Oggi è sab 13 giu 2026, 8:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mindslaver + academy ruins
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 21:19 

La questione è questa (mi dicono che dovrebbe essere già uscita una discussione sull'argomento da qualche parte ma non la trovo e chiedo qui)....

Io sto giocando tron, (di esteso ma va bene comunque), ho in gioco [card]academy ruins[/card] e [card]mindslaver [/card] in mano:

Academy ruins:

Legendary Land
{T}: Add {1} to your mana pool.
{1}{U}, {T}: Put target artifact card in your graveyard on top of your library.

Mindslaver:

Legendary Artifact, 6 (6)
{4}, {T}, Sacrifice Mindslaver: You control target player's next turn. (You see all cards that player could see and make all decisions for the player. He or she doesn't lose life because of mana burn.)

Vado in recursion di mindslaver grazie alle terre di urza, (gioco, sacrifico, controllo il suo turno e tappo sempre le sue terre, rimetto sopra il grimorio mindslaver con ruins, poi nel mio lo ripesco e ripeto).

L'oppo è così lockato, ma per qualche motivo io non ho più chiusure disponibili e devo vincere con l'oppo che finisce le carte da pescare nel grimorio.

La domanda è, visto che molto probabilmente ho già praticamente vinto la partita (visto che lui potrebbe giocare solo magie a costo 0 nel mio turno e non credo riesca ad uscire dalla situazione e magari trovo un oppo stronzo che vuole stallare perchè magari ha vinto la prima a punta ai turni), e sapendo che non posso obbligarlo a concedere.. io sono obbligato ogni volta a ripetere il processo di stappo terre gioco ecc fino a che ripulisce il grimorio e facendo passare mezzora ^^, o posso in qualche modo, pur rispettando le regole, fare qualche specie di short-cut che mi permetta di velocizzare la faccenda??

La domanda mi sorge visto che non credo che questa situazione sia una combo vera e propria in cui possa valere il "loop" cioè del " dichiaro di ripetere gli stessi passaggi per infinite volte" (spero di non aver detto qui una stronzata).... {:-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 22:06 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
be puoi giocare molto rapidamente tt il suo mazzo tanto nel tuo turno fai le cose veloci e sai lui cosa pesca e quindi sai anke cosa può o non può giocare...stai attento l'unica cosa a non lasciargli una fow in mano perkè non vorrai mica farti counterare lo slaver...per il resto non penso ci sia modo di uscirne, a meno ke tu non trovi una carta ke lo faccia autoperdere (ti parlo di t1: trovi necro o bargain peschi mille perdi...).. cmq un oppo intelligente concede, altrimenti se stalla troppo chiami il judge.. penso valga lo stesso discorso del topic in cui si parlav del giocatore cke fa time vault + chave voltaica ma non ha + winning condition.. il tuo oppo non ha soluzioni, tu sai che carte pesca e quindi nel tuo turno essendo tappato uot ha ben poco da pensare.. pertanto se pensa sulle giocate (ke in teoria non ha da fare prkè tu non gliene lascia da fare) e stalla chiami il judge, il primo è un warning per slow play (penso) il secono è un game loss per lo stesso motivo del precedente warning...

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 22:42 

AndreTheGame ha scritto:
penso valga lo stesso discorso del topic in cui si parlav del giocatore cke fa time vault + chave voltaica ma non ha + winning condition

salve eccomi qua :-p
Credo proprio che il caso sia simile e per rispondere alla tua domanda finale credo che non sia riconosciuto nessuno "shortcut" che impone il termine del game
(judge correggete se ho capito male)...devi andare avanti...nel mio caso pur essendo "chiaro" che non potevo vincere però non era scontato che avessi perso, quindi nel tuo caso al verificarsi della situazione da te descritta non è scontato che lui abbia perso...finchè non lo dimostri.. :-D

Immagine

Sengiro di Vampir ha scritto:
^^ Ah ma soprattutto viva viva il Topan Team (feuz, sbria, khrin, lola, mishraw, lal)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 0:19 
Capo Pallino

Come disse il buon Tex una volta, in Magic non esistono le vittorie a tavolino o per KO tecnico. :)
Quindi entrare in "mindslaver infinito" non ti comporta una vittoria automatica, quindi la partita va comunque giocata.

Però quello che puoi fare è stabilire degli shortcut per velocizzare la partita al massimo.

Per prima cosa stabilisci uno shortcut di quello che farai da quel momento in avanti nel tuo turno. Una cosa del tipo: "Ogni turno gioco mindslaver con questo mana, lo attivo con quest'altro mana e dopo averlo attivato lo rimetto in cima con le ruins utilizzando questo mana. Vuoi fare qualcosa?".
Se l'avversario non ha niente da opporsi, hai "sistemato" i tuoi turni.

Restano da "sistemare" i suoi turni.
Anche in questo caso puoi stabilire uno shortcut di quello che farai: "Nel tuo turno pesco, tappo tutto il mana che hai in tavola e passo finchè hai sette carte in mano. Da quel momento in avanti pesco, tappo tutto il mana e scarto la carta pescata di turno. Vuoi fare qualcosa?".
Se l'avversario non è in grado di fare nulla, semplicemente peschi dal suo mazzo, tappi il mana e gli macini la prima carta del mazzo dopo che ne ha 7 in mano. Non credo che ti ci vorrà più di 1 minuto.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 14:47 

Ok grazie mille a tutti! In particolare per la spiegazione sugli shortcut :-*
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]