Oggi è mer 19 ago 2026, 5:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 83 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 12:27 
Master of Ideas

prevedere i terremoti è impossibile con le conoscenze attuali. Se qualcuno dopo 2 mesi di piccole scosse dice ke prima o poi ci sarà una scossa fortissima è come se ti stesse dicendo l'oroscopo xkè, nn avendo giustificazioni scientifiche, nn ha credibilità.Può esserci come magari quella + forte può essere già passata e c'è allarmismo x nulla. Infatti anke lui aveva ritrattato la sua "scoperta"

I politici locali sapevano la situazione ed avevano allertato la protezione civile che se è stata così celere, è propio x questo motivo.Da dopo pasqua doveva anche partire un piano di rafforzamento delle strutture pubbliche.

Altro nn si poteva fare...nn è ke si possono mandare tutti gli abitanti del luogo a dormire nelle tendopoli xkè forse un giorno arriverà un terremoto + forte del previsto come ha detto un tizio con 0 basi scientifiche...

cmq son contento di sapere che stiano tutti bene...è un sollievo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 12:40 

Scusa Stinfo, non per fare polemica in un momento simile, ma come fai, mandi veramente la gente a vivere x strada a tempo indeterminato xchè si sa che arriverà un terremoto? Chiudi tutti gli uffici sempre a tempo indeterminato? Mi diceva un amico che ha casa a L'Aquila e che conosce un pò di gente là che sono cmq 3 mesi che vanno avanti varie scosse. C'era la paura che prima o poi arrivasse una scossa + forte, però non credo si possa evacuare tutta quella gente se non c'è un reale pericolo imminente.

Detto questo, ho sentito anche io la scossa delle 3.30 stanotte che è arrivata fino a Roma. Non oso immaginare nemmeno lontanamente cosa possa aver provato la gente che vive vicino all'epicentro... Sono contento di sapere che i ragazzi dell'Aquila e le rispettive famiglie stiano bene
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 12:40 

anche qui a roma si è sentito bello forte...
una scossa alle 3e33 lunghissima... poi un'altra breve alle 4e38 e un'altra ancora minima alle 5e39....

io ovviamente non ho chiuso occhio, pensavo fosse una cosa locale...ma quando mia madre mi ha telefonato alle 8 per dirmi "all'aquila 10 morti"...... raga...

intanto GRAZIE a fabrizio per aver sentito i ragazzi aquilani e avermi fatto sapere che stanno tutti bene...

non oso nemmeno immaginare quello che hanno passato e stanno passando le famiglie colpite. non ci sono parole....
ma nel mio piccolo i miei pensieri sono tutti per gli amici dell'aquila che spero di rivedere presto....

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 12:45 

Nickname Cockatrice: -Ismael Denolisos-
Edi1986 ha scritto:
Altro nn si poteva fare...nn è ke si possono mandare tutti gli abitanti del luogo a dormire nelle tendopoli xkè forse un giorno arriverà un terremoto + forte del previsto come ha detto un tizio con 0 basi scientifiche...

cmq son contento di sapere che stiano tutti bene...è un sollievo...

Pare che il tizio con 0 basi scientifiche fosse un ricercatore del CNR, quindi diciamo che non è uno stronzo qualsiasi...
Per quanto riguarda il sollievo, non so fino a che punto possa essere tale...so morte (per adesso) 40 persone cioè ci rendiamo conto? Uno si come ha detto giustamente il berna si sente sollevato per il fatto che nessun nostro conoscente è rimasto coinvolto nel macello, però non dimentichiamoci che si tratta di una gravissima tragedia e che NON stanno tutti bene.

"Quando il culo la forza contrasta, il culo vince, perché la forza non basta"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 13:27 
Full Organizer

Darksch81 ha scritto:
Scusa Stinfo, non per fare polemica in un momento simile, ma come fai, mandi veramente la gente a vivere x strada a tempo indeterminato xchè si sa che arriverà un terremoto? Chiudi tutti gli uffici sempre a tempo indeterminato? Mi diceva un amico che ha casa a L'Aquila e che conosce un pò di gente là che sono cmq 3 mesi che vanno avanti varie scosse. C'era la paura che prima o poi arrivasse una scossa + forte, però non credo si possa evacuare tutta quella gente se non c'è un reale pericolo imminente.

Detto questo, ho sentito anche io la scossa delle 3.30 stanotte che è arrivata fino a Roma. Non oso immaginare nemmeno lontanamente cosa possa aver provato la gente che vive vicino all'epicentro... Sono contento di sapere che i ragazzi dell'Aquila e le rispettive famiglie stiano bene

Evacuare no mi rendo conto che era infattibile, però sentire che ospedali e strutture sono totalmente impreparate e non riesocno a gestire la situazione o sentire che crolli un edificio pubblico come la casa dello studente mi fa incazzare a bestia, questi dovevano essere le prime cose a essere rinforzate, e cmq la regione doveva essere pronta alla scossa forte nel caso fosse arrivata se poi non arrivava meglio, ho visto al tg che scavavano con le mani questo non mi pare essere pronti.

Io non voglio fare polemica e mi reputo fortunato ad abitare in una zona che non è ad alto rischio sismico ma quando mi metto nei panni di gente che perde una casa o delle famiglie che hanno subito dei lutti mi viene il sangue alla testa.

Questa la mia opinione personale!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 13:50 

Nickname Cockatrice: -Ismael Denolisos-
Sono perfettamente d'accordo con Stinfo. Il problema non è la questione relativa all'evacuazione, ma alla preparazione dei soccorsi e non solo, dei cittadini stessi. Se permettete, sono convinto che se Bertolaso non avesse pubblicamente sputtanato Giuliani, definendolo un imbecille che procura falsi allarmismi, forse la popolazione avrebbe preso sul serio il reale pericolo che gravava sulla zona, quindi magari non avrebbero abbandonato la città, ma si sarebbero coricati la sera con un occhio più vigile. I cittadini (perchè durante la scossa di 30 secondi solo loro stessi hanno potere d'azione) erano totalmente impreparati a questa situazione, e lo si sta vedendo in tv, e a mio avviso la causa di questa impreparazione è da attribuire proprio al pubblico dileggio svolto nei confroti di qualcuno che ha cercato di avvertire la popolazione.
Comunque ho sentito Alberto e ha detto che lì si vocifera che ci sarà una scossa ancora più forte. Non ho davvero parole...

"Quando il culo la forza contrasta, il culo vince, perché la forza non basta"

Ultima modifica di -Ismael Denolisos- il lun 6 apr 2009, 13:51, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 13:51 

stinfo ha scritto:
Evacuare no mi rendo conto che era infattibile, però sentire che ospedali e strutture sono totalmente impreparate e non riesocno a gestire la situazione o sentire che crolli un edificio pubblico come la casa dello studente mi fa incazzare a bestia, questi dovevano essere le prime cose a essere rinforzate, e cmq la regione doveva essere pronta alla scossa forte nel caso fosse arrivata se poi non arrivava meglio, ho visto al tg che scavavano con le mani questo non mi pare essere pronti.

Quello sì, poteva esser fatto, anche se ho letto che erano previsti di interventi di punteggiamento degli edifici, per dopo Pasqua, ovviamente troppo tardi :'(

stinfo ha scritto:
Io non voglio fare polemica e mi reputo fortunato ad abitare in una zona che non è ad alto rischio sismico ma quando mi metto nei panni di gente che perde una casa o delle famiglie che hanno subito dei lutti mi viene il sangue alla testa.

Neanche io, tranquillo :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 13:51 

Sono nuovo del forum e quindi in primis vi saluto tutti.

La strage che c'è stata in abruzzo è una cosa spaventosa e tragica e come per la maggior parte di tutti voi non posso fare altro che stare a guardare abitando a Napoli.
La tragedia era prevedibile, da quanto ho letto, le scosse si ripetevano da dicembre, il segnale quindi c'era....ma noi abitiamo in Italia, che vi aspettate? La nazione che piace curare piuttosto che prevenire, una nazione dove la classe politica è stomachevole e pensare che vogliono pure essere chiamati "onorevoli"....roba da sputarli in faccia. Ma questo è un altro discorso.
Purtroppo i terremoti sono comandati da madrenatura e Dio solo sa quanto essi saranno potenti.
Non faccio le mie condoglianze perchè le reputo inutili, parole gettate al momento che certo non saranno di conforto per le famiglie colpite dalla tragedia, ma sarò pronto a donare il sangue quando Napoli si attrezzerà per farlo.
Questa era una mia piccola parentesi, che forse non ha nemmeno un senso, ma è frutto di un mio pensiero momentaneo.

Immagine
The Genesis of Nemesis

le mie referenze:
Albertobertinetti (p9 e varie), Spongebob (s'workshop), Burzum, Patrizan, Kokloviz, Super_Morphiling
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 13:56 

Non posso che non quotare l'ultimo post di stinfo. E' proprio vero. Non si pretende si sapere le cose in anticipo o fare allarmismi magari inutili, però sapersi gestire ed organizzare al meglio questo sì. Soprattutto dopo quello successo dieci anni fa. Dopo che per tempo interminabile ai tg si è vista gente (e dico ai tg perchè dal vivo non mi è ancora capitato...) che ha vissuto e (forse vive ancora?!?) accampata come profughi.
Già che ci sono:
Sono salite a 50, tra cui 5 bambini, le vittime del terremoto di magnitudo 5,8 sulla scala Richter che ha colpito alle 3.32 della scorsa notte la zona dell'Aquila, in Abruzzo. Un'ora dopo c'é stata un'altra scossa, di magnitudo 4,7. Verso le 9.20 di stamattina all'Aquila la terra ha tremato di nuovo per alcuni secondi. Molte delle case già lesionate sono crollate e anche il simbolo della città, a Porta Napoli, ha ceduto.
Si scava tra le macerie per liberare le persone rimaste intrappolate. Il sisma è stato sentito molto forte anche a Roma e nel Lazio, come pure nelle Marche. Già prima e dopo la mezzanotte due scosse avevano colpito la zona dell'Aquila, interessata da alcuni mesi da uno sciame sismico. Un altro sisma ha colpito ieri sera l'Emilia Romagna ed è stato sentito nelle Marche e in altre regioni del cento e Nord Italia.
Il bilancio del terremoto che ha colpito la provincia dell'Aquila è destinato a salire. Gli scenari della Protezione civile prevedono fino a 10.000 edifici lesionati e quindi gli sfollati potrebbero essere nell'ordine delle decine di migliaia.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 13:56 

chi ha vissuto sulle proprie spalle un terremoto, anche se no devastante come questo, può capire bene cosa si prova in questi momenti...

ragazzi, vi siamo vicini!

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 13:57 

Edi1986 ha scritto:
prevedere i terremoti è impossibile con le conoscenze attuali. Se qualcuno dopo 2 mesi di piccole scosse dice ke prima o poi ci sarà una scossa fortissima è come se ti stesse dicendo l'oroscopo xkè, nn avendo giustificazioni scientifiche, nn ha credibilità.Può esserci come magari quella + forte può essere già passata e c'è allarmismo x nulla. Infatti anke lui aveva ritrattato la sua "scoperta"

I politici locali sapevano la situazione ed avevano allertato la protezione civile che se è stata così celere, è propio x questo motivo.Da dopo pasqua doveva anche partire un piano di rafforzamento delle strutture pubbliche.

Sono pienamente d' accordo con Edi.

EVITATE DI SCRIVERE CAZZATE E DI PUNTARE IL DITO.

I TERREMOTI NON POSSO ESSERE PREVISTI.

CI SI PUO SOLTANTO TENERE PRONTI PER EVENTUALI SOCCORSI.

Sono molto dispiaciuto per l' accaduto ed avendo un amico li a l' Aquila non nascondo di aver pensato il peggio. L' ho sentito poco fà e mi ha detto che la situazione è veramente grave in tutta la città per non parlare della sua casa, che non ha più i balconi ed il soffitto quasi crollato, e di quella di sua nonna, salva per miracolo, totalmente distrutta.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 14:01 
Organizer

è VERO CHE NON PUOI EVACUARE PERCHè MAGARI CI SARA' UN TERREMOTO MA MAGARI PREPARARSI AL MEGLIO A GESTIRE CERTE SITUaZIONI

BERTOLASO HA DENUCCIATO IL FISICO DEL CNR PER PROCURATO ALLARME DEFINENDOLO UN CRETINO.....

ALLEGO IL LINK
http://magazine.ciaopeople.com/News_Wor ... ibile-9226

TROVO SCANDALOSA QUESTA COSA

allego altri link perchè il link sopra riportato è impazzito dai contatti

http://www.asca.it/news-TERREMOTO__SCIA ... SE____(RPT)-821071-ORA-.html

http://www.haisentito.it/articolo/giamp ... aos/14229/

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 14:09 

quoto in tutto per tutto bravesliver, giro il coltello dalle parte del manico e dico: informatevi prima di puntare il dito

Immagine
The Genesis of Nemesis

le mie referenze:
Albertobertinetti (p9 e varie), Spongebob (s'workshop), Burzum, Patrizan, Kokloviz, Super_Morphiling
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 14:27 

evitando inutili commenti sui politici o le previsioni, mi sento solo in dovere di essere pienamente solidale con chi ha subito un terremoto di queste proporzioni (noi dell'entroterra maceratese ne sappiamo qualche cosa...).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 14:27 

Nickname Cockatrice: Brankia
salve

sn lieto di sapere che tanti compaesani stanno bene.
dopo di che vorrei chiedere a chi nn c'era in questi mesi all'aquila di stare zitto e nn cercare di trasformare una disgrazia in una polemica politica.

all'aquila è da gennaio che andiamo avanti cn scosse più o meno forti.
se ogni volta che ne faceva una fossimo dovuti evacuare penso nn si sarebbe sopravissuti.
il tizio che ha denunciato una scossa ha detto una emerita stronzata.
nel frangente in cui è stato fatto dire che ci sarebbe stata una scossa era idiota, generava panico e allarmismo.
era scontato che potesse capitare, lo si è detto senza un briciolo di certezze, al punto che se si fosse fatto come diceva saremmo fuori casa da 20 giorni.

infine vorrei far notare che la scossa è avvenuta alle 3.32 e che alle 3.40 (e non lo dico per dire) i soccorsi si stavano muovendo.
allora non diciamo cazzate perchè la protezione civile, vigili del fuoco e comune dell'aquila hanno fatto quanto in loro potere per evitare l'evitabile, e lo dimostra il numero di vittime che su 70000 abitanti è di sole 50 persone, che per quanto tragico è un numero cmq esiguo in relazione al fenomeno.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 83 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo