Personalmente parlando non capisco per quale motivo adesso c'è tutta questa voglia di giocare gush con oath cosa che tra l'altro qualche mese fà è stata ampiamente bocciata(quando era appena stato slimitato gush)che gush sia forte è indubbio ma ricordiamoci che questo mazzo ha il mana risicato con 4 carte terra non base e NON ISOLA che sono alla base del deck(i frutteti)
ho testicchiato la lista con gush(su morphling c'è sempre la stessa)e personalmente nn mi ha mai enursiasmato...
1)mi capita una marea di volte di tirarmi su' due isole per poi pescare una landa ed un mox...
2)non rinuncerei mai alle accellerazioni di questo deck e sopratutto alle deep
intuition è una carta non affidabile??allora si aumentano il numero di scaritini di main per togliersi dalle palle extirpate poi magari di side chalice ad 1(tanto nn ci fà un cazzo a noi)e via.
personalmente parlando stò testando di main le mystic remorainvece che i ponder che nn mi entusiasmano.
la carta è forte e ha delle forti potenzialità contro tutti i tipi di deck
è vero che è piuttosto mana intesive e va giocata con molta cautela.
il problema pittore mi sembra piu' grave di quanto sembra visto che gioca una quantità infinita di reb di main;guttural response è forte ma per risolvere il problema se ne dovrebbero giocar in piu' copie(anche se nn si arriverà mai alla quantità che gioca lui di main).
l'unica soluzione plausibile in questo momento mi sembra quella di giocare di side ciccioni intarghettabili (simic su tutti)+blessing e magari anche null rod(antimola) trasformando il deck in un icbm oath(per intenderci quello che di main gioca con chalice+rod e chiude con akroma+razia)
in questo deck non ho mai giocato di main dei rimbalzi e non capisco perchè bisogna iniziare da adesso
contro mazzi come tang...si countera(meddling mage e aven) o si lascia passare creature secondarie(grunt confidant...ecc)per un attivazione di oath senza frutteto;contro storm etw il deck se la combatte e spesso ne esce vincitore(chiaramente poi di side si opera in maniera adeguata)
contro artifact io NON HO MAI PERSO IN VITA MIA CON QUESTO DECK.
si mulliga e si cerca d avere una mano che mi permette di avere subito nel deck un pezzo della combo(oath in paritcolare)il resto (flux rebuild)vengono messi solo nel caso in cui le partite vanno per le lunghe(mai capitato) e poi ago è fondamentale anti crogiolo+slando.
non capisco perchè bisogna passare alla versione con gush peggiorando questo mu che è "quasi"un bye?
io sono da sempre convinto che la versione classica(di krime)di questo deck è ancora molto forte....forse non è piu' il tier del formato ma poco ci manca,il deck se la gioca contro tutti!
i veri problemi sono flash(troppo esplosivo e troppe protezioni forti) ed eventualmente pittore deck(troppe reb di main).