Oggi è dom 19 apr 2026, 21:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Fish w/u
MessaggioInviato: mar 8 apr 2008, 18:17 

Ciao a tutti,rianimo la sezione lagacy proponendo un mazzo che ho testato e che mi è sembrato molto buono,è una delle svariate versioni dell'aggro-controll w/u.
Come prima cosa la lista,poi un' analisi delle carte ed eventuali punti di discussione, tra le quali la side,che qui ho solo abbozzato:

Lands:

4xTundra
4xFlooded Strand
4xWasteland
3xIsland
3xPlains

Creatures:

4xMeddling Mage
4xJotun Grunt
4xSilver Knight

Counters:

4xForce of Will
4xDaze

Other Spells:

4xCounterbalance
2xSensei's Divining Top
4xBrainstorm
4xStifle
4xSword to plowshare
2xJitte
2xSword of Fire and Ice

SIDE

3x Pithing Needle
4x Tormod's Crypt
4xBlu Elemental Blust
2xChill
2xArmageddon

-Per quanto riguarda le terre 18 è il numero giusto,le wasteland in un mazzo cosi ci vanno sicuramente,rallentano molto l' avversario e ci danno modo di gestire maggiormente la partita.Un punto su cui discutere potrebbe essere l'inserimento di mutavault o di mishra's factory.

-Il reparto creature mi sembra valido,meddling mage perfetto contro combo,Silver Knight,magari equipaggiato ci da la vittoria a tavolino contro
goblin e i jotun grunt,con tutti i goyf che girano mi sono sembrati un scelta obbligata,si possono rivelare utili in tantissime occasioni(icoride,lftl crogioli,soglia....).Una creatura che mi sarebbe piacuto poter mettere è Serra Avenger,ma non è al livello di quelle gia inserite.Anche per le creature sono ben accatti consigli e opinioni!

-Per i counters fow e daze ci permettono di giocare tutto ciò che vogliamo nel nostro turno,tanto non richiedono mana.Ho pensato a Spell Snare al posto dei daze,ma la creature scendono con 2 e non sempre arriviamo a piu di 2 terre nei primi 3-4 turni...

-Motivo alcune scelte per quanto riguarda le altre magie:4 counterbalance sono fondamentali per contrastare lftl,2 cappe forniscono un valido supporto assieme a brainstorm.Proprio perchè c'è counterbalance ho messo le 2 spade di fuoco e ghiaccio,uniche carte a cc3.
4 stifle sono estremamente utili,dalle fatch,ai combo...li ho trovati utili in 1000 occasioni.

Il mazzo grazie a fow,daze,stifle e Sword to plowshare gestisce benissimo i primi 2 turni,dal 2°turno in poi
si calano creature,(per vincere in questo mazzo ne basta anche una in campo....)o, a seconda del mazzo dell avversario counterbalance.
Direi che i mazzi che piu potremmo soffrire sono i landsteel,che ci fanno diventare morte un sacco di carte,per il resto ho testato parecchio e non ci sono problemi.....aspetto i vostri pareri!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 8:28 

Sei sicuro di riuscire a gestire sin da subito i 4 jotun??? il mazzo ha cm winning card solo loro, nel senso ke sn la tua sola creatura un po' grossettina e ke a meno di sculate muore nel giro di poko...

Secondo me sarebbe il caso di inserire qualke altra creaturina anke a discapito di 2 jotun... l'idea potrebbero essere gli azorius guildmage ke ci danno ancora più controllo oppure gli erfeet di seerendib ke sn delle belle mucche e in + volano :-*

Altro dettaglio... siamo un fish quindi un mazzo tipicamente controlloso... dove accidenti sn gli standstill?? :->

Infine una cs fondamentale... a meno di versioni tricolor del fish, è sempre buona norma tenersi di main un bel set di factory ke sn le nostre terre/creature più pericolose sia in fase offensiva ke difensiva, il problema potrebbe essere sl il cs togliere... al max io leverei le spade (a malincuore), togliere assolutamente un counterbalance (4 nn servono) e un'altra a tua scelta.

Beh ora hai qualcosina da rivedere vediamo cs mi tiri fuori dal cappello
:-p
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]