Oggi è mer 11 mar 2026, 15:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Connessione al sito col telefono
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 14:44 

Ciao a tutti;
ho appena comprato il blackberry nuovo, e con un contratto della vodafone navigo a 30 euro al mese con l'umts, con una disponibilità di 50 mb al giorno.
In realtà la domanda che pongo non è proprio un problema, ma una curiosità un po' da niubba del mondo tecnologico: se io tutti i giorni col cellulare volessi venire a vedere tot volte il forum, quanti mb uso di quelli che ho a disposizione per ogni pagina che apro?
Chiedo ai mod, perchè io non ho la benchè minima idea di quanto ''pesi'' ogni pagina del forum...

Grazie per il supporto!!!

Immagine
Going to church doesn't make you a Christian any more than going to a garage makes you an automobile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 15:04 

il primo consiglio che posso darti è di disabilitare nelle opzioni del tuo browser il download automatico delle immagini.

Poi non so quanti kb scarica il browser effettivamente ( può dipendere anche dalla cache del web browser ) , un 50kb di sicuro penso , prova a sentire l'admin del forum per dati più precisi. :-)

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 15:04 

Penso basta fare salva pagina e poi controllare il peso del file.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 15:21 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Io navigo spesso sul forum col cellulare. Ti consiglio di dimenticarti del browser di default del cellullare e scaricarti Opera Mini (programma Java):

http://www.operamini.com/download/

A parte essere un ottimo browser, ha sistemi di ottimizzazione per la visibilità della pagina sul cellulare, e soprattutto scarica i dati in modalità compressa, risparmiando un BORDELLO di soldi, e facendo pure più veloce. Settare lo scaricamento delle immagini in bassa qualità aiuta ulteriormente.

Personalmente ho un'opzione wind (GPRS, non UMTS) che mi costa 3 euro al mese e mi dà l'equivalente di 750 euro di navigazione gratuita mensile (750 euro con 3 euro? Miracoli di quanto i gestori ti rubano di base!). Ti dico solo che navigandoci mezz'ora - un'ora al giorno arrivo a fine mese che non ho speso manco 100 euro..

Cmq non hai un numero di telefono da chiamare per sapere quanto ti rimane di traffico gratuito?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 17:17 

Fai conto che le immagini della struttura del forum [i template non pesano molto e, una volta in cache, non si devono scaricare più. L'unica problematica possono essere le immagini delle firme [alcune anche contro regolamento], degli avatar, delle faccine e delle carte postate nei topics; come ti hanno suggerito altri prima di me, limita la ricezione delle immagini da browser e puoi navigare tranquillamente.

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]