Oggi è sab 9 mag 2026, 15:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [15/06/2008 - EPIC+VIP - Bologna] L'ultimo Guizzo!
MessaggioInviato: gio 19 giu 2008, 15:15 

Salve a tutti,
in pochi mi conoscono qui ma spero di farmi conoscere in futuro se riesco a fare più trasferte...

Dopo qualche giorno di contrattempi vari sono riuscito finalmente a fare questo report che era doveroso per salutare come si deve il mio mazzo.

Antefatto:

Solito torneo del sabato pomeriggio al Seven. 17 anime che invece di andare al mare preferiscono le figurine e ovviamente fanno bene! cmq io deliziato dall'idea di giocare aggro control mi invento una side a caso di flash che mi diverte. mi propongo con questa lista:

Lands 13

4 Flooded Strand
3 Polluted Delta
2 Underground Sea
2 Island
2 Tropical Island

Creatures 10

4 Protean Hulk
1 Elvish Spirit Guide
1 Carrion Feeder
1 Body Snatcher
1 Reveillark
1 Mogg Fanatic
1 Body Double

Spells 37

4 Force of Will
4 Merchant Scroll
4 Flash
4 Brainstorm
3 Ponder
3 Pact of Negation
2 Summoner's Pact
2 Thoughtseize
1 Chain of Vapor
1 Misdirection
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Mystical Tutor
1 Ancestral Recall
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Mox Emerald
1 Mox Ruby
1 Black Lotus

Sideboard 15

4 Dark Confidant
3 Tarmogoyf
2 Boseiju, Who Shelters All
2 Echoing Truth
1 Hurkyl's Recall
1 Rebuild
1 Cunning Wish
1 Augury Adept

Teoricamente ci dovrebbero essere state 2 adept e 3 confidant ma nn ho trovato la seconda quindi ci si accontenta. il mono cunning wish è lì tanto per non concedere da extirpate su flash...

Insomma dopo le solite stronzate pre torneo si parte e tra chiusure di primo e mulligan a 5 si conclude con una sana finale che splitto con Biava. e fissiamo per il ritrovo il giorno seguente. la serata prosegue in compagnia della donna e dormo pure a casa sua tanto per svegliarmi tonico per il torneo...

Il giorno seguente arrivo puntuale per la mia prima trasferta per un torneo fuori toscana e Biava ci delizia con un vassoio di paste esordendo con:"m'era preso bene di spendere soldi" alchè si ringrazia e si scrocca come porci! formazione da combattimento:

Biava aka bb155lm aka bravo campione
Billi aka Paggetto aka Ceop aka (mille soprannomi di varia specie ma cmq sempre e giustamente dispregiativi)
Lai aka Mephistopheles aka Sculai
Viciani aka IL VECCHIO aka IL PELATO aka "masietetuttideinegati!"
Erente aka Erentelong
Pecorone aka unlegnoperscacciareipollidellostalletto
Giani aka Soffio aka Gianal aka "anolettimaseiunculoconleruote!"
Hoffmann aka tortaryansuperbuona
Agnoletti aka Flegias aka "Flashnonèunmazzobrainlessbasterebbesolononpescare500pezzidellacombo"

Arriviamo in loco in leggero ritardo e io giustamente ho dimenticato la lista già fatta a casa quindi rimedio un foglio a4 da un tizio a caso e scrivo le mie formule alchemiche che ormai conosco a memoria. si parte!!! (chiedo scusa se il report sarà alquanto scarno ma la mia memoria non è granchè e la penna che avevo funzionava a caso...)

Turno 1 (???) dark tang spo

Non ricordo praticamente niente di questo match se non che perdo la prima a causa di aven e dark confidant. non mi scopro non facendogli capire che mazzo gioco. sido dentro le creature belle e porto a casa i 2 seguenti game picchiando come un fabbro.

2-1
1-0-0

Turno 2 (???) gush tendril

Se non mi sbaglio perdo la prima e vinco la seconda sempre in beatdown e l'oppo mi fa i complimenti perchè nonostante odi il mio mazzo sono il primo flash che lo batte picchiando ^^. alla terza arriviamo all'ultimo turno addizionale in cui lui ha 2 driadi (sidate dentro presumo) e io che ho in difesa tarmogoyf e carrion feeder e sono a 1 pv. l'oppo non si accorge che il carrion feeder non può bloccare quindi passa e la partita finisce patta.

1-1
1-1-0

Turno 3 Maycol Beltrame Aven solution
Il player è forte e il mazzo lo è ancora di più contro di me...comincio a piangere dentro di me perchè a meno di chiusure di 1°-2° ogni turno che passa mi casta una minaccia...la prima la perdo loccato mi pare da aven e dark confidant dopo aver subito duress. la seconda lo spiazzo sidando i tarmogoyf e vinco picchiando. ma la terza non riesco a vedere presto le creature tranne un dark confidant e i goyf che però arrivano troppo tardi e muoio di uccellaccio.

1-2
1-1-1

Per ora il risultato fa abbastanza schifo e già comincio a pensare di aver buttato via 20 euro...ma in fondo che ci vuole basta solo vincere 4 partite come direbbe erente...

Turno 4 Ryan Hoffman Rector Flash
Conosco sia il player che il mazzo che gioca dato che ci siamo affrontati spesso al Seven.
La prima partita lui tenta un flash di 2° a cui io rispondo con un flash a mia volta, lui forza io forzo e porto a casa. la seconda sido dentro dark confidant e 2 tarmo nonchè 1 rimbalzo. casto subito darkconfidant che mi fa vedere un po' di cartille e casto pure carrion feeder dalla mano. ma lui riesce cmq a far passare un flash dopo aver subito un paio di attacchi. mette in gioco bargain e a quel punto mi vedo messo male...pesca tipo 10 carte ma non riesce a chiudere, passa io casto altro dark confidant e lo sacco subito a carrion feeder per fare un danno in più e lo porto a 4 pv. lui fa cunnigwish per rimpiattino/cercarello (com'è bello il nome di sta carta ^^) per guadagnare 7 vite togliendomi mole, nonstante peschi altre 10 carte e tiri ancestral e brainstorm sconsolato non riesce a chiudere la partita...

2-0
2-1-1

Turno 5 Bob (ricordo solo il nick sul forum) Oath
la prima la vince lui basso d vite dopo avermi asportato i flash l'ultimo turno utile, la seconda la vinco veloce di combo la terza ho giu bodydouble e carrion feeder dopo aver fatto flash ma non posso chiudere perchè c'è tormod allora lo porto basso di vite attaccando finche lui lui tinkera platino, non sono messo bene ma posso sempre sperare in un suo errore per la troppa fretta di chiudere la partita. cosa che effettivamente fa: attacca io in risp alla dichiarazione dei bloccanti sacco bodydouble e metto in gioco reveillark che para platinum. chiudo bittando di carrion feeder 4/4 ^^

2-1
3-1-1

Turno 6 Giani aka soffio Gushhh
Beh insomma il player lo conoscete tutti il suo mazzo pure...non mi ricordo esattamente come sono andati i game perchè da adesso in poi il mazzo comincia a sculare in modo insolito per quanto mi riguarda...fatto sta che la prima la vinco di primo superprotetto se non mi sbaglio. la seconda sido dentro i confy e tarmo. insomma lui mi controlla abbastanza, ad un certo punto rimango con 2 moli in mano e lui si tappa out nel suo. io topdecco flash che mi fa mettere in campo 2 tarmo e confy (non ricordo come mai non potevo chiudere). lui comincia a fare spell, fare cose vedere gente ma nonostante abbia rigirato mezzo mazzo non riesce a chiudere, mi rimbalza i goyf con echoing ma io li ricasto e porto a casa il game poco dopo...

2-0
4-1-1

Turno 7 Pietro Cavalletti aka King Elric Oath
Mai avuto il piacere di giocarci contro dato che questa è la prima trasferta che faccio al di fuori della toscana, cmq il player è temuto anche se teoricamente io da oath mi sento un pelo sopra. non mi ricordo lo svolgimento delle partite ma il mio mazzo è stato incontenibile: la prima l'ho chiusa di 2-3° doppio protetto. la seconda mi sembra di 1° protetto. Plaudo cmq la sportività delLo Re che nn mi infama (almeno non in faccia ^^).

2-0
5-1-1

Il miracolo è avvenuto mi sono imbattuto in player sicuramente più bravi ed esperti di me ma il mazzo è così forte che nonostante io cerchi di sbagliare il più possibile nn riesco a perdere ^^

TOP8

quarti The World (se non mi sbaglio) Red shop

dal playmat evinco che probabilmente gioca un qualche artifact deck. purtroppo vince lui il tiro del dado e fa solo sfera di primo, sfera di secondo, sfera di terzo, sfera di quarto...concedo un po' sconsolato. sido dentro le solite creaturille confy e tarmo nonchè rimbalzini vari. questa non la ricordo bene mi pare che riesco a mettere un confy giù e dopo poco riesco a portare a casa la partita. la terza se non mi sbaglio lui mulliga a 5, io tengo una mano abb discutibile dato che parte lui: loto mox fow flash branza e merchant ma credo nel cuore nelle carte e anche che lui avendo mulligato a 5 non mi proponga calice e sfera...riesce a mettere solo magus che lascio entrare. passano un paio di turni in cui lui mi picchia ma non propone minacce a causa della sua mono Workshop/Montagna, in compenso io non trovo lande e non mi arrischio a spaccare loto per fare branza probabilmente sbagliando. sta di fatto che lui trova la seconda terra e mi propone sfera, io rispondo con branza su cui vedo mole e chiudo.

2-1
6-1-1

TOP4

Semi Wolf Oath
player simpatico che ho il piacere di conoscere dal vivo dopo aver letto molti suoi post sul forum. so che mazzo gioca perchè ho visto la sua partita precedente. qui il mio culo raggiunge il suo apice prendendo in mano la situazione. vinco il tiro di dado facendo un simpatico 4 seguito da un altrettanto simpatico suo 3. insomma non ricordo esattamente le carte che avevo ma chiudo di primo protetto. le seconda è ancora più invereconda. lui tiene buona mano, io mulligo a 6: loto flash mole terra force branza...bruttina eh? lui mi propone una duress che countero, lui nn countera ma in ogni caso sarebbe stato uguale perchè pesco...merchant...eh sì sono bravo. terra loto merchant (counterata), flash chiuso... eh vabbè ogni tanto sto mazzo decide che è meglio smettere di avere carrion feeder in mano...

2-0
7-1-1

Finale Rteyu urtang
A me fondamentalmente interessano entrambe le p9 anche se preferirei loto, il problema è che nn ho soldi dietro per una contropartita indi per cui si gioca a cazzo duro. la prima noto con disappunto che il mio culo si spegne dopo aver dato prova di sè nella partita precedente: mulligo a 5 la mano nn era bruttissima (c'era mox terra merchat patto verde e poi nn ricordo) ma mi chiodo col mana a causa di un suo calice a 0 e strip. la seconda sido dentro tutte le creature e parto con fecth mox goyf. lui parte cn library. lo picchio un po' lui nn vede slandi, mi propone un calice a 0 e dopo un calice a 1. nel frattempo casto un altro goyf. continuo a picchiare fino a quando spengo il cervello: lui mi fa echoing su tarmo, io in risp faccio flash lui force io force lui misdi...ma mi accorgo troppo tardi di aver tappato la tropical per aver castato flash e quindi invece di goyf devo castare per forza confidant. passo e mi propone un inaspettato calice a 2 che mi fotte tutto il mazzo sconfitta sicura al 140%...continuo a rivelare danni finchè non muoio...eh vabbè consoliamoci con time walk e mi riprometto di cercare di imparare a giocare...

7-1-2

tirando le somme dopo pochi mesi passati a giocare flash mi bannano il mazzo ma nonostante ciò sono almeno riuscito a vincere 2 time walk (esattamente al primo evento a cui ho portato flash e all'ultimo...una sorta di ciclo spirituale...^^) più vari premi in tornei condominiali. non ho mai fatto tornei al di fuori del raggio di 20 km da casa mia, stavolta mi sono deciso a fare questa eccezione per rendere omaggio al mio mazzo, forse il mazzo più odiato di tutti (secondo solo a manaless credo) ma che a me è sempre piaciuto, in fondo è un vero mazzo combo, dove "Combo" sta per combinazione di carte, un po' come lo era il vecchio drago a cui bastava risolvere una spell in determinate circostanze per chiudere. mi ha fatto piacere passare il tempo con lui ma adesso è ora di voltare pagina o meglio di tornare alla mia vecchia fiamma (oath), che forse arderà più forte dopo questo "periodo di riflessione". ciauu a tutti spero di giocare più spesso con tutti voi e soprattutto spero di reincontrare rteyu per la rivincita ^^

Ciau
Flegias

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!

Ultima modifica di Flegias il gio 19 giu 2008, 20:37, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 giu 2008, 15:34 
Legendary Creature

complimenti, non ti ho infamato perche alla fine é il tuo mazzo e l'hai giocato come si doveva.
ovvio che giocare 8 ore e sbattersi per poi perdere tutte e due le partite di secondo doppio protetto scazza...

spero troverai un altro mazzo che ti die le stesse soddisfazioni.. :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: we
MessaggioInviato: gio 19 giu 2008, 19:49 

complimenti per il risultato..per la precisione quando abbiamo giocato insieme al 5° turno la prima la vinco io basso d vite dopo averti asportato i flash l'ultimo turno utile,la seconda la vinci veloce di combo la terza come hai detto te hai giu creature ma non puoi chiudere per tormod io tinkero platino e succhio da diota attaccandoti..ci sono rimasto male a lungo sai? :'( cmq cagata mia ci sta..
ancora complimenti :-)

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 giu 2008, 20:36 

Pensa che io ti avevo intravisto giocare qualche turno prima, ma avevo visto un confidant e dei goyf che mi son scordato. ma che giocassi flash manco per idea. Altrimenti col cazzo che tenevo la seconda partita senza force in mano e una library che non potevo permettermi di mantenere. cmq dopo dieci ore di gioco ci fare degli errori. Cmq dato il torneo possiamo considerarci soddisfatti di aver fatto la finale. Un ottimo risultato per entrambi!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 giu 2008, 20:47 

Complimenti per il risultato e per la side ipertecchosa :-? , nella seconda mi hai letteralmente spiazzato. :-u

Anguri nel trovare un nuovo deck e ci si vede alla prox.

Saluti.

Maicol

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 giu 2008, 23:30 

@Elric: grazie per i complimenti spero di reincontrarti presto magari in un match più agguerrito dove non ti sculo in faccia all'inverosimile ^^

@Bob grazie sia per i complimenti che per avermi ricordato il match sorry ma tendo a rimuovere tutto in un paio d'ore eheh dai non ci rimanere male anche io a volte ci rimango un po' così quando mi accorgo di aver cappellato (tipo in finale mi sono girate le palle per ore perchè ho tappato quella fottuta tropical) spero di darti presto la possibilità di riscattarti ^^

@rteyu eh io infatti la prima non mi sono scoperto quando ho visto che non potevo riprendermi proprio perchè speravo che nn sapessi che mazzo giocavo, effettivamente nn è servito a molto (maledetti calici, ma ne giochi 10? ^^) però speravo in qualche sidata sbagliata da parte tua, in compenso
lo sbaglio l'ho fatto io eheh ora ci rido ma lìpperlì mi sono fanculizzato da solo...

@babybue grazie anche a te maicol spero di ritrovarti presto magari con un mazzo che nn sta sotto 30-70 eheh ciauu

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 0:53 

Bravo Agnolaus, avevo notato che eri in palla già dal torneo al Warner village!

E ora facci i filtrini con quel deck immondo vai :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 8:57 

Complimenti,

potresti chiarire la giocata col platino che non l'ho capita bene? Lui aveva tormod e platino in gioco e attacca, tu avevi feeder e body che copiava protean hulk (giusto?), tu sacchi body (hulk), entra revellairk di hulk (e fanatico?) , ma come hai fatto ad uccidere platino (manca 1 danno). Inoltre con tormod attiva come facevi a far girare hulk?

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 9:04 

slyfer ha scritto:
Complimenti,

potresti chiarire la giocata col platino che non l'ho capita bene? Lui aveva tormod e platino in gioco e attacca, tu avevi feeder e body che copiava protean hulk (giusto?), tu sacchi body (hulk), entra revellairk di hulk (e fanatico?) , ma come hai fatto ad uccidere platino (manca 1 danno). Inoltre con tormod attiva come facevi a far girare hulk?

non c'è problema allora: la situazione l'hai descritta bene, le carte in gioco sono quelle. lui attacca con angelo io sacco body double faccio entrare reveillark che è un 4/3 flying che para angelo che è un 4/4 quindi muore e il turno successivo lo finisco con carrion feeder pompato. per quanto riguarda mogg non ricordo se ce l'avevo in mano o se l'ho messo in gioco. l'ultima domanda nn l'ho capita, non ricordo bene la situazione di gioco però effettivamente lui avrebbe potuto saccare tormod in risp alla trigger della mole messa in gioco da flash ma nn so se mi stai chiedendo questo.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 11:28 

oK, avevo sbagliato io, ero convinto che revellairk fosse un 2/2 fly lol. Quando entra lui, prima di uccidere platino, c'e' la sua trigger alla quale poteva rispondere spaccando la tormod (altrimenti ritornava dentro body double e si ricopiava hulk), ma probabilmente il match era gia' vinto una volta ucciso l'angelo.

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]