Oggi è gio 25 giu 2026, 17:20


Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Standstill
MessaggioInviato: mar 28 ott 2008, 19:34 
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 ott 2008, 12:29
Messaggi: 3
ciao a tutti! Allora se io ho in gioco [card]Standstill[/card] e il mio avv gioca una magia e io gliela canterizzo chi pesca?
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ott 2008, 19:50 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 12:05
Messaggi: 118
quando viene giocata una magia, trigghera standstill.
quindi l'avversario di chi ha giocato lo spell pesca.
poi è possibile fare qualcosa in risposta allo spell tipo counterarlo.

ibp.


IlBeppePalta rimarrà in ognuno di voi...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ott 2008, 19:57 
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mag 2007, 14:39
Messaggi: 464
giusto


poi un trucchetto...lol

punto morto in gioco:
giocatore 1 gioca spell
triggera il punto
in risposta alla trigger del punto, giocatore 2 gioca spell
RItriggera il punto
risolve punto
giocatore 1 pesca
risolve spell giocatore 2
risolve di nuovo il punto che però ormai non c'è + quindi non funziona
risolve spell giocatore 1


si puo fare


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ott 2008, 20:40 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 17:18
Messaggi: 1263
Località: Lucca
IlBeppePalta ha scritto:
quando viene giocata una magia, trigghera standstill.
quindi l'avversario di chi ha giocato lo spell pesca.
poi è possibile fare qualcosa in risposta allo spell tipo counterarlo.

ibp.

E' possibile anche giocare il counter prima di pescare, facendo così pescare l'avversario.
Per pescare è necessario giocare il counter DOPO che si è risolta l'abilità di standstill.


Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ott 2008, 21:16 
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 mag 2007, 19:33
Messaggi: 1730
Località: Temple of Xian
domanda da super-noob quale sono....

ma se controllo una [card]standstill[/card] , il mio avversario gioca spell,io posso prima pescare 3 e poi counterare ?

mi è venuto il dubbio che dopo che ho pescato non ricevo nuovamente la priorità.......

qualcuno può dare una delucidazione?

grazie.

MoNS
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ott 2008, 21:34 
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mag 2007, 14:39
Messaggi: 464
certo...è fatto per questo...il punto triggera quando la prima spell non è ancora risolta e secondo la pila si risolve prima il punto


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ott 2008, 9:38 
Avatar utente

Iscritto il: mer 9 lug 2008, 10:04
Messaggi: 152
Località: Cermenate (Como)
=sinkhole ha scritto:
punto morto in gioco:
giocatore 1 gioca spell
triggera il punto
in risposta alla trigger del punto, giocatore 2 gioca spell
RItriggera il punto
risolve punto
giocatore 1 pesca
risolve spell giocatore 2
risolve di nuovo il punto che però ormai non c'è + quindi non funziona
risolve spell giocatore 1


Scusa ma non capisco la situazione,perchè il giocatore 2 dovrebbe giocare una spell prima di pescare?
Puo' tranquillamente pescare e poi giocare la spell.
Ad ogni risoluzione di abilita'/magia in pila la priorita' passa ad entrambi,quindi sarebbe proprio regalare 3 carte all'oppo.
Ho forse interpretato male?

Cita:
ma se controllo una standstill , il mio avversario gioca spell,io posso prima pescare 3 e poi counterare ?


Si puoi per il motivo scritto sopra.
Il "bello" di standstill (io lo odio) è che triggera quando si gioca una magia non quando si risolve.
Ciauz 8-)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ott 2008, 9:59 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Baolo ha scritto:
Scusa ma non capisco la situazione,perchè il giocatore 2 dovrebbe giocare una spell prima di pescare?


La gente quando gioca a volte fa scelte "strane".
E' legale giocare una magia prima che il trigger dello standstill si risolva, quasi sempre non è una giocata strategicamente brillante (a meno di dover deckare l'avversario).


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ott 2008, 11:37 
Avatar utente

Iscritto il: mer 9 lug 2008, 10:04
Messaggi: 152
Località: Cermenate (Como)
Ok,grazie Kalle.
Allora la prossima volta che gioco una magia ed il mio oppo ha in gioco standstill gli chiedero' se vuole giocare una brainstorm o counterare la mia spell prima che standstill triggeri,speriamo che ci caschi :-D :-D

Ciauz 8-)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ott 2008, 12:15 
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 ago 2008, 0:55
Messaggi: 9
come funziona standstill in relazione a spell con storm e replicate? posso far pescare l'intero mazzo all'oppo prima di sacrificare standstill?
(sono solo un po' curioso e tanto nabbo) :'|
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ott 2008, 12:23 
Avatar utente

Iscritto il: mer 9 lug 2008, 10:04
Messaggi: 152
Località: Cermenate (Como)
Standstil va' sacrificato per pescare,quindi si triggera + volte,ma si pesca 1 volta sola,appunto quando lo sacrifichi.
Poi si attiva quando giochi una magia,non quando metti le copie in pila con storm.
Poi se fai una magia con storm probabilmente ne hai gia' giocate altre prima,quindi standstill non ci sara' gia' +.
Ciauz 8-)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ott 2008, 12:24 
Avatar utente

Iscritto il: sab 9 feb 2008, 11:40
Messaggi: 503
Cita:
punto morto in gioco:
giocatore 1 gioca spell
triggera il punto
in risposta alla trigger del punto, giocatore 2 gioca spell
RItriggera il punto
risolve punto
giocatore 1 pesca
risolve spell giocatore 2
risolve di nuovo il punto che però ormai non c'è + quindi non funziona
risolve spell giocatore 1


Scusate mail testo di standstill non è fatto apposta perchè non possa ritriggerarsi? sacrifice: if you do, etc... Almeno da quanto mi hanno spiegato su IMJ, il testo di standstill è fatto in modo che non si possa attivare una seconda volta, ma solo la prima, alla prima spell giocata. Quindi giocatore 1 gioca spell e triggera punto morto, E BASTA. Se il giocatore 2 vuole counterizzare prima di vedere la carte che pesca sono affaracci suoi, ma in nessun caso il suo counter innescherà una seconda volta standstill: che faccia qualcosa o meno, chi pesca le carte è sempre e solo giocatore2.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ott 2008, 12:33 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 8:23
Messaggi: 505
Località: Milano
Baolo ha scritto:
Ok,grazie Kalle.
Allora la prossima volta che gioco una magia ed il mio oppo ha in gioco standstill gli chiedero' se vuole giocare una brainstorm o counterare la mia spell prima che standstill triggeri,speriamo che ci caschi :-D :-D

Ciauz 8-)


In questo caso non si è sanzionabili con una penalita'?


http://www.youtube.com/watch?v=H2Kv8_7WScI
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ott 2008, 12:37 
Avatar utente

Iscritto il: ven 24 ago 2007, 14:16
Messaggi: 508
Località: Una sperduta valle in Toscana
gustha ha scritto:
Cita:
punto morto in gioco:
giocatore 1 gioca spell
triggera il punto
in risposta alla trigger del punto, giocatore 2 gioca spell
RItriggera il punto
risolve punto
giocatore 1 pesca
risolve spell giocatore 2
risolve di nuovo il punto che però ormai non c'è + quindi non funziona
risolve spell giocatore 1


Scusate mail testo di standstill non è fatto apposta perchè non possa ritriggerarsi? sacrifice: if you do, etc... Almeno da quanto mi hanno spiegato su IMJ, il testo di standstill è fatto in modo che non si possa attivare una seconda volta, ma solo la prima, alla prima spell giocata. Quindi giocatore 1 gioca spell e triggera punto morto, E BASTA. Se il giocatore 2 vuole counterizzare prima di vedere la carte che pesca sono affaracci suoi, ma in nessun caso il suo counter innescherà una seconda volta standstill: che faccia qualcosa o meno, chi pesca le carte è sempre e solo giocatore2.


No.
Trigger = innesco dell'abilità che la mette in pila.
Un'abilità innescata prima trigghera e poi, quando sulla pila stà a lei, risolve, se può.
Quindi il G1 gioca spell, l'abilità di standstill trigghera (ma non è ancora stato sacrificato), G2 gioca spell prima della risoluzione dell'abilità di standstill, standstill trigghera nuovamente.

La pila sarà quindi:

-TOP-
2° innesco di standstill
spell di G2
1° innesco di standstill
spell di G1
-BOTTOM-

Si risolve quindi il 2° innesco di standstill, che fa pescare G1, si risolve lo spell di G2 ed il 1° innesco di standstill flizzerà perchè non può più sacrificare.
Ok?


Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ott 2008, 12:42 
Avatar utente

Iscritto il: ven 15 giu 2007, 16:45
Messaggi: 725
gustha ha scritto:
Scusate mail testo di standstill non è fatto apposta perchè non possa ritriggerarsi? sacrifice: if you do, etc... Almeno da quanto mi hanno spiegato su IMJ, il testo di standstill è fatto in modo che non si possa attivare una seconda volta, ma solo la prima, alla prima spell giocata. Quindi giocatore 1 gioca spell e triggera punto morto, E BASTA. Se il giocatore 2 vuole counterizzare prima di vedere la carte che pesca sono affaracci suoi, ma in nessun caso il suo counter innescherà una seconda volta standstill: che faccia qualcosa o meno, chi pesca le carte è sempre e solo giocatore2.

Un conto è quante volte si innesca l'abilità, un conto è quante volte si risolve (e quindi si pesca). L'abilità si innesca TUTTE le volte che viene giocata una magia e lo standstill è ancora in gioco. Ma se anche si innescasse 100 volte, si pescherebbe una volta sola: la prima (o meglio, all'ultima spell giocata, cioè la prima a risolversi), quando cioè lo standstill va a finire nel cimitero. Tutte le altre abilità che si sono impilate non fanno pescare proprio per il "if you do".
In sostanza, se c'è standstill in gioco chi gioca una magia fa pescare l'altro che, se è stupido o vuole deckare l'oppo, può giocare una magia e far pescare l'avversario, e via dicendo. Se un giocatore vuole giocare un po' di spell a fila prima che lo standstill si risolva, può farlo, ma, comunque, quando l'ultima spell giocata si risolve l'oppo pescherà (in sostanza, dal punto (morto :D) di vista strategico, non cambia assolutamente nulla).
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010