Oggi è sab 27 giu 2026, 14:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 set 2008, 12:14 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Biscuit ha scritto:
Complimenti per il risultato, te e il tuo socio Marcotti avete alzato la media di un torneo altrimenti abbastanza anonimo per noi italiani.
Ci si vede ad Asti :-p

@ Azzo: in realtà l'ultima versione del Landstill Wasta Style (quella che ho portato al Legacygeddon) giocava già gli Snare di main...

T'ammazzo zio, e a me nn mi conti????
tutti e tre 6-2 abbiamo fatto....!!!!

X-D X-D X-D X-D X-D X-D X-D X-D X-D

warkyen ha scritto:
Io peno alla malafede, approfitta del fatto che shoal essendo carta poco usata è poco conosciuta dagli avversari e quindi può approfittare della fiducia dell'avversario, spero che non hai perso la partita per questa cosa! ma a leggere sembrerebbe stata una situazione chiave.

Conosco personalmente Lellouche, e vi garantisco che è un giocatore corretto, e molto bravo...i casi son 2...
O è una svista di Mr. Sligh, oppure causa stanchezza Lellouche aveva sta carta magari Asian e nn si ricordava che voleva una carta blu...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 set 2008, 12:21 

Cumunque peggio di questa che può esserci, usare terrore per levare Stalker! Per fortuna non è successo nella partita decisiva e non gli è costata l'esclusione per una cosa del genere, voglio dire una counter war vinta così non è ammissibile da un PRO.

Quello che volevo dire che un PRO non deve ricorrere a cose del genere neppure per vincere il torneo, passi un mediocre giocatore, ma al suo livello deve essere anche un'esempio di sportività, non so se rendo l'idea, me lo posso aspettare da un newbbo o da un baro, ma non me vedo kalle (secondo me un PRO) fare questo tipo di trik per passare il turno, lo trovo vergognoso, è comunque una mia opinione.

Per curiosità che è successo? A quali peggio cose ti riferisci!.

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 set 2008, 12:29 
Bitch Magnet

Scusa funnycock, cmq meglio 5 italiani sul 6-2 che solo 3...

@warkyen: in pratica il tizio ogni volta che fetchava faceva vampirico, simone ha sempre coppato il deck. Nella seconda partita sull'1-0 per il francese, simone si dimentica di coppare una volta. Risultato: il tizio pesca 2 bombe e vince.

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 set 2008, 12:44 

Se non conosci le carte che usi come il padrenostro non le usi asian!
Non è da PRO, non è un errore perdonabile, non è una sfecciata per una terra sbagliata, è una counter illegale, hai inibito una gicata avversaria è ben più grave di aver tratto un vantaggio per una svista, può influenzare una partita in modo irreparabile.

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 set 2008, 12:51 
Legendary Creature

warkyen ha scritto:
Se non conosci le carte che usi come il padrenostro non le usi asian!
Non è da PRO, non è un errore perdonabile, non è una sfecciata per una terra sbagliata, è una counter illegale, hai inibito una gicata avversaria è ben più grave di aver tratto un vantaggio per una svista, può influenzare una partita in modo irreparabile.

Onestamente mi aspetto di più che sia Miracca ad aver sbagliato a scrivere il pitch nn ricordandoselo...
:-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 set 2008, 13:02 

Vampirico!!!!
E non lo hanno cassato? Come si sono accorti che faceva così? qualche spettatore?

Uno così dovrebbe essere allontanato dai tavoli per degli anni, stile doping. Quando potrà riprendere a giocare i Tarmo saranno passati di moda ;-) bel posto Annecy !!! una fucina di sportivi! Sembra più una gilda di Ladri se mi permettete l'eufemismo! Penso che nemmeno in un condominiale di periferia succedano cose del genere.

Cita:
Onestamente mi aspetto di più che sia Miracca ad aver sbagliato a scrivere il pitch nn ricordandoselo...

Infatti è la cosa che ho scritto nel primo intervento
Cita:
Spero di aver capito male

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 set 2008, 14:13 
Legendary Creature

warkyen ha scritto:
Vampirico!!!!
E non lo hanno cassato? Come si sono accorti che faceva così? qualche spettatore?

Si...x la precisione io, che ro in posizione favorevole...
guardava sempre il mazzo mentre lo mischiava, e stava sempre ben attento a nn mischiare la prima carta, poi lo proponeva a Jack, e Jack ha sempre cmq tagliato...
da qui a dire che guardasse di proposito il mazzo, e nn mischiasse mai la prima carta di proposito, il passo è breve...
ma se Jack avesse sempre tagliato nn sarebbe successo nulla...
vuole il caso che in un momento di stallo, dopo l'ennesima mischiata in questo modo, Jack, forse xkè stanco, forse rassegnato, nn si sa, gli bussa sul mazzo, quello pesca [card]tramutante ala[/card], lo gioca, attacca e vince...
caso?
mah...

Cita:
Uno così dovrebbe essere allontanato dai tavoli per degli anni, stile doping. Quando potrà riprendere a giocare i Tarmo saranno passati di moda ;-) bel posto Annecy !!! una fucina di sportivi! Sembra più una gilda di Ladri se mi permettete l'eufemismo! Penso che nemmeno in un condominiale di periferia succedano cose del genere.

Ste cose succedono ovunque...
Magic nn è un mondo di cioccolata con i coniglietti rosa che zampettano...
E' un mondo pieno di furbi, ma basta seguire poche piccole, essenziali regole x fugare ogni dubbio

1 - tagliare sempre il mazzo dell'oppo, e se possibile dategli anche una mischiatina...ne avete il diritto...dategli una bella mischiata prima di iniziare, e 2-3 colpi veloci x le fetch, tutori, ecc...
2 - osservate il vostro avversario mentre mischia o tutora, in modo che nn faccia demoniaco lasciando cadere una carta tra quelle della mano appoggiate al tavolo...

corollario 2a - la domanda "carte in mano?" nn è giusto x dire qualcosa...
corollario 2b - e cercate anche di ricordarvelo sto numero...

3 - allo stesso modo, osservatelo mentre pesca...è sempre motlo utile chiedere "carte in mano?" se vedete uno che fa pescate veloci e confuse...potrebbe pescare 2...

corollario 3a - a questo proposito, mentre mischiate, vi accorgete se le bustine sono di quelle che si incollano o di quelle che sfilano via lisce...se sono di quelle che si incollano, fate attenzione, sono le buste preferite da chi pesca doppio...
corollario 3b - i giocatori che nn vi danno questo problema, sono coloro che appoggiano la carta sul tavolo facendola strusciare prima di aggiungerla alla mano, in modo da rendersi conto se è una, o 2 incollate, dato che looking an extra card è warnig, drawing an extra card è game loss...chi lo sa, ed è onesto, ci fa attenzione...

Seguendo queste poche buone abitudini, il vostro oppo potrà anche provarci, ma nn ci riuscirà...
Saluti...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 set 2008, 14:41 
Legendary Creature

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
1 - tagliare sempre il mazzo dell'oppo, e se possibile dategli anche una mischiatina...ne avete il diritto...dategli una bella mischiata prima di iniziare, e 2-3 colpi veloci x le fetch, tutori, ecc...

...finche non farai un partita e giochi 3sh e inizi:
turno 1:
terra sfetcho -> oppo ti mischia
ponder, mischio -> oppo che mischia
turno 2:
brain, fetch -> l'altro mischia
turno 3:
trinket -> oppo mischia

e poi mi dirai se non resisterai a dirgli: "magari diamoci una mossa che va bene tagliare ma mischiarmi tutti i turni anche 2 volte...." :-p

cmq io faccio lo stesso i complimenti ai miei torinesi preferiti: questi si che sono report spassosi :-p

@wayken: hai indubbiamente perfettamente ragione.
C'è anche da dire però che entrambi i giocatori devono essere attenti alla partita: se io mi faccio trassare me la prendo anche con me stesso che non stare attento. Purtroppo in ogni cosa competitiva si cerca ogni mezzo per vincere, bisogna anche sapere ricorrere ai ripari.
E' questa la differenza tra giocare real e su mws in fondo no?
(ed è per questo che me gusta :-p)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 set 2008, 14:48 

@warkyen: Guarda ti posso dire che dato il testo dello Shoal ho sicuramente sbagliato io a riportare... Cioè per quanto ho segnato negli appunti di gioco accanto a shoal ho una parola che è molto simile ad "ago"... Ma sicuramente Michael non è il giocatore che ricorre e certi mezzucci... E' sempre stato corretto durante tutta la partita e abbiamo sempre spiegato ogni situazione di gioco con la massima chiarezza... Boh probabilmente quel turno mi ha fatto shoal pagandolo + ago (nel senso che l'ha giocato nel suo)... Sinceramente non mi ricordo con esattezza...
Ma sono pronto a mettere la mano sul fuoco che non ha barato...

Un episodio di trass mi è capitato all'ultimo turno contro quello che giocava burn che fa magma jet, prende le 2 carte per scry, ne mette una in fondo e una sopra... poi ci pensa un pò e ne prende in mano 2... Al che lo fermo al volo prima ancora che le guardi e gli dico "not so much cards???"... Alla fine della partita mentre ammucchia scopro che erano price of progress e reb... Quelle che giusto giusto lo facevano vincere...

azzoland ha scritto:
da giocatore interessato a quel landstill lì volevo chiederti meglio oblivion o disco di nevinyrral io ancora un po' di dubbi su quella scelta lì...uno finisce sotto stifle uno no, uno puòfare il giochetto di salvare crogiolo o humility e l'altro no, la velocità più o meno è la stessa.

ah cmq la lista del main non è di Haussmann ma è mia...ah ah a parte gli scherzi il primo top8 con 3 snare e mono crogiolo di main è stato mio a piacenza, prima gli snare non li giocava nessuno!!!

Guarda di questo ne abbiamo discusso molto in fase di building... Io ho preferito oblivion per due semplici motivi:
1) Pescandola a partita avanzata mi permette di usarla subito senza dover aspettare per forza un turno (che magari potrebbe essermi fatale)... Immagina situazione limite dove sei sommerso di goblin e vedi Nevynniral ma con l'attacco suo del turno seguente perdi... Questo non volevo che capitasse assolutamente... Ovvio è una situazione limite e quasi paradossale visti i mass removal che hai nel mazzo ma in un torneo da 8 turni può succedere qualunque cosa...
2) La possibilità di salvarsi Crogiolo, Umiltà e se lo sidi Ajani... Ok che crogiolo lo ripigli anche con academy ruins però ad esempio le altre due no... Cioè non voglio pensare di giocare una carta che non mi da scelta sui miei permanenti... Anche queste sono situazioni border-line ma sono pur sempre cose che potrebbero accadere e decidere una partita...

Il discorso Stifle è l'unico a favore del disco in effetti, ma sinceramente dato che in questo mazzo il mana non manca posso pensare che quando spacca posso essere anche attivo di counterspell o avere semplicemente force... Cmq in Francia io non ne ho visto nemmeno uno di stifle... Mille e mille aghi invece... Che chiamavano tutti oblivion (era il parafulmine perfetta... la gente era terrorizzata e chiamava sempre quella... poi arrivavano e.e. e mishra e la gente si mangiava le mani... :D)

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.

Ultima modifica di Mr. Sligh il mer 24 set 2008, 14:59, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 set 2008, 14:53 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:

turno 1:
turno 2:
turno 3:
trinket -> oppo mischia

e poi mi dirai se non resisterai a dirgli: "magari diamoci una mossa che va bene tagliare ma mischiarmi tutti i turni anche 2 volte...." :-p

Non posso fare a meno d notare ke un Mod non dovrebbe incentivare la gente a considerare come "piu corretto" il tagliare ke miskiare, dato ke un kualsiasi judge t potrebbe dire ke è un DOVERE miskiar ogni volta, NON UN DIRITTO...

Immagine
Soffio ha scritto:
Maccic è un gioco ed è giusto che vada vissuto da tale
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 set 2008, 15:24 

il sommo si sente molto preso in considerazione dato che mescola ogni cazzo di volta...

ci sta..respect

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 set 2008, 15:47 
Legendary Creature

ilsommodante ha scritto:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:

turno 1:
turno 2:
turno 3:
trinket -> oppo mischia

Non posso fare a meno d notare ke un Mod non dovrebbe incentivare la gente a considerare come "piu corretto" il tagliare ke miskiare, dato ke un kualsiasi judge t potrebbe dire ke è un DOVERE miskiar ogni volta, NON UN DIRITTO...

ti posso anche far notare che un oppo che ti mischia il mazzo 4 volte in 3 turni (quindi anche 2 volte nello stesso turno) oltre ad essere un rompiballe potrebbe essere accusato di slow play.
Mischiare prima di iniziare va bene, xke eviti la storia delle pilette e tante altre.
ma durante?
tagliare si ok sempre, ma a tagliare ci metto poco (tranne quelli che devono fare 3 pile e incrociarle in maniera voodoo che capiscono solo loro) mentre mischiare ogni volta è tediante quanto inutile.

Non posso aver sistemato il mazzo dopo che mi hai mischiato tra una fetch ed un ponder, questo si traduce in rompere le balle.
L'unico caso in cui mischio durante la partita è quando vedo qualcosa di *anomalo* nella mischiata altrui. Serve occhio.

Poi sarà che gente che mi mischia ogni volta che respiro la vedo anche giocare lenta e fare errori madornali, il che la dice lunga sul giocatore...
allora giocherò con mazzi senza fetch che faccio prima.

edit: mondomarcio&sommo: ovviamente non parlavo del sommo :-p
il sommo bene o male se mischia non ci mette le ore, c'è gente che deve fare 30 smazzate prima di ridartelo.
Il sommo ha sicuramente anche lui i suoi difetti come giocatore, ma di slow play non mi pare... e se lo fa almeno intanto ti racconta qualcosa per farti passare il tempo :-D :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 set 2008, 16:07 
Capo Pallino

Ricordo che a REL Competitive o superiore è obbligatorio mischiare il mazzo dell'avversario quando te lo porge.
Per randomizzare a sufficienza un mazzo non servono più di 30 secondi.
Mischiare il mazzo dell'avversario per perdere tempo non è slow play, ma cheating.
Quindi io vi consiglio di farlo sempre e farlo in maniera veloce.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 set 2008, 16:14 

Cita:
@wayken: hai indubbiamente perfettamente ragione.
C'è anche da dire però che entrambi i giocatori devono essere attenti alla partita: se io mi faccio trassare me la prendo anche con me stesso che non stare attento. Purtroppo in ogni cosa competitiva si cerca ogni mezzo per vincere, bisogna anche sapere ricorrere ai ripari.
E' questa la differenza tra giocare real e su mws in fondo no?

Il mio era un discorso relativo alla definizione di PRO, non tanto al solo francese citato, che da come ne prendi le difese direi che al di sopra di ogni sospetto, forse hai sbagliato a scrivere, almeno lo spero. E qui chiudo questo discorso.

