Oggi è ven 31 lug 2026, 11:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 82 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 16:34 
Organizer

Bomber ha scritto:
bravesliver ha scritto:
si ok...ma a parte il desire...tps non ha uu come costi di lancio mentre invece tezzeret tra drain tez e le molte molte spell blu...ha bisogno di mana blu con annesso verde\nero....tps volendo con un isola e una palude è apposto...

Beh si, ma anche tezzeret con 2 isole è a posto..quindi direi che al massimo sono uguali ;)

Sulle spine direi che siamo tutti d'accordo a questo punto.
Anche loro erano state messe in 4x nell'era gush dove erano spanate ma ora come ora di main ci sono altri pali più versatili.

Io ne giocherei un 3x in side Vs. combo e controllo.

non sono pienamente d'accordo sula prima cosa.ma non vorrei andare off topic parlando di altri deck.

il mana non u in tez deck viene dato solo da lande non base levargli la possibilità di attingere nero e verde rallenta moltissimo le sue giocate rallentamento che può essere determinante per portare a casa i mach contro questo archetipo
((della serie faccio tutore -nero-prendo o chiave o vault e ciao)

mentre invece per tps è diverso perchè con un'isola e una palude riesce a sfruttare tutte le spell che ha nel mazzo sia blu sia nere

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 17:00 

Milos ha scritto:
voi proponete di mettere al posto delle spine qualcosa tipo gorilla shamano o calici?

@Lucio's will: cerchiamo di argomentare un po' di più. Interventi del genere "leviamo questo, mettiamo quello" sono da evitare.
Verbal warning.

chiedo intanto scusa a lucios per la grossa analisi che ho fatto delle sostituzioni ;)

diciamo che per tornare al discorso deck, in alternativa alle spine penso che la carta piu forte da mettere dentro è o il gorilla sciamano per fare denial oppure altre tre creature come masticora o duplicatore.. non so in base alle vostre esperienze dirette qualcuno di voi ha provato a giocare il red deck senza spine?.. anche se secondo me in questo deck sembrano quasi fondamentali... Sicuramente in 3x sono meglio a sto punto. pero a levarle boh..

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 20:52 

@ branesliver:

oddio dire che rallenti moltissimo un mazzo togliendogli 4 carte mi sembra esagerato.
Certo sono carte forti ma sono pur sempre 4 su 60! E il mazzo ha una marea di bombe blu: ancestral, walk, tinker, 2 tezzeret, 4 seti, fact, mistico ecc...più tutte le protezioni.

Addirittura io testando il mazzo lo gioco sempre da mono blu per abituarmi a giocare contro mazzi che fanno denial e gira da dio.

@ milos:

sicuramente i calici sono una valida alternativa, insieme ai gorilla sono devastanti.

Ma anche i [card]Powder Keg[/card] sono fortissimi, levano i mox e aiutano anche contro aggro e pedine varie.

Io proverei una lista del genere:

creature [17]

4 Goblin Welder
4 Magus of the Moon
4 Juggernaut
3 Triskelion
2 Gorilla Shaman

artifact [24]

1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring

3 Sword of Fire and Ice

4 Tangle Wire
4 Sphere of Resistance
3 Powder Keg
1 Trinisphere

land [19]

1 Ancient Tomb
1 Barbarian Ring
4 Mishra's Workshop
7 Mountain
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy
4 Wasteland

Gli slot più mobili sono quelli dei gorilla, in caso di meta molto aggro puoi sostituirli con 2 duplicant...oppure se proprio non ti piacciono con 2 spine (che portano a 7 il numero delle sfere).

"Dragonstorm? Come funziona??"
"Devi fare 3 spell e poi castarlo per fare 20 danni."
"Ah...allora ho vinto."
Immagine

Ultima modifica di Bomber il mer 4 feb 2009, 22:31, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 22:28 
Organizer

Bomber ha scritto:
@ branesliver:

oddio dire dire che rallenti moltissimo un mazzo togliendogli 4 carte mi sembra esagerato.
Certo sono carte forti ma sono pur sempre 4 su 60! E il mazzo ha una marea di bombe blu: ancestral, walk, tinker, 2 tezzeret, 4 seti, fact, mistico ecc...più tutte le protezioni.

Addirittura io testando il mazzo lo gioco sempre da mono blu per abituarmi a giocare contro mazzi che fanno denial e gira da dio.

hai detto tutto te....ti ricordo che si sta parlando di artifact contr tez.....se malauguratamente artifact fa una sfera.... il gift costa 5 le seti....suo unico motore di pesca costano 4 fof costa 5.....tez costa 6......magie che diventano quasi incastabili a meno che non si abbia drenato prima qualcosa

a meno di sculate atomiche solo e solo con 4 seti non è che vai troppo lontano....poi se te sei così forte da fare sete dove vedi sia time vault e chiave allora ok....

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 22:47 

Premetto che non ho mai testato contro Red Shop, ma ho testato contro rod stacker che è ancora peggio come matchup e ti assicuro che con di main 1 repeal 1 echoing e 1 rebuild e una manabase solida non è così dura.

I drain sono li apposta per counterare un bell'artefattone e accelerarci il turno dopo...

E cmq ricordo che c'è sempre la chiusura tpc che contro artifact è dio.

Tornando IT, il vantaggio di Red Shop rispetto a monobrown è sicuramente di avere pali non artifact che non vanno sotto i rimbalzi globali,
IMHO ovviamente ^^

EDIT: e ovviamente i Welder che aiutano parecchio contro colosso.

"Dragonstorm? Come funziona??"
"Devi fare 3 spell e poi castarlo per fare 20 danni."
"Ah...allora ho vinto."
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 13:09 

ieri ho provato a gioare levando tre spine e mettendo tre powderkeg.. diciamo che il mazzo con contro cui ho giocato sono stati zoo e suicide black..

quindi a creature e sinceramene la powder + di una volta mi hanno salvato la vita, dellla serie wasteland powder leva i mox...

però è ver che erano mazzi a creatura.. ci vorrebbero di side a questo punto, ma cosa si toglie??

io la side l'ho impostata cosi

3 Shattering spree
3 Reb
3 Jester's cap
2 Razoman masticore
2 Duplicant
2 Tormod

Diciamo che le prime sei sono per me fondamentali, c'è chi preferisce raick de ruin ma shattering econdo me è molto fastidioso.. si duplica sotto sfera.. e si gioca appunt o sei mirror principlamente

i jestercap sono una salvata devastante!! workshop mox jester.. tps o chiude o perde, stessa cosa per tez...per oath e per molti altri...

masticora e duplicant sono di base contro qualsiasi mazzo a creature...

e le tormod sono le tormod..

secondo voi convine mettere le spine di side?

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 14:47 

Io avrei un accorgimento da fare...
Sto testando un mazzo simile.
Ecco i simulacri (o agenti della Cia, come li chiami te :-D ) in 4 x sono tanti... Me li trovo spesso in mano di primo (ma senza la mw e il mox come dici te :'( ). Io ridurrei il loro numero, drastico! Non ne tolgo uno che nn mi cambia. Ne tolgo 2. La metà.
Nei 2 slot liberi inserisco le sferette (quelle di Lorwin).
Discorso side: il ragionamento fila tantissimo eh?
Se proprio proprio dovessi tochettare qualcosa porterei i cappelli del giullare da 3 a 2...Sono forti, è indubbio. Ma costano 4 e 2 da attivare. Le masticore e i duplicant in 2 per ok. Sono ottimali contro mazzi creature aggressivi punto alla tua giugulare. Ecco, magari mano sul cuore e portiamo i shattering spree a 2 (e io sono uno di quelli che preferisce rack and ruin). Eccoti liberati 2 slot per provare a inserire le sferette. (Anche se io le giocherei di main).
Poi, al solito. la decisione spetta a e te e al culo che hai con le figu.

Saluti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 17:59 

quindi in conclusione si potrebbero togliere nel caso mio 1 simulacro e una spina.. portando il numero di spine a 2, 2 simulacri e nei due slot liberi cosa vedi meglio?

2 gorilla shamani? o 2 powderkeg?

sono entrambi belle carte da denial

ma giocabili in ambienti diversi.. diciamo che forse la powder sta un po avanti secondo me perchè comunqe rimuove pure le grosse cose generali, magari oath a terra, o cose cosi... poi contro fish o zoo è fantastica.. però è vero che sciamano, fa: fine del tuo turno ti mangio mox.. o fiala.. e non è cosa brutta... peroòò sono carte entrambi valutabili..

di side la carta che forse piu toglierei è il jester, ma massimo 1 perchè da me girano molti tps long insomma storm.. e staker... motivo dei 3 shatterng e del welder starategico.. calcola che a roma su 10 persone 4 giocano stak, 3 storm e il resto vario... la side è puntata su quello.. a roma fosse per me leverei pure le tormod.. ma metti che becchi il manaless? ahah

comuque tu stai testando proprio redshop?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 18:17 

Milos ha scritto:
diciamo che forse la powder sta un po avanti secondo me perchè comunqe rimuove pure le grosse cose generali, magari oath a terra, o cose cosi...

Keg non toglie gli incantesimi...al max puoi spaccarla a 0 e levare le pedine spirito x guadagnare un turno...

Io lo continuo a giocare con 3 simulacri e 3 spine, x me le spine sono imprenscindibili... 4 sfere + 3 spine + trini. Gorilla shamano non lo vedo in ottica deck, molto mejo le powder keg ke ci danno una mano un po' contro tutti i mazzi.
Red shop si ke pikkia, ma dopo la limtazione dei gush.deck ha perso potenziale...questo era il mazzo ke vinceva l'ex tier del formato, ora è rimasto sempre un bel mazzo ma non ha + l'eplosività di prima. L'ho giocato x tanto tempo e ce l'ho montato ancora oggi xkè ho voglia di cambiare al prox torneo (solitamente gioco stacker monobrown)...
I simulacri scremano il mazzo, ci danno sempre un permanente in + (montagna ke non ci fa skifo), pistano con le spade e cmq con welde ci fai bei gioketti.
2x è troppo randomico, credo ke 3 sia il numero giusto...
X il resto "purtroppo" tutto abbastanza standard...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 19:07 

si infatti mi hai riconvinto a giocarlo cosi.. è forte e basta.. l spine sono spine se vanno bene ok.. senno pazienza tanto io calo creature e all'80% non le sento..

come reparto creature giocavi le stesse mie?

4 juggi
4 magus
3 simulacri
3 trisky
4 welder

giochi le power di main? cosa hai tolto? io sto stretto per la scelta di mettere i tangle.. ma per me qeulli sono FONDAMNTALI..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 19:09 

Bomber ha scritto:
Tornando IT, il vantaggio di Red Shop rispetto a monobrown è sicuramente di avere pali non artifact che non vanno sotto i rimbalzi globali...

Questa considerazione , che trovo molto giusta, gioca però a favore di gorilla...
..consideratelo anche bersaglio di sword....
Giocando rosso a almeno un paio di copie non rinuncerei.
Sempre nell'ottica della discussione su magus, è un paletto con le gambe anche gorilla.
Keg è rimozione forte è indubbio, forse non proprio velocissima se vogliamo rimuovere costi > di zero, ma non rischiate di fare fuori anche il vostro moxame, welder,sfere?

Immagine

Sengiro di Vampir ha scritto:
^^ Ah ma soprattutto viva viva il Topan Team (feuz, sbria, khrin, lola, mishraw, lal)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 19:16 

ok ma a 1 powderker oa a due contro fish o zoo spacca veramente tutto... vuoi mettere contro tritoni? cioè power a due ti spacco tutto...

ditemi quello che volete ma gorilla non riesco a farlo entrare... mana gorilla mi sa proprio di triste... melgio fare palo subito.. cioè se non gioca spoiler è inutilissimo...

Immagine

Ultima modifica di Milos il gio 5 feb 2009, 19:17, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 19:17 

Milos ha scritto:
si infatti mi hai riconvinto a giocarlo cosi.. è forte e basta.. l spine sono spine se vanno bene ok.. senno pazienza tanto io calo creature e all'80% non le sento..

come reparto creature giocavi le stesse mie?

4 juggi
4 magus
3 simulacri
3 trisky
4 welder

giochi le power di main? cosa hai tolto? io sto stretto per la scelta di mettere i tangle.. ma per me qeulli sono FONDAMNTALI..

Il parco creature è quello + 1 karn, golem d'argento.
Le keg di side, tangle 4x in main tutta la vita, con welder so troppo belli! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 19:32 

potresti postare una tua lista?

sembbra molto interessante.. io personalmente avevo pensato di giocare un karn in monocopia... ma lo vedo un triste.. nel senso li da solo abbandonato.. se capita non capita... karn è una carta che tecnicamente risolve partita... praticamente è un gorilla...

sarebbe almeno in doppia coppia... pero si torna al discorso di prima... che si toglie?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 19:41 

Milos ha scritto:
potresti postare una tua lista?

sembbra molto interessante.. io personalmente avevo pensato di giocare un karn in monocopia... ma lo vedo un triste.. nel senso li da solo abbandonato.. se capita non capita... karn è una carta che tecnicamente risolve partita... praticamente è un gorilla...

sarebbe almeno in doppia coppia... pero si torna al discorso di prima... che si toglie?

Sto andando a giocare a calcio, ti posto la mia lista in serata...
Gioco purtroppo karn in monocopia, ma quanno esce o cmq con welder quando sta nel cesso fa male... :-D
Stasera discutiamo anke della possibila seconda entrata, a dopo, ciauz!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 82 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo