anche vecchi mazzi e vecchi proprietari i quali è giusto che mantengano ciò che hanno costruito dandogli un senso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 16:16 

letto anche io finalmente le regole e dopo uno sguardo inorridito iniziale giocando un pò tutti i formati devo dire che non sono poi così sconvolto... ora come ora mi vengono in mente veramente poche carte che che risentano veramente del cambiamento... in 7 pagine di post ho letto veramente di tutto qualcuno parlava di manaburn in artefattoso che fa workshop anello.... ehm ok giocate con pulcinella magari così ci apre davvero...o tutorino rimbalzo globale se siete sotto cavo, o niente più burn di drain.. per nn parlare del mog fanatico che ammazza 2 creature o di paro blocco rimbalzo rigioco dopo averti killato l'attaccante.. sempre chi è in difesa è avvantaggiato così...mishra nn cambia poi molto tanto pompi durante la dichiarazione dei bloccanti... prendendo in considerazione le singole carte...
cavo artefattoso lo usava sotto pallette per far passare le proprie spell ora guadagna il vantaggio di nn far fare uno dei 2(?) tutori per prendere hurkyl e rebuild da tirare in pescata.. significa che siete cmq senza mana open per fare qualcosa e il vantaggio è che potevate calare un pò di mox?
artefattoso nn prende più danni di mana burn... però da giocatore di artifact nn dopo qualche giorni impari che le uniche terre che ti fanno danno sono le tombe antica altro che burn...
ravaggio lo pompi prima dei danni ora .. welder nn scambia più dopo aver impilato i danni quasi quasi è un problema..
drain.. prima a mano vuota era una roulet russa e ogni tanto ci si moriva per un topdeck di landa dopo aver drenato un titano...però oggettivamente quante volte con i draindeck si andava al top deck?
l'esilio invece mi piace molto come cosa .. ma anche li toglie solo delle possibilità... quanti ancora usano wish nei mazzi? di tipo 1 o t1.5? spesso ci vogliono 2 turni per fare qualcosa con qualcosa wishato..
mog fanatico ora blocca e spara... prima faceva 1 danno in più....
ma la cosa più bella è che nn si farà più "paro danni in pila rimbalzo la mia creatura"
t1.5 misrha si pompa uguale va solo fatto prima e nn dopo... spesso veniva già fatto prima per ammazzare un molesto x/2 senza morire o x/3 quindi novità?.....
nn è più possibile farsi danno intenzionalmente col burn ma era una strategia di gioco esterna all'idea di base con cui erano stampate le carte... un pò come la combo di drago che ruota intorno a un bag del regolamento..
quindi alla fine vengono persi solo un paio di trick nella combat phase cioè il rimbalzarsi una creatura che ha appena subito/fatto danno letale e pompare una creatura per salvarla dopo l'assegnazione dei danni letali perchè magari si han meno creature dell'oppo e avere un bloccante in più è più importante di aver killato una creatura dell'opponent a parte questo il gioco mi sembra resti quasi lo stesso...
Cita:
I Dettagli: Il processo sarà il seguente. A partire dal giocatore che comincerà la partita e procedendo in ordine di turno, ogni giocatore dichiara se ha intenzione di prendere un mulligan o meno. Poi tutti coloro che hanno dichiarato di voler prendere un mulligan lo fanno contemporaneamente. (Se nessuno ha preso un mulligan, la partita prosegue.)

Se uno o più giocatori hanno preso un mulligan, quei giocatori ripetono il processo per vedere se qualcuno ha intenzione di prendere un secondo mulligan: prima dichiarano se farlo o meno, poi rimescolano la loro mano e pescano le carte contemporaneamente. Il processo viene ripetuto tra coloro che prendono i mulligan finché tutti non sono soddisfatti delle proprie mani iniziali.

Dopo aver dichiarato di non voler prendere un mulligan, la tua mano iniziale non potrà più cambiare. Non potrai più prendere mulligan per quella partita.

se non ho interpretato male significa 1° giocatore mullighi? no 2° giocatore mullighi si
1° tiene a 7 2° mulliga
seconda parte
2° mullighi? no
fine della parte in cui si decide se tenere o meno giocatore 1 7 carte, giocatore 2 6

ora se perdi il tiro di dado aspetti che il giocatore 1 decida se tenere o meno e SE giochi contro icoride in base a quante carte tiene lui tu puoi scegliere se tenere o meno una mano brutta .... ma visto che su questo forum ho letto di gente che vince anche tenendo a 1 contro icoride :) perchè icoride ne dovrebbe trarre tutto questo vantaggio da questo cambiamento?

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 16:21 

Nickname Cockatrice: comeback
Kiska Ra ha scritto:

Hai capito bene, in ogni caso si poteva cmq modificare questo tipo di definizione degli attaccanti e di distribuzione del danno senza condensare le sottofasi di assegnazione e risoluzione del danno potendo così utilizzare tutte le abilità delle creature una volta assegnati i danni con le nuove logiche!!! X-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 16:23 

io mi sn fatto un'idea a proposito.
Magic, quando ho iniziato a giocare io, a 7 anni, nel 1996, era forse l'unico gioco di carte collezionabili e i ragazzi che erano attirati da questa tipologia di passatempo giocavano TUTTI a Magic. Non importava se il regolamento era difficile, se nn lo sapevamo tutto a modo... , ci bastava giocare, divertirci e vincere o perdere nn aveva troppa importanza; una volta vincevo io con il mazzo verde con i mucconi, una volta vinceva il mio amico col mazzo sparo...
Oggi, dopo 13 anni, Magic se la deve vedere con giochi come Yu.gi.oh e World of Warcraft e chi piu ne ha piu ne metta. I ragazzi nn sono piu attrati da Magic perkè gli altri giochi non solo sono piu semplici ed hanno costi (in moneta) piu abbordabili, ma anche perkè gli altri giochi vengono pubblicizzati in maniera molto piu forte (yugioh può contare sulla serie animata, mentre Warcraft può puntare sul videogioco). Ma uno dei problemi fondamentali è che i nuovi giocatori vogliono vincere, vincere e solo vincere (pensate, ad esempio, a yugioh--> forse che l'eroe della serie ha mai perso un "duello"?), non si accontentano piu di giocare per divertirsi, per passare un po' di tempo con gli altri giocatori, confrontarsi e vedere chi ha avuto idee migliori. La Wizard nn deve rifare le regole per semplificare il gioco e neache fare quella vaccata spaventosa di cambiare i termini di gioco (anche quando, a suo tempo, cambiò la grafica delle carte, nn fu una grande idea- almeno per me), ma deve puntare a diffondere il gioco, far vedere che chiunque può imparare a giocare e divertirsi, le vittorie arrivaranno col tempo. Io ho vissuto il fallimento di Magic nella mia zona in maniera pesante poiche entrambi i 2 negozi che organizzavano tornei di questo bellissimo gioco sono stati costretti a chiudere o a puntare su altro (-->Yu.Gi.oh). ora per giocare Legacy sono costretto a farmi 2 ore di treno tutte le volte e per giocare t1 solo 1 ora e mezza, ma detto sinceramente, lo faccio volentieri perkè adoro giocare a Magic, anche se spesso faccio cazzate o la fortuna nn è sempre dalla mia. Come Magic ha "conquistato" me e, da quel che ho capito, tutti noi, deve riuscire, in qualche modo, a far breccia sui ragazzi. Ed io penso che noi possiamo dare una mano a questo fine, dimostrando che ci si diverte a giocare a Magic e nn dar vita a scene di discussioni inutili su regole, gente che si insulta, moccoli che risuonano da una parte all'altra.
Un'ultima cosa. Prima ho visto quella bellissima foto del bimbo supercazzuto col disco per giocare a Yugioh e mi ha fatto ridere da morire; ora dirò una cosa che, forse, mi farà odiare da diversi di voi: il bimbo-minkia usa il disco, ma voi, a 20-25 anni (e talvolta anche di piu), vi sentite tanto diversi da lui a giocare usando quei ridicoli "tappetini"? E nn mi venite a dire che servono per nn far rovinare le carte...
credetemi che la gente che vi vede e che nn gioca a Magic rimane spesso turbata da questa moda del "tappetino".
Per concludere, noi giocatori di t1, non dobbiamo sentirci superiori a nessun altro giocatore di Magic e soprattutto, se per caso troviamo un "bimbo-minkia" che vuole giocare, non facciamo i proazzoni, giochiamo con lui e diamogli dei consigli su cm migliorare il suo gioco, perchè se Magic va avanti, è anche merito di quel bimbo-minkia che compra pacchetti nella speranza di trovare qualcosa di buono.

Luca

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 16:26 

Cita:
Urza, ma loro non ci torneranno alle vecchie regole, è questo il punto.... io non so per quanto il T1 andrà avanti, ma rimarrà sempre e comunque una nicchia, fino ad avere solo l' ombra di quello che era una volta perchè tutti utilizzeranno solo nuove carte...

ma mi dite quali sono queste nuove carte che dovrebbe ricambiare il meta? commandeer la carta più nuova è del 2006?
tps ci arriva al 2005?
staker a parte le spine l'ultima novita è uscita con mirrodin...
ogni espansione se escono 2 carte nuove che vengono importate in tipo 1 da qualche pazzo che vuol provare a giocarle (poi ovviamente se il pazzo di turno ci vince qualcosa e le carte meritano saliranno di prezzo e tutti diranno è carta forte... o se nn vincono verranno dimenticate e basta)
ora sono uscite queste "nuove" regole che semplificano il gioco perchè "fuori dal gioco " è una porzione in cui finiva troppa roba che poteva esser riciclata, c'era bisogno di raccogliere i niubbi che smettevano di giocare a yugioh perchè la ude (la versione yugi della dci) è stata epurata... quindi sono tornati a regole che impedivano qualche trick in plaitest mi è capitato a volte di dimenticarmi che ero in battlephase su una pila di danni per la roba che era stata giocata a danni in pila :) qui fai prima o dopo e avvantaggiano chi attacca tutto qui per il tipo 1 i cambiamenti sono veramente pochi :) mi aspetto qualcosa di più entusiasmante dalla banning list del venti

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 16:27 

Mi sa che se si va avanti di questo passo, o si crea una lega autonoma ad hoc per il t1,
e intendo
SERIO
NON YU GHI
CON REGOLE INTELLIGENTI

oppure vendo p9 e compagnia e mi do al poker.....

Ma cosa devo sentire? Sembra quasi che si scusi la Wizzy perche fa ste cazzate.
Allora diciamo anke che posso giocare con un Charizard e fare 100 danni con 4 mana rossi usando il suo attacco lanciafiamme.
Xke se no poverino, sono triste se mi dite che usare una carta di Pokemon non e' nei regolamenti...

Ma che ragionamento e'? Magic e' magic. se ci gioco e' perche mi sono appassionato a quel gioco, ci ho speso piu di qualche centinaia di euro (considerando p9 e co )e sono cresciuto imparando le regole e ideando trucchetti.

Andate a dire a Kasparov che adesso i pedoni, quando giochi a scacchi, si possono muovere come le regine, in modo da rendere piu semplice le partite per i bambini.

Cita:
Quindi speriamo che questa scelta di marketing vada in porto e chi sa se in futuro non si ritorni di nuovo ad riavere le vecchie regole ma con un numero di giocatori attivi superiore a quello degli ultimi anni (decisamente inferiore se si guarda a 6-7 anni fa)

COSA COSA COSA COSA COSA COSA????
Speriamo ? Potrei capire (non CONDIVIDERE, attenzione) un commento del genere da un giocatore di t2, xke magari hai l'interesse di avere piu giocatori intorno e xke ti piace mettere terre Tappate, evocare draghi bianchi occhi blu, cambiare piano di esistenza e altre cose cosi, ma santo dio, sei su un forum di tipo1.... TIPO1....
Vuol dire che la gente che e' qua ha deciso di giocare un formato di un livello tecnico piu alto e ha accettato questa cosa come situazione. E non solo, uno degli altri principali motivi x cui io personalmente (e suppongo che molti condividano) ho scelto il formato e' la possibilita di giocare le carte storiche, senza dover subire la dittatura di rotazioni che rendono le carte a cui sono affezzionato, pezzi di cartoncino inutili senza valore commerciale. E questo sottointende la voglia di giocare a Magic, come e' sempre stato.
Per poi, concludere con: MAGARI TRA UN PO DI ANNI? IN UN FUTURO? cos'e', devo vivere aspettanto che mi diano la possibilita' di giocare al gioco che volgio? hahah si certo come no.
Sono d'accordo con te nel dire che la Wizzy ha tutto il diritto di farlo, xo siamo maturi, se fa una cazzata, riconosciamola come tale....

bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 16:28 

Parlando del Legacy probabilmente i mazzi che più sentiranno questi cambiamenti saranno goblin, specialmente in monorosso, che coi combat tricks ci campava, Aggroloam (extirpate diventa un GROSSO problema) e AnT. Per gli altri Tier non cambia un gran chè.

I due mazzi che stavo giocando adesso giustamente erano gobbo e loam, per cui son contento da matti, ma questa è un'altra storia...
7-)

Tutti a giocare i pesci, ovviamente, che IMHO diventeranno probabilmente i nuovi Tier1: tutto il resto del mondo continuera a giocare UG a vacconi in varie salse perchè non sono praticamente toccate dai cambiamenti, per la somma gioia dei giocatori di tritoni :-D

Potrei finalmente decidermi a giocare un non-mazzo come ichoride (tanto si mulla assieme!) oppure qualcosa come the Rock... Tanti mostroni, tante rimozioni ed estirpi di main... Sulla carta stando cosi le cose sembra forte.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 16:30 

ComeBack ha scritto:
Kiska Ra ha scritto:

Hai capito bene, in ogni caso si poteva cmq modificare questo tipo di definizione degli attaccanti e di distribuzione del danno senza condensare le sottofasi di assegnazione e risoluzione del danno potendo così utilizzare tutte le abilità delle creature una volta assegnati i danni con le nuove logiche!!! X-D

Sto impazzendo - è il giocatore attaccante che sceglie COME assegnare i danni, ma è il giocatore in difesa a scegliere chi blocca come prima creatura, chi come seconda e così via o no??? Perchè in questa stessa pagina di topic leggo due versioni diverse della cosa...

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 16:32 
Legendary Creature

Ed eccoci qui a tirare le somme per questo evento proxy-condominiale con qualche utile considerazione.
Lahaz ha scritto:
Scusa Ivanhoe, però, non per risultare offensivo(preferisco sottolinearlo, i forum recano sempre equivoci) suppongo che le limitazioni vengano fatte fondamentalmente perchè, con l' introduzione delle nuove carte, alcune vecchie carte possono risultare troppo forti, no?

esatto per entrambe.
Lahaz ha scritto:
Quindi, con l andare del tempo, apparte le p9 si finirà a considerare solo ed esclusivamente carte "nuove", e con nuove intendo introdotte nel T2...

Errato.
Certe carte rimangono forti x definizione: tutte le p9 e le power card ne sono un esempio. Le force un'altro.

Lahaz ha scritto:
a quel punto un giocatore non si ritrova più a poter giocare mazzi per divertimento, ma viene pilotato esclusivamente da ciò che detta la Wizard, che tutto è tranne che un bene per il giocatore il quale, creando un mazzo, s improvvisa "artista" di esso, e di certo non lo crea per una schiacciante vittoria al 1 turno...

Veramente noi ci diveriamo lo stesso. Il deckbuilding è una realtà del gioco che prescinde dalle b/r: l'abilità sta nell'adeguarsi a come varia il gioco.
Ed è questo il tuo problema, schiettamente parlando (e non offensivamente ovviamente).

Lahaz ha scritto:
ovvio, è pieno di giocatori che lo fanno, e la Wizard cerca anche di evitare di aumentarne il numero, però mi chiedo: possibile che non esista una lega NON ufficiale che utilizzi regole e standard che esulino da quelle della Wizard e che abbiano come fine non lo sfruttamento del giocatore fino a lobotomizzarlo per vendere carte ma l' evoluzione del giocatore stesso come creatore di un mazzo?

no.
Nessun giocatore si sente lobotomizzato dalla wizard ed è quasi offensivo che lo pensi. Forse non cominci a pensare che ti stia sfuggendo qualcosa?
Le regole e le b/r sono fatte per garantire il bel gioco ed è evidente: ancestral viene limitata cosi come gush e merchant.
Alla wizard non cambia nulla x il vintage: queste regole sono più indirizzate ad altri formati. Forse è anche questo il motivo x cui non si sono accorti del problema artifact-portare mana in pescata (in america non girano cosi tanti stax).

Secondo me dovresti andare a fare tornei e vedere come realmente si gioca: capirai che non è come pensi.
Se vuoi delucidazioni sulla limitazione di brainstorm puoi rileggere i vecchi topic, oppure me lo chiedi via pm che te lo spiego io tranquillamente.
ma qui siamo off topic, quindi chiuso l'argomento.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 16:33 
Full Organizer

Basta Leggere:

Cita:
La prima cosa che si verifica durante la sottofase di dichiarazione delle creature bloccanti è la dichiarazione delle creature bloccanti da parte del giocatore in difesa (ma dai!). Il procedimento si svolge come al solito, con una sola aggiunta. Se più di una creatura blocca la stessa creatura attaccante, il giocatore attaccante deve ordinare le creature bloccanti per mostrare chi subirà il danno per prima, chi per seconda e così via. Questo fa sempre parte dell'azione di "dichiarazione delle creature bloccanti". Fatto ciò, i giocatori possono lanciare magie e attivare abilità.

La prima cosa che si verifica durante la sottofase di danno da combattimento è l'assegnazione del danno da combattimento. Se una creatura attaccante è bloccata da più di una creatura, il giocatore attaccante può suddividere il suo danno da combattimento tra le creature bloccanti. Il giocatore comincia ad assegnare il danno alla creatura bloccante in prima linea. Se a quella creatura viene assegnato danno letale, il danno rimanente può essere assegnato a quella creatura o a quella successiva. Se alla seconda creatura viene assegnato danno letale, il giocatore attaccante può passare alla terza creatura, e così via. Il procedimento è molto simile a travolgere.

Non cambia nulla l'attaccante decide l'ordine dei suoi pluridifensori e assegna a ognuno di essi in ordine danno letale prima di passare alla seconda, terza e così via!!!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE

Ultima modifica di stinfo il mer 10 giu 2009, 16:35, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 24   [ 348 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 24  Prossimo