Oggi è gio 7 mag 2026, 11:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [26/10/2008 - TPC#3 - Viterbo] Fish e la coppia che scoppia
MessaggioInviato: mar 28 ott 2008, 19:55 

Faccio un report un pò misero perchè in questo periodo sono occupatissimo e non ho molto tempo per scrivere e ricordare. E faccio un report unificato perché Il buon vecchio Garathiel non riesce a postare. Quando potrai farai ovviamente le tue aggiunte ;)

Era da tempo che l'Orbetello team aspettava un torneino a breve distanza dalla celebre città lagunare. La lega TPC ci mette su un piatto d'argento la 3a tappa a Viterbo! Parte la macchina equipaggiata con me, zio Garathiel e altri due amici non registrati sul forum ma accaniti giocatori.

Arriviamo in sciallo a destinazione grazie ad uno dei due amici che studia lì..insomma la giornata parte in modo ottimo, il sole splende, le ore di sonno stranamente ci sono state per tutti (tranne che per Gara che fa una gag notturna con l'ora legale) insomma porca vacca cominciamo a sentirci anche perché il locale è veramente molto molto bello, complimenti ai gestori.

Io e Garathiel giochiamo lo stesso fish che procede sempre in sviluppo parallelo fin dai tempi dello stutterstill. Da quando è “cambiato” il meta stiamo sempre a cambiare carte, strategia, io cambio 3 carte, gara ne cambia altre, proviamo tech marce..insomma è da un bel pò che siamo in crisi di lista, di side, di tutto. Qualche giorno fa però, per fortuna arriva qualcosa che sembra essere decisivo.....

La lista che ho giocato io:

5 slandi
3 mishra’s facory
5 fetch
2 island
4 volcanic island
1 black lotus
1 sapphire
1 ruby

4 fow
3 daze
2 snare
1 drain
1 mistico
3 fire/ice
1 echoing
1 chain of vapour
2 null rod
1 time walk
1 ancestral recall

4 ninja
4 spellstutter
3 saggi
2 cloud
2 lavamanti
3 sciamani

SB
3 ingot chewer
1 sbriciolare
1 hurkyl’s recall
2 energy flux
2 jitte
1 rough/tumble
3 relic of progenitus
2 reb

La lista che ha giocato Garathiel:

5 slandi
3 mutavault
5 fetch
3 island
4 volcanic island
1 black lotus
1 sapphire
1 ruby

4 fow
3 daze
2 snare
1 merchant
1 mistico
1 brainstorm
3 fire/ice
1 echoing
1 chain of vapour
1 time walk
1 ancestral recall

4 ninja
4 spellstutter
3 saggi
2 cloud
2 lavamanti
3 sciamani

SB
3 ingot chewer
1 sbriciolare
1 hurkyl’s recall
2 energy flux
2 jitte
2 pillar
2 relic of progenitus
2 reb

1° turno – Io mono brown; Garathiel non ricordo
Vinco la prima abbastanza easy..parte lui, cala una sfera, fonte di mana solo una workshop che al turno dopo gli slando. Lui dopo fa poco, io calo critter poi ninja, comincio a bittare, forzo un trisky e vado sull’1-0. Sido dentro l’arsenale ma serve a poco perché lui apparecchia di primo e in poco tempo mi porta a zero di juggernaut. La terza la vinco ansimando come un cane da slitta. Tengo una buona mano con slandi, un ingot, critter e ninja. Comincio a bittare ma lui cala un triski e mi spara via ninja e cloud. Cala una sfera un trisky e comincia ad attaccare io faccio passare perché in mano ho un hurkyl che tirerò al momento opportuno, in seguito ad una buona apparecchiata. Hurkyl a fine del suo, slando workshop e qui la partita è senso unico, aiutato anche da qualche danno di crypt.
2-1
1 0 0

2° turno – Irene con mono brown
Vinco abbastanza easy, nella prima grazie ad una null rod che calo quasi subito, la seconda mi aiuta tanto un flux che le fa tenere in campo solo una masticora. Lei scende di pv mantenendo con una tomba e non attacca per paura di un mio paraggio di mishra 3/3 e saggio. Alla fine lei non riesce a mantenere più masticora, io attacco un paio di volte, fire/ice, fine.
2-0
2 0 0
Nel frattempo l’amico Garathiel è sul 1-1 mi pare perché patta con un artefattoso, purtroppo una di quelle partite che se fossero continuate sarebbero finite con la vittoria

3° turno artefattoso ovviamente
Credo le 2 partite più brevi che abbia mai giocato contro artefattoso..molta sfortuna per il mio oppo che non vede lande io attacco con un paio di ninja, concede subito.
Anche nella seconda non gioca molto..parte con una sola mox io gliela sbriciolo il turno dopo, lui calice a zero, calice a 1 sfera mi pare ma arriva un mio flux che fa piazza pulita. Ragazzo tranquillo e simpatico che incontrerò al primo turno della top8.
3 0 0

4° turno gobbo
Eh già mi tocca l’unico gobbo della sala che è primo in classifica..tremo ma confido nel mio mono rough/tumble :D
Parte lui con 2 fiale, ma arriva la mia rod. Lui non vede terre io picchio di violenza con mishra e ninja, finisce presto..
Alla seconda lui cala lacchè, di primo ma fa un errore perché attacca io paro con un saggio. Calerò poi un lavamante, una jitta e in discesa.
2-0
4 0 0

E’ stato fico perché anche Garathiel al turno dopo l’ha incontrato ed ha vinto in scioltezza come me.. non si è mai vista una cosa del genere, il ragazzo che comandava gobbo incredulo, io e Garathiel galvanizzati come scrofe ci avviamo ad entrare in top8.

Io patto le altre 2 e assisto Garathiel che vince la partita contro un counterbalance e si assicura la top8.

Nella prima della top 8 incontro il ragazzo del 3° turno. Anche qui vinco easy grazie ad un rimbalzo su metallaro e successivo slando. Lui si chioda, io faccio il mio e vinco.
Nella seconda concedo: crogiolo di primo strip al secondo.
Alla terza apparecchia, ma non ricordo come riesco ad uscirne, mi aiuta un hurkyl e un paio di slandi.

Semifinale contro Garathiel. Gliela concedo perché lui gioca meglio di me e ci accordiamo per lo split dei premi: Se in finale fosse andato un mazzo gestibile ce la saremmo rischiata, altrimenti avremmo chiesto lo split. In ogni caso avremmo suddiviso tra me e lui i premi. Alla fine abbiamo splittato e felici e contenti ce ne siamo tornati a casa con un drain a testa, una vulcanica bn scambiata con una bb, una fetch.
Insomma coppia di fishoni che fa sterminio in quel di Viterbo in una sala piena zeppa di artefattosi. Grande prestazione ;)

Props generali a:
Samu per il suo primo torneo
Simo perché mi fa sbracare dalle risate
Ale perché è un grande e mi insegna sempre di più
Circolo black lotus perché c’è giro di ragazzine arrapanti e perché è bello
Simo e Samu che attaccano bottone con le donnine

Slops a:
i mirror di oath
Steve che non è venuto perché se veniva ci si incontrava come sempre e come sempre lo aravo
Nient’altro cazzo è stata una giornatona
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 14:29 

Grandissima giornata in cui entrambi i nostri fish-player superano lo scoglio Goblin , sorpassano agilmente artefattosi accaniti ... e tonicissimi arrivano allo split finale dopo essersi trovati entrambi in testa alla classifica a fine swiss.

Grande torneo...grandi ani...grandi mazzi :-p

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 17:48 

Bravi i 2 pescetti di Orbetello ^^ .... vi faccio i complimenti per la macchi nata tonica e come promesso vi aspetta un bel caffè in quel di Roma in caso veniste :-p

Un saluto anche al resto della macchinata ... a breve fotaus :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]