Oggi è mer 15 apr 2026, 22:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 14:31 

Cita:
Provatelo...finchè non inizieranno a girare i Leyline anche in Legacy

Veramente basta anche calice :P , che è ben più giocato di leyline e quindi può essere il caso di aggiungere qualche risposta in side.

Magari aggiungere terre "rainbow", tipo gemstone mine, city of brass o anche qualche riftstone portal, per avere i mana che ti consente di giocare ancient grudge e simili.

Cita:
3 [TO] Ichorid

Ma sto deck non ha ichorid nel nome :P , magari si può rinunciare a qualche peschino per far posto al 4°...

Ci sono anche un altro paio di punti riguardo al deck che andrebbero discussi prima di buttare giù una lista, ovvero Cephalid Coliseum e Street Wraith.

I colossei hanno il pregio di far dragare tanto e di essere incounterabili, ma non sono il migliore dei discard engine e sono decisamente lenti.
Quindi sono più adatti in che tipo di versione? In che numero?
Io direi tanti in versioni molto combo basate fortemente su led e giusto un paio da sfruttare in mid/late game per le versioni meno combo.

Wraith è capace di velocizzare tantissimo il deck facendo dragare da subito senza bisogno di spendere mana e andando contemporaneamente a fare da cibo per ichorid.
L'unico contro che gli vedo è quello di complicare le scelte di mulligan... forse anche la mancanza di slot?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 15:18 

Zirox ha scritto:
Partiamo dicendo che i mazzi qui sopra prendono la struttura del ichoride di t1 . anche se è una cossa impossibile senza i bazzar.

Qui il LED è il bazaar,devi poter mulligare aggressivamente per trovarlo,per cui non ha molto senso togliere le powder.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2007, 10:26 

NoseBleed ha scritto:
Zirox ha scritto:
Partiamo dicendo che i mazzi qui sopra prendono la struttura del ichoride di t1 . anche se è una cossa impossibile senza i bazzar.

Qui il LED è il bazaar,devi poter mulligare aggressivamente per trovarlo,per cui non ha molto senso togliere le powder.
LED NON è Bazaar.
Per il semplice motivo che non fa pescare, ma solo scartare tutta la mano.
Al massimo possiamo dire che Breakthrough è Bazaar con draganti nel Grave. 7-)

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 12:44 

Salve a Tutti...in questi giorni stavo testando un mazzo Ichorid Legacy appunto e mi sono detto...vediamo se c'è una discussione per trarne qualche tecchata o qualche conclusione significativa...e infatti eccomi qui.
Allora parto con la build che testo al momento:

// Lands
4 [WL] Gemstone Mine
4 [AN] City of Brass

// Creatures
4 [RAV] Golgari Grave-Troll
4 [TO] Ichorid
4 [FS] Narcomoeba
4 [RAV] Stinkweed Imp
3 [RAV] Golgari Thug
4 [FS] Street Wraith
1 [RAV] Flame-Kin Zealot
1 [TO] Cephalid Sage

// Spells
4 [TE] Lotus Petal
4 [TO] Breakthrough
3 [TSP] Dread Return
4 [FS] Bridge from Below
4 [JU] Cabal Therapy
4 [OD] Careful Study
4 [MI] Lion's Eye Diamond

// Sideboard
SB: 4 [JU] Ray of Revelation
SB: 4 [GP] Leyline of the Void

Analisi:

4 [WL] Gemstone Mine
4 [AN] City of Brass
4 [TE] Lotus Petal

12 Fonti di mana senza contare il Led per castare con successo una spell come Careful o Bt per partire.
Utili per una cabal in mano o per magie Post side come i ray che sotto Leyline vanno giocati dalla mano.

Broken:

4 [OD] Careful Study
4 [MI] Lion's Eye Diamond
4 [TO] Breakthrough

Tadadadan!niente serum!vabè alla fine non siamo bazaar dipendenti , per partire abbiamo 12 Spells! credo che non vederne nemmeno una tra 7 sette carte sia sfiga , dopo un mulligan a 6 c'è la certezza di vederne almeno 1 no?ero liberiamo slot^^
Partenze con 2 tra study e BT chi ha testato il mazzo lo sà...significa veramnete chiudere al terzo turno.

4 [FS] Street Wraith
a questa gli dò un gruppetto a parte nelle broken...in quanto definirla tale sarebbe esagerato..ma comunque ci si avvicina in questo mazzo^^ :mrgreen:

Let's Dredge

4 [RAV] Stinkweed Imp
3 [RAV] Golgari Thug
4 [RAV] Golgari Grave-Troll

vabè su solito reparto dredgianti...

Techate/Porcate dalla serie: No!che peccato!sono finiti al Cesso... :mrgreen:

3 [TSP] Dread Return
4 [FS] Bridge from Below
4 [JU] Cabal Therapy
1 [RAV] Flame-Kin Zealot
1 [TO] Cephalid Sage
4 [TO] Ichorid

Anche questi facilmente intuibili...uniche precisazioni sui cephalid e flame-kin...entrambi in monocopia perchè diaciamo che sono più che altro champagne...visto che chiudiamo bene anche se non ci sono...se poi riusciamo a far partire un dred su di loro tanto di guadagnato...altrimenti ciccia. 7-)

commenti^^

[/b]

Immagine
Greatness, at Any Cost.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 19:11 

Non vedo come tu possa privarti di carte fondamentali quali Cephalid, +X Flame-Kin Zealot e l'altro Cephalid Sage... Fai conto che Zealot è la chiusura di Bridge, perché sostanzialmente serve a pompare le Tokens Zombie. I Cephalid con un'altra fonte di Mana, anche LED, fanno fare porcate, perché fanno dragare x3 e le carte dragate le scarti!
Credo, poi, che 4 Careful Study siano un po' lentini [possiamo chiamare questo mazzo anche ManOless... XD Vabbè, fucilatemi. XD] in confronto a Scoperta, che fa pescare ben 4, un ottimo affare se c'è almeno un dragante nel cimitero, e fa buttare tutto nel grave stesso, quindi si potrebbe lasciare facilmente il posto a qualcos'altro.
Ultima cosa, ma non meno importante, 11 draganti non sono un po' pochi? Per giocare Ichorid devi per forza iniziare a rimuovere 7 di loro dopo gli eventuali Street Wraith, per cui proporrei sicuramente di inserire il quarto Thug, poi ci possono anche stare i Gusci.

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2007, 0:31 

Si , dopo un altra lunga fase di testing ho limato 1 bridge per il quarto thug...guscio non lo trovo necessario...cephalid per essere attivato ha bisogno di un altro mana...fanno ben 2 terre...o comunque serve led...il che significa che non lo usiamo mai o quasi...se partiamo mana scoperta non peschiamo più quindi anche se avessimo il cephalid non credo avremmo più altrei Mana fonts per attivarlo...
perchè study? perchè se parte fow su scoperta non partiamo più.ergo b-plan anche se meno efficacie deve esserci...

Immagine
Greatness, at Any Cost.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2007, 8:56 

The iLLuSioNisT ha scritto:
Si , dopo un altra lunga fase di testing ho limato 1 bridge per il quarto thug...guscio non lo trovo necessario...cephalid per essere attivato ha bisogno di un altro mana...fanno ben 2 terre...o comunque serve led...il che significa che non lo usiamo mai o quasi...se partiamo mana scoperta non peschiamo più quindi anche se avessimo il cephalid non credo avremmo più altrei Mana fonts per attivarlo...
perchè study? perchè se parte fow su scoperta non partiamo più.ergo b-plan anche se meno efficacie deve esserci...
In ogni caso, se parte FoW su Scoperta devi aspettare il turno dopo per giocare Study, e può capitare anche che non hai il mana per giocarlo.

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2007, 15:25 

Sunshine-128 ha scritto:
In ogni caso, se parte FoW su Scoperta devi aspettare il turno dopo per giocare Study, e può capitare anche che non hai il mana per giocarlo.

Questo che dici è vero....ma comunque implica che ci vadano...no? :mrgreen:

Immagine
Greatness, at Any Cost.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2007, 15:26 

Vi propongo la mia build...

4 Cephalid Coliseum
2 Polluted Delta
2 Underground Sea
4 Lotus Petal
2 Chrome Mox
4 Lion's eye Diamond
4 Tolarian Winds
4 Deep Analysis
4 Street Wraith
4 Bridge from Below
4 Ichorid
4 Narcomoeba
2 Phantasmagorian
4 Stinkweed Imp
4 Golgari grave-troll
4 Golgari thugg
4 Cabal Therapy

Prima di tutto ho cercato di buildare il mazzo in modo da evitare la "Led dipendenza".
Poi ho voluto spingerlo all'estremo, preferendo quindi i Tolarian Winds a Breaktought e Careful Study, questa scelta comporta un aumento delle fonti di mana.
Phantasmagorian fortissimi...
Imparare a sfruttare la discard phase: on the draw, pesco, scarto phantasmagoria ( o dragante ) in eot, poi in eot avversaria ciclo Wraith...

Mi piacerebbe giocare Dread Return + Flame-kin, ma non so proprio cosa levare, e forse in fondo è overkill, perchè una volta che scombi ( perchè è esplosivo il mazzo quando rompi LED, fai Colosseo e Deep... ) fai MILLE zombie e 3 o 4 cabale, vicendo agilmente il turno dopo...

Mana, Judge Lv.1
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2007, 22:14 

Sunshine-128 ha scritto:

Questo che dici è vero....ma comunque implica che ci vadano...no? :mrgreen:
Levi però slot ad altre 4 preziose carte che potrebbero svolgere un ruolo migliore, dato che alla fine, dopo essere partiti, non si pesca più.

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 lug 2007, 0:46 

Sun , sicuramente ne perdiamo in esplosività , ma preferisco essere un minimo meno veloce , ma avere più possibilità di partire no?

Immagine
Greatness, at Any Cost.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3