Mi chiamo Pietro, meglio conosciuto come -Ismael Denolisos- e abito a Gaeta, in provincia di Latina. Sono poco conosciuto qui su Tipo1 perchè essenzialmente mi limito ad osservare le varie discussioni prendendo spunti per eventuali deck.Coloro che mi conoscono sono Jafar (grandissimo, un saluto) e tutti quegli altri utenti dai quali ho acquistato.
Sulla falsa riga della vostra idea ho aperto su un altro autorevole sito di Magic italiano un topic rivolto per la precisione aq quei player che (parlo per questiuoni di comodità) nell' area tra Latina e Caserta desiderano organizzarsi in modo da poter creare un presente (e magari un futuro) per il Legacy.Il motivo di questo mio topic vuole essere quello di creare un ambiente confortevole tramite il quale i giocatori di Legacy di Lazio e Campania (ma, come detto, per motivi di comodità geografica per i suddetti player penso sia da optare per un eventuale Lega Sud Lazio- Nord Campania) possano riunirsi per giocare il formato (a mio avviso) più bello di Magic: the Gathering.
avverto la necessità di fare quest'annuncio in quanto in qualunque forum che ho visitato non sono riuscito a trovare un annuncio o un report di qualche torneo organizzato in questa zona.
Poiché non credo di esere l'unico Player di Legacy in circolazione tra Latina e Caserta (ma chiaramente sono graditissimi i player da Roma, Napoli, L'Aquila ecc), invito tutti i giocatori del T1,5 di questa zona a contattarsi tramite sito, tramite mail, tramite msn, sms, telefonini, fissi, come vi pare insomma, per fare in modo da poter organizzare un primo grande evento Legacy per questa zona e poi poter continuare sulla stessa scia fondando una vera e propria Lega.
Non so quanto successo possa riscuotere una proposta del genere, ma personalmente sento la necessità di dare spolvero ad un formato che in alcune zone sembra totalmente morto, o addirittura mai nato!
La sfortuna di MtG è la presenza del Tipo2, che fa diventare il gioco solo un continuo dispendio di soldi ed energie e i cui investimenti sono solo ed ESCLUSIVAMENTE a breve termine, al contrario dei formati eternal in cui la situazione è ben diversa.
Questo annuncio è rivolto agli utenti di questo sito, i quali a loro volta, se interessati, potrebbero spargere la voce nella loro comunità di players per fare in modo da organizzare questa Lega del Centro-Sud.
Il mio obiettivo è quello di formare un gruppo di ragazzi con i quali organizzare almeno 2 volte al mese degli incontri, dei tornei a cui partecipare e con premi reali e succulenti in palio. Questa bellissima abitudine è presente in tantissime zone d'Italia, ma non nella nostra (ovviamente mi riferisco all'area prima citata) e io penso sia il caso di dare inizio a qualcosa inizialmente di prova, poi se dovesse essere piaciuto ben venga la fondazione di un'ipotetica Lega.
Nella speranza che questa discussione non cada nel dimenticatoio vi porgo i miei saluti augurandomi un giorno di poterveli porgere di persona.
Pietro

aka -Ismael Denolisos-