Oggi è mar 23 giu 2026, 23:08


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 17   [ 250 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 17:00 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
kikko secondo me la prima lista che hai messo ha del geniale.
Non te lo dico mai ma stavolta te lo meriti.

sec me hai visto perfettamente gli attuali problemi di 3sh, inoltre gerarca + goyf significa avere un goyf sempre più grosso in attacco: geniale.
L'aumento di creature era d'obbligo in quanto cmq gerarca non vince da solo.

ovviamente, sono contrario alla monocounterspell che a mio avviso deve diventare il quarto daze.
@gibbo: giust'appunto, ricorda che il daze se giocato a coppia è davvero forte ed è importantissimo di secondo per calare le nostre bombe (goyf/balance).

anche sul mono bestio si potrebbe sindacare e fare un'altra ridondanza.
unica pecca su cui ragionare è avere solo spighe come removal (nonostante però ci sia trigone).
ma ago serve davvero.
ci penso su (mi hai fatto venire quasi voglia di tornare a giocare 3sh :-p )


per la seconda lista:
2 seal of cleasing
1 Rushing river

va bene tornare indietro, ma qui 3 oblivion ci entrano di diritto :-p
e poi va beh solite cose...


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 17:28 
Avatar utente
Full Organizer

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 10:51
Messaggi: 881
Cita:
Il mazzo non sta bene da aggro, perchè basta un leone della savana messo giù il primo turno che si perde di quello. Pe non parlare di goblin pre-side.


Quindi tu per star meglio contro goblin togli un 4x di risposte a terra lacchè, a favore di 4 0/1 e altre 2 creature che costano 3 e che,anche se sei bravo e le metti di 2o, cmq nn possono bloccare piledriver...

Così ad occhio non mi sembra un gran piano.... :-? :-?


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 18:41 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 18:28
Messaggi: 1190
Località: Azzanello - Cremona
@Ivano: no no, non puoi convincermi a giocare 4 Daze, è una cosa più forte di me... 4 Daze sono veramente troppi e diventano inutili dopo il 4' turno di media.
Stifle IMHO chiama un modo diverso di giocare... Senza Waste Stifle perde molto del suo perchè...

Per sopperire al problema che accennavi tu, cioè Goyf VS Goyf si sta li a guardarsi, ho provato un Rafiq Dei Molti al posto dell'enforcer...
Il vantaggio è che lo pitci a FOW...
Lo svantaggio è che non vola.
Io preferisco ancora Enforcer.

La lista di Kikko con i Gerarchi è carna, però non è un Tresh. Almeno dal mio punto di vista...
Cioè, Tresh prende il nome dall'abilità che accomunava le sue creature...
Già con Goyf il nome era un po' meno azzecchato, poi se leviamo pure Manguste e mettiamo in ballottaggio Enforcer il Treshould non lo vediamo nemmeno per sbaglio! :-D

Non condivito quando dici che non stiamo bene da Aggro o almeno quando dici che soffriamo un leoncino di primo... Personalmente con CB, Aggro tipo Zoo e Boros li ho sempre arati. Hanno una curva del mana fissa su 1 e 2, sprattutto 2.
La mono counterspell invece la condivido (Anche se 1 dice poco), è proprio nell'ottica che dicevo...
I Daze li voglio in Early, dato che non faccio Denial poi preferisco Counterspell o Snare.


Immagine
"Alcuni hanno detto che non c'è finezza nell'arte della distruzione. Sapete una cosa? Sono tutti morti"
—Jaya Ballard, mago specialista
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 18:47 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 20:26
Messaggi: 1307
Località: Milano (e ogni tanto Venezia)
Lord Gibbo ha scritto:
Per sopperire al problema che accennavi tu, cioè Goyf VS Goyf si sta li a guardarsi, ho provato un Rafiq Dei Molti al posto dell'enforcer...
Il vantaggio è che lo pitci a FOW...
Lo svantaggio è che non vola.
Io preferisco ancora Enforcer.

Il problema più grosso di Rafiq è che muore da tutto, anche da fulmine...
Meglio l'angelo a questo punto (ma ho ancora varie riserve).


Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 18:56 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 18:28
Messaggi: 1190
Località: Azzanello - Cremona
Cita:
Il problema più grosso di Rafiq è che muore da tutto, anche da fulmine...
Meglio l'angelo a questo punto (ma ho ancora varie riserve).


Infatti.
Però la mia scelta è ricaduta di Enforcer semplicemente perchè è più grosso e ci vinci le Race...


Immagine
"Alcuni hanno detto che non c'è finezza nell'arte della distruzione. Sapete una cosa? Sono tutti morti"
—Jaya Ballard, mago specialista
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 19:02 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 20:26
Messaggi: 1307
Località: Milano (e ogni tanto Venezia)
Lord Gibbo ha scritto:
Cita:
Il problema più grosso di Rafiq è che muore da tutto, anche da fulmine...
Meglio l'angelo a questo punto (ma ho ancora varie riserve).


Infatti.
Però la mia scelta è ricaduta di Enforcer semplicemente perchè è più grosso e ci vinci le Race...

Ovviamente.
La terza creatura maindeck deve essere per forza un ciccio evasivo, e oppressore ad oggi rimane la cosa migliore (e più grossa).

Angelo è uno slot piu da side, imho.


Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mar 2009, 22:50 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 14:23
Messaggi: 89
Cita:
1) vogliamo giocare con le 4 balance? aghi? 2000 permanenti? Rendiamo il mazzo un mazzo da meta "alto"

Ok, allora le manguste diventano troppo lente. Entrano in soglia al turno 25. per il resto avremo degli allegri 1/1 non targettabili. Amen.

Il mazzo non sta bene da aggro, perchè basta un leone della savana messo giù il primo turno che si perde di quello. Pe non parlare di goblin pre-side.

E allora che si fa? si abbandonano le manguste, e si giocano i rhox che contro aggro mi dicono essere forti.

Io avevo pensato a una cosa del genere.

Soglia-new generation:

// Lands
4 Windswept Heath
4 Flooded Strand
3 Tundra
3 Tropical Island
1 Forest
2 Island
1 Plains

// Creatures
4 Tarmogoyf
2 Trygon Predator
4 Gerarca Nobile
2 Rhox War Monk
1 Mystic Enforcer / Stoic angel (che con i gerarchi mi dicono essere forte)

// Spells
3 Daze
1 Counterspell
4 Force of Will
4 Swords to Plowshares
4 Brainstorm
4 Ponder
3 Sensei's Divining Top
4 Counterbalance
2 Oblivion Ring / Pithing needle (preferisco i secondi)

...ma ovviamente è solo una lista personale.


Che è appunto quello che dico, se bisogna cambiare qualcosa in thresh bisogna rinunciare alla soglia...

Ultimamente stò giocando qualcosa di molto simile con risultati soddisfacenti.

// Lands
3 Windswept Heath
4 Flooded Strand
3 Tundra
3 Tropical Island
1 Forest
3 Island
1 Plains

// Creatures
4 Tarmogoyf
2 Trygon Predator
3 Gerarca Nobile
3 Stoic Angel
1 Mystic Enforcer

// Spells
4 Daze
4 Force of Will
4 Swords to Plowshares
4 Brainstorm
4 Ponder
3 Sensei's Divining Top
4 Counterbalance
2 Oblivion Ring

Le idee di base sono avere un maggior numero di spell a cc alto per cb ma senza appesantire troppo il deck e giocare un maggior numero di bestie che abbiano impatto sulla board in qualunque momento entrino.
Quindi ci sono gli hirearch + 18 lande per supportare l'appesantimento del deck senza diminuire il numero di spell da pescare.
In tot ci sono 4 costi a 3, 4 e 5 che con 3 cappe si riescono a tirare su senza troppe difficoltà in modo da essere più coperti su un meta che cerca di eludere cb.
Tante basiche per non soffrire hate particolari (grazie anche agli hierarch).
Stoic Angel scelto principalmente perchè evasivo, il che combinato con vigilance aiuta tantissimo nelle race. L'altra abilità non è mai stata particolarmente incisiva... solo in qualche test con gobbo è stata determinante. 3x può sembrare tanto ma spesso capita di usarlo come pitch in early game e quindi è necessario un buon numero per poter mantenere alta la probabilità di vederne un secondo.
Split 2 trygon / 2 oring per avere accesso a 4 risposte ad incantesimo che però non fossero dei chiodi in assenza di target.

Possibili variazioni che ho in programma di testare sono portare i gerarchi a 4 e provare a sostituire enforcer.


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 12:18 
Avatar utente

Iscritto il: lun 16 lug 2007, 9:08
Messaggi: 76
Località: Locate V. (CO)
FolkenFanel ha scritto:
Split 2 trygon / 2 oring per avere accesso a 4 risposte ad incantesimo che però non fossero dei chiodi in assenza di target.


su questo non sono d'accordo: se si vuole "aggrare di più" trigone in main ha senso, ma usarlo in quanto risposta ne ha di meno.. anello va anche (spesso) su creatra, tendenzialmente ha più target disponibili lui di trigone..


scemo chi legge

Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 16:00 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 14:23
Messaggi: 89
Warlord ha scritto:
FolkenFanel ha scritto:
Split 2 trygon / 2 oring per avere accesso a 4 risposte ad incantesimo che però non fossero dei chiodi in assenza di target.


su questo non sono d'accordo: se si vuole "aggrare di più" trigone in main ha senso, ma usarlo in quanto risposta ne ha di meno.. anello va anche (spesso) su creatra, tendenzialmente ha più target disponibili lui di trigone..


Diciamo che l'elemento principale che mi ha portato alla scelta era la necessità di avere un buon numero di risposte agli incantesimi/artefatti vari.
Secondariamente ho scelto queste carte rispetto ad altre per diversi motivi tutti già noti (appunto che oring è anche removal 5-6, che trygon è un altro parante o un altro picchiatore evasivo, che trygon fa risparmiare qualche counter in late essendo ricorsivo ecc...).

Occhio però che l'intento della lista non è picchiare di più (in quel caso sarebbe stato meglio giocare canadian o un numero sensibilmente più alto di beater), ma avere bestie imho più adatte a quello che stà mostrando il meta (e anche una curva per cb migliore, infatti uno dei punti che dovrei testare è droppare tutti i cc4 in favore di qualcosa equivalente a cc3 per vedere se il deck perde qualcosa sul piano della qualità delle bestie e/o nell'ottimizzazione di cb).


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 19:25 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 18:28
Messaggi: 1190
Località: Azzanello - Cremona
Proprio Ieri stavo valutando la lista che ha proposto Kikko.

A prescindere dal fatto che IMHO non è Treshold per i motivi che ho già detto, è una lista che mi piace davvero tanto (mi piace un po' meno il prezzo dei Gerarca Nobile... però va beh...)

La lista Creature di Kikko secondo me è la migliore.
4 Tarmogoyf
2 Trygon Predator
4 Gerarca Nobile
2 Rhox War Monk
1 Mystic Enforcer / Stoic angel

I Wor Monk sono davvero Sgravati e non si possono non giocare!
Poi Gli Stoic Angel CC4 sono un po' lentini, anche in ottica "Resto con mana Open per CounterTop".
IMHO i Gerarchi in 4x tutta la vita. Alla fine sono la miglior partenza che possiam fare.
Se poi l'obbiettivo è dipendere 0 dalla soglia allora Stoic Angel ne sa a pacchi.


Immagine
"Alcuni hanno detto che non c'è finezza nell'arte della distruzione. Sapete una cosa? Sono tutti morti"
—Jaya Ballard, mago specialista
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mar 2009, 20:11 
Avatar utente

Iscritto il: ven 1 giu 2007, 18:37
Messaggi: 581
Località: Cumiana(TO)
Sono rimasto piacevolmente colpito pure io dalla lista di kikko come Gibbo... Non è un treshold e probabilmente sarebbe più a suo agio in un post tutto per sè, ma dopo aver provato a montarla e a farci un paio di partite mi è sembrata davvero innovativa: ha il grosso pregio di provare trascendere i due principali punti deboli di tresh: dipendenza dal cimitero e manabase.
A tutto questo, che già è stato detto, io ci aggiungerei una seconda considerazione puramente personale...

Non siamo più Tresh, anche se ci assomigliamo e giochiamo in maniera simile. Sopportiamo meglio l'hate specifico che di solito viene rivolto a Treshold in generale e a Tarmogoif in particolare --->una carta su tutte, relic.
Allora perchè non saltare direttamente il fosso del tutto e GIOCARE su questa cosa? Io dico angelo con vigilance al posto di oppressore, tutto l'exalted che possiamo permetterci e 3x di relic of progenitus di side! Tanto che ce frega se tarmo diventa uno 0/1, abbiamo altre bestie per bittare e con exalted male che vada il nostro tarmo è cmq più grosso della concorrenza... In più aggiungiamo così in side valido hate contro Ichoride, aggroloam, soglia in tutte le salse e perfino the rock... Tutta roba molto giocata e non sempre gestibilissima.Anche rafiq of the many in quest'ottica risulta più appetibile.
Contro gobbo di main siamo cmq messi meglio di un UGW tresh canonico dato che giochiamo più bestie, settando correttamente gli slot non dovremmo perdere molto nemmeno contro di lui dal side... al max un paio di slot tra beb e dueling grounds, che cmq col l'angelozzo diventerebbe meno essenziale... Che ve ne sembra?


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mar 2009, 20:40 
Avatar utente

Iscritto il: sab 10 mag 2008, 23:50
Messaggi: 1266
Località: Gaeta
Ciao io nn sono un grande giocatore di Tresh W cmq seguo molto la conversazione xche mi sembra interessante pero pensavo adottando la prima lista proposta da kikko e vero che avete un maggior num di creature ma e anke vero che i costi di lancio sono aumentati cioè ci sono piu creature a costo piu alto rispetto alla versione piu Tresh qndi nn c'è il rischio che vi rallentiate ancora di piu???
Naturalmente e anke vero che nn dipendete piu dal cimitero come prima che forse è uno degli aspetti piu positivi.
Che dite???
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mar 2009, 20:55 
Avatar utente

Iscritto il: ven 1 giu 2007, 18:37
Messaggi: 581
Località: Cumiana(TO)
beh questo è vero, ma conta che cmq tresh con countertop spesso gioca ai 2 all'ora per mille motivi, dal dover difendere la propria manabase, al voler giocare le proprie minacce protetto, allo stare open per Cappa (tutti motivi che mi avevano fatto disaffezionare un pò dal mazzo) e in più qui abbiamo hierarch che ci fixa il mana e ci fa accelerare... Sfetchare presto per foresta base è un pò meno schifoso, di secondo possiamo calare praticamente tutto il mazzo e non dobbiamo farci sempre mille seghe mentali per come sfetchare per non essere wastabili e poter castare cmq tutto senza problemi... Qui se serve possiamo anche giocare un pò come un the rock, si sfetcha solo basiche e hai i "BoP" per il manafixing.


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mar 2009, 0:45 
Avatar utente

Iscritto il: sab 10 mag 2008, 23:50
Messaggi: 1266
Località: Gaeta
Anke qsto e vero ma e anke vero che fare troppo affidamento su un 0/1 nn è tanto buona come cosa soprat se riprendiamo il discorso che stavate facendo voi contro Gobbo che con 1 Mogg ve lo secca in un attimo facendovi rallentare ulteriormente.
Cmq concordo con qnto hai detto te su sul fatto del Tresh con splash di Bianco infatti io continuo a preferire la versione con il Rosso e con il Nero.

Ciaoo
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mar 2009, 13:13 
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 mag 2007, 10:55
Messaggi: 300
Salve gente,
in vista di Annecy ho preso a giocare Legacy anche io ed essendo alle prime armi ho girato molti forum per cercare una lista che mi piacesse!
Da questo topic è partita la mia ispirazione, seguita anche dal torneo extnded fatto sabato scorso in cui porto Bant, mazzo che ritengo molto forte ma con una grossa pecca, il non avere un motore per fixare il mana e trovare le spell giuste, dato che a parer mio le bombe le ha tutte!

