Oggi è dom 22 mar 2026, 14:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mag 2008, 20:17 

io orama sto giocando solo questo mazzo, in torneo l'ho portato a pescara e este, sempre con questa lista:

// Lands
3 [ON] Polluted Delta
1 [US] Tolarian Academy
2 [OD] Swamp (3)
2 [RAV] Island (3)
1 [A] Badlands
3 [B] Underground Sea
2 [ON] Flooded Strand

// Creatures
3 [RAV] Dark Confidant

// Spells
4 [AL] Force of Will
1 [B] Ancestral Recall
1 [A] Time Walk
4 [5E] Brainstorm
4 [7E] Duress
1 [U] Timetwister
1 [TSP] Empty the Warrens
1 [SC] Tendrils of Agony
1 [5E] Necropotence
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [UD] Yawgmoth's Bargain
1 [MI] Mystical Tutor
1 [UL] Tinker
1 [UL] Memory Jar
1 [B] Mox Ruby
1 [B] Mox Pearl
1 [A] Mox Jet
1 [B] Mox Emerald
1 [A] Mox Sapphire
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [R] Demonic Tutor
1 [GP] Repeal
1 [UL] Rebuild
1 [ON] Chain of Vapor
1 [B] Black Lotus
2 [IA] Mystic Remora
4 [MI] Dark Ritual
1 [B] Sol Ring
1 [PR] Mana Crypt
1 [AQ] Hurkyl's Recall

// Sideboard
SB: 1 [IA] Mystic Remora
SB: 1 [AQ] Hurkyl's Recall
SB: 1 [PLC] Extirpate
SB: 2 [AQ] Energy Flux
SB: 1 [DS] Darksteel Colossus
SB: 1 [NE] Massacre
SB: 1 [SC] Stifle
SB: 3 [FUT] Yixlid Jailer
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
2 spell snare, sostitui poi da:

SB: 1 [TSB] Gaea's Blessing
SB: 1 [DS] Sundering Titan

dalla lista del re, come vedete cambia in maniera discreta la side per un puro gusto personale, che fin'ora devo dire mi ha sempre comvito anche in torneo...

il punto su cui mi vorrei soffermare è la mia piccola modifica al main:

- 1 mare - 1 toa
+ 1 badlands + 1 etw

molti storceranno il naso per l'inserimento del terzo colore, ma essendo così leggero, non si sente minimamente, ed etw in molti MU è davvero dio, poter fare di primo o secondo anche solo una dozzia di gobbetti è gg per artifact ( senza polveriere obv) e aggro...

@ivanoe:
ponder è discretamente sgravata, ma non in questo mazzo, a noi le sorcery non ci piacciono molto, a meno che non siano proprio grosse.
cosa molto importante da "rimproverarti" : giara...

in questo mazzo giochiamo meno bombe, togliere anche giara è un calcio nelle nostre stesse palle, desire non è giocabile per il solito discorso di leggerezza del mazzo.

ultimo appunto, te per mettere ponder in questa lista togli le remore?

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mag 2008, 20:59 

Io sarò estremamente atipico, ma io non posso proprio rinunciare a bombe del calibro di Desire e Bargain, e non capisco proprio come fate senza, per me è come togliere la will (è un'esagerazione iperbolica), tanto che spesso è volentieri il mio game plan è quello di fare una stormata da 4-5 per cercare di svelare più bombe possibili e siccome il mazzo (almeno per come lo gioco io) ha delle belle bombe, non è difficile vincere dopo aver risolto desire, contro artifact è più difficile da castare è vero, ma a me raramente è capitato di chiudere con 1-2 sfere in campo anche senza desire, quindi anche andando a chiudere solo di tendrils sarebbe difficile, per me artefattoso uguale andarsi a prendere rebuild e poi stormare, questo è probabilmente perchè sono un token e non so uscire da artifact se non con la solution però per me è così.

Per il discorso sul numero delle remore/bob io sono assolutamente daccordo con il 3 e 3 perchè sono entrambe chiodo in stormata allo stesso modo quindi siccome sono forti rispettivamente contro lo stesso numero di mazzi (bob contro artefattoso e aggro controll e remora contro gush e controllo) a meno di enormi propensioni verso uno o l'altro tipo di mazzo credo che la configurazione sia giusta.

