Cita:
wu tang
qui non dico nulla, spieghi il funzionamento di ninja in wu tang e più di tanto non mi ci esprimo.
Cita:
Giocandolo nel Fish dobbiamo trovare dei critters adatti per ovviare a questo svantaggio!
Cioe' creiamo un mazzo intorno ad una carta e dobbiamo inserire altre carte che senno' normalmente non giocheremmo (tipo i sage of epityr ed altri abomini) ecco la grande differenza.
Oltretutto se lo vogliamo giocare di secondo , dobbiamo molte volte sfetcchare di 1 turno per vulcanica e questo ci espone agli slandi.....
Qui invece qualcosa dico:
i critter su cui ruotano le mie scelte sono sage, curse, shaman, grim.
Son tutti drop a cc1, 6 u e 6 r, intelligenti, che fanno qualcosa o per il nostro gioco (sage) o contro l'oppo (counter, artifact removal e creature removal). Non gioco i critter in proporzione al ninja. li giocherei tutti lo stesso. Forse sage no, però perchè da solo è mediocre. Con ninja può essere sbroccato. E poi oddio, adesso che non c'è ninja è quasi il drop a uno più forte restato al deck come manipolatore. Oltre essere blu.
Questo per dire che ninja o no, gli shaman van giocati, i curse dipende dal meta e così anche i grim. In generale ora van grossomodo bene tutti.
In pratica gioco drop a cc 1 forti che vengono bene anche per ninja.
Ovviamente non gioco drop a 2, ma non solo perchè sarebbe lenti per ninja. Perchè son lenti e basta. Non posso permettermi di fare landa passo. Altra landa e una fata a caso. Anche a me piacciono le fate, però quelle alte almeno uno e settanta.... e possibilemente a 3D. Le altre, quelle 2D di 6*8cm son lente, piccole sia di forza che di vita. E tendenzialmente hanno abiità non così ottimali.
Altro discorso è la gestione del mana. Sappi che se nella lista che gioco io, per niente attendista, reputi lento ninja, beh, in qualunque altra situazione (tang) è obsoleto. Inoltre il poter far ninja di secondo molto spesso non significa farlo per forza. O meglio: se so che l'altro stifla o landa o qualunque cosa, beh, sto attento a landare, a calare omino rosso o blu e così via.
Inoltre proprio per sostenere il ninja ci sono apposta 3 chain 2 echoing 3 fire ice. Ma son lì non solo per ninja, son lì perchè il meta vuole tinker per colosso, titano, vuole goyf, vuole phyrexian. Io non voglio perdere.
8 carte dedicate alle bestie altrui, più eventuali grim che ad ora ho di side, più ith o pendrell, mi permettono di riuscire a sopravvivere con un deck che giocato in altri modi o con altre meccaniche sarebbe morto.
Con ciò non voglio dire che la mia lista sia la più forte ed io sia il miglior giocatore. Infatti son qua sul form che leggo quello che scrivono gli altri, motivo le mie scelte e se qualcuno mi convince con carte che non ho provato negli ultimi anni son il primo a metterle (cursecatcher) (gli stessi grim tempo addietro) (i fire ice recentemente) (le rod riproposte di side) etc etc.
Cita:
voidmage prodigy
Non mi pronuncio. Peggio delle innovazioni brillanti di Garathiel.
cc2 doppio u, stralento. ha un abilità dispendiosa. troppo dispendiosa. mille mana mille cadaveri da parte nostra. una sola carta per l'oppo. Non l'ho mai giocata in nessuna versione di agro control, mono blu, ur, uw, bu, ug giocate negli ultimi due anni.
Cita:
Quoto in tutto quello che dice il buon rteyu e secondo me ti stai sbagliando di grosso e dico subito che Ninja sta sicuramente meglio qua che in qualunque altro mazzo che io conosca. ovviamente riprendersi in mano una creatura da svantaggio tempo e a volte riduce il denial se il critter è un cursecatcher per esempio, ma può valerne la pena visto che riesce a rifornire costantemente il mazzo di carte. Se si levasse il ninja ipoteticamente, tutto il motore di pesca del mazzo sarebe rovinato e non rimarrebbe che 1 branza e qualche altra carta come SoH, Opt o altro.
Un fish unspoiler DEVE pescare per riuscire ad attivare fow, avere un buon controllo sul board e fare mana-denial. Il fish UR in particolare ha una vasta gamma di critter cc1 e soprattutto epityr che permette una manipolazione sulle pescate assurda
Appunto.
Una notazione: se io a buon senso dovrei sacrificare curse per counterare spell forte dell'oppo, di ninja anche se l'ho in mano, me lo scordo. Preferisco counterare. Tanto ninja vien giù con altro omino o con mishra e il tempo perso da noi è stato perso anche da lui con la spell counterata.