Oggi è mer 15 apr 2026, 1:27

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 6   [ 89 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 16:01 
Legendary Creature

madonna che frignoni....

uno vince una lega -> è dentro
uno è il campione in carica -> è dentro
uno non gioca MAI tipo1 ma ha un nome bello -> dentro?! no beh dai aspetta...

david non è che si può fare la cronostoria in un torneo di tutti i vincitori passati, altrimenti è ovvio che il numero cresce sempre.

non è che perche uno si riesce a sedere all'invitational una volta poi non stacca più il culo dalla sedia, se una squadra in qualunque sport fa cagare un anno quell'anno è fuori: non è difficile da capire, si rifarà l'anno dopo.
Se dobbiamo tenere dentro amichetti e cricchette xke "il mio amico è il più forte" allora il discorso non è oggettivo.
A sto punto mettiamo dentro anche il doc, alla fine era forte quando giocava no?
magari anche qualcuno che ha smesso da anni che passa di li o cose del genere: tanto era un mio amichetto bravo.

chiamala finale interlega o invitational poco cambia: il concetto di "più forte" è puramente oggettivo.

poi va beh rapporto affluenza/slot invitational sicuramente penso saranno rivisti. Ci sta.

peccato david, sarà per l'anno prox. Magari fatti vedere a qualche torneo t1 va' :-p

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 16:15 
Legendary Creature

stinfo ha scritto:
Migliori giocatori italiani relativi all'anno in corso!

L'invitational è seguito anche dall'anno cosa che potrebbe sfuggire ai meno attenti!

cosa che potrebbe anche tranquillamente non essere così o almeno non totalmente.
es. invitational (quello vero) è quasi a fine anno e viene invitato (tra gli altri) il player of the year dell'anno prima
cioè gli slot potrebbero essere tranquillamente ripartiti diversamente

stinfo ha scritto:
Ripeto quest'anno INJ e LAI sono stati i migliori il guaio sarebbe non far entrare loro.

quindi è evidente che qualcosa è andato storto nella scelta dei criteri...oppure secondo questi criteri loro non se lo meritano.
quale delle 2?

stinfo ha scritto:
Ma evitiamo i campioni passati o altre cose perchè se no tra 5 anni ci troveremo a fare invitational solo con gente gia invitata.

questo non è vero...
1 persona in più all'anno cambia così tanto???
poi mica l'ha ordinato il dottore di fare invitational da 16 persone.

per fare un paragone in grande stile:
ogni anno entrano nella hall of fame 5 giocatori che guadagnano tra le altre cose la qualificazione a vita a tutti i pro tour...non mi pare che si preoccupino di avere pro tour sovraffollati.
oppure la wild card a david williams che può giocare tutti i pro tour perchè era un pro, ora fa il pro di poker e ha fatto final table a una wsop.
guarda che dare slot negli eventi di rilievo per meriti acquisiti non è un male anzi è un tributo a chi ha un passato nel gioco.

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 16:19 
Legendary Creature

in effetti anche la wild card (che si usa in qualsiasi sport basti vedere il tennis per esempio) a giocatori particolarmente meritevoli (inj anyone?) non sarebbe male, anche perche' non ci ridurremmo a dover fare delle votazioni popolari per dare un posto invece a chi ha meritato (e ricordiamo che tra i votati in preselezione ci sono io che non sono piu' un giocatore e quindi non meriterei niente, c'e' ranger trivette che avra' fatto votare i suoi 3 amichetti e cosi' via).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 16:30 
Full Organizer

Non entro nel merito di criteri organizzati da wizards con pro tour e tutte st robe qui perchè la nostra struttura non è paragonabile alla loro.

Quest'anno è da 20 persone l'invitational farlo più grande vorrebbe dire fargli perdere il prestigio dell'evento riservato a pochi.

Lai entrerà sicuramente inj ha avuto la sfortuna di riiniziara assiduamente a giocare da dicembre perdendo quindi tutta la prima parte di stagione e vincendo tornei esteri non programmati e quello del fanta che non era in programma a Settembre, quando il progetto è partito, in quanto anche lui è risorto con l'inizio dell'anno e al quale non è stato quindi assegnato lo slot

Sostituire lo slot del votato con la wild card può essere un'idea ma poi il procedimento è lo stesso chi decide come assegnare la wild card?

Se io dico la wild card va a inj la toscana insorge e la vorrebbe per soffio o chi per lui insomma non è così semplice di sicuro meglio far votare un comitato di 5-6 organizzatori o gli stessi altri gia qualificati che non tutto il forum, sono tutte idee che possono essere proposte e valutate soprattutto se 1 o 2 slot si libereranno.

A inizio dellla stagione nessuno di noi poteva avere la bacchetta amgica e prevedere il futuro, i criteri sono stati fatti su misura per far entrare tutti, se pietro o inj avessero giocato più tappe sarebbero magari gia dentro purtroppo a gennaio sono arrivati eventi fuori programma non contati nei criteri iniziali e cambiare le carte a metà stagione non era proponibile.

Le critiche/opinioni ci stanno e vengono prese in esame di sicuro se ne resta fuori anche solo 1 tra quelli che hanno meritato davvero qlc per il futuro sarà fatto, si impara dall'esperienza.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 17:31 
Legendary Creature

ma infatti io sono dell'idea che la griglia sia buona per l'anno in corso
nel senso che premia solo ed esclusivamente l'anno in corso
per l'anno prossimo quindi si possono introdurre slot elastiche tipo se uno fa risultati all'estero o se vince un mono-evento fuori programma
perchè onestamente l'evento del fanta ha l'unica sfiga di essere rimasto fuori dal valzer di leghe e cose simili
sono d'accordo che le leghe aiutino lo sviluppo del gioco, ma lo fanno a livelli locali
dare troppo peso ad esse sfavorisce anche il movimento dei giocatori e il confronto con realtà diverse dalla propria
capisco il discorso dello zoccolo duro nelle varie regioni che è il top per chi organizza ma secondo me questo non può essere l'unico leit moiv dietro le griglie dell'invitational
se i giocatori sono 16 20 o 30 non cambia il senso dell'evento
non dev'essere necessariamente un numero fisso ma ci possono essere arrangiamenti

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 18:49 

PinkFish ha scritto:
ma infatti io sono dell'idea che la griglia sia buona per l'anno in corso
nel senso che premia solo ed esclusivamente l'anno in corso
per l'anno prossimo quindi si possono introdurre slot elastiche tipo se uno fa risultati all'estero o se vince un mono-evento fuori programma
perchè onestamente l'evento del fanta ha l'unica sfiga di essere rimasto fuori dal valzer di leghe e cose simili
sono d'accordo che le leghe aiutino lo sviluppo del gioco, ma lo fanno a livelli locali
dare troppo peso ad esse sfavorisce anche il movimento dei giocatori e il confronto con realtà diverse dalla propria
capisco il discorso dello zoccolo duro nelle varie regioni che è il top per chi organizza ma secondo me questo non può essere l'unico leit moiv dietro le griglie dell'invitational
se i giocatori sono 16 20 o 30 non cambia il senso dell'evento
non dev'essere necessariamente un numero fisso ma ci possono essere arrangiamenti

Scusate se mi intrometto ma secondo me il discorso di David fila.

Il punto è che avere dei criteri che includano tutti i meritevoli di anno in anno è utopistico.

Tanto vale prendere in considerazione l'ipotesi che l'organizzazione abbia la facoltà di distribuire una wild card a tutti i giocatori rimasti esclusi dal torneo e che il buonsenso degli organizzatori ritiene meritevoli della partecipazione. In questo modo si evitano situazioni un po' "ridicole" come quella dell'inj che rimane fuori pur avendo spaccato il culo in tutti i grossi tornei europei o del caso di David o Pietro o Soffio che pur essendo dei giocatori una spanna sopra gli altri restano fuori per mancaza di regolarità nella loro partecipazione agli eventi qualificanti per sto benedetto invitational. Si eviterebbe inoltre di avere ogni anno una voltazione popolare che genera ogni anno una polemica infinita e può virtualmente mandare all'invitational chiunque senza possibilità di appello,Ranger Trivette incluso. (Non me ne volere zio,mi stai pure simpatico ma visto che tutti ti pigliano ad esempio...)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 19:14 

Posso essere d'accordo che non è bello che Inj, Pietro o Soffio possano rimanere fuori dall'Invitational visto i risultati che hanno ottenuto ai tornei di quest'anno, ma le regole per la partecipazione all'invitational erano chiare fin dall'inizio: premiare soprattutto chi partecipa ai tornei e fa risultati e premiare i tornei principali dell'anno.
Per quanto riguarda David (non me ne volere, non ce l'ho con te, avrei risposto così a chiunque ci fosse stato al posto tuo) invece non sono d'accordo: all'Invitational ci devono andare le persone che hanno ottenuto risultati e, se non vedo/ricordo male, David quest'anno quanti tornei ha fatto? con che risultati? Mi sembra pochi se non nessuno...
E cmq a stinfo (e a chi c'è dietro le quinte insieme a lui) non si può che fare un plauso per l'ottimo lavoro che ha fatto di organizzazione dei tornei e dei calendari.
Ben vengano le critiche (se sono costruttive) e gli aiuti per migliorare le cose.

Immagine Immagine
Il mio Vendo http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=268058
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 19:16 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Con tutto il rispetto per Besso..

Mica per nulla, ma mi dite che cazzo ci rappresenterebbe lui all'invitational di tipo1? Nada..

Gioca altri formati, con risultati.. Fine..
Stop..

Chi resta fuori per un verso o per l'altro........ Che ci si può fare..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 19:41 
Full Organizer

Duccey ovviamente si riferiva a David Besso.

Sai com'è anche ink Fa David di nome LOL poteva essere ambigua l'interpretazione.

Grazie per il supporto.

Sciao

Si cercherà in futuro di tenere un paio di paracaduti e per quanto possibile annullare questo fenomeno della votazione!

Nessuno e perfetto ma si cerca solo di fare il meglio possibile.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 19:51 
Legendary Creature

boh Biava ognuno la pensa come vuole.
se l'anno prossimo fai 2 tornei di tipo1 come ho fatto io, io ti inviterei lo stesso perchè hai vinto l'invitational dell'anno scorso e hai fatto altri risultati.
io lo farei perchè secondo me stare un pò fuori dal giro (nel mio caso per fare risultati in altri formati) non significa molto dal punto di vista dei meriti acquisiti.

@duccey tranquillo ho capito benissimo il discorso, io le lamentele le ho cominciate subito dopo la pubblicazione delle regole ARBITRARIE (quante volte ho scritto questa parola oggi?) da parte degli organizzatori, che proprio in quanto organizzatori precludono la partecipazione a chi non gioca nei tornei dei suddetti organizzatori.
quindi se non vuoi prendere me come esempio prendi Inj.
ha fatto risultato nei tornei organizzati da altri cioè fanta e il torneo straniero, non ha avuto assidua partecipazione nelle leghe e non è qualificato all'invitational.

quindi al di là della solita gara a chi ha il pisello più lungo (nel qual caso diciamo che lo sto usando in altri formati, che per carità è una scelta mia e ovviamente ne pago le conseguenze in termini di partecipazione a questo invitational) rimane il nodo da sciogliere per quanto riguarda il regolamento che come ho detto lascia fuori Inj perchè non ha partecipato ad abbastanza tornei organizzati dai 3 che hanno fatto le regole.

detto questo mi pare abbastanza chiaro tutto il disegno e spero che lo sia per tutti.
si fosse chiamato "torneo delle leghe" o "torneo di chi ha fatto meglio nei nostri tornei durante questa stagione" sarei d'accordo su tutto e non avrei scritto gli ultimi 10 post.
se lo si chiama invitational può andare bene lo stesso ma almeno diciamo le cose come stanno, cioè che rimane fuori gente più forte di chi partecipa.

poi per me chiusa qui, tanto non si riesce ad ottenere niente, spero che almeno tutto questo serva ad organizzare un miglior invitational l'anno prossimo.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 19:56 
Legendary Creature

bb155lm ha scritto:
Con tutto il rispetto per Besso..

Mica per nulla, ma mi dite che cazzo ci rappresenterebbe lui all'invitational di tipo1? Nada..

questa comunque è la tua opinione Biava.
nei 2 invitational che ho fatto, 1° e 5° mi pare una media decente.
il fatto di aver vinto tanti tornei anche parecchio grossi e di essere nel miglior team del torneo grasso scorso con pietro e marco, più il fatto di continuare a giocare a magic ed essere l'unico italiano ad aver fatto gli ultimi 5 pro tour, secondo me non dimostra altro che so giocare a questo gioco.
come ho detto sopra sicuramente nell'ultimo anno ho fatto 0 tornei quindi 0 risultati, quindi se si parla di invitational 2008 nel senso i più bravi del 2008 sto zitto e finisce qui.
ma non diciamo che i 20 che giocano sono i 20 più bravi perchè è falso, e ovviamente non parlo solo di me ma anche degli altri sfortunelli che staranno fuori tra pietro inj giani e lai (che penso di non conoscere ma che mi pare che di risultati ne abbia fatti).

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 20:04 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Appunto.. QUi si dice che l'invitational 2008 è per i meriti del 2008.
I criteri sonos tati detti all'inizio. Poi ovvio che inj i suoi sporchi e grassi risultati li ha fatti e meritrerebbe ma se non ci rientra per qualche motivo non ci si può far nulla. Sennl invitiamo gente come più ci piace.

I risultati fatti in passato non pesano in questo invitational.
Si guarda al passato solo per il campione uscente, giustamente, e così sarà anche negli anni a seguire..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 20:11 

Tra l'altro Lai dovrebbe essere già dentro per la lega T1T. E direi che come risultati è messo bene quanto Inj :)
Io ho sempre immaginato invitational come torneo per l'anno in corso, non per i migliori giocatori nella storia.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 20:14 

L'invitational di quest'anno è come una motherboard con 20 porte USB ... se sei un floppino vecchio o una stampante o un joystick rimani fuori , per i prossimi anni si penserà a qualche adattatore per permettere la cosidetta retrocompatibilità :-D .

Vado subito a chiedere a don foca se posso brevettale la periferica [card]Besso@USB[/card] e vi faccio sapere.

-----------------------------------------------------------------------------------------

p.s. ma tipo concedere un po di wild card per chiunque abbia punti "pro" o i primi 5 classificati in classifica italiana composite? a patto di far aumentare i partecipanti obv.

Edit: X D <- ma chi ha fatto diventare questa faccina sorridente in una incazzosa come questa X-D ?

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"

Ultima modifica di Garathiel il mer 25 giu 2008, 21:15, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 21:12 
Legendary Creature

bah composite e tipo1 c'entrano poco come già detto...
però ad es. il primo invitational ricordo che inj non lo giocò perchè aveva il day2 dei nazio (e nemmeno garellone)
io lo giocai solo perchè non ero andato bene day1.
anche queste accortezze invece di mettere l'evento in contemporanea si potrebbero adottare...

cmq ho capito l'andazzo, spero di poter fare qualche torneo di tipo1 il prossimo anno.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 6   [ 89 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo