Oggi è dom 26 lug 2026, 15:06

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 24   [ 352 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 giu 2007, 14:54 

Anchio inizialmente credevo che boseiju non fosse una cattiva idea, infatti da qualche parte l'avevo anche proposto... Il problema è che entra in gioco tappato, e quindi per utilizzarlo dobbiamo aspettare un turno; turno in cui l'avversario con una Wasteland potrebbe far piazza pulita ed addio sogni di gloria.
Ritagliare 3 slot per boseiju solo per giocarlo contro combo, credo che non ne valga la pena...

Riguardo al [card]Lim Dul's Vault[/card] cosa ne pensate? Ritenete opportuno trovare almeno uno slot per questa carta?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 giu 2007, 16:17 

Il Lim-Dul's sembra carino, però:
-costa 2 mana specifici (che non possiamo nemmeno generare con ESG);
-ci dà la carta al turno dopo;
-se non vedo in un gruppetto di 5 almeno 2 carte della combo è come un mistico/vampirico che costa il doppio.
Inoltre, l'ultimo punto ci fa notare che serve solo se abbiamo bisogno di più di una carta, ma questo accade solo se ci hanno distrutto la mano, perchè altrimenti un flash o un summoner/protean in mano ce li ho (oppure ho merchant o tutore per prenderli), altrimenti avrei certamente mulligato. Inoltre, anche ammettendo che abbiamo preso le 2 carte che ci servono, dovremo pescarle! Questo significa aspettare 2 turni o avere brainstorm in mano...Insomma, ha troppi difetti: mistico e vampirico secondo me sono nettamente sopra, e avere altri tutori (a costo 2 specifico) che danno svantaggio carte non mi sembra il massimo. Potrebbe essere utile con anche gli Street Wraith, ma cosa togliamo per fare spazio a tutta sta roba?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 giu 2007, 21:12 

Ciò che dici è vero, ma spesso a me capita (non so se anche a voi) che un pezzo della combo mi tardi ad arrivare, e non sempre ho una branza\tutore per andarlo a cercare... in questi casi il lim-dul potrebbe essere un'ottima soluzione.

Io non dico di sostituire il lim con una merchant\mistico\demoniaco o vampirico, ma magari di aggiungerlo ai nostri tutori. In modo da poterlo utilizzare nei casi "disperati" (a volte basta una duress a sconvolgerci i piani).
Se poi lo si vuole aggiungere in più copie... oltre ad essere pesante (doppio specifico) quoto in pieno il discorso street.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 10:42 

Sylar ha scritto:
Ciò che dici è vero, ma spesso a me capita (non so se anche a voi) che un pezzo della combo mi tardi ad arrivare, e non sempre ho una branza\tutore per andarlo a cercare... in questi casi il lim-dul potrebbe essere un'ottima soluzione.

Io non dico di sostituire il lim con una merchant\mistico\demoniaco o vampirico, ma magari di aggiungerlo ai nostri tutori. In modo da poterlo utilizzare nei casi "disperati" (a volte basta una duress a sconvolgerci i piani).
Se poi lo si vuole aggiungere in più copie... oltre ad essere pesante (doppio specifico) quoto in pieno il discorso street.

Si torna sempre al solito discorso... Se si parla del limdul si parla automaticamente della versione bi-colore... E sorgono nuovamente i soliti problemi... Ovvero il mazzo è più solido per la presenza dei tutori e mestizie varie ma indubbiamente più lento... Questo combo si può permettere di essere più lento???
Non credo proprio perchè se non riusciamo a chiudere nei primi turni soffriamo mazzi con slandi e stifle, controlli e combo più spinti del nostro ( senza contare artefattoso )...
Secondo me bisognerebbe cercare di focalizzarsi su un ristretto numero di carte con un costo di mana colorato ridotto sia come richiesta di mana generico che colorato... cosi facendo potremo essere più reattivi nelle ripartenze ma al contempo veloci come dovrebbe essere la reale strategia del mazzo.

Se perdi non te la prendere, capita anche ai migliori...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Lista flash
MessaggioInviato: mar 19 giu 2007, 15:41 

Leggendo tutti i reply riguardo a questo mazzo brutto veloce ed economico
ho pensato di mettere giu una lista di questo tipo

LISTA:

// Lands
3 [ON] Flooded Strand
4 [OD] Island (2)
3 [ON] Polluted Delta
3 [U] Underground Sea

// Creatures
1 [JU] Benevolent Bodyguard
1 [UD] Body Snatcher
1 [SC] Carrion Feeder
4 [AL] Elvish Spirit Guide
1 [UL] Karmic Guide
1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker
4 [DIS] Protean Hulk

// Spells
4 [IA] Brainstorm
2 [ON] Chain of Vapor
1 [U] Demonic Tutor
4 [6E] Flash
4 [AL] Force of Will
1 [P3] Imperial Seal
1 [TE] Lotus Petal
1 [PR] Mana Crypt
4 [8E] Merchant Scroll
3 [MM] Misdirection
1 [MI] Mystical Tutor
4 [FUT] Pact of Negation
4 [FUT] Summoner's Pact

// Sideboard
SB: 2 [ON] Chain of Vapor
SB: 3 [AQ] Energy Flux
SB: 2 [PLC] Extirpate
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 4 [TSP] Trickbind

Avrete notato che ho tolto i wraith che a mio parere sono inutili...è vero che la loro funzione e' di ridurre in pratica il n di carte del mazzo consentendoci di pescare le carte che ci servono + isi..il problema e' che sono comprese anche le creature combo(scomode da avere in mano soprattutto se + di una perche' il body snatcher nn servirebbe +).i mille tutori praticamente gratis e la brainstorm che vede pesca e scambia le scomode con le finisher mi sembra l'unica opzione di draw possibile(infatti ho scartato la possibilita' gush alquanto in contrasto con cio detto prima).
Detto questo passiamo alle lande 13 buon numero +fetch di prima per mischiare le scomode appena sBRAINate + altri ovvi motivi pro fetch tra cui la sostituzione parziale di 2 wraith-pensateci bene e scoprirete che e' proprio cosi-inoltre ci servono solo 2 lande anche 1 a volte per chiudere e la quantita' e' utile nella probabilita' di vederle nn nel numero di lande.
Se teniamo conto poi degli elvish tutorabili di summoning (4 obbligatori)
e cryptlotus siamo na posto con i mana nn credete?(tolto sol ring che costa 1 e tenerlo in campo nn serve proprio a niente e sprecare un turno per metterlo giu con monolanda invece di chiudere nn ha senso...MEGLIO CHIUDERE che un mana in piu al prox turno nn ci para il culo in alcun modo).
Benevolent bodyguard buona contro quegli sparini di merda che i gobbi si tengono in mano per riderti in faccia o altri chiodini tipo rimbalzini (o stifle piu probabili in 1a partita dei trickbind sidati spesso e volentieri)INI,INI, INI!!!.Benevolent e' tra l'altro tutorabile a gratis se abbiamo in mano karmic(snatcher +carrion+bodyguard).
Pact e misdi dopo un bel po di testing si rivelano vitali ( col 59% di carte blu nn venitemi a dire che la misdi nn va bene....e tornando sul fattore chiodini..ini..ini e' ancora + vitale x noi e bastarda x oppo).
Lim-dul's abbandonato per i motivi elencati da musashi84...quasi inutile insomma.

Il problemino sarebbe la side..ho cercato di metterla giu piu' violenta possibile...ci sono molte carte violente risolvi partite...contro alcuni mazzi ci verrebbe volgia di usarle tutte e 15 in botta ma e' ovvio che un fragile combo come il nostro nn puo privarsi di tropppe carte preziose...dunque scegliere con cautela e decisione la side che puo distruggere l'oppo o distruggere il nostro mazzo se nn si sta attenti.
4 trickbind perfetti contro gift o un possibile drago dimenticato dal mondo ormai ma cosa ancora piu importante ..MICIDIALE NEL MIRROR.
Leyline sinceramente ricopre un po la stessa funzione e nn vorrei mai mulligare per quello che e' rimbalzabile cn una semplice chain...quindi se trovate qualcosa di meglio magari una 4x da sostiture-magari contro un altro mazzo che ora mi sfugge-mi fareste un favorone..one..one.
2(+2main) chain contro leyline e SOLO leyline nn si discutono.
Extirpate altro dubbio...contro chi lo sidiamo tenendo conto che e' meglio leyline? se fossimo control ok ma dobbiamo scombare e il concetto vale anche post-side.....quindi nn so..mi fareste un favorone anche qui!!
Energy flux contro prison direi ottimo e il costo 3 nn mi sembra un esagerazione dato che poi una volta calato magari con ausilio di esg
vale la partita(sempre e solo contro prison-artefattosone per intenderci-).

In conclusione davvero un bel mazzettino considerato che tutti possono accedere alle carte di medio valore di cui e' composto..nn piu bazar nn piu mox nn piu workshop..un vero unspoilered insomma!

La side e' sempre la cosa + difficile nel combo ,figuriamoci unspo,anche se credo che con un pizzico di B.V. ci si puo arrivare-magari facendo un po di testing eh che dite?

Aspetto commenti e suggerimenti (lavorate un po + sulla side che il main sinceramente mi sembra intoccabile se nn soggetto a modifiche +/- INSIGNIFICANTI che solo la fortuna potrebbe rendere UN PO? MENO INSIGNIFICANTI)...ciao ciao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2007, 17:42 

io in questo deck gli street wrait li trovo fondamentali visto che cmq usi un botto di tutori che ti mettono la carta in cima al grimorio

in un mazzo combo significa giocare con 56 carte(mettici pure le tetch che ti permettono di avere meno terre nel deck)ti permette di avere un mazzo piu' snello e quindi èpiu' facile trovare i pezzi della combo.

4 patti blu sono troppi secondo me!dei legni assurdi se non puoi scombare

perchè giochi imperial e non vampirico che almeno è instant(e costa pure meno??)

per il resto è quasi uguale solo che hai tolto i wrait

per la side io non lo sò ma cmq non mi sembra che tu ti puoi permettere di rimanere stappato per fare trickbind in mirror così come non mi sembra che ti puoi permettere di castare agevolmente energy flux.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 12:26 

Il mazzo mi piace, lo sto testando pure io...ma extirpate e trickbind non vi danno problemi? Entrambi se ne fottono dei nostri counter, quindi ke fare?

Partendo dal fatto ke la chiusura di sliver la trovo subottimale per più di un motivo...e usare 5 slot di side per lei sono davvero troppi, a cosa si potrebbe riccorrere? Per ora la soluzione migliore è per me duress/cabal di side, ke però non mi soddisfa a pieno...a sto punto li metto di mainal posto dei pact e via... ke mi dite?

Now, don't hang on
Nothing lasts forever but the earth and sky,
It slips away
And all your money won't another minute buy...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 14:40 

hai centrato perfettamente il motivo per cui io stò testando di main le duress per fronteggiare queste minacce.

molti mazzi giocano mono randomica extirpate e trickinb e non è giusto perdere contro carte random(o che poi si và a tutorare post side)

all'ultimo torneo ho visto perdere un ragazzo per una estirpata di flash dopo che era stato counterato! :-u

la chisura di sliver è bella perchè post side l'avversario metterà leyline che non gli servirà a niente se non ad avere 3 pescate morte e mulligate a non finire!

quindi è vero che occupa parecchi sloth ma è anche vero che può essere risolutiva.

poi uno può scombare alla fine del turno dell'avversario e giocare lo sliver bianco che pompa se si teme le pesti artificiali.

5 sloth sono parecchi ma se ti permettono di vincere g2.....un sacrificio ce lo fare!

(poi la mia è una opinione di uno che non ha testato tanto il deck)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: duress
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 16:16 

in effetti ,testando, i leyline sn devastanti se te li piazzano contro e l'unico rimedio e' la solita chain
Il vero problema sn gli slipt second..extirpate e trickbind...+trickbind che extirpate perche' solo un babbo(o uno mooolto sfortunato)giocherebbe flash senza almeno essere sicuro al 90% che passi la combo...ne puoi perdere una cosi...2 gia vuol dire che sei babbo.
testando testando ritorna il problema delle creature in mano anche se nn ci si puo fare proprio niente...spesso e volentieri arrivano 2 creature in mano...sicuri che nn c'e' nessuna altra carta che scambia mano/grimorio come brainstorm?
Poi secondo me per le chain bisogna trovare 1 o 2 buchi di main perche' sidare 2 chain ogni volta contro ogni mazzo + trickbind o che altro toglie troppi slot post side...nn so che togliere!!!
a mio avviso dunque si puo' togliere la bodyguard e sostituirla con la 3a chain( in piu abbiamo 2 nuovi buchi di side)

Per le duress si puo togliere un pact ,un summoner's,e l'imperial o una misdi(sinceramente pero' nn me la sento di togliere 2 carte blu)
considerato che 4 duress sono davverio troppe,3 vanno bene per lo scopo di togliere quel trick o ext.

PS: mi spiegate la chiusura di sliver plz?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: LISTA
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 16:41 

provatela cosi'...se mi spiegate la combo con gli sliver potrei pensare alla side con lgi sliver ecc al posto dei leyline e extirpate se necessario.
I negator mi sembrano pero' piu indicati contro i leyline perche' occupano meno slot e poi con 4 chain di main(che ho scoperto essere fondamentali) il problema e' sicuramente meno PROBLEMA dei trickbind.

// Lands
4 [ON] Polluted Delta
3 [ON] Flooded Strand
3 [U] Underground Sea
4 [OD] Island (2)

// Creatures
4 [AL] Elvish Spirit Guide
1 [SC] Carrion Feeder
1 [UD] Body Snatcher
1 [UL] Karmic Guide
1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker
4 [DIS] Protean Hulk

// Spells
3 [FUT] Summoner's Pact
2 [MM] Misdirection
3 [7E] Duress
3 [FUT] Pact of Negation
1 [VI] Vampiric Tutor
3 [8E] Merchant Scroll
4 [AL] Force of Will
4 [IA] Brainstorm
1 [U] Demonic Tutor
4 [6E] Flash
1 [TE] Lotus Petal
1 [PR] Mana Crypt
1 [MI] Mystical Tutor
4 [ON] Chain of Vapor

// Sideboard
SB: 2 [PLC] Extirpate
SB: 3 [AQ] Energy Flux
SB: 3 [TSP] Trickbind
SB: 3 [UD] Phyrexian Negator
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 16:41 

ancora ?
usiamo lo sliver che da haste e quelli che danno i segnalini veleno.
gli sliver sommano la velenosita' regalata.
percio' mettere per dire 3 sliver verdi vuol dire che tutti e 3 han velenosita' 3. col mostricciattolo rosso attacchi con 5 sliver con vel 4 il che ti basta per uccidere 2 volte l' oppo.
piu' indietro e' spiegata meglio.

oltre a brainstorm non mi viene in mente nulla di piccolo con quell' effetto.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio: thx
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 17:35 

Prince sei un tesoro :) :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 17:44 
Elle & Kira

@tutti: per favore, se non capite qualche pezzo della combo o volete delucidazioni sul funzionamento di qualcosa non intasate il topic, ma mandate un pm a me o beowulf o a chi volete e vi rispondiamo con piacere.
non spammate qua però, altrimenti non si capisce più niente :crazy: :crazy:
le ultime due pagine sono solo richieste di regole :crazy:

cerchiamo di fare interventi decenti come i deck box XD

per il resto, non ho ancora trovato le carte e il test in torneo è rimandato, vi farò sapere.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 18:41 
A Wizard of Earthsea

DarKConfidant14 ha scritto:
la chisura di sliver è bella perchè post side l'avversario metterà leyline che non gli servirà a niente se non ad avere 3 pescate morte e mulligate a non finire!

Vedi che con leyline giù flash te lo dai in fronte, perché Hulk non triggera visto che non passa per il cimitero.

Gli sliver aggirano tormod, extirpate, planar, ecc..ma non leyline, per cui stiamo attenti.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 20:16 

Scusate ma ke risposta è un 3x di negator vs l'hate? Ora io capisco volerli usare per pareggiare l'antiesteticità di flash come disegno, però...

1)trickbind e extirpate li giocano anche mazzi aggro-control...inutile dire quanto sia penoso negator se trova intoppi durante il coast to coast...nn conteremo mica su CoV per levare i bloccanti vero?

2)vs ki nn gioca creature...oddio sono l'apoteosi della lentezza sti negator...al secondo turno lo tiro giù con ESG e poi ke faccio? spero ke il nostro combo iperspinto unspo ke dopo il terzo turno piange anche con la combo nn hatata regga con il 5/5 per altri 4 turni? Prodigio!

Now, don't hang on
Nothing lasts forever but the earth and sky,
It slips away
And all your money won't another minute buy...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 24   [ 352 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 24  Prossimo