Oggi è ven 8 mag 2026, 14:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [1-2/11/2008 - Lucca Comics] 3o posto: si realizza un sogno!
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 20:20 

Salve a tutti,

Sono Loreti Piergiorgio aka Todo91 aka uno dei trassoni di cui si parla(più avanti approfondirò questo argomento),prima vi racconto l'avventura del mio team in lucca 08!!
Partiamo mercoledi pomeriggio io,bruce84,umberto,pillo e lorenzo(il nostro fotoreporter :-D ) carichi per questo torneo che ha sempre ogni anno un atmosfera straordinaria...
Tutti ci crediamo nel risultato e siamo ottimisti e alla fine questo ci ripaga :-D
Nei primi giorni facciamo firmare qualke carta a tedin ma siamo sempre in ansia per sabato per questo le sera testiamo per decidere le ultime eventuali modifiche...io nn modifico il mio mazzo e vado ottimista e pieno di concentrazione per cercare il primo vero risultato nella mia vita,anche se nn ci avrei mai giurato in un terzo posto.
Venerdi sera cambio le bustine (oggetto di discussione) e metto quelle viola,il mio colore di quest'anno che nn poteva mancare.
Sabato mattina,il vero report del torneo.
premetto che mi ricordo poco delle partite ma cercherò di raccontarle tutte.

1 turno Valeriano,controlslavery

Cerco un pò di rompere il ghiaccio per la tensione ma il mio oppo cera di stare un pò sulle sue allora nn gli rompo più di tanto.
La prima partita è un pò strana,all'inizio vedo pochi mana e nn riesco a gesire bene le carte che ho in mano come drain e ak visto che serviva sempre mana open per drain,nn capisco bene il suo mazzo perchè si va per le lunghe e nn scopre carte specifiche che mi fanno capire bene,riesco a vincere scombando di tendrils dopo molto tempo.
La seconda parto molto meglio e riesco dopo qualke turno a fare tinker per titano in modo da slandarlo un pò solo che anche lui riesce a fare tinker per titano e a calare welder,rimaniamo un pò in stallo fino a che lui switcha il mio titano,slando e al turno dopo chiudo di tendrils visto che nn stava a molto

1-0-0

2 turno emanuele minestra deck

Arrivo con 30 secondi di ritardo e prendo game loss,prendo tutto il coraggio e penso "posso vincere"
la seconda mi parte terra,mox,mox,matrona goblin,rimango un pò sbalordito e dico va bene,lui prende forbicina e passa.io nel mio terra mox passo.lui attacca e scende forbicina che fovvo,lui lakkè e TIME WALKE :-> ,attacca ma niente goblin,io controllo la situazione e dopo aver fatto ak,ak chiudo di tendrils.
la terza vede poche terre e io lo uccido di 2 tarmogoyf devastanti!!!!

2-0-0

3 turno Stefano aka Mr Anderson TPS

premetto che è un bravissimo giocatore ma soprattutto un otiima persona,credo che sia stato il match più bello del torneo e lo ringrazio per i complimenti.mi sono trovato subito bene perchè è un tipo tranquillo cosi abbiamo giocato in serenità.
è stato un match combattuto,la prima lui vede molti artifact e tolaria alchè mi scende giara dalla mano che draino,faccio vampirico per tolaria che slando in modo che nn ha mana blu faccio tinker per colosso e lui nn vede soluzioni.
la seconda andiamo sulle lunghe,nn riesco a controllare bene e lui mi scende minacce che riesco alcune a counterare fino a un twister che lo fa scombare e chiude di tendrils
1 a 1 che ci sta tutto nessuno dei due meritava di perdere,spero di incontrarlo di nuovo e di fare altre partite con lui..complimenti per tutto!!!!
mi dispiace per il raccoglitore,l'ho saputo solo adesso,purtroppo c'è troppa gente che nn si regola!!

2-0-1

4 turno Milos Manaless

mi siedo e so che devo vincere ma appena vedo che lui scende bazaar mi casca il mondo..perdo la prima normale e cerco di tirarmi su cn la side..la seconda gioco un tiker per colosso coperto e con propaganda,la terza invece controllo con ago,crypta e scombo di tendrils

3-0-1

5 turno zanetti davide control ubr
altro oggetto di discussione,ci siamo incontrati in svizzera dove abbiamo pattato..io vinco la prima agile chiudendo di tendrils mentre la seconda all'ultimo turno addizionale scula e gioca yawgmoth chiudendo..nn ci potevo credere,ora le dovevo vincere tutte e due per entrare

