Oggi è mar 5 mag 2026, 5:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: domanda veloce su split second
MessaggioInviato: gio 2 ott 2008, 21:15 

dunque

la domanda è la seguente:

giocatore A : gioca una magia X.
subito dopo,gioca un [card]extirpate[/card] sul suo cimitero per interrompere la pila.

giocatore B : vuole giocare una [card]force of will[/card] per counterare la spell X.
aspetta che si risolva [card]extirpate[/card],poi gioca la force.

il giocatore A dice che non può farlo,poichè non c'è + passaggio di priorità e avrebbe dovuto farlo prima,in risposta alla spell X.

quindi quello che mi chiedo è:

è vero quello che affermava giocatore A ?
il passaggio di priorità,a partire dalla prima magia,come va ripartito?

ringrazio anticipatamente come al solito.

MonS
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: domanda veloce su split second
MessaggioInviato: gio 2 ott 2008, 21:21 

A mette X in pila
A mette extirpate in pila

Extirpate risolve

A prende la priorita'
A non fa nulla
B prende la priorita'
B puo' giocare FoW su X

ogni volta che un effetto {entra nella|esce dalla} pila c'e' un controllo di priorita'... che passa da tutti i giocatori...

A ha quindi molto torto.

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: domanda veloce su split second
MessaggioInviato: gio 2 ott 2008, 21:21 
che divide per zero

the mons ha scritto:
giocatore A : gioca una magia X.
subito dopo,gioca un [card]extirpate[/card] sul suo cimitero per interrompere la pila.

E la interrompe fino a quando non si sarà risolto l'Extirpate, dopo tutto procederà normalmente. Furbone ;-)

the mons ha scritto:
giocatore B : vuole giocare una [card]force of will[/card] per counterare la spell X.
aspetta che si risolva [card]extirpate[/card],poi gioca la force.

Più che lecito.

the mons ha scritto:
il giocatore A dice che non può farlo,poichè non c'è + passaggio di priorità e avrebbe dovuto farlo prima,in risposta alla spell X.

E' un burlone che non conosce il regolamento ^_^

the mons ha scritto:
è vero quello che affermava giocatore A ?

No.

the mons ha scritto:
il passaggio di priorità,a partire dalla prima magia,come va ripartito?

Non cambia nulla nella priorità, i giocatori se la cedono normalmente; semplicemente, finché Extirpate è in pila, i giocatori non possono giocare magie o abilità. Fine.
Quando Extirpate lascia la pila, tutto prosegue come niente fosse: quello che era in pila è ancora in pila, i giocatori possono giocare quello che vogliono quando ottengono (normalmente) la priorità.

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ott 2008, 21:23 

sei lento.

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 15:51 

grazie ragazzi.

ricevuto....però.......

dopo che il giocatore A aveva giocato la spell X , era obbligato a cedere la prorità a B prima di giocare extirpate , o no?

credo di si ma nn vorrei sbagliarmi^^

quindi il punto è........il giocatore B che non ha giocato subito la force ma ha aspettato che giocasse extirpate di fatto ha rischiato parecchio,perchè se il giocatore A non giocava extirpate ma concedeva a sua volta la priorità di fatto risolveva la spell X e quindi era troppo tardi per il giocatore B per fare force.

di fatto il giocatore B ha assunto un rischio,non potendo essere matematicamente certo che il giocatore A giocasse un'ulteriore spell.

sto delirando o quello che ho scritto sopra ha una parvenza di significato?

MonS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 15:57 

Cita:
dopo che il giocatore A aveva giocato la spell X , era obbligato a cedere la prorità a B prima di giocare extirpate , o no?

no

metti in pila la magia X dopo di che giochi in risposta extirpate considerato che una volta messa in pila una spell il giocatore che l'ha lanciata riceve priorità prima dell'oppo e quindi puo giocare altre spell in risposta...

è come se dico:

scendo necro
entra?
si
ok...allora metto in pila 10 punti vita per evitare il tuo trickbind..
ovvero:
pago 1 Pv in risposta ne pago un'altro in risposta un'altro e così via

giochetti simpatici possono farsi con la giacoma quando l'oppo ha tormod ad esempio:

faccio giacoma, entra?
in risposta sacrifico tormod
ok...risolve tormod,giacoma ancora in pila faccio rito rito brainstorm vampirico...(esempio)

edit:
azz scusate per il nomignolo "giacoma"

Immagine

Ultima modifica di =sinkhole il ven 3 ott 2008, 20:04, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 16:41 

Scusami colgo l'occasione visto che la vedo nominata spesso ed essendo un "nomignolo" non so' come trovarla.
Cos'è sta giacoma?? :-?
Grazie :-D
Ciauz 8-)

ivanhoe: [card]yawgmoth's will[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 21:18 

dunque quindi è così :

gioco una spell

ricevo nuovamente la priorità

se non gioco niente altro,cedo la priorità.

io mio oppo non fa nulla.

la spell risolve.

è questa la giusta sequenza di cessione priorità ?? oppure dopo che il mio oppo dichiara di non fare nulla io ricevo nuovamente la priorità ??

non mi è chiara la risposta a questa ultima domanda......

grazie.

MonS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 21:37 

fai spell
hai priorità
poi la ha il tuo oppo
poi la spell risolve (in caso non facciate nulla)
poi hai priorità di nuovo tu

in caso l'oppo giochi force of will sulla tua spell succede questo:

tu giochi X
hai priorità e non fai nulla
l'oppo ha priorità e gioca force
l'oppo ha priorità e non fa nulla
tu hai priorità e giochi caunterspell sulla force
tu hai priorità
la ha il tuo oppo
poi risolve caunterspell
poi la priorità ritorna al giocatore attivo
poi force non risolve in quanto è stata caunterizzata
è in pila ancora la magia X
la priorità al giocatore attivo
poi all'altro
poi basta...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 3:50 

ATTUALMENTE BANNATO
Quando giochi una magia prima che l'oppo possa fare qualsiasi cosa tu devi cedere la priorità(potresti giocare altri 1000 istantanei e abilità attivate prima di cedere la priorità), poi dopo che hai giocato la spell, e dopo che hai cedeto la priorità l'oppo decide se fare qualcosa oppure cedere la priorità, se non fa niente e cede la priorità a questo punto la spell si risolve.
Tutto ciò che ho scritto ovviamente vale per i giorni pari di ogni mese, per i giorni dispari è ll'opposto.

tornero' prima che tu possa dire "crostata di mirtilli"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 15:30 

ok ultimissimo dubbio: non è proprio una domanda di ''regolamento'' ma gradirei ugualmente una risposta...

che senso ha giocare 2 spell consecutivamente ?

cioè......non conviene sempre giocare una spell,vedere e l'oppo fa qualcosa in risposta,e solo a quel punto giocare l'altra spell?

esempio pratico.....io in mano una [card]yawgmouth,s will[/card] e un [card]mental note[/card].

gioco la y. will e vedo se l'oppo fa qualcosa in risposta,solo a quel punto,se non fa niente,gioco [card]mental note[/card].

quindi dal punto di vista strategico conviene aspettare sempre di vedere cosa fa l'oppo.

probabilmente mi sbaglio su quest'ultimo punto. :'|
qualcuno può chiarirmi meglio le idee magari con un esempio pratico??

grazie per chi ha voglia di impartirmi un pizzico di conoscenza in più.

MonS

Ultima modifica di the mons il sab 4 ott 2008, 16:50, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 15:55 

Il problema invece è proprio regolamentare perchè non puoi passare priorità e riottenerla senza che non sia stato messo in pila nulla nè sia stato risolto un effetto in pila.

Nel tuo esempio vorresti giocare [card]yawgmoth's will[/card], passare priorità e nel caso non venga fatto nulla dall'avversario giocare [card]mental note[/card].
Questo non puoi farlo in quanto se passi priorità dopo aver giocato will e l'avversario non metta in pila alcunchè will risolve dato che vi è stato un doppio passaggio di priorità.

Dopo la risoluzione di will puoi benissimo giocare mental note ma SE e quando si risolverà metterà le prime due carte fuori dal gioco per effetto della yawgmoth e ti farà pescare la terza.

Questa non credo sia una valida scelta strategica.

Chi non risika non rosika...
ma chi rosika è perchè ha perso...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 21:03 

grazie sei stato chiarissimo.

il mio dubbio passava dal fatto che credevo che la doppia cessione di priorità in seguito alla giocata di una spell fosse :

io gioco spell
avversario cede priorità
io cedo nuovamente priorità , ma la magia risolve.

questo scambio di priorità è sbagliato,come è stato dettagliatamente spiegato sopra.

dubbio risolto!

grazie ragazzi.

MonS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 21:24 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Baolo ha scritto:
Cos'è sta giacoma?? :-?

Mia moglie...

:'|

BWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
warning su di me...

;-*

Domanda...

Cappa delle profenonne, counterbalance, split second...

oppo in gioco [card]cappa del sensei[/card] + [card]counterbalance[/card], io gioco una yawgmoth's will, sapendo che nelle 3 carte c'è un [card]counterspell[/card] rivelato in precedenza, ho [card]extirpate[/card] in mano e c'è un [card]counterspell[/card] nel cesso dell'oppo...
se cedo la priorità all'oppo invece di tirare subito extirpate sul counterspell, posso farlo in risposta al suo scambio?
penso di si...
a quel punto xò sul mio extirpate va in pila counterbalance, e il mio oppo ha già in pila l'abilità di scambio di cappa, x cui nn potrà scambiare xkè l'effetto è già in pila o nn può scambiare xkè cmq extirpate si deve risolvere dato lo split second?

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 0:57 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:

Cappa delle profenonne, counterbalance, split second...

oppo in gioco [card]cappa del sensei[/card] + [card]counterbalance[/card], io gioco una yawgmoth's will, sapendo che nelle 3 carte c'è un [card]counterspell[/card] rivelato in precedenza, ho [card]extirpate[/card] in mano e c'è un [card]counterspell[/card] nel cesso dell'oppo...
se cedo la priorità all'oppo invece di tirare subito extirpate sul counterspell, posso farlo in risposta al suo scambio?
penso di si...
a quel punto xò sul mio extirpate va in pila counterbalance, e il mio oppo ha già in pila l'abilità di scambio di cappa, x cui nn potrà scambiare xkè l'effetto è già in pila o nn può scambiare xkè cmq extirpate si deve risolvere dato lo split second?

//TOP (risolve prima)
Counterbalance (lui)
Extirpate su counterspell (tu)
Scambio_la_K_ (lui)
Counterbalance (lui)
Giacoma (tu)
//BOTTOM

Allora, se ho capito -è tardino eh- bene tu chiedi la seguente cosa.
Tu giochi giacoma, sopra va in pila counterbalance ; avendogli inoltre ceduto priorità, lui decide di pescare e scambiare la K in risposta alla triggered della stessa Controbilanciare. In risposta a ciò tu tiri l'extirpate, e siccome Battibaleno (nome schifoso FTW) non impedisce alle triggered di andare in pila come normalmente farebbero (vedi calice), counterbalance va ancora una volta in pila sopra extirpate.

Ora, funge così oppiamente: Lui può guardare in cima di counterbalance, e se rivela una carta a CC1 ti sputtana la mossa; se non fosse così, extirpate risolve, gli levi le counterspell dal cimitero/mazzo/mano, e quando l'abilità "Scambio_la_K" risolverà, lui pescherà 1 (che sarà una carta nuova, visto l'effetto shuffle_the_deck di extirpate) e metterà in cima la cappa, essendo queste azioni parte della risoluzione e non del costo. Successivamente toccherà a Controbilanciare risolversi, ed avendo ovviamente lui in cima la K, giacoma risolverà a meno di altre mosse non esplicate.

Quello che non capisco è perché il tuo oppo non ha guardato di K per trovare una carta a CC3 e counterare giacoma ^^

P.S. È carina?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo