Cita:
4 Pinotti
3 Muse Sepolcrogene
2 Grinning Demon
2 Nether Specter
2 Divoracolpa
allora :
giocare 12 creature oltre a nether non ha senso.
nether funziona solo se il cimitero e' vuoto ed e' vantagioso solo se ci arriva dalla mano.
senno' e' un 2/2 cc 3. interessante quando l' oppo fa 4/5 e 4/4 cc 2.....
il problema di nebbie e' che fa scegliere e colpisce anche noi.
Cita:
Ho invece una piccola considerazione: invece di bottomless pit, non è meglio Nebbie Necrogene? Ci consente di scegliere e scartare Nether Specter e mi sono trovato a giocarla di primo con due spettri in mano.
mettiamo che beccavi un deck tipo dredge o reanimator o con lftl ... gli fai un favore. per cosa ? per giocare una carta come nether ? assurdo.
il vantaggio di nether e' che torna, torna, torna. farlo tornare 1 sola volta e' stupido. se non hai modo di scartarlo te lo tiri in fronte. 2/2 cc 3 !!!
piuttosto portrei a 4 i grinning. se hai deciso di levare editti puoi mettere Stinkweed Imp o Shriekmaw. giocando pochi removal rischi che smallpox lasci una scelta all' oppo.
intanto ho provato un poco il deck :
confidant non ci sta molto bene, crogiolo e' lento e raven's crime non mi piace granche'.
griglia non la giocherei mai. si' fa vincere ma per lei devo avese vuoto abissale o ravens+ crogiolo' che son bruttine.
invece la musa ha un suo fascino. sono indeciso tra lei e sygg.
per i pochi slot mancanti ... creaturone : gatha riders, tramutantozzo, grinning, shriekmaw o imp.
// Creatures
4 hypnotic spectre
0/3 grinning demon o Sliver / gatha rider
3 Shriekmaw / stwinked Imp
4 Sygg, River Cutthroat / musa necrogena/ drop a 2
4 Tombstalker / gatha riders
// Spells
4 Hymn to Tourach
2/3 Powder Keg
4 Thoughtseize
2/4 Duress
0/3 Small pox/jitte
3 Editto /snuff out
4 Dark Ritual
// Lands
6/7 mishra o waste
15/16 paludi
Sygg ha il vantaggio che non mi spiace sacrificarlo a pox, e' un buon blocker e con mishra o ipno mi fa pescare. certo non e' pescata sicura ....
imp ha il grosso vantaggio di essere blocker ed evasivo. inoltre torna, torna, torna, e lo sacrifico/scarto di pox o lo scarto per smorfare i gatha.
TS > duress senza confidant.
devo ancora capire quanti smallpox, shriek,imp, editti e polveriere giocare. snuff out e' bello se gioco spesso vs gobbo. pero' chiama jitte , carta che ogni tano vorrei.
per il resto 7/8 tra juzam/gatha e tombstalker.
gatha mi piace un sacco. cc3. se dovessi giocar qualcosa cc2 sarebbe un 3/3 cc 1B. la nantuko non mi piace per la difesa1. gia' meglio i crusader che son protetti dal bianco.
con cosi' tante creature pero' smallpox tende a piacermi meno, soprattutto senza crogiolo....
@ BUTCHER
mi piace il tuo deck. solo 2 cose : senza ciccioni e con solo 5 rimozioni non sei un po' scoperto vs creature ?
shade riesce a fare abbastanza male ?
ben 3 cabal ? non son troppe ?

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14