Comunque dopo un pò di playtest al Seven insieme al Vicio arrivo alla seguente lista:

BANT

4 Flooded Strand
2 Landa Ventosa
3 Tropicali
3 Tundre
4 Wasteland
1 Isola
1 Foresta
1 Pianura

4 Gerarca Nobile
4 Rhox War Monk
2 Trygon Predator
4 Tarmagoyf
4 Force of Will
3 Daze
3 Spell Snare
3 Stifle
4 Brainstorm
2 Ponder
4 Da Spada a Spighe
2 Jitte di Umezawa
1 Sword of Fire-Ice
2 Bant Charm

61 carte :-D

Sideboard:

2 Krosan Grip
2 Circle of Protection Red
1 Ray of Revelation
1 Vexing Shusher
1 Trygon Predator
2 Arcane Lab
3 Canonista Eterica
3 Relic of Progenitus

Soprattutto per la side datemi dei consigli che non mi convince molto!


L'ho portata ieri al torneo ad Altopascio!
Faccio un minireport per spero spiegare un pò il mazzo.

Al via siamo 16 quindi 4 turni + toop4

1° Turno xyz con monoB

Ragazzo che ha dovuto montare in fretta e furia il mazzo perchè credeva ci fosse t2.
Vinco 2-0 con gli snare che sono divini contro i suoi sink hole e tourach mentre goyf porta a casa la Partita!
Contro di lui sido dentro 2 Relic e fuori 2 Trygon.
Relic si rivela utilissima perchè la faccio di primo e lui ha sempre pochissime carte nel cimitero non potendo così rimuoverne abbastanza per Tombstalker.

1-0-0

2° Turno ragazzo con Treshold UGb

Vinco 2-1 ma sudandomela molto!
In tutte e 3 le partite h sempre counterbalance in mano e nella prima parte terra cappa, terra counterbalance che però non enra dopo una counterwar di mio daze, sua forc, mia force!!!! Lui è molto rallentato e i Rhox lo Bittano, riesce a calare Catene Vedalken ma la mia Sword of Fire-Ice equippata su Rhox lo rende troppo grosso per poterlo prendere! :-D
Sido dentro 2 Krosan, 1 Ray of Revelation, 1 Vexing, non ricordo cosa tolgo! :-)
Nella seconda tengo mano rischiosa con 2 waste, non pescherò mai mana colorato in tipo nmila turni!
Nella terza fa counterbaance di secondo che lascio entare non avendo lui cappa ed avevo Ray of Revelation, cerco di disincantarlo ma esperto rivela drop a 2, lo faccio sfetchare per levare drop a 2 e ridisenchant, rivela terra e quindi ciao counterbalance!
Mi ruba 1 Rhox con la Seminatrice di Tentazioni ma il monile di Bant compare e la ripone in fndo al mazzo restituendomi il Rhox!

2-0-0

3° Turno Bonacchi con Canadian treshold

Zio ARATO parto sempre con mani dipinte, terra Grarca, daze, force e poi o Goyf o stifle e snare in mano!
Non sido niente, ah si 1 Vexing così per champagne! :-)
Nella seconda topdeckko Stifle sulla sua pernice e vinco di danni il turno dopo!

3-0-0

4° Turno I.D. con Frak con Painter

3-0-1

Top4 Ragazzo con BGW super pali

La prima la vinco agile, 2 miei slandi lo mandano in screw e il Rhox la porta a casa!
Non sido niente.
Nella seconda è divino, slanda scarta, spiga, spacca, sanda scarta che cazzzzzzzzzz
La terza sembra la fotocopia della seconda ma quando arriviamo al 6°-7° turno in cui siamo al topdeck lui pesca lande (ne gioca 25) ed io spell!
Rhox equippato da Jitte ed è game!

4-0-1

Finale easy splittata, io prendo la tropica in tedesco a bordo nero, il Francioni malaterra a bordo nero e Vindicate foil!

Sciau ggente spero di essere stato utile,secondo me il mazzo è molto forte, non ritengo che cappa e counterbalance ci servano quì dentro, renderebbero il mazzo troppo lento, qli eguipment son divini!

Ripeto chiedere una mano sulla side che siceramente non mi convince!

Sciau.


Immagine

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 17   [ 250 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010