Oggi è mar 5 mag 2026, 5:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ruota del Sole e della Luna + Narcomeba o Pittore e Conclave
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 17:06 

Come da topic:

1) Situazione A: Io controllo una [card]Ruota del sole de della luna[/card] che tragetta me.
L'avversario invece controlla un [card]servo del Pittore[/card] e una [card]Grindstone[/card].
attiva Grindstone targettando me. Cosa succede?

2) Situazione B. Io controllo una [card]Ruota del sole de della luna[/card] che tragetta l'opponent.
L'avversario dragando un dragante a caso, mette nel cimitero dal mazzo una [card]Narcomoeba[/card].
Cosa succede?

3) Io controllo un [card]Conclave Fatato[/card], [card]Humility[/card] e [card]Moat[/card].
Il conclave può attaccare?
Se no, esiste una condizone/situazione (mantenendo humility e fossato entrambi in campo) in cui una creatura possa ataccare?

Grazie mille!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ruota del Sole e della Luna + Narcomeba o Pittore e Conc
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 17:28 
Capo Pallino

Nicola ha scritto:
1) Situazione A: Io controllo una [card]Ruota del sole de della luna[/card] che tragetta me.
L'avversario invece controlla un [card]servo del Pittore[/card] e una [card]Grindstone[/card].
attiva Grindstone targettando me. Cosa succede?

Se ne parlò qua: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=6487
Loop infinito = partita patta.

Nicola ha scritto:
2) Situazione B. Io controllo una [card]Ruota del sole de della luna[/card] che tragetta l'opponent.
L'avversario dragando un dragante a caso, mette nel cimitero dal mazzo una [card]Narcomoeba[/card].
Cosa succede?

Con la ruota non mette carte nel cimitero.
"Mettere nel cimitero" viene sostituito con "mettere in fondo al mazzo".
Quindi la narcomoeba (assieme alle altre carte dredgiate) va in fondo al mazzo.

Nicola ha scritto:
3) Io controllo un [card]Conclave Fatato[/card], [card]Humility[/card] e [card]Moat[/card].
Il conclave può attaccare?
Se no, esiste una condizone/situazione (mantenendo humility e fossato entrambi in campo) in cui una creatura possa ataccare?

Sorvolo sulla parte di F/C.
L'effetto che dà volare al conclave e quello che toglie le abilità (Humility) si applicano nello stesso layer (5).
Vince quello più recente.
Quindi se hai animato il conclave dopo che è entrato in gioco, allora il conclave potrà attaccare (e fare due danni, essendo 2/1).

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine

Ultima modifica di Kalle il ven 3 ott 2008, 19:50, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ruota del Sole e della Luna + Narcomeba o Pittore e Conc
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 18:55 

Kalle ha scritto:
Quindi la narcomoeba (assieme alle altre carte dredgiate) va in fondo al cimitero.

Perfetto, immagino tu volessi dire va in fondo al mazzo e non in fondo al cimitero! Cmq chiarissimo!

Kalle ha scritto:
Sorvolo sulla parte di F/C.
L'effetto che dà volare al conclave e quello che toglie le abilità (Humility) si applicano nello stesso layer (5).
Vince quello più recente.
Quindi se hai animato il conclave dopo che è entrato in gioco, allora il conclave potrà attaccare (e fare due danni, essendo 2/1).

Chiaramente il settaggio di F/C lo conoscevo, non mi aspettavo che mantenesse comunque l'abilità di volare.

Quindi, l'unico caso per cui una creatura possa attaccare con la "combo" (mortale) Humility/Fossato è che "volare" gli sia dato da una abilità che viene giocata successivamente all'ingresso in gioco di Humility.

I casi che mi vengono in mente sono ad esempio proprio [card]Faerie Conclave[/card] e ad esempio [card]Neurok Hoversail[/card] o equip. simili, corretto?

Per caso tu conosci/ti vengono in mente altri casi in cui una creatura possa attaccare con Humility/Fossato in gioco?

E poi l'ultimissima cosa giuro:

Se controllo Ruota del sole e della luna e il mio avversario ha [card]Bridge from Below[/card] nel cimitero, una creatura finisce nel suo cimitero dal gioco, il [card]Bridge from Below[/card] triggera, mettendo 1 token Zombie 2/2 in gioco sotto il suo controllo, oppure no?

Grazie mille e perdono :-D !
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 19:59 
Capo Pallino

Nicola ha scritto:
Kalle ha scritto:
Quindi la narcomoeba (assieme alle altre carte dredgiate) va in fondo al cimitero.

Perfetto, immagino tu volessi dire va in fondo al mazzo e non in fondo al cimitero! Cmq chiarissimo!

A furia di scrivere cimitero e mazzo, li ho invertiti. ^_^
Ho editato il messaggio originale.

Nicola ha scritto:
Per caso tu conosci/ti vengono in mente altri casi in cui una creatura possa attaccare con Humility/Fossato in gioco?

O gli si dà volare, o si distrugge almeno uno dei due incantesimi.
Carte con effetti che danno volare le puoi trovare su magicards.info, vai nella ricerca avanzata e cerca nel testo della carta qualcosa come "gains flying". A me son venuti tipo 150 carte (la mia preferita ai tempi: [card]Arnjlot's Ascent[/card]).

Nicola ha scritto:
Se controllo Ruota del sole e della luna e il mio avversario ha [card]Bridge from Below[/card] nel cimitero, una creatura finisce nel suo cimitero dal gioco, il [card]Bridge from Below[/card] triggera, mettendo 1 token Zombie 2/2 in gioco sotto il suo controllo, oppure no?

Dipende da chi incanta la Ruota. :)
Se la ruota incanta il tuo avversario, allora la creatura non finisce nel cimitero, ma in fondo al mazzo e il ponte non la vede proprio passare.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]