Giocavo tornei quando esteso non esisteva i primi legacy che era una cosa quasi indistinta da vintage, agli albori di magic e non credo più nella marmotte che incartano la cioccolata. Ne ho viste di tutti i colori, una volta era comunque meno facile barare, parlo degli anni 90, il deck una volta mescolato era raro ritoccarlo, ora forse si esagera nel senso opposto (manipolazioni tutori fetch), mi unisco al discorso detto sopra che uno si trova a mescorare anch 2 o tre volte per turno, io come giocatore devo stare certo attento all'avversario, ma già devo stare attento al mio deck alle mie giocate, al non fare cazzate, ed in più devo sorvegliare quel dannato lestofante dall'altra parte del tavolo? Assurdo, che ci vado a fare ad un torneo, il vigilantes? Alla sera ho un mal di testa da urlo e gioco malamente.

Certo le regole suggerite sono sacrosante io stesso anche se noioso mi vado a prendere il mazzo dell'oppo ed almeno lo taglio sempre anche se lui non me lo porge, ci mancherebbe.

Ma è assurdo che loscate del genere siano permesse e succedano, gli spettatori o gli altri giocatori dovrebbe tenere d'occhio i farabutti, che dovrebbero essere segnalati ai giudici, compito di questi pizzicarli sul fatto quando pensano di non essere visti, ed all'occorrenza di rimuovere il giocatore dal torneo e dai tavoli anche per il futuro.

In una sala con anche 100 persone i bari non sono il 10% per fortuna, ma se lo trovi tu è un tuo problema, ma anche del giocatore che incontrerà dopo.

Comunque non può essere che uno come descritto quello delle fetch /tutore, vada avanti in un torneo, è dovere di tutti segnalare irregolarità di tale portata, anche se abbiamo perso e solo sospettiamo, è nostro dovere segnalarlo al giudice, che avrà il compito di vegliare ed intervenire se avvisa irregolarità, se un baro, perchè di questo si tratta, viene punito i furbetti ci penserann 2 volte a fare porcate del genere.
Certo in francia ci sono problemi di lingua ma se riusciamo a capire come legegre le carte in inglese forse riusciamo anche a spiegarci.

Non abbiate paura di fare le spie, fatelo e mettiamo fine alle attività degli anti sportivi, sbattiamoli fuori dai tavoli, meglio un giocatore in meno che un'indegno del genere. Non è essere spioni.

Il buon Izzo in questo era una iena, se mi leggi un caro saluto ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 set 2008, 16:38 
Legendary Creature

@wayken: nono, mi hai frainteso: sto dicendo che hai ragione, lungi da me difendere un baro vero o presunto.
Capisco anche la tua indignazione nel sapere che certi atti sono indisturbati, ed anche qui hai ragione.
Quello che volevo dirti, è che cmq i bari ci sono e ci saranno e bisogna stare attenti, bisogna essere svegli e non dormire sugli allori. Che poi non è cosi difficile notarli, basta porre attenzione al gioco.
Ad esempio capita di giocare contro persone che è come se giocassero in goldfish non dando mai attenzione all'avversario: questo è un atteggiamento sbagliato di gioco.

Il gioco non si sviluppa solo con una sequenza di carte ma anche di comprensione del gioco altrui. Se sei buono in questo lato del gioco, il tuo avversario non trasserà mai perche sei attento al gioco.
Questo secondo me è molto importante: non dormire sugli allori.
Non giustifico chi bara ovviamente, ma consiglio di stare svegli in ogni caso.
Le sanzioni sono competenze dei judge, io come giocatore ho queste responsabilità sul gioco invece.

ah prima che me lo chiedi, no il francese non lo conosco e non è amico mio :-p
ah e sto dando ragione a te :-p

@kalle: 30 secondi per mischiare un mazzo x 2 volte a turno, quanto tempo perdiamo?
Esattamente come dici tu: farlo in maniera veloce.
Li hai visti anche tu quelli farti le 3 pilette del mana check quando sfetchi?
o che mischiano, tagliano, rimischiano, ritagliano e te lo ridanno?
e poi magari ti guardano anche COSA mischiano?
e magari ti spaccano anche una busta?
io dopo che mi hai mischiato il mazzo 7 volte in 4 minuti un po' comincio ad irritarmi sinceramente...
poi lo dici anche tu che è cheating.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo