Oggi è lun 27 lug 2026, 15:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 16:53 

Io probabilmente se deciderò di giocarle di main leverò il crafter e una removal, tenendo dentro le forbicine. Ok stà carta in goblin è bella, ma non è un gobbo e costa 1bg. Doppio mana specifico off color... Per un mazzo che è sempre affamato di mana come goblin non è poco. Meglio pure stare attenti a non rallentare troppo... Al momento dirò che personalmente sono orientato ancora sul giocarla anzitutto in side in 2-3 copie sicuramente, sull'inserimento di main si testerà e si vedrà se il costo e più o meno pesante da gestire rispetto ai vari terminate, weirdings, forbicine ecc.

P.S. : @ darkpalma contro moat di vaccate da fare ce ne sono, oltre a siegegang! :-D io per prima cosa se posso mi tutoro direttamente crafter, prima ancora che siegegang. Almeno championo su qualcosa di utile (es. la matrona con cui l'ho preso) e se lo rimuove vado a cercarmi il siege... :-D Come ultima risorsa c'è pure Wort + recursione di mogg fanatico, finito il resto io una volta l'ho usata ed è andata bene, remando a un dannino alla volta si è portata a casa! è una cosa malata ma funziona... :-P

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 19:51 

Certo lo so ma è troppo lunga a meno ke nn ti trovi comtro moat di landstill...contro enchantress nn puoi + bersagliarlo quindi + veloce è meglio è...cmq effetivamente è una cosina subottimale ke testerò al prox torneo magari salta fuori qualcosa di bello :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 19:58 

Agli ultimi tornei che ho fatto (leinì, vari condominiali) contro enchantress ci ho giocato parecchio e complice la chiappa atomica c'ho sempre vinto... In ogni caso, chiappa o non chiappa le carte che ho visto essere davvero il nostro salvagente in questo match sono le forbicine (e mai mi stancherò di ripetere che 2x di MAIN sono la via... :-D): levati i solitary confinement dall'equazione non importa in che maniera si fa danno diretto, va bene tutto... In ogni caso tu testala e facci sapere!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 apr 2009, 0:32 

Purtroppo io nn ho le malaterre e i pantani quindi lo gioco monoR quando mi arriva tutto comincio a testarlo tricolor quindi provo a dare na speranza al monoR
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 18:06 

ciao a tutti, sono abbastanza nuovo del t1.5, quindi volevo dei consigli sul mio gobbo.
Pensavo di portarlo rosso con le spighe nulla d+, avete mai provato a utilizzare le scimmie come fonte veloce di mana?

come sparo in side cosa ne pensate del *goblin granade* delle foallen?

pensavo di mettere le leiline in side, che dite?

grazie x le risposte

ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 19:00 

Ciao a te :-) Io è qualche mese che gioco goblin con una certa assiduità ormai, e un poco di dimestichezza inizio ad averla, per cui spero di poterti essere utile...

1)Le scimmie IMHO non sono necessarie: se il mazzo gira come deve lacchè e fiale sono più che sufficienti a darci esplosività, a meno di casi eccezionali le mani iniziali troppo lente semplicemente è meglio mullarle e stop, i gli slot per carte non goblin nel mazzo sono necessariamente pochi e vanno centellinati, sennò si rischia di diluirlo troppo e carte come ringleader perdono di efficacia;

2)Le goblin granade erano giocate "agli albori" dell'archetipo e alcune rare versioni monorosse (più simili a slight) le giocano ancora... possono saperne, ma per lo stesso motivo delle scimmie di solito si lasciano perdere in quanto c'è di meglio da giocare in quelli slot, specialmente se NON si gioca monorosso... e anche li carte come [card]price of progress[/card] e [card]pirocinesi[/card] tendono a essergli preferite in genere perchè istant e potenzialmente più incisive;

3) da quel che ho potuto vedere come hate vs cimitero in goblin relic of progenitus e cripte di tormod sono meglio che leyline... fanno la stessa cosa sostanzialmente ma non sono dei chiodazzi vaganti nel mazzo impossibili da castare se li vediamo non di prima mano... un mix di queste due (assieme a extirpate se si gioca il nero) di solito è la scelta che va per la maggiore e per esperienza funziona bene :-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: goblin
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 12:51 

Sto testando il mazzo da qualche settimana e ho bisogno di chiedere qualche delucidazione a chi Goblin Rbg lo gioca da un pò più di tempo...

Maindeck:

1) Maelstrom Pulse = è così necessaria una sorcery a cc3 che ci obbliga a sfecciare per doppia dual (o palude base, che ci sta, ma non per foresta base credo)? Toglie molti problemi, vero, ma allora non sarebbe più giusto, in linea teorica, metterne 3 e non 2, rinunciando a qualche altro removal tipo Terminate?...in pratica qualcuno l'ha già testato abbastanza per dare qualche opinione?...

2) Vexing Shusher = nell'ultima lista toppettara a Milano mi ha incuriosito vederlo in 3x già di main...non potrebbe essere una buona scelta visto il meta? Così facendo si andrebbero a risparmiare slot importanti di side a mio parere...

3) Earwig Squad = io ne gioco 3x di main, perchè vorrei sempre vederla, e a tal proposito gioco pure 3x di Mogg...è una configurazione che ha del sensato secondo voi?

4) Carte in 1x = la scelta degli 1x non dovrebbe ricadere su dei Goblin che entrando impattano la partita fin da subito? Mi riferisco ovviamente a Siege e Kiki...da questo punto di vista Wort e Crafter non credete siano sub-ottimali? Alla fine io devo essere aggro e chiudere la partita il prima possibile...ovviamente li giocherei tutti, ma di spazio ce n'è poco...

5) [card]Fodder Launch[/card] = pareri su questa tech? Mi riferisco ovviamente in confronto a [card]Warren Weirding[/card] come removal da tutorarsi...

Sideboard:

1) Vedo sempre un bel 4x di Spina, ma contro cosa credete che serva? Contro Combo? Secondo me se la rigira come vuole, rimbalzandola facile in EOT...non credete che un 3/4x du Duress sia più efficace ed in sinergia con le Forbicine? Almeno è una carta che saido volentieri anche contro Landstill e Stax, insomma ha un più ampio spettro d'azione a mio avviso...

Grazie a chi voglia rispondere...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 13:10 

Rispondo secondo il mio parere alle tue domande.

1) Non so ancora...non l'ho provata e penso che non la proverò,è molto lenta,e ci costringe a sfetchare su lande che posso no essere facilmente swastate sin da subito.

2)Io non ne gioco nè di main nè di side;mi sembra subottimale,dato che costa due,e l'unica cosa che ci dovrebbero counterare i veramente importante è Fiala/Lacchè di primo...di side,se dovessi metterlo,sceglierei un 1x.

3)Le forbicine di main non mi piacciono granchè,sono sempre a costo 5,le vedo piuttosto legnose.Un 1x ci sta,l'ho provato ed è forte,ma di più no.Poi io sono per 4 Mogg o nulla; non scenderei mai al di sotto di questo numero,sono veramente una spina nel fianco x molti deck,e un aiuto in + vs Ichoride.

4)Concordo; ma Wort è forterrima,sempre,e ha anche Fear,abilità non da poco; Crafter ha dalla sua che è tutorabile,e riesce a vincere game in cui ci propongono Moat,che sarebbe gg altrimenti!

5)Fodder Launch costa tantissimo,e in + non elimina Tarmo giganteschi...e bersaglia,quindi Progenitus che ormai sta prendendo fin troppo piede ci metterebbe a pecos...a questo punto mille volte meglio Terminate.

SB

1) Thorn si o Thorn no? la risposta è BOH! Per il prossimo torneo le leverò,e proverò altro.in effetti,danno una mano anche contro altri MU come burn,un pessimo MU.

cya

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 22:03 

per fortuna che la wizzy ha pensato a maelstorm pulse,davvero una bomba insensata per goblin.

4x ASSOLUTAMENTE!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 22:07 

Cita:
per fortuna che la wizzy ha pensato a maelstorm pulse,davvero una bomba insensata per goblin.

4x ASSOLUTAMENTE!!!

Concordo insensata.
Rivoluziona veramente il modo di giocare goblin che puo distruggere tutte le bombe che ha davanti!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 23:08 

@ maelstrom pulse: IMHO bella è bella... ma come detto da s8shock, è molto mana intensive per un mazzo come questo e costringe a sfetchare per non basica... cosa che con gobbo è sempre meglio evitare fin quando è possibile, abbiamo bisogno di ogni mana e una wasta inaspettata spesso è una vera rottura di c+++o. Io per ora ne gioco 2 di side giusto per eliminare planeswalker... per tutto il resto terminate, krosan e forbicine mi sono sempre bastate. Si potrebbe pensare a giocarle di main, ma i removal per creature le voglio istant e non a cc3, e gli unici altri slot che avrei sono le forbicine: ma un body 5/3 tutorabile con una cosi bella abilità imho è ancora superiore di main.

@ forbicine: io ne gioco 2 di main e una di side da circa sei mesi e le reputo straordinarie: l'ultimo torneo a cui sono riuscito a partecipare mi hanno fatto fare top8 quasi da sole, superando tra l'altro mazzi peso come enchantress... Di fatto l'ho saidata dentro in quasi ogni partita... Cioè, un [card]juggernaut[/card] a cc 3 che ci fa fare jester cap davvero non vi piace? Leva le carte pecos, fa race da sola e spesso scambia per tarmo (dopo aver rimosso dal gioco i primi tre)... in 1x la trovo scarsa, troppo randomica e si finisce sempre con avere di meglio da tutorare di matrona... In più quando è inaspettata è DECISAMENTE più efficace, visto che potenzialmente un counter se può l'oppo ce lo tira ;-).

@ Wort e Crafter: son forti entrambi, la prima è un must, il secondo IMHO è più sensibile al meta: contro controllo è un MVP, permette mille trucchi insensati (imprintalo su matrona e vedrai l'oppo smadonnare :-D)
in un meta più ricco di aggro e mazzi tribal forse però gli preferirei sharpshooter. Detto questo io gioco entrambi, NONCHE' siegegang (in 2x) e kiki... E sarò sculato, ma il mazzo mi gira benissimo. Ho ridotto a 3 i mogg (che son forti ok ma sono comunque il nostro drop a 1 peggiore) tenuto a 6x gli slot complessivi delle removal (gempalm/terminate/weirdings) e ho aggiunto la 61a carta...

e per finire, @ spina: spina in 4x imho è un male necessario. Combo normalmente chiude di secondo su per giù... il che vuol dire che anche partendo noi la seconda a meno di sculate colossali (partenza lacchè di 1°->warchief->forbice di 2°) forbicine non arriveremo mai a giocarle senza spina. Il punto non è impedire che lui ci rimbalzi la spina (anche se col nero esiste sempre extirpate dopo mistico risolto su peschino) ma BLOCCARGLI LA PARTENZA A STRAPPO: deve già avere tutore, fare mana e POI rimbalzare, coi peschini che costano il doppio e i riti spenti... Tempo ne perde, e intanto noi possiamo cercare di impostare una race e se riusciamo fare forbicina per gg.
I duress son belli, ma basta una brainstorm a nasconderti le carte migliori... se poi le pecos son due abbiamo perso un mana e probabilmente stiamo ammucchiando lo stesso.

Insomma, se vogliamo non essere un bye da combo mullare per cercare una spina di 2° è forse l'unica cosa che ci dà una possibilità vera. L'alternativa sennò è quella di fregarcene beatamente e mettere altro pregando di non incrociare i pochi combo che girano... che può anche essere una scelta tuttosommato :-p

Il tutto ovviamente In My Humblissima Opinione :-D

[edit]: nel caso si pensi di togliere spine cosa mettereste voi? io forse una pensatina ad ago spinale la farei...(3x ? e un 1x di sharpshooter per chi non li gioca?)

Immagine Immagine

Ultima modifica di +Yojimbo+ il sab 6 giu 2009, 10:32, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 4:13 

e provare 4 maelstrom e 4 forbicine no?leviamo tutte le chiusure all'oppo.forse troppo sgravato...però da provare secondo me!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 10:44 

E cosa levi per farceli stare? :-p il mazzo è già bello carico di giocate a cc3 o più... rischi di rallentare troppo! Anche perchè sto maelstrom non è spiga che riesci a farle più o meno quando vuoi: sovente rischi di finire in situazioni in cui o fai maelstrom o metti pressione, e per un mazzo che deve essere esplosivo in early game questo non è proprio il top...

Sarebbero senza dubbio fighe insieme, ma probabilmente in un altro mazzo (aggro control a base nera con bitterblossom e frogtoss banneret ad attivare le forbici... AKA il mazzo a farabutti di Wasta! :-D)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: goblin
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 18:00 

Cita:
spina in 4x imho è un male necessario. Combo normalmente chiude di secondo su per giù... il che vuol dire che anche partendo noi la seconda a meno di sculate colossali (partenza lacchè di 1°->warchief->forbice di 2°) forbicine non arriveremo mai a giocarle senza spina. Il punto non è impedire che lui ci rimbalzi la spina (anche se col nero esiste sempre extirpate dopo mistico risolto su peschino) ma BLOCCARGLI LA PARTENZA A STRAPPO: deve già avere tutore, fare mana e POI rimbalzare, coi peschini che costano il doppio e i riti spenti... Tempo ne perde, e intanto noi possiamo cercare di impostare una race e se riusciamo fare forbicina per gg.
I duress son belli, ma basta una brainstorm a nasconderti le carte migliori... se poi le pecos son due abbiamo perso un mana e probabilmente stiamo ammucchiando lo stesso.

Ok che Combo chiude anche di primo/secondo, ma deve avere una bella mano però :'| ...

Se in g2 partiamo noi, a Duress della sua Brain se ne frega e lo rallentiamo (poi non è che avrà sempre Branza in mano no? :'| ), di secondo un bel Pile o un cc2 a caso e di terzo Forbicina e gg :-p ...questo è l'unico modo per vincere contro Combo, a meno di sue sculate/svaccate...

Spina non gli blocca la partenza, la rallenta e basta...quando è a 1pv o ha usato Angel's Grace e si è sistemato per bene la mano, in EOT rimbalza spina e scomba facile...

Duress e Spina alla fine possono essere scelte diverse e valide allo stesso modo, il fatto è che però la prima è più utile anche in altri casi...praticamente usando la seconda abbiamo 4x di slot mono-uso di side...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 20:59 

Testing Gobbo Vs ANT. Nice gameplan :'(

1° IO Terra lacchè passo.
LUI Fetch passo.
IO Terra attacco di lacchè metto mestizie e passo.
LUI terra,sfetcha LED LED Cromo Petali Tutor ecc ecc ecc ecc ecc GG

2° sido l'impossibile...
IO Terra lacchè.
LUI mi ride in faccia e mi chiude di primo.

Siccome mi sono alquanto stufato di sprecare slot vs ANT,ho tolto le spine dalla side,inserito 3 Pyrokinesis visto l'altissimo numero di Gobbi nel mio meta,e 1 sola forbicina di main e 2 di side.Se siamo comunque un bye x ANT,è inutile agitarsi; tanto moriremo sempre da sto mazzo... :-D :-D

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 65  Prossimo