Cita:
Poi fate vobis, chi non ha le power può sempre giocare unspo...
e si torna sempre al punto di partenza che poi è il punto di fine del perchè io non amo particolarmente questo formato:
ovvero o sono spoiler o unspoiler e nel secondo caso devo solo fare deck per limitare i primi, ma scherziamo? che formato è questo? un formato squilibrato.
Con l'uso delle proxy si elimina lo squilibrio dando a tutti quello che in legacy (ext e t2, nomino legacy perchè è il formato che adoro) già c'è ovvero equilibrio (nonostante le power carte senza senso che ci sono nel formato) e possibilità di montare QUALSIASI deck con una spesa minima.
Cita:
onestamente non so che darei per vedere loto,sapphire,walk e ancestral non proxy nel mio mazzo
bah...e che ci vuole 2/3000 euro in carte

e ti vedi tutte le p9 nel deck...ora chi è disposto a spendere una cifra del genere per un formato:
- poco supportato a livello ufficiale
- da noi al sud poco supportato in senso assoluto
- con un solo torneo al mese (ext o t2 ci sono tornei sanzionati con tutto quello che comporta l'essere un torneo ufficiale almeno una volta la settimana se non + volte la settimana) nel caso dovesse nascere una lega!!!! quindi siamo ancora in forse
insomma realisticamente parlando l'uso delle proxy o il cambio di formato sono le uniche possibilità di scelta.
Voi cosa scegliete di fare?
Un altro problema su cui concentrarsi e che fino ad ora non ho sentito nessuno neanche accennarlo:
Come si pensa di attirare leve nuove? (tette e culi?

è cosa buona e giusta

ma non pertinente quindi proposte?

) Siete consci vero che le nuove leve hanno accesso solo alle ultime espansioni si?
sentiamo, ste cose meglio iniziare a sviscerarle tutte così si parte con i piedi molto saldi a terra...
byeeeeeeeezzzzzzz