Oggi è mar 11 ago 2026, 19:17

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 12 di 13   [ 182 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 2:31 

Purtroppo la dogana è sempre un grande punto interrogativo, io per esperienza (purtroppo perchè dopo la seconda scoppola doganale ho capito) non mi faccio più mandare registered, solo posta normale, non ho trovato ancora nessuno che mi facesse storie, glielo chiedo gentilmente spiegandogli che in italia pagherei una tassa addizionale. Su più di 70 acquisti su ebay solo una busta non mi è arrivata, tutte le altre si, una pure aperta ma la carta dentro c'era!!!! (una matrona goblin foil presa a 6 euri!!! immaginate la gioia quando l'ho trovata nella busta!!!!)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 lug 2008, 16:18 

Capitano Acab ha scritto:
Veramente hai firmato e dopo che hai firmato non ci sono + cazzi che tengano, non ti rimborsano praticamente + a meno che il venditore decide di farlo di tasca sua.

scusa ma qui parlavi con me?

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 lug 2008, 18:34 

donnie_darko ha scritto:
Veramente hai firmato e dopo che hai firmato non ci sono + cazzi che tengano, non ti rimborsano praticamente + a meno che il venditore decide di farlo di tasca sua.

Era più un monito generale, visto che anche quasi la totalità dei corrieri non rimborsa + anche in caso di assicurazione, dopo che è stata fatta la firma per il ritiro.

L'unica soluzione sarebbe il ritiro con riserva tipo UPS, ma anche quello non copre tutti i casi.

Parlo per esperienza personale, se ti vogliono trassare lo possono fare e non c'è verso per uscirne fuori.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 13:57 

donnie_darko ha scritto:

Era più un monito generale, visto che anche quasi la totalità dei corrieri non rimborsa + anche in caso di assicurazione, dopo che è stata fatta la firma per il ritiro.

L'unica soluzione sarebbe il ritiro con riserva tipo UPS, ma anche quello non copre tutti i casi.

Parlo per esperienza personale, se ti vogliono trassare lo possono fare e non c'è verso per uscirne fuori.

non hai capito (premetto che questo discorso è ILLEGALE e BASTARDO)

-ricevo le carte con tassa ladrona doganale
-sul sito USPS non risulta che sia stato consegnato niente (ripeto, su 4 registered in contemporanea, tutte ricevute, una risultava in Italia e le altre, tuttora, solo INVIATE)
-fai finta di non aver ricevuto e segnali a Paypal
-Paypal guarda il sito dell'USPS e risulta che le carte sono in viaggio chissà dove
-il venditore contatta le sue poste che rispondono "e io cosa ne so?"
-il venditore mi dice "guarda sicuramente le carte saranno in Italia"
-io non contatto nessuno (tanto le carte le ho), resto in attesa, passati tot giorni Paypal rimborsa come al solito

è una bastardata, ma solo per spiegare che le registered non tutelano per niente (cosa che sarebbe da spiegare agli Americani che scassano la minchia con le registered obbligatorie e che non vogliono dichiarare valore più basso sul CN22... la dogana in realtà funziona come ulteriore ostacolo per la busta che cerca di arrivare a casa tua)

questa prassi l'ho seguita per 4 mox diamond REALMENTE NON RICEVUTI... poi però ho ricevuto tante altre buste che figuravano in realtà NON CONSEGNATE... se io avessi voluto avrei contestato tutto e recuperato ogni euro speso... non c'è firma che tenga, perchè l'Americano da casa sua non riesce a fare niente

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 14:30 

Tu vuoi dirmi che ti hanno rimborsato dopo contestazione, e della tua firma non c'è traccia?

Se è così mi fa piacere per te, ma se poi si lamentano che noi italiani trassiamo tutti, che le poste vanno male, che i neri hanno il ritmo nel sangue e che venezia è bella non ci vivrei ... certi attegiamenti sono a discapito di tutti, a trassare ci perde pure il trassato che poi la cosa non venga scoperta è un discorso diverso.

Quelle poche volte che ho fatto richiesta di rimborso ho trovato venditori gentile che hanno riconosciuto le loro inesistenti colpe e mi hanno ridato i soldi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 0:17 

Tu vuoi dirmi che ti hanno rimborsato dopo contestazione, e della tua firma non c'è traccia?

Se è così mi fa piacere per te, ma se poi si lamentano che noi italiani trassiamo tutti, che le poste vanno male, che i neri hanno il ritmo nel sangue e che venezia è bella non ci vivrei ... certi attegiamenti sono a discapito di tutti, a trassare ci perde pure il trassato che poi la cosa non venga scoperta è un discorso diverso.

Quelle poche volte che ho fatto richiesta di rimborso ho trovato venditori gentile che hanno riconosciuto le loro inesistenti colpe e mi hanno ridato i soldi.

tu hai letto quello che ho scritto? no perchè allora non hai capito una mazza

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 lug 2008, 16:33 

dunque, ho trovato due thread interessanti sul forum di ebay...

riguardano prevalentemente quelli del nord (me compreso, purtroppo), ed in particolare coloro che dipendono dai centro di smistamento di Roserio e Lonate

il primo è qualcosa di SPAVENTOSO, non vi anticipo niente, c'è solo da leggere, ridere o piangere a seconda, e soprattutto realizzare per l'ennesima volta, che agli occhi del Mondi sembriamo sempre dei decifienti
http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=600079768

il secondo è pura cultura, spiegano piuttosto bene i tracking nel dettaglio: il significato delle lettere prima e dopo la serie di numerini, i gestori dello smistamento e della consegna in Italia, ecc ecc, magari qualcuno ci tira fuori informazioni utili
http://forums.ebay.it/thread.jspa?threa ... 6995764906

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 lug 2008, 16:56 

Assolutamente ridicolo!!!
Bisognerebbe fare una lettere al Corriere o qualcosa di simile: mi ricordo che avevno fatto un po' di tempo fa un servizio a Studio Aperto, il problema è che finchè la notizia viene messa in circolazione da una fonte non proprio seria (visti i servizi che ci fanno) dubito che possa pesare molto sull'opinione pubblica. UN bel servizio al TG1 o su un grande quotidiano nazionale magari smuoverebbe un pelo le acque, o quantomeno potrebbe mettere un po' di pepe nel culo dei dirigenti delle poste, che hanno degli stipendi astronomici (si parla di milioni di euro l'anno per gente che ha reso ridicolo agli occhi del mondo un servizio pubblico indispensabile).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 lug 2008, 17:59 

vi prego perdonatemi se quoto interventi precedenti, ma nel mio pomeriggio di nullafacenza ho deciso di leggere per bene tutta la conversazione...

Dracula_The_Vampire75 ha scritto:
ma vi assicuro che se per puro caso non mi arrivano i pacchi con le miniature warhammer affitto un furgone SDA e mi faccio esplodere all dogana di roserio così li mando al creatore tutti quei maledetti fancazzisti di merda!!!

P.s. e tanto son sicuro che al creatore ci arrivano dopo 2-3 mesi ..come fanno le spedizioni estere

giuro, su questa battuta ho riso da solo per 10 minuti buoni...
Giuda ballerino ha scritto:
Vi parlo della zona di Milano Lambrate:E' UN DELIRIO!!!!!!!

Non arriva piu' nulla: giornali, riviste, bollette, avvisi di pagamento......

A novembre dopo 20 giorni che aspettavo mi sono intrufolato nel centro di smistamento per ritirare un'assicurata che mi aveva spedito Partizan da Torino...........Torino non Toronto!!!!!!!!!!!!

Ho chiesto come mai la posta non arrivava più nella mia zona e mi hanno risposto che stanno "azzerando la zona"........ :-u

ma si è poi scoperto di cosa si trattava? non so, un virus nell'aria?
Bullwyf ha scritto:
Incredibile!

Oggi mi arriva finalmente una busta che aspettavo da Novembre per delle carte comprate a good-seller su ebay...la apro...e trovo una cartolina in cui mi fa gli auguri di Natale e mi ringrazia per aver comprato da lui!!!Sì ma le carte zio dove sono?!?!?! :-u :-u :-u :sad: :sad: :sad: :crazy: :crazy: :crazy: !!!

Cioè...senza senso...

AHAHAHAHAHAH
Buon Natale, e scusa del ritardo!!!
bevi ha scritto:
_nel servizio di stasera invece hanno fatto vedere che in questi giorni escono dalla sede di milano-roserio tantissimi camion spazzatura (circa 10 al giorno) contenti sacchi con posta nn evasa all'interno, che poi finiscono in un centro di demolizione della carta.

cioè, questa poi... è chiaro che, pur essendo d'accordo che aprire contestazioni non è giusto il più delle volte, a sto punto la scelta è tra noi e i seller... a me dispiace se il seller ci smena, ma mi dispiace di più se ci smeno io...

aggiungo una piccola postilla... in questo momento siamo in un periodo buono direi... c'è solo il miniproblema dei postini che vanno in vacanza e relativi sostituti... il mio postino ad esempio sa che se io non sono in casa, può firmare la mia vicina... nei giorni scorsi ho trovato regolarmente le cartoline gialle, quelle che invitano a ritirare le raccomandate in posta a partire dalle 17 del giorno stesso... peccato che alle 17 in posta non c'erano mai... dopo aver fatto la coda inutilmente in tre diverse occasioni, mi sono incazzato col dipendente che mi ha dato qualche numero di telefono... qualche telefonata, e mi spiegano tutto (discorso relativo a Cremona, ma, ipotizzo, sia valido per tutte le città):

-il postino ritira la posta e parta a consegnarla
-le buste non consegnate DEVONO ARRIVARE AL CENTRO DI SMISTAMENTO ENTRO LE 14.00
-alle 14 si chiude la scatola delle raccomandate non consegnate, e la stessa parte, destinazione posta centrale
-in posta centrale viene elaborata e resa disponibile al ritiro entro le 17

ho indagato, e ho scoperto che il mio postino era in ferie... al suo posto un ragazzo, che lasciava la cartolina di avviso, ma che essendo lento, non riusciva ad arrivare al centro di smistamento entro le 14... quindi le mie raccomandate rimanevano lì, e venivano portate in posta centrale solo il giorno dopo... capito l'inghippo, quando trovo una cartolina gialla so già che per ritirarla devo aspettare il giorno successivo

problema di poco conto, ripero, ma magari potrebbe essere di aiuto a qualcuno

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 lug 2008, 20:55 

Siamo nella merda!!!!Cazz :-D

Immagine Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 lug 2008, 13:32 

raccomandata spedita da Onikirimaru venerdì, sabato mattina era nella mia cassetta della posta...

ora, non so se qui mi prendono per il culo, di certo ci ha messo meno di un giorno, tenendo presente che in teoria le raccomandate al sabato non dovrebbero viaggiare

beh, meglio

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 lug 2008, 13:41 
Legendary Creature

donnie_darko ha scritto:
raccomandata spedita da Onikirimaru venerdì, sabato mattina era nella mia cassetta della posta...

ora, non so se qui mi prendono per il culo, di certo ci ha messo meno di un giorno, tenendo presente che in teoria le raccomandate al sabato non dovrebbero viaggiare

beh, meglio

io ne ho spedita una lunedi' mattina da novara e mercoledi' mattina era gia' a roma in carico al postino.. se le racco arrivano prima di mezzogiorno ai centri di smistamento postali di provincia vengono smistate isi.
le raccomandate PARTONO e VIAGGIANO anche il sabato e aggiungo anche che vengono smistate pure la domenica sera.
piu' tardi vedo di scrivere anche dei resoconti su milano roserio dato che sto leggendo di tutto e di piu'( e schizzando in giro premetto che le mie info sono FONDATE, non dicerie o leggende metropolitane).
salu'.

Vendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 lug 2008, 12:59 

buzz82 ha scritto:
donnie_darko ha scritto:

beh, meglio

io ne ho spedita una lunedi' mattina da novara e mercoledi' mattina era gia' a roma in carico al postino.. se le racco arrivano prima di mezzogiorno ai centri di smistamento postali di provincia vengono smistate isi.
le raccomandate PARTONO e VIAGGIANO anche il sabato e aggiungo anche che vengono smistate pure la domenica sera.
piu' tardi vedo di scrivere anche dei resoconti su milano roserio dato che sto leggendo di tutto e di piu'( e schizzando in giro premetto che le mie info sono FONDATE, non dicerie o leggende metropolitane).
salu'.

sta dicendo per caso che le nostre sono solo leggende? non credo proprio... in ogni caso in posta mi hanno sempre detto che il sabato le racco non partivano... e non le consegnavo il sabato alle 7 di sera, la posta è aperta solo al mattino, e mi hanno sempre detto "partono lunedì"

poi boh

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 lug 2008, 13:06 
Legendary Creature

Sto dicendo che SONO leggende metropolitane.
Mia zia lavora come "dirigente"(che poi presso le poste e' una parola grossa e perde il suo significato primario)e ti assicuro che le poste presso i centri funzionano per certo anche il sabato, dato che la smistano e la consegnano ai corrieri per i trasferimenti... l'unica cosa ovvia e' che non viene consegnata il sabato pomeriggio perche' i postini stessi NON lavorano.... e se poi vivi in un paesino con meno di 3000 abitanti e' chiaro che le poste se ne vanno in vacanze il sabato alle ore 12,30... ma l'orario ultimo per la spedizione e' quello delle 12 in punto per cui se la lettera arriva entro quell'orario parte di FISSO(obv se non vivi in mezzo ai monti o in posti come le isole e altre 33 localita' specificate ANCHE sul sito delle poste).
caso diverso invece per i grossi capoluoghi di provincia dove le poste sono operative fino alle 5.30/6.00 anche al pomeriggio.
se poi ancora sei sfigato e il tuo ufficio non lavora come dovrebbe hai la sfortuna di non avere le buste in partenza il sabato... ma questo a casa mia si chiama NEGLIGENZA, nient'altro.

Vendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 lug 2008, 9:41 

sn daccordi cn buzz...il problema poste nn si riferisce alle spedizioni in italia, nn dare la colpa al tuo ufficio postale (ke magari è anke gente ke conosci ed abita nel tuo stesso paese)...il problema c'è qnd le "racco" devono passare x la dogana e quando ciò avviene la maggior parte delle volte le carte nn arrivano!
io aspetto 2 "racco" dall'america ed ora nn sn ancora arrivate e la spedizione è avvenuta 1 a maggio e 1 a giugno!

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 12 di 13   [ 182 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo