Oggi è mer 6 mag 2026, 8:50

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [06/07/2008 - Lotus Day - Roma] Powerful Storming Reasonings
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 16:26 

[06/07/2008 - Lotus Day - Roma] Powerful Storming Reasonings

Powerful Storming Reasonings

ossia il perchè continuo a scrivere report, giocando sempre TPS.

Breve premessa:
Vi siete mai chiesti perchè alcuni utenti perdono parte del proprio tempo in questa sezione, in veste di "scriventi"? L'uomo è un mammifero assai strano, facilmente attirato dall'atto di compiacersi. Non pochi scrivono in Report esclusivamente per illustrare il consueto, e per molti standardizzato, algoritmo della facile vittoria:

Lui gioca questo ma io avevo quest'altro in mano, pesco altro ancora e vinco.
Il mazzo mi vuole bene e vince per me.
Qui sbaglio ma sculo e vinco.

Oh, ma vogliate castigarmi psicologicamente per la mia balzana idea! Che differenza c'è tra due report scritti da persone diverse, ma alla stessa maniera? Cambierà luogo, cambieranno premi...ma il fondo permane.
Io uso la testa quando gioco, dunque io uso la testa quando racconto del mio gioco, non solo per banali particolari mnemonici, ma per lasciare una mia effettiva traccia all'interno delle parole. Lo faccio quando parlo, lo faccio quando scrivo, suppongo di farlo quando penso. Prendetelo come un copyright del tutto fittizio, come una legge non scritta: l'unica cosa di cui io mi compiaccio è sapere che ciò che scrivo e ciò che faccio mi appartengono appieno. E' questa appartenenza che mi permette di far giungere a voi i miei pensieri di gioco, di parola e, perchè no, di malizia. Che poi questi pensieri possano contribuire ad una discussione con chi è più ricettivo, questo è un altro discorso. Suppongo di saper scrivere, si, ma non di saper rendere meno stupido un idiota.

Si comincia. Qualcuno di voi vuole una birra?

Comincio a macinare km fin da sabato. I primi 50, in solitaria, da Pisa a Rosignano, per recuperare il redivivo Mishraw, tra un "Oh Black Betty, bam ba lam!!" e l'Overture del Barbiere di Siviglia, gentilmente sfornati da una qualche bizzarra frequenza radiofonica che non riuscirò mai più a trovare. Una volta aggiunto Lord Aggroctrl sul sedile alla mia destra, nonostante avessi ipotizzato per il portabagagli, riusciamo a concentrare in altri 150 km, fino ad Albinia, una quantità di discussioni inumana. Parliamo di talmente tanti argomenti che sembrava il tipico clichet della discussione tra malavitosi che si chiedono perchè i pomodori costano 20 cent in più al chilo, probabilmente è colpa della siccità. Giungiamo alla dimora di Mr Anderson, conosciuto da altri come Scarsini. Dopo incontri, soprannominabili come titoli di film di serie B, come "il vecchio senza la licenza di parcheggiatore" o "Le pulcherrime zoccole gemelle rumene", ceniamo in un posto dove, al tavolo accanto, scorgiamo due attempati signori con pochi capelli che sparano il loro silver bullet per provarci a cena con 2 liceali, provando ad illustrare le costellazioni nel cielo. Mentre le zanzare mi assalgono, il che mi fa ipotizzare che questi esseri di nutrano di malvagità, torniamo a casa di Mr Anderson insieme a Garathiel per qualche test veloce prima di andare a dormire. Non testo mai il giorno prima del torneo, non lo faccio perchè non è indicativo e non serve a nulla. Lascio il mazzo al suo posto e, terminata la sessione, telefono a Morfeo per una buona dormita.
E' mattina, più dolce del solito grazie a numerose paste fresche gentilmente offerteci. Dopo aver raggiunto il punto X per incontrare Garathiel, aggiungo altri 150km al mio carnet, con piacevoli insulti che piovono su Garahiel per la sua guida senza senso in suolo romano. Luogo del torneo trovato abbastanza facilmente, saluti a tutti, presentazione reciproca con Wolf, tutto effettuato con un aspetto da narcotrafficante italo-colombiano e con Mishraw che mi chiama Escobar (ma perchè ho scritto questa frase come se fosse un qualcosa di giornalistico?).

Naturalmente gioco il mazzo più forte del mondo: TPS

The Perfect Storm powered by J.D.

1x [card]Tropical Island[/card]
2x [card]Swamp[/card]
2x [card]Island[/card]
3x [card]Underground Sea[/card]
4x [card]Polluted Delta[/card]
1x [card]Flooded Strand[/card]
1x [card]Tolarian Academy[/card]
1x [card]Mox Jet[/card]
1x [card]Mox Sapphire[/card]
1x [card]Mox Emerald[/card]
1x [card]Mox Pearl[/card]
1x [card]Mox Ruby[/card]
1x [card]Sol Ring[/card]
1x [card]Mana Vault[/card]
1x [card]Mana Crypt[/card]
1x [card]Black Lotus[/card]
4x [card]Dark Ritual[/card]
4x [card]Duress[/card]
4x [card]Dark Confidant[/card]
2x [card]Tendrils of Agony[/card]
1x [card]Vampiric Tutor[/card]
1x [card]Demonic Tutor[/card]
1x [card]Necropotence[/card]
1x [card]Yawgmoth's Will[/card]
1x [card]Yawgmoth's Bargain[/card]
1x [card]Brainstorm[/card]
4x [card]Force of Will[/card]
1x [card]Chain of Vapor[/card]
2x [card]Repeal[/card]
1x [card]Rebuild[/card]
1x [card]Time Walk[/card]
1x [card]Timetwister[/card]
1x [card]Ancestral Recall[/card]
1x [card]Mystical Tutor[/card]
1x [card]Regrowth[/card]
1x [card]Gifts Ungiven[/card]
1x [card]Sensei's Divining Top[/card]
1x [card]Impulse[/card]
1x [card]Ponder[/card]

Sideboard:

2x [card]Guttural Response[/card]
1x [card]Tinker[/card]
1x [card]Spell Snare[/card]
2x [card]Extirpate[/card]
1x [card]Hurkyl's Recall[/card]
1x [card]Tormod's Crypt[/card]
2x [card]Pithing Needle[/card]
1x [card]Sundering Titan[/card]
1x [card]Darksteel Colossus[/card]
2x [card]Engineered Explosives[/card]
1x [card]Naturalize[/card]

Purtroppo non ricordo moltissimo dei match, a causa della totale mancanza di sonno, riporterò tutto per quanto mi è possibile.

71 giocatori, 7 turni di svizzera + top8

1° Turno: Visco Valerio aka Bruce84 con Pentastax
E' da parecchio che non vedevo Valerio ed è sempre un piacere. Solitamente ha sempre giocato mazzi a base blu, ma ho forti dubbi su ciò, ora che non ci sono le 4 brainstorm. Vinco il tiro del dado e decido di tenere mano dubbia, facendo appello al sesto senso: rebuild chain emerald tendril landa landa e un'altra carta che non ricordo. Parto ovviamente di terra mox passo, ipotizzando un ciclo rebuild in eot, ma quando parte con terra welder, penso proprio che il rebuild rimarrà in mano. Ha mulligato a 6, ma propone anche sapphire loto sfera e calice a 1. In risposta al calice a 1, gioco chain sul welder, eliminando così un problema notevole, visto che non potrà rigiocarlo. Nel mio turno pesco bob, gioco terra e lo casto. Da lì in poi la partita è in discesa e vinco grazie a rebuild in eot e una stormata media però letale grazie ai danni di bob. Alla side:

-4 [card]Duress[/card]
-1 [card]Timetwister[/card]
-1 [card]Regrowth[/card]
-1 [card]Impulse[/card]
+1 [card]Tinker[/card]
+1 [card]Colosso di Darksteel[/card]
+1 [card]Hurkyl's Recall[/card]
+2 [card]Engineered Explosives[/card]
+1 [card]Naturalize[/card]
+1 [card]Pithing Needle[/card]

E' una sidata congrua, forse atipica, ma aiutata comunque dal doppio repeal di main e dai 4 bob. Nella seconda partita mulligo a 6 e riesco a calare necropotenza. Ho force in mano ma nessuna carta blu, decido di mettere da parte un po' più del dovuto, così da avere la sicurezza di trovare il pitch. Non solo non trovo il pitch in tipo 10 carte, ma un suo vampirico nella mia eot gli permette di giocare trinisfera. Ho in mano un unico out, cioè un e.e. da calare a 3 tra un po', con l'ausilio dell'emerald in mano, ma devo sperare che lui peschi male per 3-4 turni. Purtroppo vede sia ancestral che strip mine, dunque subisco incondizionatamente.
Nella terza partita riesco a calare subito un bob, mentre lui parte con loto ma non riesce a vedere altro mana e rimane in screw. Ciò mi da il tempo sufficiente per controllare il match e vincere con un simpatico Colosso.

1-0-0 3 Punti

2° turno: xxx con Mazzo Fatine
Perdo il tiro di dado e un suo landa passo mi insospettisce un po'. Esordisco con un terra mox duress e capisco che gioca fatine. Scarto una force e vedo che ha un mutavault come unica altra fonte di mana. Gioca mutavault e passa, io pesco ponder su cui vedo bob, lo calo e passo. Il mio bob si immolerà sul suo mutavault così da lasciarlo in screw e, dopo qualche turno, un gifts per Yawgmoth, Loto, Tolaria e Demonic, coadiuvato da mistico per Regrowth con force attiva mi concede la prima vittoria.

-1 [card]Rebuild[/card]
-1 [card]Gifts Ungiven[/card]
-1 [card]Mana Vault[/card]
-1 [card]Duress[/card] (la cosa mi ha fatto storcere molto il naso ma stavo impiegando troppo tempo a sidare, dunque ho dovuto accorciare i tempi con questa decisione)
+1 [card]Tinker[/card]
+1 [card]Darksteel Colossus[/card]
+1 [card]Spell Snare[/card]

Nella seconda, purtroppo, lui vede tutto: slandi force snare stifle mille fatine, bitterblossom. Forse sarei riuscito ad uscirne, ma ad un certo punto ha castato una fatina che dà +1/+1 a tutte le altre e decedo sotto i corpi di mutavault 3/3.
La terza è una partita combattutissima. Nel mid game ha in gioco la fatina che dà +1/+1, bitterblossom, 4 pedine e amenità varie. Ha già subito un po' di danni, riesco a giocare un tendril che lo manda a 2 e rompo tutto con e.e. Ho in gioco cappa e un altro tendril in mano, so cosa c'è sopra al deck grazie ad una precedente sbiriciata con cappa. Va a 1, ha 2 carte in mano, mi attacca e vado a 5, sono morto al prossimo turno. Pesco e mi tappo out per riuscire a fare un tendril da 3, ha in mano misdi e stifle ma non cambia niente. Ha avuto anche fortuna nel pescare lo stifle perchè se io non avessi avuto il secondo tendrils, avrebbe fermato bitterblossom e avrebbe vinto a 1 punto vita. Vittoria sudata e tirata per i capelli.

2-0-0 6 punti

3° turno: Alessandro Amadio aka Garathiel con Monobrown

Ha cambiato deck all'ultimo momento, tradendo il suo mazzo fatine. Vince il tiro di dado, tiene a 7 mentre io mulligo a 6. Parte con loto metalworker factory e passa. Non avevo force e penso di aver già perso. Metto un po' di mana e nulla di più e, con mia grande sorpresa, non attiva metalworker e attacca. Gioca lock molto blando e vinco di lì a poco, con ancestral, loto regrowth su ancestral, mox cappa rito mistico per yawgmoth, scambio, fine match. A fine partita mi dice che aveva solo altre fonti di mana e sperava di pescare qualcosa di utile, ma, purtroppo per lui e fortunatamente per me, ciò non è avvenuto. Sido come contro Valerio al primo turno:

-4 [card]Duress[/card]
-1 [card]Regrowth[/card]
-1 [card]Impulse[/card]
+1 [card]Tinker[/card]

La seconda ha dell'incredibile: lui tiene a 7, io mulligo a 6 e apro la mano di Dio con landa landa crypt tinker force ponder. Penso di aver vinto, non mi era mai capitato di aprire una mano del genere. Lui propone, di serio, solo un calice, che forzo, ha molto mana ma passa. Io pesco mox, lo calo, tinkero e passo, lui cala canna, io pesco e attacco, lui carica a 1 e gioca karn, rompe il mio mox. Sacrifico landa, pesco un altro mox con cui gioco la cappa delle profezie, ma è naturalmente tutto inutile: rompe il mio mox, para con karn e io manderò il colosso al creatore tramite canna. Se avessi pescato landa invece di mox avrei vinto, ma del resto è giusto sfrociare una volta e perdere. Mah.
Nella terza mulligo a 5, ma lui non propone nulla di serio. Io riesco a giocare ancestral e nient'altro di rilevante, lui mi picchia mi pare con una mishra, il lock comincia a farsi un po' più oppressivo ma ad un certo punto riesco a giocare rebuild, sono a 12, gioco 2 mox, tappo 4 terre e casto bargain. Ho un mare stappato e devo ancora giocare terra. Pesco a sufficienza per vincere.

3-0-0 9 punti

4° turno: Flavio Pecorone aka proto con Bomberman.

E' da parecchio che non lo vedevo, perdo il tiro del dado ma, nonostante ciò, gli forzo un trinket per lasciare libero spazio al mio bob. In un paio di turni chiudo facilmente passando da gift.

-1 [card]Rebuild[/card]
-1 [card]Impulse[/card]
+1 [card]Tinker[/card]
+1 [card]Sundering Titan[/card]
+1 [card]Extirpate[/card]
Sido anche 1 ago e 1 tormod, ma francamente non ricordo cosa tolgo. Ovviamente non sido out altre carte blu, per evitare una carenza di pitch.

La seconda mi lascia dell'amaro in bocca. Dopo un po' di turni in cui ci studiamo, gioco un twister che mi dà 7 chiodi, mentre a lui dà la combo protetta. Comodo.
La terza è ancora più allucinante: parto con Jet Duress, poi Sapphire e passo. Lui propone terra mox bombetta e passa, io mistico in eot: potrei prendere ancestral, tinker è inutile perchè di duress gli ho tolto la force ma ha un rimbalzino in mano, e poi ha la bombetta. Opto per twister, non avendo ancora calato terra e avendo rito + mana crypt in mano. Gioco twister con 2 neri in pool e terra da fare, mi arriva la seguente mano: Force Duress Ruby Pearl polluted polluted polluted. Gioco duress con 1 dei due neri, lui impazzisce e spacca bombetta in risposta. Mi mostra la seguente mano: loto auriok force meddling cabal crypt landa e tolaria. Tolgo loto ma non ho nulla per oppormi. Lui apparecchia e passa, io spero di pescare tormod o ago o tinker e proteggerli con la force pagata di mano, ma pesco una potente palude base e muoio così. Eccezionale.

3-1-0 9 punti

4° turno: xxx con Tyrant Oath

Perdo il tiro del dado e tengo mano media. Parte con orchard duress, non ricordo cosa mi toglie, mi pare brainstorm. Non capisco perchè non mi abbia tolto duress, la gioco con la terra e lui force, poi altro orchard e Oath: Oath è davvero un mazzo che esprime appieno le capacità tecniche dei giocatori lol. Ho 3 pedine ma lui non ha altro mana, passa. Io non pesco nulla di che, metto mana, attacco ancora e passo. Nel suo giura tyrant, poi gioca demonic dandomi altre due pedine e penso di aver ormai perso. Ho 5 pedine, lui solo due carte, inclusa quella tutorata. Di demonic rimbalza il suo orchard, non si sa per quale motivo e passa. Pesco force, gioco landa e attacco: tra sua fetch, force, altri attacchi e non ricordo cos'altro (ho sicuramente omesso qualcosa) lui si trova a 8 punti vita. Giura a vuoto, gioca krosan dandomi altre 2 pedine, io force e lui force rimanendo a 0 carte in mano e 6 punti vita: rimbalza un suo orchard e mette sopra al mazzo loto e yawgmoth. Se pesca Yawgmoth è morto perchè non ha rimbalzato mie pedine, io attaccherei, ne parerebbe una ma 6 passerebbero. Pesca loto, lo gioca, rimbalza una pedina e pensa di aver vinto. Io pesco la fatidica quarta landa (ah, come le amo!!), attacco, lo mando a 1, tappo 4 e gioco tendril da 1. Wonderful.

-4 [card]Dark Confidant[/card]
-1 [card]Rebuild[/card]
+1 [card]Tinker[/card]
+1 [card]Sundering Titan[/card]
+1 [card]Tormod's Crypt[/card]
+2 [card]Guttural Response[/card]
+1 [card]Spell Snare[/card]
+1 [card]Extirpate[/card]

Decido di non sidare gli esplosivi, mi sono imbottito di protezioni. Apro mano decisamente forte con force attiva, extirpate, snare, ancestral e altro. Lui parte con terra mox tormod passo, io landa passo (non mi andava di giocare ancestral e rischiare di scartare. Nella mia eot gioca mistico per duress. Non ha altre lande, gioca duress, io ancestral in risposta e poi lascio entrare, tanto ho di tutto: force attiva, snare, extirpate, 2 riti, mistico e altro. Toglie extirpate, io pesco guttural, lando e passo. Lui niente di che, io mistico in eot: potrei prendere gift ma mi sembra controproducente, ho 3 lande, non ho artefatti da tinkerare, ho già giocato ancestral, non posso prendere yawgmoth perchè ha tormod in campo. Poichè sono ultracoperto, decido di andare lento e prendere demonic con mistico, così da tutorare bargain nel mio turno. Nel turno successivo gioco bargain, lui inspiegabilmente rompe il mio cimitero in risposta a bargain. Purotroppo ho già 2 riti eliminati + ancestral + 2 tutori ecc. Comincio a pescare, vedo miliardi di mana ma la stormata sembra essere troppo ardua, dunque decido di controllare il match: gioco duress e lui non ha nulla di che in mano, tappo 8 e gioco titano grazie a loto, tolaria, vari mox, in mano ho force attiva, snare e guttural response. Lo slando e naturalmente non può più vincere.

4-1-0 12 punti

Quinto turno: xxx con Nat Stacker powerato
L'oppo è di Ostia ed è simpaticissimo, ma purtroppo non ricordo il suo nome. Perdo il tiro del dado, non so cosa gioca e decido di tenere una mano con sapphire, un paio di lande, ring, ancestral, un rito e un'altra carta che non ricordo. Lui parte con terra mox Ravager e passa, al che capisco che non sa cosa io giochi. Sapphire ancestral su cui sfrocio e vedo necro, rito necro e metto da parte un po'. Prova tangle che countero, poi metalworker e mi attacca, poi passa. Ho 5 carte in mano, sono a 9 punti vita, gioco loto, landa, mana crypt (ebbene si, non mi andava di rompere il loto, tanto non sarebbe cambiato niente), demonic per walk e mistico per yawgmoth. Metto da parte 5, così da andare a 4 punti vita, pesco 4 aborti + Yawgmoth's Will, vado a 1 punto vita con crypt e chiudo isi. Classica sfrociata da combo, ogni tanto capita anche a me, anche se in effetti non ha messo il minimo lock. Avrei potuto provare a chiudere con demonic yawgmoth e pescare la carta di mistico con ancestral dal cimitero, ma non ho visto il perchè dovessi fare queste cose mirabolanti, quanto era opportuna una chiusura più semplice, sicura e indolore.

-4 [card]Duress[/card]
-1 [card]Regrowth[/card]
-1 [card]Impulse[/card]
+1 [card]Tinker[/card]

Il mio oppo mulliga a 6 e io apro mano con Force, repeal, Jet rito bob vampirico e cappa. Decido di rischiare e tenere. Lui parte con calice a 0, sono indeciso se sperare nella topdeckata di landa con blu e giocare repeal ma, poichè lui ha mulligato a 6, decido di forzare. Ovviamente gioca un altro calice, poi wasta e passa. Io pesco ring e passo. Lui pesca e passa: deduco che quindi abbia tenuto una mano nella speranza che io avessi una mano dubbia, cosa che è avvenuta. Nel mio turno pesco il nulla e passo, lui pesca e passa, io pesco la carta più forte di tps, cioè la palude base (lol), rito ring bob, vampirico per isola base e ago su ravager. Le motivazioni sono semplici: avrei potuto nominare strip, ma tanto avevo appena tutorato una landa e avevo la cappa. Se lui avesse pescato strip e l'avesse giocata, sarebbe rimasto chiodato ad una landa mentre io avevo in gioco ring bob un'altra landa e cappa in mano, dunque avrei vinto ugualmente. Triskelion e karn erano ingiocabili, wasta non mi interessava, avrei potuto nominare powder keg ma ho preferito nominare ravager peschè avevo il sospetto che lui avesse pescato drop a 0 e, con un'altra landa, avrebbe calato ravager, sacrificato il calice a 0, calato altri mox e via. In ogni caso non fa nulla di tutto ciò e passa, rivelo isola, pesco demonic, gioco cappa , guardo e non trovo nulla, gioco demonic per tinker e passo. Nel turno successivo guardo in upkeep per evitare di rivelare e/o pescare colosso, tinkero e fine match.

5-1-0 15 Punti

7° Turno: Andreoli Alberto aka Yidam con TPS
Gioca il mazzo più forte del mondo, gli dico che pattiamo. Dopo poco provo a proporgli la gag del tipo "ho deciso che ce la giochiamo" ma l'ho fatta troppo tardi e non sono riuscito a spaventarlo, facendo solamente scappare una risata a netbizio.

5-1-1 16 Punti

Riporto l'albero dei top8 scritto dall'ottimo Diego C in un altro post:

biava
----------------andreoli
andreoli
-------------------------------giani
giani
----------------giani
di luzio
--------------------------------------------vince GIANI
zerbino
----------------zerbino
zanelli
-------------------------------amici
amici
----------------amici
pecorone

8° turno: Claudio Zanelli aka Cyberzazu
Ragazzo piuttosto simpatico e con cui è possibile sparare cazzate a ruota lol. Gli chiedo 1 minuto per andare in bagno e poi cominciamo. Guardiamo l'uno la lista dell'altro: gioca il mazzo fatine con gorilla, slandi, stifle, null rod, snare e amenità varie. Il match up non mi entusiasma e, in linea teorica, non è positivo, ma, come sempre, preferisco discostarmi da ciò: io gioco con tutti, vinco e perdo, fine. Se si dovesse pensare ai match up, spesso converrebbe non giocare proprio le partite.
Vinco il tiro di dado e passiamo qualche turno a studiarci. Gioco bob e gli faccio svuotare la mano da ogni counter e stifle possibile, proponendo qualche minaccia media o qualche trick, arrivando anche a farmi counterare un repeal su uno suo ruby nella sua eot. Non ricordo molto bene i particolari perchè cominciavo ad accusare un po' di stanchezza, ma riesco a stormare e la prima termina così. Sido in maniera simile al secondo turno di swiss.
La seconda partita vede un rovescio della medaglia. Riesce a non far sviluppare il mio gioco, io ho anche mulligato a 6 e non riesco a vedere nulla di utile. Pesco terra per 3 turni di fila, mentre lui pesca time walk e poi ancestral, dunque non riesco più a stargli dietro, nulla da fare.

La terza partita è stata senza dubbio la più sudata e complicata del torneo
Mulligo a 6 e parto con tropical ring jet bob che entra. In mano ho force ma non carta blu, non ho altre terre, se vede gorilla è scura e con null rod andrei a casa, senza tenere conto di fire/ice. Fortunatamente apre con landa passo, io rivelo cappa e pesco repeal. Nonostante la cappa e bob, in circa 4 turni non riesco a trovare una landa, schivando abilmente il colosso per più volte grazie al Sensei. Risulta necessario tappare il ring, guardare in upkeep, portare il mana in pesca, rivelare, pescare e guardare ancora, per fare un po' di corse, ma niente. Fatalmente arriva un gorilla che devasta il mio jet, unica fonte di mana nero. In questi turni, tra duress, repeal e altre carte, riesco a fargli tirare fuori di tutto, ma sto pescando male, ho in mano loto crypt sapphire colosso (che ad un certo punto ho deciso volontariamente di pescare subito, così da trarre giovamento per i turni a venire, vedendo più carte alla volta), sopra al mazzo ho chiodi come necro e bargain, sono basso di vite, 1 sola landa col nero ma un'altra è sul mazzo. Per giocare necro servirebbe il loto ma non ne varrebbe la pena, troppi pochi punti vita. Per bargain è lo stesso discorso, con la differenza che dovrei sfetchare e tapparmi out o dover giocare crypt, dunque altri possibili danni. Rivelo landa e pesco bargain, so che lui ha fatina in mano e decido di fargliela usare sul mio loto. Lui ha 3 carte in mano ma sicuramente nessuna force. Pesca di turno e, supponendo che io avessi visto nel loto la mia salvezza e che quindi continuassi ad essere un po' in screw, forse convinto dalla mia "apparente disperazione" tappa 3 e rompe il mio sol ring, tappandosi out. In risposta guardo di cappa, sistemo le carte, rivelo pearl, pesco di turno, guardo ancora e finalmente c'è una carta giocabile: vampirico. Se ha pescato force sono morto, ma devo forzare la mano: prendo yawgmoth, scambio, gioco crypt pearl sapphire e yawgmoth's will della vittoria.

6-1-1 19 Punti

7° turno: Damiano Amici con Pentastax
Queste partite non hanno senso. Gioca una lista strana con 2 calici di main, decido dunque di tenere con 2 mox tra le varie cose. Parte con città d'ottone per welder, sapphire ancestral loto trini, non ne esco. Nella seconda mulligo a 6 e parto con terra rito bob burn passo. Lui fa loto sapphire pearl ancestral ring tolaria crypt welder shamano e passa. Io rivelo force (utile ora) e pesco tolaria, slando e passo. Lui pesca, con 3 carte in mano gioca vault, scambia loto dal cimitero con welder e casta titano. Penso che, forzando, essendo il welder tappato, potrei uscirne topdeckando uno dei due esplosivi da giocare a 1 rompere tutto, salutando il welder per sempre, ma giustamente la sua ultima carta è una reb.

6-2-1 19 Punti

In effetti trovo sempre questi "campioni" (sarebbe interessante definire campioni di cosa) che mi dimostrano come non serva ad un cazzo impegnarsi per saper giocare, quando il mazzo può fare tutto per te. Invierò un assegno a chi ha inventato pentastax. Per l'ennesima volta perdo in top4 e vinco un Risucchia Potere...e ancora una volta salutiamo gli onori di una vittoria più o meno meritata, giocando sempre TPS. Assisto sconsolato all'altra semifinale e poi alla finale, dove capisco che, in effetti, mi manca la botta di fortuna per superare sempre la top4.
Dopo aver salutato tutti, ci rimettiamo in auto e mi sento tanto un Taxi Driver: deposito Mr Anderson ad Albinia, schivando per pochi minuti un megaincidente totale, deposito Mishraw a Rosignano Solvay e torno a casa in solitaria, con altri 350km e più sulla groppa. Sono distrutto, vorrei riposare e lasciare il mazzo al suo posto, se lo è meritato. Mi fermano i carabinieri vicino casa e mi tratterranno per un quarto d'ora per effettuare mille controlli, in quanto avevo lasciato i documenti dell'auto nella mia camera. Sono le 4 passate, sono quasi 24 ore che mi aggiro tra le regioni, mai preso una multa. Fatemi andare a dormire, cazzo.. ehi appuntato, ma tu hai fatto top4?

Rimane sempre la differenza tra chi fa top4 e chi vince, differenza che rimane nei tornei da 30, 40, 50 persone o a Lucca o alla finale Vip o qui, dove sembra che non mi sia concesso di arrivare in finale. Eppure dovrebbe essere un iter così naturale.
Facendo un'opportuna analisi, quest'anno sono migliorato molto e in questa stagione ho avuto risultati più che buoni, giocando sempre e solo tps (tranne control slavery in un altro torneo, dove ovviamente mi sono fermato in top4, strano!). Mi duole ammetterlo, ma mi rode per l'Invitational. Non riuscirò ad essere eletto perchè i candidati più papabili sono Inj e Giani, personalmente spero che Francesco approdi facilmente ell'esclusivissimo torneo. Ormai gioco TPS da molto tempo e sono consapevole di saperlo giocare, nonostante ci sia un patetico cazzone che sia convinto del contrario, per giunta senza averm mai visto. Insomma, non tutte le ciambelle riescono col buco, e pur facendo noi, questo buco, non cambia molto. Penso di aver dimostrato, questa volta non ricco di modestia, che TPS sia un mazzo sempre competitivo e ciò grazie all'esperienza acquisita giocando e discutendo soprattutto con Lai.

Non mi interessa se qualcuno di voi rimane perplesso nel guardare la lista, questo è il mio primo torneo post limitazioni e suppongo che i token rimarranno token, così come chi sa giocare rimane in questa sua condizione (leggasi soprattutto Biava che continua a macinare risultati nonostante tra poco gli limitino anche le isole base :-D). Non so se riuscirò a guadagnarmi lo slot per l'invitational in quel di Rimini, il 2 agosto, probabilmente no. Forse sarà un risultato del tipo 3-2 drop, o casomai mi andrà meglio e perderò in top4. Penso di essere riuscito a dimostrare, almeno in parte, che posso allontanarmi dalla tag di "pro locale" e, nonostante i miei pochi tornei, di essere un player competitivo a livello nazionale, per di più credendo SEMPRE e in maniera cieca in un mazzo dato per sorpassato da molti, forse ritenuto poco incisivo, soprattutto quando lo portai a Lucca.

Giocate quello che vi pare, cari miei, io gioco TPS. E ci perdo in top4, ok. Sempre. Ma sono là.

PROPS in ordine random, tutti volontariamente piuttosto brevi, perchè sto scrivendo da ore:
@ all'organizzazione della TPC: sono rimasto piacevolmente soddisfatto, anche perchè giocavo quasi sempre al tavolo dei Pro lol.
@ Netbizio: ero venuto solo per farti saldare il debito del caffè ma poi ho fatto top4, vuol dire che la prossima volta ricambio e casomai vinco eheheh. Alla prossima. Solo una cosa..mi spieghi perchè nella bacheca del bar c'era un cartello secondo cui, a gran richiesta del circolo, sarebbero ricominciati gli spettacoli di drag queens?
@ Nikko: it has been only a bad day, don't care about it
@ Scarsini: grazie per l'incitamento in top8 e top4, anche se, purtroppo, non è cambiato quasi nulla. Ci riproverò ancora, non temere, e grazie per lo slot in camera per dormire.
@ Citino: impari a giocare mazzi di legno...e non l'unico..
@ Biava: come sempre ottimo lavori. A quanto ho capito non potevi farci molto in top8, forse giocare 2 sole duress vs tps ti ha un po' condizionato. Grazie per la questione Repeal eheheh.
@ Giani: e ancora una volta non sono riuscito a seguirti fino in finale. Sarebbe stato interessante giocare la finale in Toscana, ma direi che, col torneo di domenica, ti sei definitivamente meritato l'Invitational più di me, che giocavo il MIO mazzo al mio meglio, mentre tu giocavi fish..non aggiungo altro. Sei davvero eccezionale.
@ Guarnieri Bros: è stato un piacere rivedervi. Ah Massi, la prossima volta ti spezzo le mani mentre giocheremo, sembrerà un incidente ahahah :-D
@ Mishraw: è stato un peccato per la prestazione scolorita di Lord AggroC, forse te la sei cercata con un mazzo un po' ligneo, non trovi? Prova a rimontare ciò che sai...
@ Garathiel: purtroppo il cambio di deck la sera prima non ha pagato...attento a non tradire ancora le tue fatine, o ti saranno per sempre irriconoscenti!!
@ Benji e Jacopastorius: si sa come va? più giocate, meglio funziona..forza ragazzi..
@ Kalle: ho sperato di giocare con te sul 3-0 per una certa vendetta di cui entrambi abbiamo memoria, sarà per la prossima :-p. Scarpe verdi, però..orrriBBBBoliiii
@ Wolf: finalmente ci siamo conosciuti. La prossima volta ti andrà meglio...ma brucia quei Manamorphose, ti prego lol
@ Chi ho dimenticato: non me ne vogliate, basta scrivere. Siete tanti ed io, per oggi, ho finito le parole a disposizione. Alla prossima.

SLOPS:
@ Al caldo
@ Alle Drag Queens
@ Ai carabinieri che mi perseguitano
@ A chi sfrocia e basta
@ Alle zanzare
@A me che sono talmente stanco che i miei pensieri si stanno lentamente banalizzando.

C ya

J.D.

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 16:43 
Legendary Creature

ma chi è questo patetico cazzone che non ti tributa gli onori che ti meriti? :-o
cmq non serve a niente lamentarsi di partenze antistatistiche di pentastax...giochi coi mox il loto l'ancestral insomma giochi tipo1 non blocco quindi ogni tanto capita di perdere in sti modi e rosicare non serve proprio a niente.

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 16:58 

Beh, direi che di risultati il nostro John ne ha fatti abbastanza per essere considerato un pro (almeno da un anno a questa parte)! Vai tranquillo JD, mi dispiace che non arrivi mai in finale perchè te lo meriti alla grande, giochi alla grande un mazzo che non è per niente facile, hai vinto da 3 artifact anche a Roma, all'invitational ci andrai l'anno prossimo, ancora Complimenti!

Alessandro 8-)

Immagine

BUGGIANAIS TEAM "dentro grezzi e fori lezzi"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 16:59 

Complimenti
Re dei top4....Top4ever!!!!! LoL

Non è poi tanto un viaggio della speranza il tuo, il mio lo sarebbe stato.... Udine - Venezia - Firenze - Roma, te Pisa - Roma in 2 tappe oltretutto ^^

Beh x quanto riguarda il discorso invitational ricordati che c'è sempre Rimini dove ti concederò la finale, anche perché a me fa cagare giocare condominiali da 16 persone ^^

Cmq hai sbagliato a giocare la semi, ci potevi uscire izi ^^

Bevi Acquarius

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?

Ultima modifica di Sengiro di Vampir il mar 8 lug 2008, 16:59, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 16:59 

Non penso che tu lo conosca, casomai te lo dico via PM, se proprio ti interessa fammi sapere. Comunque, posso apprezzare il fatto che tu abbia letto tutto il report, ma fammi il favore di non scrivere commenti integralmente inutili.

Cita:
cmq non serve a niente lamentarsi di partenze antistatistiche di pentastax...giochi coi mox il loto l'ancestral insomma giochi tipo1 non blocco quindi ogni tanto capita di perdere in sti modi e rosicare non serve proprio a niente.

Probabile che non serva a niente, ma lo faccio ugualmente, così come non servono ad un cazzo queste tue parole. Gioco un mazzo che fa terra rito necro, il che penso si commenti da solo, non trovi? Tanto avremo occasione, a Rimini, di parlare di persona, finalmente :-). Buon pomeriggio.

EDIT: fondamentalmente a te del T1 non frega molto...però ti dedichi a leggere il mio lungo report ed è palese che non ti interessa minimamente...se devi scrivere cose come "pentastax può sculare" puoi anche non illuminarci con queste novità incredibili e inedite :-)

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine

Ultima modifica di John Doe il mar 8 lug 2008, 17:07, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: complimenti
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 17:04 

Maremma m...la zio incazzati e apri il l'ano al prossimo torneo grosso!!!

Ti voglio vedere sul gradino più alto, te lo meriti troppo.

Sciau alla prox e cmq complmenti.

Fra.

Immagine

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 17:09 

complimenti pigi per lennesimo top4 lol :-D :-D ...
si gharatiel hai pienamente ragione...in t2 cn fate se faccio landa ancestral, landa bitterblossum.... nn stai bene
stessa cosa in esteso se chiudo di secondo con icorid e di partenze cosi a strappo ce ne sono in tutti i formati... solo che invece di giocare mox farai cromo e invece di giocare ancestrall recall farai vision.... :-D

Immagine Immagine
----- Mustax - Disadattati team -----

Ultima modifica di mustax il mar 8 lug 2008, 17:18, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 17:10 

Cita:
ma chi è questo patetico cazzone che non ti tributa gli onori che ti meriti?

Chi l'ha fatta è il primo che ne sente la puzza direi ... :-D .

Premettendo che le sculate esistono in tutti i formati ( soprattutto nel tecnicissimo , lol , T2 di quest'anno ) , questo non è rosicare , ma puntualizzare che per l'ennesima volta il 1° posto non è arrivato ... non per proprie mancanze , ma per un canto del cigno randomico del solito giocatore X trainato da buoi.

P.S. rendiamoci conto di cosa vuol dire vincere con TPS vs StutterUR e StutterUB

----------------------------------------------------------------------------------------

John ben fatto per il torneo , diciamo che è stato un test interessantissimo per il torneo più importante dell'estate , Rimini ...YYYYYhaaaa!!!! :-D .

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 18:06 
Legendary Creature

Garathiel ha scritto:
Cita:

ma infatti io ho visto solo una sua partita, mirror di tps a piacenza vs pietro.
entrambi alla pescata, pietro ha fow come unica carta, mana per pagarla e lui lo sa perchè ha visto la mano prima.
monocarta in mano mistico, in eot fa mistico senza motivo (non aspettiamo duress o altra carta), non prende ancestral (ovviamente ha fow), bensì prende time walk.
lo pesca, lo fa, pesca, passa.
cioè mi pare che ci sia qualcosa che non va in questa giocata.
poi per carità non vuol dire niente però io una cosa così insensata l'ho vista fare poche volte nella mia vita.
cmq è sempre divertente leggere righe e righe di autocelebrazione, un pò di righe di rosicate e un bel flame in mezzo no? :-D

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 18:14 

Grande zio!
Complimentoni per il risultato!
A Rimini dovrei esserci ank'io al 99% (o 140% ke dir si voglia :-p ) così magari facciamo due kiakkere sulle nuove tech per il mazzo...
Ciaooo! :-D

Immagine Immagine

"C'è l'hai una cannuccia??....Una cannuccia!!!!" (Mistery-Squartol)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 18:20 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Pierlu bravo bravo..
Ho assistito solo alla top4 dove onestamente potevi farci davvero poco..
Un culo con le ruote apriva mani peggiori con pentastax.

Questione duress: non ho perso perchè gioco solo 2x Duress.
Il meta consente questo secondo me per non perdere troppo in certi match up e avere troppi chiodi in troppi altri matchup.
Difatti ho perso da un topdeck.. :)
Io metto Bob e rivelo pesco muffa(cosa comunque difficile) e lui Bargain.
Qui è stata la differenza.
Se solo avessi giocato 1 Mana Drain in top8 avrei portato a casa sicuro anche la prima. Purtroppo i fidatissimi e cari Drain avevano deciso di dormire un po'. (Però ve lo concedo piccoli miei, fate sempre il vostro lavoro alla grande, non posso proprio rimproverarvi)..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 18:27 

@PinkFish: ma perchè voler polemizzare a ogni costo? Sai che ti stimo come player -e mi stai pure simpatico-, ma a volte caghi fuori dal vaso! Qua non si tratta di rosicare, ma che c'entra? C'è solamente il racconto di una bella top 4 che poteva trasformarsi in qualcosina di più con una partenza un po' più umana di Damiano, stop!

Pigi, che dire? Nulla se non che adesso, a mio modesto parere, per ciò che riguarda TPS i punti di riferimento siete te e Lai. Un po' come Pirlo nel ruolo di vertice basso del rombo di centrocampo. Oppure tipo Mido per quanto riguarda la categoria "giapponesi e THC" o, ancora, il Mala in quella "burning ass needs your ice cream".

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 18:38 

Cita:
ma infatti io ho visto solo una sua partita, mirror di tps a piacenza vs pietro.
entrambi alla pescata, pietro ha fow come unica carta, mana per pagarla e lui lo sa perchè ha visto la mano prima.
monocarta in mano mistico, in eot fa mistico senza motivo (non aspettiamo duress o altra carta), non prende ancestral (ovviamente ha fow), bensì prende time walk.
lo pesca, lo fa, pesca, passa.
cioè mi pare che ci sia qualcosa che non va in questa giocata.
poi per carità non vuol dire niente però io una cosa così insensata l'ho vista fare poche volte nella mia vita.
cmq è sempre divertente leggere righe e righe di autocelebrazione, un pò di righe di rosicate e un bel flame in mezzo no?

Beh sai, quello era il sesto torneo della mia vita, il terzo con tps e mi stavo giocando la top4 su 81 persone con un giocatore forte sotto gli occhi di tutti. Tokenata fatta, tokenata imparata, nessuno "nasce imparato".
Poichè non ti interessa il mio report e lo denigri, perchè non prendi in considerazione l'idea di andare a fanculo? Potrebbe essere interessante! Vorrei sapere, dalla tua rating history, in che acque navigavi nel sesto torneo della tua vita, in mezzo ai tanti (lol) win.
La prossima volta che devo scrivere un report, ti chiedo il permesso, casomai in mezzo alla tua vita fallimentare, adornata solo da mezzi trionfi in magic, trovi anche spazio per scendere dall'Olimpo degli imbecilli. E facci (o fatti) sto cazzo di favore: finiscila di spaccare la minchia.
Salut

J.D.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 18:42 

PinkFish ha scritto:
Garathiel ha scritto:
Cita:

cmq è sempre divertente leggere righe e righe di autocelebrazione, un pò di righe di rosicate e un bel flame in mezzo no? :-D

Si si , il FLAME è sempre divertente da leggere e ci aggiungo che LoRe è un riconosciuto TRASSONE nonchè persona ULTRASIMPATICA e te sei un SUPERPRO nonchè un tantino GONFIATO.

Ti avevo fatto a suo tempo i complimenti per il tuo torneo vinto in francia con PICKLES durante la scorsa stagione di blocco con vari PM su MagicFriends ( ricchi di domande sul mazzo che stavo giocando anche io e con cui avevo fatto i miei primi 140DCI in composite , ovviamente sono stati ignorati quei PM , le risposte le aspetto ancora :-D )

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 18:43 

Grande mio maestro, che dire, fantastica prestazione, bloccata solo da un enorme culo pentacolore, non avevo mai visto nulla del genere anke se ho giocato penta per 8 mesi.

La quantità di top4 non cancella il fatto che tu sia a mio modo di vedere un vero PRO di TPS, anzi lo valorizza.

Per sempre tuo allievo!

PinkFish ha scritto:
cmq è sempre divertente leggere righe e righe di autocelebrazione, un pò di righe di rosicate

LOL
Caro PesceConfetto, c'è gente intelligente che magari rosica in poche righe, altri personaggi bobi invece che aprono interi post perchè non vanno all'Invitational.
Te sarai anke un Pesce Rosa, ma la mia Merda è da sempre Marrone. (non moderatemela per favore)

-----------------------------------------------------
se andate a vedere sul post delle votazione Francesco Giani aka Soffio, ha votato per Jonh Doe, avrebbe potuto votare per se stesso, e invece...questo vuol dire essere signori.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo