Oggi è lun 10 ago 2026, 8:51

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 24   [ 348 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 11:59 

scusate... ma i drain ????
per di piu' diventano delle bombe se non risentono del mana burn... dioz!!!

3) Riserve di Mana ed Eccesso di Mana
3A) Svuotare le Riserve di Mana

Cosa Succede: Molti giocatori non riescono a distinguere con facilità le fasi dalle sottofasi. Il fatto che il mana resti nelle riserve tra una sottofase e l'altra e non tra una fase e l'altra è fonte di molte complicazioni. Non è facile infatti comprendere alla perfezione il concetto di mana che continua ad aleggiare attorno ai giocatori tra una sottofase e l'altra. Per semplificare lo scorrere del gioco, le riserve di mana dovrebbero essere svuotate ogniqualvolta un giocatore passa la priorità.

La Soluzione: Le riserve di mana adesso si svuotano al termine di ogni fase e sottofase, il che significa che il mana non può più essere trasportato dal mantenimento all'acquisizione, né dalla dichiarazione delle creature attaccanti a quella delle creature bloccanti.

I Dettagli: Questo cambiamento è una vera e propria modifica al regolamento. Attualmente, la regola 300.3 delle Regolamento Completo riporta "Al termine di ogni fase (ma non di ogni sottofase), ogni mana inutilizzato nella riserva di mana di un giocatore viene perduto". Questa regola sarà cambiata in "Al termine di ogni fase e sottofase, ogni mana inutilizzato nella riserva di mana di un giocatore viene perduto". Alcune carte, come Innalzare e la Primifera della Tribù-Sakura, riceveranno delle errata alle loro abilità "questo mana non si svuota dalla tua riserva" proprio per specificare che il mana non si svuota solo al termine delle fasi. Altre carte influenzate da questa modifica, come Radha, Erede di Keld e il Nastro di Fuoco, non riceveranno alcuna errata.

Ultima modifica di baldo il mer 10 giu 2009, 12:02, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 11:59 

tebaldo ha scritto:
Elfrago ha scritto:
s8shock ha scritto:
Le mishra's factory....

Mi viene da piangere,giuro...
Landstill..che fine farà?
:'( :'( :'( :'( :'(
è indecente...giocateci voi a questo gioco ormai di merda,che tanto mi appassionava... :-(

Ma che michia cambia con le Mishra???? Le dichiari come bloccanti, le tappi per farle diventare 3/3 prima dei danni e bon... tutto come prima.

nn credo che si possa più fare..

vanno pompate prima della fase di attacco giusto?!?!

Ma anche no! :-p Comunque al termine della dichiarazione delle bloccanti c'è uno scambio di priorità per giocare instant e abilità. è l'esempio con il ciccio 10/10 nell'articolo che introduce i cambiamenti (http://www.wizards.com/magic/magazine/article.aspx?x=mtg/daily/feature/42a).

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 12:00 

Non avete capito.

Abilità e spell non possono venire giocate DOPO la sottofase dei bloccanti, ovvero quando metti i danni in pila.

Prima avevi una creatura che sarebbe morta perchè aveva già su i danni necessari per morire, allora te la rimbalzavi o usavi delle sue abilità (tipo il fanatico che parava un 1/1 uccidendolo e poi sparava).

Adesso se vuoi fare danno di fanatico lo puoi fare prima dei danni in pila.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 12:04 

Elfrago ha scritto:
tebaldo ha scritto:
Elfrago ha scritto:
s8shock ha scritto:
Le mishra's factory....

Mi viene da piangere,giuro...
Landstill..che fine farà?
:'( :'( :'( :'( :'(
è indecente...giocateci voi a questo gioco ormai di merda,che tanto mi appassionava... :-(

Ma che michia cambia con le Mishra???? Le dichiari come bloccanti, le tappi per farle diventare 3/3 prima dei danni e bon... tutto come prima.

nn credo che si possa più fare..

vanno pompate prima della fase di attacco giusto?!?!

Ma anche no! :-p Comunque al termine della dichiarazione delle bloccanti c'è uno scambio di priorità per giocare instant e abilità. è l'esempio con il ciccio 10/10 nell'articolo che introduce i cambiamenti (http://www.wizards.com/magic/magazine/article.aspx?x=mtg/daily/feature/42a).

menomale m hai levato un peso sulla palla destra esagerato!! quindi m importa una sega di ninja di merda!!! lo rimbalzo alla fine della dichiarazione dei bloccanti ecciabello!!!

cmq nuova broken:

Immagine

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.

Ultima modifica di tebaldo il mer 10 giu 2009, 12:05, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 12:04 

Lutto... decisamente lutto... posso capire la semplificazione, ma qui sta diventando un gioco di bimbiminchia, porca eva... Da giocatore di mazzo controllo, mi hanno levato i trick di combattimento che sono una delle zone più calde della mia attività, e le mie mishra... beh... chissà... veramente merda, ragazzi butto tutto nel cesso e mi metto a giocare tritoni a sto punto... l'anno scorso a giugno le b/r mi han fatto smettere di giocare vintage, quest'anno è la volta buona che per la gioia di mia morosa smetto di giocare proprio a magic... va bene riassaporare il flavour del vecchio magic, ma veramente qui stiamo al ti attacco pompo (quando, poi? questo è il dilemma) e vinco. Inoltre, mi sembra che per essere una semplificazione, almeno nelle fasi di combattimento, abbiano complicato le cose il doppio. Non so su che campioni di deficenti hanno testato che i giocatori non sanno gestire correttamente le fasi o il mana burn. Se i giocatori giocano con qualche semplificazione, è perchè nella maggior parte dei casi si suppone che entrambi i giocatori abbiano bene interiorizzato il ruling, e possono permettersi di giocare un po' più velocemente con delle scorciatoie comunemente accettate perchè in fondo la maggior parte dei giocatori conosce il ruling di fondo (e in caso, ci sono sempre i vigili arbitri per dirimere le controversie). Se poi la wiz fa i sondaggi campione sui bimbiminchia che giocano solo con gli starter pack, quello è un altro discorso. Ma dove hanno la testa, nelle mutande? Questo scadere nel puro mercato mi dà sempre più la nausea...
EDIT: vado a procurami un set di manashort... in legacy fanno timewalk...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 12:18 

si... mi sa che do un taglio magic... vendo tutto!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 12:21 

cioè della serie

visto che cè un piccolo gruppo di persone che non sanno guidare allora costruiamo macchine ad una sola marcia??????????

ma si sono impazziti????

trick difficili nella combat???? complicati sistemi di regole?????
ouuuu!!!!

tsk....
che skifio...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 12:24 

Bhe.. io credo che.. visto che per la wizzy noi contiamo un emerito cxxxo.. semplicemente da m10 in poi non compriamo piu' le figurine.. e continuiamo a giocare con le vecchie regole ... l'unico neo sarebbe la non ufficialita' dei tornei... ma non credo che questo influenzerebbe la voglia di giocare con delle regole sensate!!!!
Kissa'...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 12:27 

quoto baldo
2600 persone piu o meno giocanti sono abbastanza per continuare senza M10
(vecchia crociata personale contro le grafiche nuove)

Ultima modifica di twisted_mind il ven 12 giu 2009, 12:26, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 12:29 

X-D X-D X-D X-D X-D X-D X-D X-D X-D X-D X-D X-D X-D X-D X-D X-D X-D X-D X-D X-D X-D X-D X-D X-D X-D X-D X-D X-D

bruciata una trattativa per dei drain!!!

tanto non serve spenderne il mana....

dopo queste regole bisogna rivedere perfino il concetto di P9....

e il giochetto delle mishra veniva fatto con i danni in pila... siamo sicuri valga?

e se vale secondo voi a senso farlo?

vaffffff...anche alle zone... niente più wish sulle pitchate su fow misdi o commandeer...

non quoto tebaldo.... le carte me le valuti con i prezzi di adesso o no? perchè i drain sono schizzati

fletto i muscoli e sono nel vuoto

La vera Forza di Volontà è guardare negli occhi una gnocca in topless
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 12:37 

potevano dirlo che volevo portare magic come YU-GI-OH!

ma PD!!!! X-D X-D

"USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION"
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 12:38 

Rat-man ha scritto:
non quoto tebaldo.... le carte me le valuti con i prezzi di adesso o no? perchè i drain sono schizzati

????

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 12:55 
Elle & Kira

Cita:
Per realizzare in cosa consistessero esattamente questi problemi abbiamo tenuto in considerazione i giocatori occasionali: non i professionisti e gli esperti del gioco sanzionato o di Magic Online, ma coloro che giocano le loro partite a casa, a scuola o nei piccoli negozi locali.

in pratica, perchè chiedere ai nuovi giocatori di imparare le regole per poi poter padroneggiare tutti i piccoli trucchetti che il regolamento consente? Meglio semplificargli le cose, così compreranno di più senza doversi preoccupare di capire le sottigliezze.

Che tristezza davvero. A parte battlefield e exile che sono veramente idiote come espressioni (battlefield? Ma cos'è, un gioco di miniature?), che bisogno c'era di tutto ciò?

Perchè modificare la fase di combattimento che funzionava così bene?
E' la parte più complessa del gioco e molti non la comprendono a fondo?
Peggio per loro, magic è un gioco dotato di una certa profondità, non dovrebbe essere il gioco ad adeguarsi alle esigenze dei giocatori inesperti, ma viceversa. Ovviamente sarebbe così se non fosse un gioco strettamente legato alle regole del mercato, che impongono sempre maggiori profitti e quindi svendere il proprio lavoro in questo modo.

Per quanto riguarda manaburn sarà una vera e propria rivoluzione. Bisogna prima provare per capire quanto il gioco verrà influenzato da un cambiamento del genere, ma non se ne sentiva davvero il bisogno. Ora non si potrà più tappare un isola in risposta a cavo per giocare l'ancestral che abbiamo messo in cima, nè si dovrà stare attenti a mana drain perchè tanto il mana burn non esiste più. Almeno è una buona notizia per gli amanti dei drain.

Potrei continuare ma preferisco prima leggere ancora un po' l'intero articolo e fare ulteriori considerazioni successivamente.

Quello che posso dire è che purtroppo non si può prescindere dall'organizzare eventi sanzionati, nè rifiutare le nuove regole. Semplicemente non ci si può staccare dal gioco prodotto dalla wiz, perchè non potremmo usare le nuove carte. Non sembra, ma anche un formato come l'eternal avrebbe vita breve senza l'apporto di novità. Ci adegueremo, ma non c'è dubbio che molte di queste decisioni apportino dei cambiamenti discutibili al gioco come lo conosciamo.

C'è almeno una buona notizia però: cambiare, anche se in peggio, si è dimostrato più volte un modo per ridare linfa al gioco. Nessuno è rimasto soddisfatto delle br del giugno scorso, erano eccessive e lo sappiamo tutti, ma almeno hanno portato nuovo interesse verso il vintage, sia sul forum che dal vivo sono arrivati nuovi giocatori. Speriamo che la storia si ripeta anche in questo caso.

Staremo a vedere...

EDIT: aggiungo un altro quote, disarmante.
Cita:
I Dettagli: Eliminare l'eccesso di mana dal sistema di gioco è stato sorprendentemente facile. In fondo, è bastato rimuovere tre frasi dalla regola 300.3, eliminare la voce dal glossario e modificare altre regole che citavano l'eccesso di mana. Tutto qua.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 13:04 

Ah beh, tanto è un semplice cambio di termini. L'importante è che non mi rewordino le carte per mandarmi nel panico...

Certo, mi farò un paio di risate quando il mio oppo dirà: "Ti esilio Tarmogoyf" ahahahah.

Se questo genere di rewording serve a facilitare la comprensione del gioco ai nuovi giocatori beh, incasina parecchio le cervella ai vecchi secondo me. :->

Dal canto mio, me la continuerò a giocare alla solita maniera: poi se qualcuno si fa qualche problema, pazienza mi adatterò.
Ma credo che tuttti gli ancient players come me se ne infischino del restyling del regolamento.

"Hunger is like the sea: deep, endless, and unforgiving."

Ultima modifica di Silvos il mer 10 giu 2009, 13:10, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 13:06 

Lucio's will ha scritto:
Speriamo che la storia si ripeta anche in questo caso.

Insomma... Se questi presunti giocatori in più dovessero arrivare, molto probabilmente sarebbero persone sentitesi autorizzate a giocare t1 data la semplificazione del gioco: babbazzi.

Mi piace il tuo ottimismo ma io non ne vedo. :-(

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 24   [ 348 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 24  Prossimo