3-0-2

6 turno Flavio
mi ricordo pochissimo,so solo che si è molto incazzato per le mie sculate e continuava a ripeterlo fino a quando gli ho risposto dicendo che aveva stancato..c'ho messo un pò a chiudere e le partite sono andate sulle lunghe,ricordo che la seconda chiudo di tarmogoyf

4-0-2

7 turno Lai TPS

mi sono seduto tutto impaurito sapendo contro chi dovevo giocare,un bravo giocatore che ho gia incontrato a lucca una volta e mi uccise 2-0 e cerco la rivincita.
La prima parto io con terra duress che scarta ancestrall,unica bomba in mano sua..andiamo un pò avanti con alcuni turni tipo pesco-passo e alla fine quando scende a pochi punti vita repeal su mox verde tappandolo per il mana,pesco e gioco mox,lui pensa e scambia di cappa prendendo force,io spacco loto e gioco tendrils e si rende conto di essersi dimenticato il mana del mox verde.
la seconda è molto sfigato mentre io faccio buone pescate,rimane con kappa e 2 riti in mano,io faccio mistico per will che risolvo al turno dopo e vinco.un pò arrabbiato e dispiaciuto firma e se ne va..
ENTRO IN TOP 16
la sera nn tocco il mazzo e dopo una camminata a comics all'una vado a giocare.
incredibile ma vero devo giocare contro umberto,mio compagno di team.imbarazzante come sfida.incominciamo a giocare un pò con l'amaro in bocca e la prima la vinco tranquilla,lui scazza con una duress mentre io pesco forte,risolvo will e game.la seconda mi stupra con loto,duress,confident,kappa e bombe varie,io nn vedo mana nero e ciaoooooooo.
la terza ce la giochiamo e dopo un pò riesco a risolvere tinker per titano che slanda 3 terre,lui prova a cercare soluzione di kappa ma niente.
Mi dispiace molto perchè nn siamo potuti entrare entrambi e spero che umbi nn si sia arrabbiato,ti ho visto ke stavi nervoso ma spero ke questo nn comprometta niente tra di noi..ti meritavi di entrare visto ke sai giocare molto meglio di me ma lo sai in questo gioko c'è anke il culo.sono sicuro ke ti rifarai presto..ce ne sono poke di persone come te!!!

Top 8

Ancora zanetti davide..qui arriva il problema..sapendo ke aveva appena cacciato marco lucaferri,mio amico nn potevo perdere,e poi avevo un conto in sospeso...incominciamo a giocare e la prima mi parte con mox ancestrall ke fovvo poi riprendo la partita e vinco di tendrils..la seconda gioco poco e niente lui pesca troppo forte scende tinker per colosso e non vedo soluzioni..stiamo per giocarci la terza quando il judge ci prende i deck..dopo un pò chiamano davide e capisco ke c'è un problema..dopo di lui tocca a me e mi fanno vedere una bustina ke io ho segnata,è il loto..spiego a luca simone che ho cambiato le bustine la sera prima e che ho giocato solo al torneo,lui gentilmente mi fa cambiare la bustina con la side insieme a altre due carte con segni meno evidenti ma sospetti..il mio oppo è costretto a cambiare le bustine di tutto il mazzo e guarda caso giocando l'ultima mulliga a 6..le bustine diverse fanno qualke effetto..la partita nn la ricordo bene ma riesco a vincere alla fine.
Vorrei dire a tutti che nn sono una persona ke trassa anke se ognuno è libero di pensare ciò ke vuole,anche perchè nn mi conosce nessuno e nn sono popolare,nn mi va di passare per il trassone quando invece nn ho mai fatto cose del genere perchè penso ke siano squallide e proprio adesso ke riesco a raggiungere un risultato nn vorrei passare per quello ke arriva terzo trassando,ammetto di aver avuto molta fortuna ma ke trasso no.mi disp se qualcuno può pensare questo...
Arrivo in semi contro mustax e con la prima persa per game loss cerco di essere ottimista con la side ma nn vedo terre e lui chiude in modo istantaneo :'( il sogno della finale è svanito ora mi resta da vincere assolutamente il premio del 3 posto.
dopo la vittoria di giani mi siedo e mi preparo a sidare duccio con una maglia troppo bella!!complimenti!!
la prima parte troppo forte e non lo reggo proprio,vengo ucciso da confident e va in controllo assurdo,prendendo anke warning..chiedo scus a ma stavo troppo teso..
la seconda riesco a tirarmi su counterando confidant e tirando titano velo ke slanda..la terza è assurda,riesco a vincere pescando tutto mentre lui per svariati turni non vede terra e rimane con solo un mana,impressionante...risolvo will faccio tendril e lui stifle,rimango gelato e dico va bene quando ho force al cimitero,da non credere ma ero troppo nervoso e preso dalla vittoria,commetto un errore enorme anke se nn perdeva di tendrils..al turno seguente lui niente terra io risolvo intuition e mi da fact che tiro e vedo:branza,drain,tinker,regrowth e un altra carta.
lui lascia tinker da solo io prendo il resto faccio regrowth per tinker coperto e vinco..lui ha veramnete iellato troppo,non se lo meritava,ma complimenti per l'ottimo risultato!!!
FINALMENTE RAGGIUNGO UN RISULTATO :-D :-D
nn ci credevo e dopo gli abbracci con il team mi gusto le foto con il grande premio!!!molto bello..
faccio i complimenti a giani che è veramente un ottimo giocatore e si merita questi risultati da pro..spero di raggiungerli anke io prima o poi..ci siamo anke incontrati all'ovino e mi ha battuto 2-0 veloce..spero che ti ricordi :-D

felice di questo risultato torno a casa con il mio team..è stata una fiera stupenda coronata da questo risultato spettacolare per me.nn vedo l'ora che arrivi novembre per ripartire :-D

Lista del mazzo

4 Accomulated Knowledge
4 Force of will
4 Mana drain
2 repeal
1 Mystical tutor
1 Rebuild
1 Merchant scroll
1 Gift ungiven
1 Misdirection
2 Thirst for knowledge
2 Intuition
1 Fact or fiction
1 Chain of vapor
1 Tinker
1 Brainstorm
1 Ancestrall recall
1 Time walk
2 Duress
1 Demonic tutor
1 Vampiric tutor
1 Yawgmoth's will
1 Tendrils of agony
1 Regrowth
1 Darksteel colossus
1 Black lotus
1 Lotus petal
1 Sol ring
1 Mana crypt
1 Mox sapphire
1 Mox jet
1 Mox emerald
1 Mox ruby
1 Mox pearl
3 Polluted delta
2 Flodeed strand
3 Underground sea
2 Tropical island
3 Island
1 Library of alexandria
1 Tolarian academy

Side
3 Tarmogoyf
1 Hurkyl's recall
2 Propaganda
2 Spell Snare
1 Sundering
2 Cripta di tormod
2 Ago spinale

spero di aver scritto giusto :-D

Props:

A bruce84 che ringrazio per tutto quello ke fa sempre per me e per il team e soprattutto grazie a lui per avermi insegnato a giocare a questo gioco fantastico

a umbertone ke ho troppo simpatico e una persona meravigliosa...mi disp unmi per quello ke è successo,spero ke ti sia passata un pò

al team e a big,ravazzolo,silvio e tutti quelli che sono venuti a montecarlo!!!!!troppo forti

a VITO che mi presta la power nine!!!!!!grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!

a lorenzo sempre più peter parker

a pillo ke riesce comunque a farsi valere!!!!!!!!!!!!!

Slops:

a silvio ke nn sa giocare :-D :-D

alla pioggia!!!!!!!!ke palle ke ha fatto

alla troppa fila da tedin ma ke ci stava!!

a montecarlo ke sta troppo lontano da lucca

Ragazzi vi lascio cn questo report e spero di incontrarvi presto!!!!!!!!!!!Complimenti a tutti i partecipanti del torneo

...Credi nell'ideale e non nell'idolo...

Ultima modifica di ThE AgOnY il lun 3 nov 2008, 20:35, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 20:33 

Complimenti :-D :-D :-D :-D !!!
Peccato solo per la sorte avversa...prima il match con umby e poi il problema delle bustine. Mannaggia.
Hey ma com'e' andato il trasporto del premio? U_U piuttosto ingombrante no?
Non ti preoccupare se ora ti agiti durante i match piu tirati e magari fai qualche cazzata per il nervosismo, vedrai che col passare dei tornei potrai solo migliorare, specialmente nel gestire l emotivita' e gli oppo rompicoglioni U_U.Loooooooooooool.
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 20:37 

Holaaaa!!!
ti rinnovo qui sul forum i complimenti che ti ho fatto ieri sera!!! :-D
Dopo la sconfitta in top16 di Marco data dall'enorme c**o del suo tinker-colosso-yawgmoth-mille-counter-opponent eravamo molto demoralizzati ( :'( ) ma siamo felici che tu abbia vendicato l'onore TPCano battendo quel cattivone :-p
bravissimooooooo!!!sei riuscito poi a portartelo a casa il quadro? :->

Immagine * Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 20:45 

Grazie big!!!!si peccato per il match contro umbi..il premio lo prendo dopo ma nn vi preoccupate che lo porterò a casa al più presto :-D
Memole ci tenevo a vendicare marco e l'ho fatto!!! :-D grazie mille ancora

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 21:14 

Eccolo il nipotino dai poteri fantamagici ... ma hai fatto drain su tuo zio Bruce e gli hai risucchiato tutto il potere? :-D :-D
Ridagliene un pò sennò mi arriva sempre 9º per rating o gli sculano in faccia gli oppo e questo non è bello!! :-p

Scherzi a parte complimenti per il risultato, anche se hai commesso errori non ti preoccupare, giocatori bravi si diventa anche emozionandosi e cappellando ... sennò che gusto c'è a nascere imparati ^^ .... poi tutto culo per arrivare in top16 non basta di certo (anChe se aiuta non poco ghghghgh)

Ti ho visto migliorare torneo dopo torneo in TPC, quindi non posso che essere contento per te, bravissimo :-)

Per il discorso bustine se non altro hai IMPARATO che un giocatore serio deve saper gestire anche dei dettagli che spesso non vengono considerati.

Bella zio (.. o nipote?) ci si vede il 16 a Roma spero, ancora complimentissimiiiii!!! :-p

@irene: peccato che tu e marco vi siete incontrati negli ultimi turni .... ma ormai ci siamo abituati :-> .... sono sicuro che se andiamo a fare un GP da 1500 persone io, te, marco e chansey stai sicura che ci becchiamo tutti ... irreale :'|

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 21:23 

Incredibile!
Sto rispondendo al report del 3° classificato al LUCCA VINTAGE.....oh cazzo.....ma.....
è MIO NIPOTE che lo scrive!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Caro TODO sono stracontento per te!
Non ci sono parole da aggiungere!
Ovviamente mi rode che dopo l'unico top16 fatto nel 2005 ora sono 3 anni che ci corro dietro e nn entro per un pelo! :'( :'(

Comunque goditi questa mega soddisfazione!!!!!!

Un bacio da ZIO Valerio. :-p

"USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION"
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 21:24 

netbizio ha scritto:
@irene: peccato che tu e marco vi siete incontrati negli ultimi turni .... ma ormai ci siamo abituati :-> .... sono sicuro che se andiamo a fare un GP da 1500 persone io, te, marco e chansey stai sicura che ci becchiamo tutti ... irreale :'|

si dice che Lucca nel periodo comics diventi MAGICA...ecco, giusto la fata turchina poteva far succedere uno scontro io-marco per l'entrata in TOP!!! :-> :'| :'(

Immagine * Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 22:07 

Complimeti sinceri zio!
Sei stato davvero forte al torneo, io ho avuto la possibilità di giocare contro di te e, oltre a dire che sei un bravissimo ragazzo e giocatore, posso testimoniare la tua completa buonafede.
In top8 ho tifato per te contro quel mongoloide, si perchè solo di mongolide si può parlare (moderatemi pure nn me ne frega una sega), e tu lo sai bene.

Dispiace che un risultato così importante per la tua carriera di player sia macchiato da eventi brutti come trassate e/o sopspetti di trassate da parte tua, qnd in verità tu non centri nulla.
Purtroppo il mondo è pieno di accattoni, poeracci che, per sentirsi realizzati, hanno bisogno di macchiare qst bel mondo, magiccistico, ed io lo so bene davvero soprattutto grazie a ieri.

Magari un giorno ci ritroveremo davanti, allora vedrò davvero se trassi lol :-D :-D obv skerzo!

Complimentoni a te per il grande risultato!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 22:21 

Grazie Mr!!!!
in top 8 ti ho visto e mi stavi facendo scoppiare dal ridere..sei troppo forte!!
spero veramente di incontrarti di nuovo perchè ho giocato due partite fantastiche,che rifarei di nuovo.Non puoi capire quanto disp anche a me per questa storie delle bustine..comq l'altro ragazzo le ha dovute cambiare tutte e guarda caso a mulligato la terza :-D impressionante!!!!
mi disp che ci ha provato anche con te che invece potevi entrare in top 16 e magari potevamo rifare lo scontro :-D
tranquillo ke ci sarà la prossima..Grazie ancora per i complimenti!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 22:28 

Net grazie per i complimenti!!!hai scritto delle bellissime parole
devo portare alta la bandiera della tpc giusto?!!!!!!
tranquillo credo proprio ke nn manchero domenica..
Ci vediamo!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 6:20 

ti faccio i complimenti anche io, e voglio fare i complimenti anche alla tpc che sta continuando a sfornare ottimi player e a piazzare pedine sui gradini piu alti dei tornei piu importanti ditalia.
una domanda personale, ma perche hai tenuto qualla mano??
un muligan ci stava,
cmq ancora complimenti :-D :-D
ps: non vedo l'ora di ridarti la rivincita pero partendo 0-0 sta volta :-D :-D

Immagine Immagine
----- Mustax - Disadattati team -----
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 10:27 

Ciao!
Dopo i complimenti fatti di persona non posso che farteli anche sul forum!
Apparte la partita con Mustax sei stato un missile ANALE!

Ancora complimentoni per il risultato!

Ci si becca il prox anno!

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 11:18 

Ciao Piergiorgio :-D

Non posso non farti i complimenti!!!
Bravo sei stato davvero un Missile!
Vedo che gli insegnamenti da parte di quello sgravato di tuo Zio sono andati a buon fine.
Pier non devi stupirti di un risultato simile, visto i tuoi progressi era nell'aria.

Un mega props a tutta la tpc che ogni volta che scende in campo (nei pochi eventi fuori dalle nostre regioni) ottiene sempre ottimi risultati.
Evviva la nostra lega e i suoi partecipanti troppo simpatici e ormai anche bravi.

Ovviamente un grazie speciale agli organizzatori della tpc perchè senza il loro sbattimento non saremo mai cresciuti tanto!

Un altro mega props alla mia fatina preferita che mi porta la felicità, spalancandomi le porte della top16. Sei il mio mito TI AMO TANTO!!!! :-*

Complimentoni a Soffio e al buon Mustax per il risultato meritatissimo visto l'abilità che hanno nel tenere in mano ste cartine.

Super Props al mazzo.
Da quando lo gioco ho vinto:
- la 3 tappa della Tpc
- Top16 a Lucca (e giuro che visto il mio oppo e lo svolgimento delle 3 partite avrei meritato qualcosa in più...ma facciamo che ci stà...)
- E 2 side event.

UNICO rammarico la sconfitta in top 16...
Ad onor del vero devo ammettere che io non mi sono accorto di nulla, anche se il ragazzo Mano d'Oro è riuscito a risolvere giacoma-loto-anci tre partite su tre... ovviamente tutto nei primi due-tre turni.
Ciò nonostante, considerato l'enorme vantaggio carte che era riuscito ad accumulare, avevo miracolosamente ripreso tutte e tre le partite ( Grazie a qualche mia buona giocata, ma sopratutto a causa di qualche suo errorino). Tutto ciò tranquillamente vanificato, visto che è riuscito anche a top-deccare tinker tre partite su tre, in situazioni disperate, e dopo che aveva consumato tutte le risorse del mazzo e quando finalmente ero andato in vataggio, con tutte le carte chiave del mazzo ancora da giocare.
In finale ci stà, la fortuna conta tanto a questo gioco. Spero che tutto ciò sia avvenuto solo per merito di quella.

Ci si vede tutti alla prossima tappa TPC.
Mi raccomando soprattutto ai ragazzi dell’Aquila non azzardatevi a mancare questa volta!!!

Ps. Qualcuno mi spiega perché (dopo aver visto le liste dei rispettivi mazzi quindi non poteva temere nessuna strana saidata) il famoso oppo post-side mi tiene dentro il mono sviare (utilizzabile solo verso la mia mono ancy) e ovviamente lo vede di primo dopo aver mulligato 6, manco a dirlo nell’unica partita su tre in cui ho visto ancy.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: eccomi
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 11:36 

Bhè che dire, complimenti vivissimi!

Questa TPC sta davvero iniziando a rompere :-D . Menomale che sto invecchiando in fretta e magari appenderò le carte al chiodo :-z !
(Questa battuta è in onore di Barbagli :-) )

Sul beccarsi fra compagni di Team, ci può stare in un torneo così grande, come Irene e Marco anche Biava ed Io!!!
Dai Ricca dillo a tutti, riveliamo il nostro amore, in intimità si veste da Memole anche lui :-* .

Sciau ggente.

Fra

Immagine

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 18:22 

Todo davvero tanti complimenti sono contentissimo che tu abbia fatto questo grande risultato , e ti assicuro che niente rovinerà la nostra amicizia,e preparati perche mamma anna per la prossima settimana ci prepara una bella cenetta.
Il mio unico rammarico e aver perso non per miei errori ma perche Lai mi ha fatto bargain di terzo in tutte e tre le partite mentre tu la terza partita sembravi quasi inarrestabile, ma ti ripeto meglio contro di te che contro qualcun altro quindi ancora complimenti.
Poi in fondo la top16 mi dovrebbe bastare visto che ho montato il mazzo usando una moneta. :-p
ancora complimenti. :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo