Oggi è dom 19 apr 2026, 5:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 17:26 

se posso permettermi, io non vedo il motivo per cui tutti hanno questa infatuazione per la relic di side al posto della tormod... perchè relic non è sopra tormod.
tormod si sida dentro contro icoride e landstill (raramente).. econtro vari survival...
contro landstil ci puo stare se qualcuno ha slot di main da togliere per spegnere effettivamente solo il crogiolo..
contro icoride io che l'ho giocato ho vinto una partita così...

parto terra putrido
oppo terra relic
io nel mio scarto dragante, scoperta e chiudo (potendo scartare un'altra carta a caso per uscire dalla prima abilità della relic)

ma potevo semplicemente dragare un ancient grudge e spaccare la relic o animare primus...
insomma il fatto di dover pagare un manino per attivarla vuol dire che ci rallenta e lascia tempo all'oppo di trovare soluizione...

se poi la sidate contro tarmo, bhe, vi auguro di avermolti slot liberi..

Ps: yojimbo (davide) non è una critica a te personalmente che sei in fase di test, ,ma a tutti quelli che si sono innamorati di questa carta la giocano senza pensare alle conseguenze...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 17:43 

a ma relic piace, forse anche più di tormod, il motivo è che fa le cose che fa tormod (e vero che è leggermente più lenta, ma cantrippa anche) e in più ne fa anche altre, è più versatile.

per esempio è forte contro soglia, dato che al contrario di tormod inibisce costantemente il treshold alle manguste finchè non viene rimossa, e se tarmo attacca viene uccisso da un parante, dato che diventa 0/1 a istant. il fatto di cantrippare anche non è male.

contro ichorid è chiaramente un po' sotto a tormod a causa della lentezza (anche se in genere non è un problema).

è forte contro team america, dato che da sola spegne sia tarmo che tombstalker. idem contro eva green.

senza contare che è cumulativa, a differenza di tormod, 2 relic in gioco permettono di tenere i cimiteri vuoti costantemente.

ah e uccide terravore a istant, tormod no...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 20:06 
Bitch Magnet

senza contare la modalità prettamente "difensiva" di relic che toglie target golosi (in prevenzione nn in risposta :'| ) a extirpate...

cmq giocando il nero nn capisco perchè giocare tormod/relic quando si hanno a disposizione extirpate/forbici...

@+Yojimbo+ perchè giocare covt/pillar vs combo-burn quando hai ametiste che sono più performanti?
P.S. il gobbo splashato di U voglio provarlo: UR con 4 waste 4 porti 4 daze e 4 stifle + bouncer in sb :-p

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 20:12 

NOBODYLOVESME@:ma non sono troppo chiodose la foresta e la palude?cioe aprirle in prima mano,ovviamente è un caso raro ma puo capitare, obbliga quasi a mullare imho ..inoltre pensavo non giocando i porti non sarebbe meglio togliere una wasta in favora di una montagna o l'ottava fech e usare le waste solo contro terre che danno recursion tipo fortezza di volrath e rovinde dell'accademia?magai è una cosa stupida però potrebbe essere un'idea..
inoltre,riferito a tutti quelli che giocano rgb,non si sente la mancanza di spiga?di protetti dal rosso ultimamente se ne vedono pochi,però è troppo comoda per eliminare in modo sicuro e veloce una creatura fastidiosa..

EDIT: kiki jiki è fenomenale,l'ho provato anche in 2x ma è troppo imho..
non vedo sinceramente come poter giocare gobbo senza di lui..imho è come giocare senza siege-gang..

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 20:20 

solitamente si giocano 4 waste e 2-3 porti, io gioco 4 waste 1foresta e 1 palude, sempre 6 lande colorless... comunque non ho mai avuto problemi con questa manabase, 4 waste ci stanno tutte, seccano mishra per un alpha strike, levano il doppio bianco per ire, ecc non mi sento di portarle a 3...

per il reparto rimozioni io sto giocando 3 terminate 1editto e 3gempalm, terminate non è tutorabile ma rimuove qualsiasi pecos ed è istant. l'editto è bello, ma giocarlo in 3-4x significa essere molto svantaggiati nel mirror.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 20:37 

ma a sto punto non varrebbe la pensa giocarlo rwg per spiga invece di terminare?o l'editto è cosi insosrtituibile?chiedo perche non l'ho mai provato e sinceramente cosi a vista non è che mi esalti parecchio,poi magari,anzi probabilmente,mi sbaglio..

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 20:51 

no, ma il nero è soprattutto per worth, boggart auntie (vera bomba, se la gioca con kiki-jiki...), e per earwig squad ed extirpate in side. la lista Rwg non l'ho mai provata ma potrebbe saperne, l'unica cosa è che si perde parecchio nel match up contro combo, dove forbicine ed extirpate sono molto forti. poi secondo me un pregio di giocare Rgb è che si può sfetchare sempre su basica e avere comunque i 3 colori, mentre nella Rgw per forza di cose vai sotto slando se vuoi usare il bianco.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 21:15 

Biscuit ha scritto:
cmq giocando il nero nn capisco perchè giocare tormod/relic quando si hanno a disposizione extirpate/forbici...

@+Yojimbo+ perchè giocare covt/pillar vs combo-burn quando hai ametiste che sono più performanti?
P.S. il gobbo splashato di U voglio provarlo: UR con 4 waste 4 porti 4 daze e 4 stifle + bouncer in sb :-p

Non lo so, forse perchè mi piace imparare sbagliando! :-D è che ametista non mi dà l'idea di rallentare burn in maniera cosi pesante... Magari mi sbaglio però, non l'ho ancora provata. Avendo 4 slot soltanto per combo e burn mi sembravano meglio pillar, che con burn aumenta un pò la nostra race (contando che tra flame break, vortex e squarcio di fiamma si fa pure parecchi danni da solo) e che contro AnT impone dei bei paletti all'oppo per uscirne, oppure Calice che @:1 spegne isi 12 spell a burn e contro combo è settabile sia a 0 che a 1...

Per quanto riguarda lo splash di blu, fire/ice non ti dice? di secondo tappo/secco il parante al lacchè e magari ci pesco pure... :-> al limite fa 1shot rishada+ cantrip nel mantenimento all'avversario! Se si trova lo spazio mi sembra perfino meglio di stifle!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 1:49 
Bitch Magnet

+Yojimbo+ ha scritto:

Non lo so, forse perchè mi piace imparare sbagliando! :-D è che ametista non mi dà l'idea di rallentare burn in maniera cosi pesante... Magari mi sbaglio però, non l'ho ancora provata. Avendo 4 slot soltanto per combo e burn mi sembravano meglio pillar, che con burn aumenta un pò la nostra race (contando che tra flame break, vortex e squarcio di fiamma si fa pure parecchi danni da solo) e che contro AnT impone dei bei paletti all'oppo per uscirne, oppure Calice che @:1 spegne isi 12 spell a burn e contro combo è settabile sia a 0 che a 1

Guarda Davide, ti parlo per esperienza personale: giocando gobbo ho vinto contro burn dopo aver fatto spina di 2°, giocando Ant ho perso contro gobbo perchè ha fatto spina di secondo.
Pillar essendo simmetrica come carta, da sicuramente vantaggi in una race vs burn ma contro Ant è veramente un chiodo, rischi di farti solo danni che gli abbassano lo storm count.
Una cosa è Pillar - mistico 2 danni - bouncer 2 danni - ti chiudo in faccia.
L'altra è Spina - mistico no danni - Extirpate, rimescola il bouncer e spina resta la.
Una cosa è avere 4 pillar, un'altra è avere 4 spine + 3 extirpate + 3 Forbici (sono cazzi volanti altezza culo).
Poi, giusto per fare la prova del 9, prova a chiedere a Seretur che di pali contro Ant è un luminare :-x
se nn sbaglio giusto Gabri qualche settimana fa ha vinto in semifinale di Lega contro Fede perchè è sempre molto esperto da aprire mani con spina+extirpate (e ovviamente lacchè)

+Yojimbo+ ha scritto:

Per quanto riguarda lo splash di blu, fire/ice non ti dice? di secondo tappo/secco il parante al lacchè e magari ci pesco pure... :-> al limite fa 1shot rishada+ cantrip nel mantenimento all'avversario! Se si trova lo spazio mi sembra perfino meglio di stifle!

Gobbo UR è una strada poco percorribile per nn dire impraticabile, lo monterei solo per scherzare :-p
Personalmente, ripeto, punterei sull'hard denial wasta-porto-stifle con clusterbombdaze sopraffine. lista veloce veloce
"Moloch Goblin"
4 waste
4 porto
4 vulka
4 mountain
6 fetch
4 lucky one
4 driver
4 porcone
4 war
4 ring
4 gempalm
2 siege
4 daze
4 stifle
4 fiala
4 lol

saluti

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 22:42 

ragazzi stiamo scherzando??IN LEGACY GIOCARE GOBBO CON IL BLU??
per che carte poi??

DAZE....che a metà partita nn countera niente e manda indietro di un turno(nn sempre si parte con terra lackey/fiala...e spesso capita di castare qualche gobbo dalla mano. nn mi piace la prospettiva di castare ringleader di 5° oppure matrona di 4° è TARDI PER UN DECK COME GOBBO)
STIFFLE....bello rimanere stappati aspettando le mosse dell'avversario... :'|
nn sempre si ha a disposizione fiala/lackey per poter giocare stappati(e anche se capita di avere uno dei due cmq qualche cosa bisogna giocarla tappando il mana...)

FIRE/ICE...ma a che serve??hai gemplam che cicla(come fire/ice)fà millemila danni(a creatura)è tutorabile e può essere creatura per pompare pilodriver
poi insomma tra tutti i removals rossi(pyrokinesis/bolt...ecc)hai scelto quello piu' inutile.

insomma tra tutti i colori avete scelto proprio quello MENO ADATTO.

waste+rishadan basta e avanza se vedete in tempo un porto si batte pure landstill :-x
ricordiamoci poi che ci sono tantissimi mazzi monocolore in legacy e l'idea del denial estremo nn è un granchè(neanche landstill stesso lo fà e gioca solo 1max2 slandi :-x )
se volessi fare denial estremo allora giocherei 3/4 waste 3/4 porti e 3 aghi spinale che al limte seccano le waste(mishra)avversarie e bloccano altre mille mila carte fastidiose(PERNICE??l'ammazza gobbo per eccellenza)

se volete usare le vulcaniche a tutti i cosi....vendete gobbo (compratevi le F.O.W E TARMO)e montatevi un 3SHOLD(scherzo chiaramente prendetela come una battuta :-D )

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 15:26 

Ho una domanda innocente, e forse scema :'|

Pero' la faccio lo stesso: perche' non si usa welder in accoppiata con tinkerer a spaccare artefatti molesti (soprattutto ora, che dove ti giri becchi un affinity!)

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 16:26 

DarKConfidant14 ha scritto:
ragazzi stiamo scherzando??IN LEGACY GIOCARE GOBBO CON IL BLU??
per che carte poi??

biscuit ha scritto:
Gobbo UR è una strada poco percorribile per nn dire impraticabile, lo monterei solo per scherzare

..... :'| ....

VonDoom ha scritto:
Ho una domanda innocente, e forse scema

Pero' la faccio lo stesso: perche' non si usa welder in accoppiata con tinkerer a spaccare artefatti molesti (soprattutto ora, che dove ti giri becchi un affinity!)

ehhh???? dove li vedi tutti sti affinity in legacy??
cmq, welder direi che è un poco un peso contro tutti gli altri mu.. al max, se proprio odi cosi tanto affinity, prova con il secondo tinkerer che anche contro lkandstell e e stax skifo non fa..
ma secondo me non stai messo cos' male, visto che qualsiasi bestia dell'oppo va sotto ogniuna delle tue rimozioni...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 16:40 

wasta ha scritto:
ehhh???? dove li vedi tutti sti affinity in legacy??
cmq, welder direi che è un poco un peso contro tutti gli altri mu.. al max, se proprio odi cosi tanto affinity, prova con il secondo tinkerer che anche contro lkandstell e e stax skifo non fa..
ma secondo me non stai messo cos' male, visto che qualsiasi bestia dell'oppo va sotto ogniuna delle tue rimozioni...

Eeeeh, dove gioco io c'e' sta piaga di affinity....
Scherzi a parte, il / i welder li vedrei di side, chiaramente.

Tutto in effetti e' iniziato cercando per la side (dove ci sono 4 Kataki!!!!), una soluzione goblinesca. Quindi e' arrivato il secondo tinkerer... e da li' ho iniziato a pensare alle porcherie che potrebbero fare welder e tinkerer assieme
:-D

E poi ho collegato che welder da fastidio pure a stax, e perche' no pure a landstill, soprattutto quando le sue mishra si animano....

Allora ho preso il telefono, ho chiamato uno dei miei allibratori, e gli ho detto di passare alla citta' del crimine a comprarmene un paio!!!

Poi oggi guardavo su deckcheck, e non ho trovato manco mezza lista di goblin che usi welder, quindi ho pensato che c'era qualcosa che non andava nel mio ragionamento.....

Da voi vorrei capire cosa e dove ho sbajato!!! ;-*

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 gen 2009, 21:48 

Ciao a tutti volevo fare una domanda a chi gioca il mazzo da + tempo di me

gioco goblin rw ed avevo un dubbio su come impostare la side:

La mia attuale side è questa
4 relic of progenitus
3 disenchant/shattering spree
2 leave no trace
2 pyrokinesis
1 goblin sharpshooter

3 (slot ancora indecisi)

A questo proposito volevo chiedere se carte come armageddon o boil sono ancora necessarie(nel mio meta non ci sono rifter o slide)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 23:05 

Io non sono decisamente un pro di goblin (e nemmeno di altri mazzi potrei aggiungere :-D) e gioco la versione Rbg, ma dall'alto della mia ignoranza ti direi che la scelta per gli slot mancanti dipende sostanzialmente da quanti combo bazzicano nel tuo meta e quanti controllosi...
Se girano un pò di combo direi isi 3x (sarebbero meglio 4, magari levando lo shooter) di spina di ametista, senza nulla di corposo da saidare sei praticamente un bye per AnT e Belcher (e pure burn è una rogna)... Se questi mazzi latitano invece, vai di armageddon. Personalmente forse tenterei di mettere entrambi, probabilmente sostituendo armageddon al 2x di pirocinesi, ma dipende poi sempre da quanti mirror rischi di giocare rispetto alla popolazione di landstill/MUC/controlloacaso.

Spero di esserti stato utile.

[EDIT]: Per quanto invece riguarda la versione rossa (verde) e nera, io avrei un quesito che mi sta angustiando non poco e magari i giocatori + seri di me di questo mazzo(Wasta, Biscotto, NobodyLovesMe, se non si è capito parlo di voi!! :-D ) mi sanno dire la loro...
Appurato il fatto che le forbicine sono una pressa, fanno anche il caffè e se continua di sto passo le butto pure nel landstill :-*, qual è per voi il numero ottimale? 3 di side? 2?
Io ora sto provando con 1 di main (sarei tentato di mettere anche la seconda avessi lo spazio) e 2 in side, a scapito però di un altro gobbo forte quale è il [card]lightning crafter[/card]... Che al momento è in tribuna non convocato, in quanto non ho ancora trovato il coraggio di togliere il tinkerer o un ringleader per fargli spazio (sono già a 61 :'( )

Voi come vi regolate/regolavate/regolereste?

Thnx!

Immagine Immagine

Ultima modifica di +Yojimbo+ il lun 26 gen 2009, 12:51, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 65  Prossimo