Oggi è mer 15 apr 2026, 8:48

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 27 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 16:02 

Rteyu, con tutto il rispetto che nutro per te come player, la tua lista attuale non mi piace assolutamente.

3 Chain, 2 echoing, 3 calici e 2 null rod+3shaman...secondo me hai una ridondanza eccessiva (13 carte!!!!) nel reparto bouncer e jewels-hate.

Se la tendenza attuale degli aggrocontrol di "successo" è quella di ridurre drasticamente l'odio specifico verso gli acceleratori, in favore di un soft beat e di un controllo più elevato, qui si sta percorrendo la strada opposta.

Al momento reputo rod molto meglio di calice, visto il rifiorire di artefattoso. Perchè non togliere calice e puntare solo su rod allora? E poi, 5 rimbalzi sono davvero troppi per un fish like, meglio allora aumentare i removal per creatura se davvero si teme così tanto il board avversario.

Io al momento lo gioco così in versione powered sebbene, volendo giocarlo unspo, cambierebbero 4-5 carte al massimo:

1 Black Lotus
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
2 Island
3 Mishra s Factory
2 Flooded Strand
3 Polluted Delta
4 Volcanic Island
1 Strip Mine
4 Wasteland
--------------------22
3 Gorilla Shaman
3 Grim Lavamancer(mogg fanatic)
4 Ninja of the Deep Hours
4 Cursecather
---------------------14
1 Ancestral Recall
1 Tutore mistico
4 Brainstorm
3 Daze
2 Echoing Truth
4 Force of Will
2 Misdirection
1 Time Walk
3 Stifle
3 Null rod
------------------------------24

Cursecatcher è la creatura ideale per un UR, si coniuga perfettamente nel piano denial; il fatto di essere poco utile contro artefattoso è bilanciato dall'inserimento di rod in 3x che migliorano il match up in modo netto.

Via i saggi di epityr: per quanto abbia amato questa carta, mi sono reso conto del suo impatto relativo in tipo1. Meglio cursecatcher, dal momento che le branze bastano e avanzano in un deck che non ha una necessità elevata di scavare alla ricerca di bombe.

Stifle per me è irrinunciabile in aggrocontrol per tutta la serie di utilizzi che conosciamo, iniziando dal fastidio che danno sulle fetch avversarie per finire all'uso che ne si fa contro flash.

IMHO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 17:36 

Zio rteyu non ti sembra di aver inserito troppo hate per gioielleria e troppi bounce? proprio ora che i combo rosicchiano slots ai mox offcolors per inserire ponder?

Daze non rischia di diventare carta morta senza gli stifle?

Proprio non ti piace cursecatcher? vero che è debole contro artefattoso ( ma anche no in ottica le mille reb che girano in questi giorni ^^' e penta vari , lo è solo vs monobrown ) però darebbe quel qualcosa in più vs combo.

Mille domande su preconcetti di build che ho acquisito col tempo. :-D . Come ho detto a pontedera "Aspetto solo di essere smentito per poter cambiare idea". :-p

bybyby

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio: .....
MessaggioInviato: dom 11 mag 2008, 14:05 

Sui bouncer non saprei.... il modo in cui il deck ha dimostrato di perdere più spesso è proprio da tinker per qualcosa e lo dico io che di bouncer ho sempre avuto la tendenza a giocarne almeno tre, volentieri quattro, spesso cinque. Giocare con meno bouncer lo vedo improponibile, salvo avere maindeck altre soluzioni a o colosso, o titano o phyrexian. Inoltre un bouncer su goyf o confidant o altro, permette, di calare magari ninja, vedere altre carte, rallentare l'oppo e modificare a nostro vantaggio la partita. Li ho utilizzati anche contro tps, che spesso e volentieri opta per tpc, contro ichorid le echoing, contro flash nel mezzo della combo sul mangiacarogne etc etc. Mai carta morta i bouncer in un fish. Persino su di una mox calata magari il turno prima del cotv, sia per fare denial sia per evitare un tinker.
Per quanto riguarda cursecatcher, li sto provando, non son fortissimi come sembra, hanno solo che vengono bene per ninja e son blu. Se poi capita di utilizzar l'abilità è un di più. Sicuramente sage è forte contro tutti, o meglio, non è forte, ma fa molto più gioco, vedi prima ninja, vedi prima slando, ottimizzi le fetch, potrei dire che l'unico motivo per cui sculo è proprio il sage. Senza sage il deck pesca a caso. Pescare a caso vuol dire perscar peggio che telecomandato. E' sicuramente vero anche che il dover pescare bene sembra più una strategia da combo, però c'è da dire che quella del ninja è alla fin fine una combo vera e propria che deve entrare per portare il deck ad una parvenza di vittoria.
Null rod maindeck giusto per: la sensei (di garathiel), sol ring, fiala metalworker, triskelion, ravager e grindstone.
CotV per: 5 mox, loto, crypt, petal, pact blue, pact green e per ottimizzare cursecatcher e daze, insieme al lavoro che fanno i 3 shaman e i 5 slandi.
Per ora la penso così, più in la si vedrà.... bye bye!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mag 2008, 14:35 

Sul discorso Cursecatcher mi trovi abbastanza d'accordo: anche io me li aspettavo un pelo più incisivi, anche se le partite in cui ti salvano le chiappe fanno davvero la differenza (certo, funzionassero anche contro gli artefatti sarebbero dio...). Tuttavia il motivo per cui li preferisco a sage (trovo difficile farceli stare entrambi, usando io anche le spellstutter) è che sage vuol dire lasciare due turni (se partiamo noi) o tre (se parte l'oppo) in cui non facciamo NULLA, se non aver ciclato il ninja (sperando poi di avere ninja in mano o nelle 4 carte che vediamo e che l'oppo non giochi paranti), perchè non possiamo slandare, non possiamo fare brainstorm, non possiamo fare daze; se ci va bene abbiamo cotv e/o fow. Sotto questo punto di vista ritengo che il cursecatcher sia una semi-minaccia che possiamo fare subito, e se non ne usiamo l'abilità (spesso l'oppo non giocherà col mana contato proprio per non vedersi neutralizzata la spell) lo usiamo per ninja.
L'unico motivo per cui vorrei avere ancora i sage nel mazzo è che risolvono un po' di problemi con la mana base (che scarseggia di mana colorato): un mano con solo una vulcanica senza sapere se l'oppo slanda o no è davvero troppo rischiosa da tenere, mentre con un sage, se le altre carte sono decenti, si può anche provare. Per il resto trovo che lo spazio sia davero troppo poco per usare una carta che trovo davvero troppo lenta nel meta attuale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Hola!
MessaggioInviato: sab 24 mag 2008, 14:55 

Hola! o meglio Bonjour!! In breve, post Annecy:

Il mazzo....

Main Deck (60):
3 Polluted Delta
3 Flooded Strand
3 Volcanic Island
2 Island
4 Wasteland
1 Strip Mine
3 Mishra’s Factory
1 Library of Alexandria
1 Mox Sapphire
4 Ninja of the Deep Hours
3 Cursecatcher
3 Gorilla Shaman
3 Sage of Epityr
4 Force of Will
3 Daze
2 Misdirection
3 Chalice of the Void
4 Brainstorm
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
3 Chain of Vapor
3 Fire-Ice
2 Echoing Truth

Side Board (15):
3 Hurkyl’s Recall
2 Null Rod
3 Grim Lavamancer
2 Maze of Ith
3 Tormod’s Crypt
2 The Tabernacle at Pendrell Vale

I turni...

Inizio agile contro un francese che giocava un long o simile, vinco la prima counterando dei land grant, con qualche slando, e i tritoncini.... non sido... la seconda la vince lui scombandomi in faccia, la terza rivinco grazie a cotv, shaman, e soprattutto library...
2-1 3p

Ottimo di morale finisco contro un gushstorm, nn ricordo molto, solo che vinco 2-0, non sido neppure questa volta....
2-0 6p

Mu insidioso, artifact 5 colors giocato da un francese, ma forte dei mille play test con il buon Canessa, sapevo giocare il suo deck meglio di lui :-), vinco 2-0, sidando 5 carte, 3 Hurkyl’s Recall - 2 Null Rod, levando sicuramente le 2 misdi e non ricordo cos'altro.. nella prima si autolocka con partenza a strappo sfera e canna, con me che lando solo quando vedo slandi o fetch e al massimo scarto, mentre nella seconda nonostante una sua mossa pro di vampiric su bazaar con in gioco ponte intrappolante viene resa vana da un mio hurkyl's in turno decisivo...
2-0 9p

Come da semi scommessa ante torneo mi metto un bel cappello da giullare un poco USA e mi accingo al tavolo 1.
Inizia la remata brainless, spagnolo con gush oath, peccato che la prima la vinco talmente easy che non sapevo neppure cosa giocasse, pensavo gushstorm, così alla seconda, senza aver sidato, mi ritrovo lui che parte: terra mox oath ed io che resto un po palliduccio in viso dicendo "hijo de puta madre..."... una remata senza senso, avevo anche mulligato a 5 e perdo.... si và alla terza: dentro 2 ith, 3 grim, 2 pendrell out 3 sage 3 shaman e 1 altra carta che non ricordo.... molto combattuta, ma il suo culo la fa da padrone.... sia nella seconda che nella terza non utilizzo nepure una force, salvo una vista che mi leva espertamente di duress.... lui nella terza cala doppio oath e fastbond.... io resto in screw totale apsettando il secondo mana per poter fare echoing su oath e slandarlo, aspettando che lui risolvesse nel mentre due fetch, una su vulcanica e l'altra su mare.... in tutti i casi bouncero, slando, credo di aver un po di respiro, lui pesca orchard, e ricala un oath, vado di chain, ma allungo l'agonia, senza counter perdo miseramente.....
1-2 9p

Easy altro mu facile un tedesco con artifact con painter e grindstone..... anticipo che perdo due zero secco, sempre side solita di 5 carte....
un artifact molto scomboso, con walker e staffe alla ricerca dell'altra combo per chiudere.... anche qui in due partite non ho visto neppure una force e facendo entrare tutto o una rod e facendo entrare tutto i bouncer son serviti ben a poco..... mille vite a lui, mille carte pescate, calo painter, scelgo verde, calo grinstone, macino tutto.... triste....
0-2 9p

Inizio a pensare che il cappello porti più iazza del previsto...

sesto turno contro magenta, con ichorid... la prima la perdo, ma normalmente, salvo mani forti miei o e sfigate sue è sempre così per tutti...
la seconda lei è incredibile.. sido 10 carte, mulligo a sei con slando e tormod, non calo nulla, le pesca l'ottava, bazaar, dragante, dragante titano, passa. Io slando e tormod.... pensando, dai che la tiriamo su la partita.... lei rifa bazaar, dragante, dragante e ichorid.... adesso dimmi come si fa a non smadonnare... cmq...
0-2 9p

Ora son convinto che il cappello, lo levo. Inoltre mi son bruciato il torneo.... 3-3 ufff!

settimo turno italiano, altro artifact, senza cappello è tutta un'altra cosa... vinco la prima, poi sido solite cose, parte lui con mox mox cotv a uno, (io le force le ho viste solo contro ichorid...) poi tolaria sfera, io avevo mulligato a 5/6, non ricordo, cmq andiamo sul pari. Alla terza inizio io con tanto culo quanto lui prima.... landa mox walk, ancestral, brainstorm, fetch, omino. Ho vinto di lì a poco.....
2-1 12p

Ultimo turno direi uno svizzero? con il controllo con pittore e mola...
finirà patta per mancanza di tempo....
la prima inizio io, mulligo a 4, lui tiene a sette più una otto, nonostante ciò a detta sua, ho fatto veramente la partita della vita, arrivando ad avere più carte di lui in mano, giocando proprio preciso, la perdo, ma arrivo che mi ero scordato d'aver mulligato a 4.... sido rod e grim.... la seconda tengo a sette e partita molto simile alla prima ma che mi vede con tre carte in più e vinco. Era una vita che no vedevo così tante counterewar. Persino o kalle o the world (che giocavano accanto) non ricordo chi dei due si è proposto di lasciarci un pezzo del suo tavolo...
La terza la inziamo tiratissima e finisce ai turni con lui che appena finisce il quinto turno ammucchia senza nemmeno darmi i gusto di proseguire per capire come andasse, proprio uno svizzero, preciso come la merda....

Comments.

Il deck è forte. Lo dico proprio a posteriori del torneo, dove ho perso in mu dove se avessi visto anche solo una force in un turno (oath) e una nell'altro (artifact con pittori) l'avrei portata a casa...
In generale ho anche giocato abbastanza bene, commentendo pochi errori (la peggio partita è stata la terza contro il combo spinto del primo turno....). Le lande son state giuste. Non ho mai avuto troppo di qualchecosa o poco di altro.. Anche il fatto di aver fatto il side solo contro agro ichorid e artifact funziona. Unica pecca, devo gestirmi meglio oath, solo che se avessi saputo cosa giocava i sei ometti li avrei tirati fuori già alla seconda partita.... cazzo...

NB: salvo la mano di dio contro artifact al settimo turno, la mox blu non l'ho mai vista.... quanto meno nei primi due turni.. mentre invece walk e ancestral son stati grossomodo più presenti. In generale son carte che molte volte son più forti pescati a metà game...

PS:
- Ad annecy siamo andati in moto da chiavari.... 900 km tra sabato pomeriggio e lunedì pomeriggio... unica pecca mezz'ora d'acqua che ci ha rovinato il viaggio di andata... poi per il resto "è andata...."
- Non si sa come vinco una balance foil dci nonstante abbia finito 65 esimo su 200 circa che eravamo... però "me ne sto..."
- Domani savona... chissà se in un torneo più piccolo con i primi tre turni vinti si riesca a far qualcosa... :-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 mag 2008, 23:14 

La butto li in maniera spicciola, giocare 3 chain of vapor e come motore di pesca avere i Ninja mi sembra una boiata, ma questa e" solo la mia opinione...

ps. mi e" impazzita la keyboard, se vedete robe strane al posto degli accenti non fateci caso...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mag 2008, 20:52 

Sarò l'ultima persona che dovrebbe parlare, ma questa è la sezione unspo se non sbaglio quindi non mi sembra il caso di continuare a postare li liste spoilerate sempre con la solita giustificazione del tipo "basta cambiare le p9 con altre carte e non lo è più" se questa è la sezione unspo pensateci voi a cambiare "semplicemente " queste carte, quello che voglio dire,in questa zona postare listo possibilmente unspo grazie.
PS non bestemmiatemi dietro dopo che ho detto, ma la penso così scusate 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 15:58 
Legendary Creature

Il discorso di sum è giusto.
Alla fine, se si vuole parlare più di fish ur spoilerato, tanto vale aprire un topic in powered.
Se si vuole invece usare questo topic per parlare della strategia generale di un fish ur, evitiamo di proporre liste con p9, ma parliamo solo di strategia.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 22:57 

E' da almeno 2 anni ke non gioco + a magic, insomma l'ultima espansione ke ricordo è quella del crogiolo dei mondi o forse la prima di kamigawa....al tempo giocavo fish unspoiler anke xkè non avevo tutte le p9 x giocare il tps ke amo,cmq mi fa piacere tornare dopo un bel po' d tempoi e vedere ke il mazzo esiste sempre anke se in una sua strana forma :-D
Ke m ricordi la caratteristica del mazzo era crea del mana denial al tuo oppo il + possibile e nel mentre giù mishra e standstill...

Ora m accorgo ke il mazzo lo si sta spostando + su quello ke è il controllo del board, il ke m fa strano xkè nn è un mazzo in grado d controllare il mid-game.
Detto ciò immagino,anzi senza ombra di dubbio,ke sia anke cambiato il metagme in qsta direzione.
Io m sn permesso di azzardare una bozza di UR-Fish cn qlke cartuccia nuova ke al mio tempo nn c'era ankora :-p

Mana 20
4 vulcanike
4 mishra
4 waste
1 strip
2 isola
5 fetch

counters 9
4 Fow
4 Daze
1 Mis-D

critters/utility 7
3 stifle
1 chain of vapour
1 verità riecchegg
2 F/I

peskini 7
4 Standstill
3 CURIOSITY

bestie 16
4 cloud of faeries
3 spiketail
3 sage
3 catcher
3 manzi

totale 60 carte

Analizzo un attimino il tutto:
le lande sembrano pokine ma cn i sage bastano;partire cn una landa e sage in mano t aiuta non poko.
counters beh 4 Fow niente da dire, la mono mis-D credo sia semplicemente dovuta al metagame e i 4 daze li voglio avere in mano fin dalla prima mano e poi entrano in combo cn i catcher e gli spiketail.
I 3 stifle servono sempre dalla banalissima fetch (ricordo ke lo scopo del mazzo è creare mana denial) al tendrils o drago o le ultime tech ke s sn inventati ora :'|
F/I beh sn sempre utili x welder gobbi vari e ciccioni enormi da tappare in cerca del rimbalzino.e a qsto punto i 2 rimbalzini si spiegano da soli:diversi x cc x arginare CotV
MOtore di pesca: Standstill e si spiega anke lui da solo e poi pensate un po'??curiosity ke nn riesco a capire xkè, sn stati sostituiti da cosa?ninja?ke se nn fa danni all'oppo nn pesco in + m costa 4 nell'ipotesi nn riuscissi a castarlo cn il ninjutsu in + non è volante...bah sarà ke proprio nn la capisco sta carta.....cmq curiosity è super tech anke cn manzi qndi dentro in 3x nn d + xkè risulta rindondante.
Bestie:
4 spiritelli xkè il mazzo nasce x fare terra manzo,terra spiritello e standstill :-p ....spiketail xkè vanno in sinergia cn la filosofia del mazzo catcher idem cm sopra sage xkè manipolano un po' il mazzo in + super tech cn fetch e manzi xkè fanno un po' d piazza pulita da roina varia sul campo in + danni diretti all'oppo.

La side è la seguente ovviamente dettata dal metageme in cui c si trova:
3 cripte di tormod
2 labirinti di ith
1 rushing river
1 rebuild
1 shattering pulse (ma lo sostituirei volentieri cn altro)
2 r'n'r
3 null rod
3 CotV

Ripeto ke la side è variabile ma in linea d max potrebbe essere qsta.
Allora ke ve ne pare??Soprattutto consigli di strategia visto ke manco da un bel po' e immagino c siano molte cose nuove e deck nuovi :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 23:05 

Scusa il post mono-riga, ma per "manzi" cosa intendi?
Comunque il motivo per cui non si giocano le curiosity è che con un semplice sparetto o una qualunque cosa che ti elimina la creatura hai perso 2 carte al posto di una. Inoltre il ninja è incounterabile, nonchè estremamente sinergico con i saggi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 23:18 

Musashi84 ha scritto:
Scusa il post mono-riga, ma per "manzi" cosa intendi?
Comunque il motivo per cui non si giocano le curiosity è che con un semplice sparetto o una qualunque cosa che ti elimina la creatura hai perso 2 carte al posto di una. Inoltre il ninja è incounterabile, nonchè estremamente sinergico con i saggi.

manzi= lavamanti :'|

ok ke ninjutsu è incounterabile ma è valido solo se la creatura ke attacca nn è parata, mediamente le liste ke ho visto giocano tte creature non volanti indi x cui + semplici da parare anke cn una mishra. vero anke quello ke dici ke m eliminano la creatura perdo 2 carte ma io ho considerato anke il cc 1 qndi x sage catcher e lavamanzi :-D

altra cosa m spiegheresti la sinergia sage e ninja?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 11:05 
Legendary Creature

Ma le braze? senza cotv di main e neanche gli sciamani come pensi di uscirne dalla gioielleria?o semplicemente da calice a 1 o 2?la mono chain non mi piace poi. preferisco doppia verità se vogliamo proprio giocarne 2 di main. Io toglierei le curiosity a favore delle branze, inserirei 3x o 4x di gorillini e 4 calici.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 12:28 

Beh, la sinergia tra saggi e ninja e' che cali saggio, vedi le prime 4 carte, poi fai ninja e quando ricali saggio vedi di nuovo le prime 4...
Il problema dei paranti ha senso solo in determinati match, che tendenzialmente non risolviamo mettendoci delle creature volanti+curiosity, ovvero i deck che giocano un buon numero di creature. E' evidente infatti che questo mazzo abbia ottime prestazioni soprattutto contro deck a base blu, che non fanno certo delle creature il loro punto di forza (confidant non verra' certo utilizzato come parante...).
Certo che se cazzobbuffo, gobbo, capslock e goyf.deck sono mazzi diffusi nei tornei che frequenti, ninja non e' una carta ottimale, ma, tendenzialmente, non e' nemmeno ottimale tutto questo deck (visto che la creatura piu' grossa che abbiamo sono le mishra e rimozioni per creature con costituzione >2 non ce ne sono, rimbalzi esclusi).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 17:05 

m sembra di capire ke ormai tutti giokano CotV di main o quasi qndi gli shamani sembrerebbero d'obbligo in 3x penso...ora vedo cosa togliere xò nn le curiosity...trovo siano dei must d peskaggio....
Piccola parentesi cn shamano mangio calice cn 1 ma se faccio io Calice a zero countero altro calice giocato dall'oppo a 1/2/3?o è valido il cc al momento del lancio?nn so se m sn spiegato :'|

x il discorso branze nn lo so nn m convincono x niente, in qsto mazzo nn le vedo proprio.

x il discorso sage e ninja grazie...m era sfuggita la super tech :-D
curiosity+ spiritelli nn ho mai detto di volerli utilizzare cm paranti ma solocm must d peskaggio,oltrettutto se l'oppo nn m vole mandare in card advantage utilizzerà rimozione/sparo su quella creatura.
la mono chain forse sn d'accordo, em ero fatto rpendere dalla foilanza, vorrà dire ke m cerkerò un altra verità foil :-p
in conclusione nn so ke togliere x i 3 shamani: -3catcher anke se entrano in combo cn spiketail e daze+mana denial???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 17:31 

Lo faccio io prima ke lo faccia qualcun'altro,
Citazione

''x il discorso branze nn lo so nn m convincono x niente, in qsto mazzo nn le vedo proprio.''

A cosa ti riferisci, proprio nn ci arrivo da me , mah forse sono troppo noob per arrivarci ma a me sembra che hai sparato un caxxata grossa come una cassa :-u :-u :-u cioè dammi un motivo valido per eliminare la carta blu piu forte del formato ( credo nn ci siano dubbi su questo.....o no ? ) :-p :-p :-p

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 27 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 34  Prossimo