Gift: io credo che togliendola non si faccia troppo danno, infatti comunque non dava la certezza della vittoria e oltretutto era spesso difficile da castare in tempo utile, togliendo la vault poi mi sembra sacrosanto!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 17:58 

purtroppo se vuoi giocare nel meta odierno con questo mazzo devi abituarti a chiudere sotto multipla sfera... da qui nasce il discorso della leggerezza.

io, nonostante sia un token con la K maiuscola con questa tipologia di mazzo riesco a falle delle belle stormate cmq.

inoltre te non hai notato una cosa fondamentale sempre contro il nostro nemico marrone, la prensenza di 4 rimbalzi di cui 2 mirati contro di lui già in G1.

voglio inoltre infierire sul povero desire, ma cc6 doppio blu, sono svantaggi troppo grossi, nel meta attuale già trovare doppio U è arduo mettici altgri 4 mana e sei a cavallo.

a este di ws.deck ne ho incontrati "solo" 4, 2 vinte due perse ( e tra l'altro la prima contro linea77 l'ho persa a causa di tangle wire troppo molesti e terre che non arrivavano :'| )

erlic pure a piacenza non ricordo quanti se ne è mangiati... fidatevi, la lista così gira da dio.

ultimo appunto per chi no vuole stormare senza bombe:

visto l'alto numero di rimbalzi, tirarsi su e ricalare i mox è un ottimo modo di aumentare lo storm count... non serve aggiungere altro...

:-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 19:23 

senza branze ci tolgono una delel carte più forti del t1, quindi anche di questo mazzo...

con cosa si possono sostituire quei 3 slot ?

uno lo occuperei senz'altro con la sfigatissima mono ponder...

poi ?

terza remore ?
quarto bob ?
monon gift al quanto inutile ?

la scelta non pare prorio semplicissima...

ora provo a testare

ponder
ruota
desire

poi vi faccio sapere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 20:03 
Full Organizer

Sicuramente una cappa della profezia del sensei un ponder e un terzo slot random tipo impulse o altro!

Secondo me sono le carte più accreditate se gia giocate la versione con le 3 remore!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 20:15 

come si può giocare combo quando non ti puoi proteggere dagli scartini senza le branze??
confidant lo vedo un pò ammuffito visto che probabilmente ci saranno tante creature in giro(e quindi tanti removals)lo stesso dicasi per remora.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 21:00 

puoi giocare combo blackbased da quando i tuoi scartini son molto piu' forti e la possibilita' che fish ti faccia branza-cotv e' molto minore e la possibilita' di brainstorm per contrasto e' minore....

i sostituti imho terza remora/impulse. da vedere se confy converra' ancora con l'aumento di creature (e quindi di risposte) rispetto ad altri tutori/impulsi/street wright.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 21:09 

Peschino alternativo tristissimo è anche portent...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 21:31 

@tutti quelli che dicono di sostituire 3 brainstorm con ponder/impulse/portent/lim dul/cappa/lat nam:MA ANDATE ANCHE A CAGARE!!!

Ma perchè parlate a caso?Ma TPS l'avete mai giocato?E non dico una decina/ventina/trentina di partite così per provarlo...
Scusate ma quando leggo queste cose mi irrito assai...

Parlando di cose serie...
Secondo voi la mana base resterà quella di adesso...anche senza brainstorm?!
Le bombe del mazzo le tenute tutte/qualcuna va tolta/qualcos'altro va messo...adesso che non ci sono più le brainstorm i chiodi come li togliamo?!
Se ci tolgono Bob cosa facciamo...pesco passo,pesco passo,pesco passo e speriamo nel topdeck?!

Dai ragazzi non scherziamo...il mazzo purtroppo se vorrà continuare ad esistere dovrà cambiare sostanzialmente a mio modesto parere...non sarà di certo lo switch 3 brainstorm con 3 carte a semi-caso che risolverà la perdita che il mazzo ha subito...

"Get away from her,you bitch!",Ellen Ripley.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 9:17 

Cita:
Parlando di cose serie...
Secondo voi la mana base resterà quella di adesso...anche senza brainstorm?!

piu' o meno si'. aggiungere terre senza le brain a fartele rimescolare imho non si puo'. forse si puo' rinunciare al terzo colore a seconda del meta che verra'.

Cita:
Le bombe del mazzo le tenute tutte/qualcuna va tolta/qualcos'altro va messo...adesso che non ci sono più le brainstorm i chiodi come li togliamo?!

i chiodi non li togli per il semplice fatto che non puoi. di sicuro mai piu' colosso e desire di main. poi bisognera' far attenzione ai cc se si mantiene la confygurazione coi confydi.

Cita:
Se ci tolgono Bob cosa facciamo...pesco passo,pesco passo,pesco passo e speriamo nel topdeck?!

bhe si'. impulso almeno in questo e' un buon surrogato. poi cmq ci son un bel po' di carte che posson rifarti un po' la mano (gift, ruota, necro, bargain...)

l' alternativa sarebbe giocare da mazzo molto nero senza fow e confy ma con street wright e night wispers e correre come disperati. alla fine anche l' oppo non ha piu' brainstorm ma noi continueremmo ad ottimizzare i tutori...

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...

Ultima modifica di Prince il mar 3 giu 2008, 10:16, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 10:14 

piccolo appunto..
perchè giocare ancora remore, se tanto, il deck contro cui era stata pensata e contro cui funzionava meglio, ovvero gush.dec di ogni sorta, non esiste più?
si prospetta un meta di tanti aggro controll, aggro e artifact.. remora non mi sembra proprio cosi performante.. io di primo acchito la toglierei.. poi se si vede che il meta si stabilizza ancora sul controllo (come però?? bha..) allora magari potrei pensare a un possibile ritorno del pescione..

io per ora ho sostituito la due remora (la terza era andata via per il twister) e le 3 brainstorm con
1 ponder 1 bob 1 cappa 1 desire 1 impulse
anche se in realtà non ho ancora avuto il coraggio di provarlo un deck senza 4 brainstorm.. sigh.. ;-*

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 10:16 

ma 1 desire non e' deleterio??

UU, cc6, difficile da rimescolare...

sul levare remore, ok, certamente. cappa non mi convince troppo pero'...

Ultima modifica di Prince il mar 3 giu 2008, 10:20, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 10:19 

Prince ha scritto:
ma 1 desire non e' deleterio??

UU, cc6...

si ma le carte blu non abbondano e avevo bisogno di tenerne almeno 17 (numero minimo per 4 fow).. e siccome le bombe non abbondano e con brainstorm la densità di bombe è ancor più bassa (vediamo meno carte) ho pensato di aumentarle un po aggiungendo una delle più performanti.. al massimo la picci a fow! lol
cmq boh, diciamo che un po di test ancora la merita.. per ora non cè nulla di melgio che vorrei vedere al suo posto.. in fondo peschini a cc2 non giovano molto al deck secondo me (con 9 sfere diventa un macello.. per lo meno anche pre-side contro artifact posso pensare a un rimbalzo eot per lanciare desire nel mio..).

boh.. molti test bisognerà fare..

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 10:25 

mha le 9 sfere.... senza gush.deck, ne flash e con piu' aggro potrebbero diventare altro.
forse e' il caso di mettere un altro chain of vapors, ulteriore risposta di primo, ora che brain e' un ricordo e altra carta vs lacche'/goyf/artefatti. poi con 4 confy ci sarebbe anche qualche giochetto da fare, anche per salvarsi il deretano...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 14:56 

ok sono stato un po avventato non che niubbo a dire che basta sostituire ste 3 carte del cavolo... perà dire ora che tps è morto senza branze mi sembra un po un'esagerazione...

bisognerà capire bene come si evolverà il meta... secondo me le remore sono ancora buone e bob non subirà più di tanto il colpo, certo bisognerà modificare un po la mana base ma ora non esagererei così...

rimbocchiamoci le maniche e mettiamoci a playtestare

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo