Cita:
poi invece di tormod preferirei gli extirpare, piu' difficili da contrastare, utili contro quasi tutti i deck e non rischgi di segartici jotun.
Non ha molto senso visto che qui stavo proponendo una versione UW a puro titolo dimostrativo del tipo di setting e basta, giocando il nero una carta così specifica io però la relegherei di side e di main scartini.
Comunque tormod mi aspetto di usarle come risposta a CS, mi aspetto di usarle contro crogiolo, mi aspetto di usarle per rimpicciolire goyf, mi aspetto di usarle contro ichorid ed infine contro il motore AK, dentista e giacoma.
E' logico che contro alcune mosse extirpate è meglio, ma contro altri problemi non è un po' poco ?
Quindi con o senza nero (con gli spoiler giocherei CON il nero questa lista UW è semplicemente l'UW unspo che gioco real life + spoiler) tormod è un po' più duttile, extirpate vien bene post side per i MU che la richiedono, ma essendo tanto specifica non me la sentirei di inserirla a priori prima di aver avuto prove concrete del meta.
Cita:
poi capisco non fare denial pero' mi pare eccessivo andare artifact-free....
Se ti stai riferendo all'aver tolto l'hate a gioielleria specifico (perchè quello generico con kataki c'è ancora) è presto detto, unisco però la risposta a quella che darei a
Cita:
@ born:a cosa servono quei drop ad 1 non palo come isamaru
sei settato piu' agro e poi giochi ninja che contro agro non fà niente o poco???
Ecco cosa intendevo come setting, ed ecco la spiegazione di questo:
Se il control-combo a base blu di domani (ammesso che esisterà ancora) sarà o con motore AK o con motore bob+sensei senza merchant e senza branza se non 1x sarà un mazzo LENTO, ricordate T1T ? E senza branza TPC bah, si può ancora giocare ma le performance di un simile mazzo non saranno certo idilliache (saranno bastevoli ? chi lo sa)
Dunque i drop a 1 2/x + kataki sono imho il setting giusto contro di loro: aggredirli nei PV con un light denial (slandi + stifle) e un leggero hate a gioielleria (kataki) francamente lo vedo come il miglior compromesso di main per non soccombere poi da tier1.
Per artifact dipende dalle versioni, visto che esistono artefattosi che rod la giocano loro per primi, in ogni caso è di side.
E' comunque più facile ,anche fosse stato necessario averla, strappare game 1 contro chiunque altro che non strappare game 1 a ichorid o CS senza tormod.
Ok è presuntuoso come setting, la presunzione che control combo del genere non saranno tier1 nel meta prossimo venturo, che appoggieranno dentista o goyf per reggerci (per questo abbiamo tappini e spighe 4x) e che possono scombare solo via giacoma (tormod).
SE sarà così (e farsi un giro sul topic di questa sezione di Edi pare confermare l'ipotesi) guardate i tools specifici contro di loro e converrete che avere di main calice/rod è un oversetting piuttosto inutile vs il resto del field.
Cita:
e invece il reparto pescaggio??affidato solo a quelle due BOMBE di ancestrale(e sopratutto la piu' forte in circolazione e GIUSTAMENTE LIMITATA perchè in un mazzo come questo si rischia di chiudere di STORM) BRAINSTORM??
io sono sempre piu' convinto che servono dei piccoli cantripp....che senza bob non si pesca e che le fatine sono la soluzione a molti problemi come avere un valido counter(fatina counterina)ed il meta che và verso una configurazione piu' artifact e agro(ed eventuale motore di pesca alternativo/evasivo CURIOSITY ).
Partiamo dal presupposto che quando giochiamo aggrocontrol se l'oppo mette in gioco un ciccione ed entra non stiamo bene a prescindere.
Quella proposta è una versione UW, picchia di più, manabase + stabile, manca di alcune carte più versatili, se volete pescare con costanza e fare del motore di pesca il punto di forza giocate (come sto dicendo anch'io) dark tang con bob al posto di drop a 1 aggro, del ninja #4 e di carta a caso e giocate scartini al posto di spell snare perchè, soprattutto c. therapy è più sinergica a meddling, è più utile vs aggro ed è più duttile in ogni caso di spell snare.