Oggi è mer 6 mag 2026, 9:21


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [16/11/2008 - T1K #2 - Catania] Interviene il NAS
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 1:17 
Avatar utente
Full Organizer

Iscritto il: mer 10 ott 2007, 0:18
Messaggi: 483
La preparazione psicofisica alla tappa di quest'oggi ha avuto inizio già da 1 settimana fa: la partita del cuore tra Catania e Paternò seguita da una bella serata di playtesting dal Litrico hanno già portato il clima caldo delle grandi sfide.
Stamattina mi sono alzato col buonumore: abito a 100 metri dalla fumetteria: cazzarola, posso alzarmi 'tardi' :mrgreen:

Arrivato alle 10:00 davanti la fumetteria trovo già in loco Andrea Magic e Alessio La mendola ma Litrico ancora non c'è :o
Arriva subito dopo, si entra dentro e cominciano ad arrivarmi le prime richieste di prestito-carte. Poco male, ci sono abituato :D

Il mazzo che ho portato è una rivisitazione del BluShop portato alla finale di Paternò, qualche mese fa. L'impronta data è sicuramente + aggro e meno control, e da questa caratteristica nasce il nome al 'mio' nuovo mazzo: NAS, ovvero New Aggro Shop.

Ecco la lista mazzo:

1 Bazaar of Baghdad
2 Isola
2 Montagna
2 Wasteland
1 Stripmine
4 Mishra's Workshop
1 Tolarian Accademy
3 Volcanic Island
1 Lotus Petal
1 Sol Ring
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Sapphire
1 Mox Ruby
1 Mox Emerald
1 Black Lotus
1 Mana Crypt

1 Crogiolo dei Mondi
1 Tinker
1 Bombarcana eterea
1 Intuition

1 Vaso della Memoria
1 Capsula del Corriere
2 Sete di Conoscenza
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Time Walk

3 Maestro di Eterium
3 Goblin Welder
1 Triskelavus
2 Karn Silver Golem
1 Sharuum l'Egemone
1 Triskelion
3 Simulacro Solenne
1 Duplicant

1 Verità riecheggiante
4 Sfera della Resistenza
3 Mindlock Orb
1 Trinisfera


Sideboard
2 Replicatore
4 Cripta di Thormod
1 Verità riecheggiante
3 Spada di Fuoco e Giaccio
4 Calice del nulla
1 Angelo di Platino


Come meta, ci si aspettavano molti mazzi aggro (gobbi, manaless, cazzobuffo, ecc), pochi TPS (solo 1) e pochi artefattosi (praticamente c'ero solo io). Ecco perchè la scelta della mia side che lascia fuori BEB e Jester Cap.
Passiamo adesso ai vari turni:

Turno #1
Oppo: Alessio La Mendola - Future manaless

Insieme ad Oath non potevo trovare MU peggiore, che palle :(
Al tiro di dado vinco io, lui mulliga sino a 4.
Tengo una mano con WS, Wasta, sfera e moxame vario. Parto calando WS, sfera e mox
Lui bazar che swasto il turno dopo, pescando welder. La partita si mette subito bene: dopo una ToK scarto bestiolina che rimetto dentro con welder. Lui non vede + bazaar e chiudo isi.
Entra la side: -3 mindlock orb -2 karn +4 cripte +1 angelo di platino

Questa volta va veloce come il vento: anche se mulliga a 5 vede bazaar, e comincia a dragarsi il mazzo: io nessun peschino e soccombo ai suoi zombie.

Si va alla terza: lui mulliga a 4 e io tengo mano con wasta, strip, WS, ToK e moxame vario.
Parto io veloce: comincio ad apparecchiarmi la tavola per dopo lasciando nascoste wasta e strip che devastano subito dopo il suo unico bazaar. La partita va tranquilla sino alla pescata di tinker che mette dentro angelo dopo che sono scese 2 Sferette.
GG

Turno #2
Oppo: Tino Vintage - Oath Uspo
E che cavolo, dopo Manaless mi toccava trovare Oath: se la sfiga si vede dal mattino...
Parto io: WS, Sferetta (contrastata da will) e moxame. Lui parte bene con terra mana crypt e oath. Mi manca la creatura per fargli attivare oath ma la cosa mi rallenta parecchio. Dopo qualche turno pesca Frutteto e ci pensa lui a regalarmi una pedina. Oath attivo e Bogardan Hellkite a terra che comincia a picchiarmi e vince isi.
Sido dentro 4 calici e 2 duplicant per orb, karn e non ricordo cos'altro. La partita purtroppo segue quella precedente con un manaflood scandaloso: riesco a loccarlo con 2 sfere e welder a terra MA pesco solo terre e fonti di mana. Per 10 turni (non esagero) pesco 4 WS, altre terre e quasi tutti i mox SENZA 1 peskino o bestiola da scendere. Il buon Tino ha avuto tutto il tempo per trovarsi il suo Oath e attivarlo. GAME!

Turno #3
Oppo: Johnny - URban Fish

Mazzo fastidioso, soprattutto se riesce a partire veloce. Inizio io, al tiro di dado: tengo ua ano molto rischiosa con 5 terre, welder e Ancestral. Inizio con isola e ancestral che mi pesca petalo, tinker e welder. Gioco subito petalo per welder e passo. Lui fa di fetch e passa. Io pesco mox, scendo terra e vado di tinker che mette giù Sharuum che rimette dentro petalo. La partita si chiude in pochi turni.
Visto il suo deck metto dentro 3 Spada di Fuoco/Ghiaccio per3x mindlock orb.
Parte lui molto veloce con giavellottieri e protezioni in mano.
Provo a giocare sfera che viene willata: a questo punto il suo mazzo prende il volo: ninja in campo e pescate aiosa: vince facile.
Terzo game: parto forte con WS mox welder e calice a 1.
Il suo mazzo si stalla dovuto anche alla sferetta successiva e ad una spada che scende ed equipaggio un simulacro.
In 3 turni è GG

Turno #4
Oppo: Fabio Catti - Oath Uspo
Anche stavolta altro MU difficile.
Riesco a giocare di primo turno un Mindlock orb che non gli fa vedere per diversi turni Tropicale, giusto il tempo per scendermi un pò di robetta (sfera, mox) e chiudere con Maestro bello grosso.
Anche stavolta sido dentro calici e duplicant. Questa volta riesce a attivare oath per akroma che riesco a mettere fuori gioco con un duplicant. Il resto del gioco lo fa una verità riecheggiante sul suo oath. GG

A questo punto sono a 9 punti: patto ed entro in top8

Quarti di finale
Oppo: Marcopland - UR Imbaness

Non riesco a capire cosa giochi il suo mazzo perchè il mio va troppo veloce. Parto io con WS sapphire sol ring sfera e maestro di Etherium (già ciccione). Al secondo turno scendo mindlock orb e al resto ci pensa il Maestro che pian pianino fa quello che deve fare, ovvero picchiare e portare il Game a casa!
Sido dentro le spade per il globo e i 4 calici per altro che non ricordo. La partita va via facile in 3 turni. Parto con WS mox e simulacro che mette dentro isola. Al secondo turno scendo spada che equipaggio e vado via come il vento. 6 danni a turno e pescaggio assicurato. GG

Semifinale
Oppo: Tino Vintage - Oath uspo

Ritrovo l'unico player che mi ha battuto in swiss. Lo attasso subito dicendogli che dato che ha vinto in Swiss, non può vincere in Top8 (mi è sempre capitato così...) e così è.
La prima la porta a casa facilmente visto che riesce ad avere oath al secondo turno accompagnato da frutteto. Le sue bestioline mi squassano in pochi round.
Sido dentro 2 duplicant e 4 calici che mi faranno vincere i 2 game successivi.

Parto io che vedo subito WS, mox calice a 2: vedo nei suoi occhi la tristezza + cupa: si limita a dire: ca**o, e ora? non ho come togliere quel calice. Scopro subito che gli unici rimbalzini erano verità e hurkyl's. Praticamente il game va tranquillo e si va alla terza.
Anche qui la fortuna mi ride in faccia: parto rallentando l'oppo con sfera, e strip. Il tempo di vedere WS e calice e rigiocarlo a 2. Altro GG e si va in finale

Finale
Oppo: Marco Addario AKA Barabba - UR Welder COntrol

Non ricordo bene le mani che abbiamo giocato ma ricordo che è stata una finale super. Grandi giocate da una parte e dall'altra, ma alla fine ho dovuto soccombere al mio mana flood e alla topdeckata della serata.
Marco porta a casa una bella vittoria perchè (penso) sudata.
Io porto un attivo di 18 punti che in classifica generale sono molto importanti 8-)

E adesso, Props e Slops:

PROPS:
++++++++++++++++ A tutti i player di oggi: il primo grazie è sempre rivolto a loro
+++++++++++++ A Marco Litrico, ottimo padrone di Casa
+++++++++++ All'ultimo panino rimasto (che sono riuscito a comprare): mi ha salvato dalla fame sicura
++++++++ Ai ragazzi di S. Teresa di Riva: è sempre un piacere avere nuovi player all'interno della lega. Ottimo il risultatone di Tino: continuate così
++++++ Ai ragazzi di Chiaramonte per la strada spolpata in auto per venire
+++++ Al tormentone della serata: "E viiiaaa lee maaaniii daaaiii paaaacchiiiiii....." :shock:
++++ All'aiuto (in termini di regole e cavilli arbitrali) che Salvo La Terra ci dà SEMPRE


SLOPS:
-------------------- A tutti quelli che non sono venuti
----------------- A tutti quelli che non verranno in futuro
------------ Ai pochi panini disponibili
--------- Al mio mana flood

Saluti a tutti e arrivederci alla prossima tappa


Mr Juzam - Il Jenio
ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 1:38 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 10:59
Messaggi: 1107
Località: Vintage players only
Sgravato Juzam con mazzo-chicca.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 3:21 
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 feb 2008, 3:51
Messaggi: 1038
Località: Nel tuo buco nero
Scusami, una piccola curiosità;

Cita:
Oppo: Johnny - URban Fish

Parte lui molto veloce con giavellottieri e protezioni in mano.


Ma un U/R/B deck che Giavellottieri ha? :-?


Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 9:21 
Avatar utente
Full Organizer

Iscritto il: mer 10 ott 2007, 0:18
Messaggi: 483
DarkNinjaTech ha scritto:
Scusami, una piccola curiosità;

Cita:
Oppo: Johnny - URban Fish

Parte lui molto veloce con giavellottieri e protezioni in mano.


Ma un U/R/B deck che Giavellottieri ha? :-?


Perdonami il mio errore: era un WU-Tang :'|


Mr Juzam - Il Jenio
ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: torneo
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 10:19 
Avatar utente

Iscritto il: gio 18 set 2008, 20:37
Messaggi: 478
Località: Marte
complimentoni a barabba!!! ci rivediamo al prox torneo!!
saluti
tino vintage


TUO PADRE NON C'HA I SOLDI!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: congratulation
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 10:30 
Avatar utente

Iscritto il: mer 9 mag 2007, 12:53
Messaggi: 599
Località: prato
complimenti dal venditore distratto....


il mio vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=1666#1666

"non giocare il blu è da veri uomini!!!"
"l'uomo duro non gioca nemmeno walk ed ancestral + deep!!!" :] :] :]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: congratulation
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 12:08 
Avatar utente
Full Organizer

Iscritto il: mer 10 ott 2007, 0:18
Messaggi: 483
Thanks, Veiomen, no problem.... :-)




veiomen ha scritto:
complimenti dal venditore distratto....


Mr Juzam - Il Jenio
ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 12:50 
Avatar utente
Full Organizer

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 10:45
Messaggi: 3452
Località: Milano
Innanzi tutto complimenti pe ril risultato.

Non ho letot quanti giocatori eravate ieri, ho visto che avete fatto 5 turni quinid suppongo meno di 32 sai darmi il numero preciso.

Grazie Mille.

Sciao


Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 16:27 
Avatar utente
Full Organizer

Iscritto il: mer 10 ott 2007, 0:18
Messaggi: 483
stinfo ha scritto:
Innanzi tutto complimenti pe ril risultato.

Non ho letot quanti giocatori eravate ieri, ho visto che avete fatto 5 turni quinid suppongo meno di 32 sai darmi il numero preciso.

Grazie Mille.

Sciao


Più tardi pubblicherò il Report con classifiche e cifre della tappa di ieri ;)


Mr Juzam - Il Jenio
ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010