Domenica 25 maggio, giorno del Signore!
Temperatura minima: 14
Temperatura Massima: 29
Percepita: 29
Zero termico: 4065
Vento da Est (levante)
Brezza tesa
.................... 'nculo che caldo ragà!
- Ore 9:00 presso l'abitazione del buon Pancas -
In codesto giorno, di cotal gioiosità e tiepida allegria, il buon Pancas aprì i suoi dolci occhietti, stuzzicato dal dolce tintinnar della propria sveglia mattutina, accompagnata festosamente dal cinguettar dei simpatici uccell svolazzanti, liberi di vagar nel blu ciel del Signor. E tra le note allegre e il dolce festeggiar:
Pancas: "Minchia che caldo..... ma che è....."
E tra lavarsi e gingillarsi, e tra vestirsi e cazzeggiar passarono i minuti, nel mentre il Pancas-Pc stampava la lista del suo MAZZO_gg_ho_vinto_e_sooo_fooorteeeeeeeeeee
Ma quando, proprio nel momento topico di massimo cazzeggio , arrivò l'uomo nero....

h34r: .... era lo Strappino (per gli amici Strap )che lo passava a prendere. Era un uomo assonnato e pensieroso... la sua mente vagava nei meandri della pische umana, cercando di capire se è meglio una ragazza brutta che ti bacia o due ragazze bone che invece si baciano tra di loro.

Pancas, incerto, salì in macchina con angosciata scrupolosità e meticolezza dei movimenti, cauto e preoccupato di non urtare la grande sensibilità dell'uomo nero che non sembrava essersi svegliato con un umore tipico della domenica, giorno del Signore.
E fu così che, ad una moderata velocità, metro dopo metro, il carrett....... ...... .... la macchina arrivò nel giardino dei misteri dove strane creature brutte e cattive si radunavano a giocare con strane ed oscure cose, quasi come volessero risvegliare dall'ombra le antiche e mostruse creature millenarie tra cui Barbie chioma d'oro e cicciobello che ruttino!
Ore 10:30 inizio del torneo
24 partecipanti - top 8 - 5 turni di svizzera
Deck GOSU list:
// Lands
4 [ON] Flooded Strand
3 [PT] Island (4)
1 [AN] Library of Alexandria
1 [6E] Plains (1)
1 [US] Tolarian Academy
4 [B] Tundra
2 [B] Volcanic Island
// Creatures
3 [FD] Auriok Salvagers
3 [PS] Meddling Mage
3 [FD] Trinket Mage
// Spells
3 [MR] AEther Spellbomb
1 [B] Ancestral Recall
1 [OV] Black Lotus
4 [5E] Brainstorm
1 [4E] Disenchant
1 [FD] Engineered Explosives
4 [AL] Force of Will
1 [CHK] Gifts Ungiven
4 [LG] Mana Drain
2 [MM] Misdirection
1 [A] Mox Emerald
1 [U] Mox Jet
1 [U] Mox Pearl
1 [B] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire
1 [10E] Pithing Needle
1 [MR] Pyrite Spellbomb
1 [B] Sol Ring
4 [MR] Thirst for Knowledge
1 [A] Time Walk
1 [TSB] Tormod's Crypt
// TECK Sideboard Easy win
SB: 1 [10E] Pithing Needle
SB: 2 [4E] Energy Flux
SB: 1 [CHK] Kami of Ancient Law
SB: 1 [5E] Pyroblast
SB: 1 [PT] Pyroclasm
SB: 2 [UL] Rack and Ruin
SB: 2 [R] Red Elemental Blast
SB: 2 [NE] Seal of Cleansing
SB: 1 [DS] Sundering Titan
SB: 1 [UL] Tinker
SB: 1 [CS] Ronom Unicorn
1° TURNO - Gianmario il rosso
TPS che rottura
2-0
La partita inizia bene, l'amico Gianmario comincia con leggere le carte del suo mazzo.....
lui: "...ri...ri... rito.. osc .. osc..... oscuro..... "
io: "

"
lui: "sai com'è.... non gioco da 6 mesi!"
terre e menate varie....
io: "vorrei giocare mago dei gingilli "
lui: "Che fa?"
io: " :blink: :blink: :blink: "
1° partita lo aro con gingillo_mago_biddatore :woot:
2°partita
Scendo meddling_mago_coraggioso e con 10 attacchi di sana paura vinco la partita..... GG
**************************************************************************************************
2° TURNO - Alessio
Painter's che obbrobriosità
0-2
Non c'è proprio partita.... scula di brutto reb e pyroblast..... mi svasta tutto e distrugge tutto.... seconda partita uguale...
Ma che minchia di mazzo è .......... vabbè, mi deprimo perchè il mio gosu_deck mi pesca 3 terre in 4 turni
*************************************************************************************************
3° TURNO - Valentina
DTS (o cosa simile) con Negator_ce_l'ho_grosso
2-0
Inizia lei, io tengo con library_terra_pescatrice in mano..... la scendo e pesco come un porco per 6 turni
La mia mano si ingrassa sempre di più con succose counter_teck e grassone creature dall'aspetto inquietante.
Riesco a scendere bomby riprendo loto facciolacomboetiarofacilefacilecomegiocareallotto
seconda partita:
Inizia lei con Leyline dopo mulligan a 6 .... (vabbò... che me frega tanto io so fooorteeee lo stesso!!!)
lei: "mare passo"
io: "terra ruby sapphir passo"
lei: "prima che passi branza..... stappo pesco fecth per vulcanica e confidant"
io: "vabbona ...... " tra me e me (tanto c'ho la teck)
io: "vabbè, se c'hai la will sei forte... tinker...entra?"
lei: "si"
io:"

" prendo t.frantumatore_soffice_mietitore e ti levo mare e vulcanica!!!
io:"adessotiaroconilciccioneetunonpuoifarenullaehovintoperchèsofooorteeeeeeeeeeeeeee"
la partita si chiude.
GG per me
************************************************************************************************
4° TURNO - Enrico
TPS
2-1
Prima partita davvero pessima, inizio io con library_paesaggio_acquisitore ma lui ne sa più di me e mi fa duress...... non vedo terre e perdo come un maiale sukkiando avidamente da un grasso tendril sulle gengive
La seconda partita si fa interessante, riesco a scendere gingillo_ mago_arraffatore e meddling_mago_negatore (su tendril).
La faccenda si fa intrigante.... lo porto a 4, lui ha solo un confidant. Scendo Bomby ma lui che ne sa più di me mi estirpa le bombette blu. Poi sapendone ancora di più mi estirpa Loto_fiore_sgrassatore.
Ma io che, ne so sempre più degli altri lo attacco, lo porto a 2, scendo gingillo_mago_vincitore, prendo bomba rossa e vinco!!!!
la terza partita purtroppo per lui penosa... va in mana scrue e per la mia felicità entra tinker per titano_tenero_frantumatore e spacco la palude.
GG per me!!!
************************************************************************************************
5° TURNO - Marco
Oath
0-0
siamo a 10 e 9 punti pattiamo e isy entry in top 8
Top 8 - Dario
Dark tang
2-0
Prima partita. Ho solo tolaria_terra_tentatrice e so che lui svasta... tengo lo stesso. Inizio io
Ruby pearl tolaria.... gingillo_mago_mox_acquisitore, prendo sapphire lo gioco, meddling_mago_annientatore su Swords To plowshare
lui: "vabbè sei forteeeeeeeeeee"

"
a questo punto pesco di seguito nei turni successivi: ancestral_magia_rinpinguona (che entra), drain_counter_sukkiatore , will_spell_forzatoree drain_magia_vincitore
Non riesce a giocare nulla e GG per me
La seconda partita si fa tosta, mi scende meddling_mago_per_me_ostacolatore su gingillo_mago_incutitore (.... ce l'ho in mano... D'OH). Mi bidda fino a 8 punti vita.... non ho scelta... ho tinker in mano dall'inizio e aspetto la will coperta...
Pesco..... carta blu.... ci provo:
io: "tinker_spell_evocatore su sol ring entra?"
lui "Force of Will"
io : "

, Will_magia_protettore"
lui: "vabbè sei troppo forteeeeee"

"
io: "Prendo t.frantumatore_astuto_usurpatore"
io: "Spacco isola e pianura"..... penso.... se mi fa spiga so fregato "faccio disincantare su pearl"
lui: "uhm.... vabbè gg"
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
***********************************************************************************************
TOP 8 - Semifinale, Enrico
l'ho già incontrato in svizzera, conosco il deck: TPS
Partita al massimo della concentrazione.... silenzio in campo.
Inizia lui da panico: petalo loto rito vault jara.....
io: "will su will"
lui: "will"
io: "sei forte!"
lui: "penso.... penso... penso..... attivo jara"
Pesco will drain misdi e 5 menate varie
lui: "rito (che faccio entrare), demonic"
io: pensando tra me e me.... se c'ha la will è forte... se non ce l'ha meglio per me.... però se prende una bombona tipo duress o menate simili??? "senti, io te la tiro... force of will on drain"
lui: "ma he cazzo di culo.... 3 will su 14 carte....."
la partita finisce biddato da meddling_mago_vietatore
La seconda partita è piena di tensione.... inizia male per me... devo picciare branza su will per counterare un confidant. Ho solo una terra in mano.
Mi riprendo... vedo ancestral terre e counterini vari.... scendo bomby... so che lui gioca extirpate.... non so che fare... penso 5 minuti:
io: "vabbè... sti cazzi se ce l'hai ce l'hai..... chiudo .... sacco loto .... lo riprendo"
lui: "vabbò"
io: "uhm..... faccio mana"
lui: "vabbò"
io: "mana mana mana ....... mana mana mana..... pesco pesco pesco........ rivelo bomba rossa..... 20 danni ai denti..."
lui: "e vabbè.... sei FORTEEEEEEEE"
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII FINALE PER MEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
TOP 8 - FINALE
Splittiamo: il pearl non lo voglio... preferisco i grassi soldi ...... giochiamo per a gloria 1 partita secca
SLOPS:
- a jeeg che mi dice che ago non funziona su ninja della notte fonda..... poi si ricrede
- a Pellicciotto_sukkiotto che ancora non abroga magic abdicando per l'ippica. Comprati una pizzetta che è meglio!!!
- ai romani che non mi procurano i vizzerdrix
- a manalock che ormai crede che black lotus sia da giocare come carta coperta
PROPS:
- al mio mazzo gosu
- ai giocatori stranieri che partono da terre lontante per giocare a l'aquila_città_sconosciuta
- a Gianmario che torna a giocare dopo 6 mesi
- al mazzo gosu che gioca specchio di panoptic imprintato con tinker .... TROPPO LOL
- a Benevieri che mi incita ala vittoria e mi dice di scrivere i report dei torni perchè si spacca dalle risate
- a qualcuno che non c'è più che mi disse: "sto mazz è FOOORTEEEEEEEEEE" Tnk Walter!!!