Ciao a tutti!
E' da un po che testo una lista di Thresh UGr, e mi da buone soddisfazioni. L'unica cosa è che muoio sempre da stalker. come fare per ovviare a ciò?
La mia lista è questa:
Lands(17):
3 tropicali
3 vulcaniche
1 steam vents
1 breeding pool
3 wooded foothills
2 delta
2 spiaggie
1 isola
1 foresta
Manabase così costruita dopo un'attenta ponderazione. 3+3 duals bastano, 1+1 shocklands per uscire da extirpate, 2 basiche per uscire da crogiolo wasta e per il nostro stesso moon effect(montagna non inserita per ovvi motivi

). 7 fetch per assottigliare il mazzo, mescolare quando serve, per andare in soglia in fretta e per avere sempre la terra che ci serve quando ci serve.
Creatures(11):
4 tarmogoyf
4 nimble moongose
3 magus of the moon
Anche qui tarmo e manguste obbligatori - mai e poi mai toglierò le manguste! 3/3 imbersagliabili cc1 dal 3° turno più o meno. troppe partite vinte grazie alla loro imbersagliabilità - e i magus. subito non mi convincevano, ma dopo aver giocato belcher per anni mi sono stufato di succhiare da counters--> magus. se entra( e di solito entra) è quasi autogg. O per lo meno questa è la mia personale esperienza
Spells(33):
4 fow
3 daze
3 stifle
3 predict
4 fulmini
3 fire/ice
2 cappe
3 counterbalance
4 brainstorm
4 ponder
Anche qui, oltre ai soliti ovvi (ponder,brainstorm,fulmini, fow,daze) le mie personali esperienze di gioco mi hanno portato a questa configurazione. 3 predict sono stupendi, sono tante le volte che di 2° tiro un ancestrall

. tra cappe, brainstorm, ponder, counterbalance e sculacchiate varie peschi quasi sempre 2, macinando il peggio che c'è in cima. F/I ho optato per 3, contro gobbo sono stupendi e fa sempre figo tappargli il colore quando è in screw

. poi la scelta che a molti non piace: giocare countertop in un UGr. io credo che ci stia molto bene, è forte e ci aiuta a coprire il magus, vera bomba

. solo 2 cappe perchè, a parte che le vedo sempre entrambe insieme, ma è un problema mio

, con brainstorm e in parte predict la balance funge uguale, e tutti insieme mi fan pescare le cappe. poi ve l'ho detto, sono un giocatore di combo, se 2 carte sono in combo io le avrò in mano insieme

. stifle per abitudine, li ho giocati per un po' ed ora non riesco a farne a meno

ci evitano di forzare 1 matrona, già questo, poi ringleader, siege-gang, wasta, fetch se è in screw, pernice, esplosivi, storm.deck... 1000 cose. mi son sempre serviti.
Fin qui tutto normale, fatta eccezione per qualche scelta personale. Ma il mio problema è in side:
3 Reb
3 Beb
4 tormod
3 krosan
2x ??? io gioco le catene, però non mi convincono. voglio qualcosa principalmente contro stalker, poi anche tarmo e altre bestie. i fili, come mi son stati consigliati, non mi piacciono perchè, appunto, il problema sono i demonacci volanti. poi perchè al posto dei fili metterei il control magic, lo pago uno in + ma prendo tutto. arrivarci in tempo utile però a 4 mana, con 17 lande... allora ero propenso alle catene, costano 3 però sono riutilizzabili. però anche lì, chi gioca gli stalker di solito slanda( vedi eva green, pikula, team america) e a 5 isole non arriviamo neanche con 2 timewalk... altre opzioni sarebbero i [card]mind harness[/card], ma non prendono stalker e durano poco... se no i cari vecchi pop, però in 2x non mi sembrano risolutivi. Altre scelte: 3+3 scariche elementali perchè da burn non stiamo bene, almeno i pop li counteriamo, ed abbiamo countertop che contro burn ne sa

, le altre contro controllo, troppo belle. 3 krosan son d'obbligo, e di tormod ho deciso di giocarne 4 perchè ichorid non stà ad aspettare, e se non ne hai 1 in prima mano + 1 ne1 primi 3-4 turni perdi. tormod, come è stato già detto, non è uno spell come leyline che se coperto è gg anche in 1x, una sola non basta.
.....quindi??? non uscitevene con " eh ma che te ne frega, stalker lo counteri" perchè, sempre in media, lui scarta e minaccia...
@Asmodeus: in questo topic non dovresti parlare di un altro soglia, di quello col rosso. sappiamo tutti che oramai soglia col bianco non esiste più, ora c'è il bant...


Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"