Salve gente,
in vista di Annecy ho preso a giocare Legacy anche io ed essendo alle prime armi ho girato molti forum per cercare una lista che mi piacesse!
Da questo topic è partita la mia ispirazione, seguita anche dal torneo extnded fatto sabato scorso in cui porto Bant, mazzo che ritengo molto forte ma con una grossa pecca, il non avere un motore per fixare il mana e trovare le spell giuste, dato che a parer mio le bombe le ha tutte!
Comunque dopo un pò di playtest al Seven insieme al Vicio arrivo alla seguente lista:
BANT
4 Flooded Strand
2 Landa Ventosa
3 Tropicali
3 Tundre
4 Wasteland
1 Isola
1 Foresta
1 Pianura
4 Gerarca Nobile
4 Rhox War Monk
2 Trygon Predator
4 Tarmagoyf
4 Force of Will
3 Daze
3 Spell Snare
3 Stifle
4 Brainstorm
2 Ponder
4 Da Spada a Spighe
2 Jitte di Umezawa
1 Sword of Fire-Ice
2 Bant Charm
61 carte
Sideboard:
2 Krosan Grip
2 Circle of Protection Red
1 Ray of Revelation
1 Vexing Shusher
1 Trygon Predator
2 Arcane Lab
3 Canonista Eterica
3 Relic of Progenitus
Soprattutto per la side datemi dei consigli che non mi convince molto!
L'ho portata ieri al torneo ad Altopascio!
Faccio un minireport per spero spiegare un pò il mazzo.
Al via siamo 16 quindi 4 turni + toop4
1° Turno xyz con monoB
Ragazzo che ha dovuto montare in fretta e furia il mazzo perchè credeva ci fosse t2.
Vinco 2-0 con gli snare che sono divini contro i suoi sink hole e tourach mentre goyf porta a casa la Partita!
Contro di lui sido dentro 2 Relic e fuori 2 Trygon.
Relic si rivela utilissima perchè la faccio di primo e lui ha sempre pochissime carte nel cimitero non potendo così rimuoverne abbastanza per Tombstalker.
1-0-0
2° Turno ragazzo con Treshold UGb
Vinco 2-1 ma sudandomela molto!
In tutte e 3 le partite h sempre counterbalance in mano e nella prima parte terra cappa, terra counterbalance che però non enra dopo una counterwar di mio daze, sua forc, mia force!!!! Lui è molto rallentato e i Rhox lo Bittano, riesce a calare Catene Vedalken ma la mia Sword of Fire-Ice equippata su Rhox lo rende troppo grosso per poterlo prendere!
Sido dentro 2 Krosan, 1 Ray of Revelation, 1 Vexing, non ricordo cosa tolgo!
Nella seconda tengo mano rischiosa con 2 waste, non pescherò mai mana colorato in tipo nmila turni!
Nella terza fa counterbaance di secondo che lascio entare non avendo lui cappa ed avevo Ray of Revelation, cerco di disincantarlo ma esperto rivela drop a 2, lo faccio sfetchare per levare drop a 2 e ridisenchant, rivela terra e quindi ciao counterbalance!
Mi ruba 1 Rhox con la Seminatrice di Tentazioni ma il monile di Bant compare e la ripone in fndo al mazzo restituendomi il Rhox!
2-0-0
3° Turno Bonacchi con Canadian treshold
Zio ARATO parto sempre con mani dipinte, terra Grarca, daze, force e poi o Goyf o stifle e snare in mano!
Non sido niente, ah si 1 Vexing così per champagne!
Nella seconda topdeckko Stifle sulla sua pernice e vinco di danni il turno dopo!
3-0-0
4° Turno I.D. con Frak con Painter
3-0-1
Top4 Ragazzo con BGW super pali
La prima la vinco agile, 2 miei slandi lo mandano in screw e il Rhox la porta a casa!
Non sido niente.
Nella seconda è divino, slanda scarta, spiga, spacca, sanda scarta che cazzzzzzzzzz
La terza sembra la fotocopia della seconda ma quando arriviamo al 6°-7° turno in cui siamo al topdeck lui pesca lande (ne gioca 25) ed io spell!
Rhox equippato da Jitte ed è game!
4-0-1
Finale easy splittata, io prendo la tropica in tedesco a bordo nero, il Francioni malaterra a bordo nero e Vindicate foil!
Sciau ggente spero di essere stato utile,secondo me il mazzo è molto forte, non ritengo che cappa e counterbalance ci servano quì dentro, renderebbero il mazzo troppo lento, qli eguipment son divini!
Ripeto chiedere una mano sulla side che siceramente non mi convince!
Sciau.

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento