Alifromcairo ha scritto:
e come ogni anno, si arriva al punto in cui organizzatori, qualificati e il solito conciliabolo di fancazzisti del forum si riuniscono perchè il posto non va bene, il giorno non va bene,l'ora non va bene, c'è qualificato Caio invece che Tizio e via così.
in compenso NESSUNO dei soggetti predetti fa mai NULLA per contribuire alla realizzazione di un Evento Competitivo che dovrebbe essere il più importante dell'anno e l'espressione della Community stessa.
E' molto più comodo far fare agli altri e lamentarsi, prima,durante e dopo.
Io mi son stancato i dare retta a questa accozzaglia di rompicoglioni. se volete l'Invitational trovatevi un altro che perda il suo tempo per voi. qualcuno che "l'aveva detto" potrebbe darsi da fare, magari coadiuvato da chi si sente in diritto di prendere decisioni senza averne il titolo,e magari qualche primadonna potrebbe ricordarsi che c'è gente che lavora GRATIS per il suo divertimento, e che i diritti che pensa di avere sono solo frutto del suo egocentrismo.
in bocca al lupo.
Posso immaginare il senso di spiacevolezza che si prova ad aprire tipo1.it tutti i giorni e trovarsi dai 5 ai 10 messaggi di utenti vari che chiedono info riguardo all'invitational, ma questo non giustifica il fatto che a fronte di un impegno preso mesi fa ora tu ti possa tirare indietro così, prendendo le parti dell'organizzatore stizzito...
Tra l'altro, se riesci, mettiti anche un attimo nei panni del giocatore qualificatosi per questo evento (a dirla tutta forse un pò troppo apprensivo, visto che mancano quasi due mesi) che ad oggi non ha certezze su data, ora e luogo del torneo e quindi non può programmare eventuali ferie, impegni personali o cose simili perchè ci tiene a partecipare a questo evento...
E' estate, vogliamo tutti andare in vacanza e prenderci una pausa dallo studio/lavoro/vita di tutti i giorni... Spero solo che dopo di ciò tu riveda questa dichiarazione...
P.S. Se proprio vogliamo muovere una critica costruttiva, c'è da dire che il sistema dei Legacy Points, per quanto equo e intelligente, non è stato portato avanti durante l'anno in maniera adeguata: lasciare la gestione dei propri ad ogni giocatore per procedere poi ad una verifica di ognuno di essi (tramite screenshot della pagina dei PWP) mi sembra una soluzione un pò alla buona, e introduce tempi di controlli lunghi e macchinosi, specie se chi controlla è uno solo...
Ovviamente è facile parlare con il senno di poi, ma se una cosa non manca qui sul forum è l'esperienza di gente che lavora nell'ambito dell'informatica; dunque si poteva chiedere una mano a qualcuno di questi per implementare un servizio web tramite il quale salvare i punti raccolti di volta in volta dai vari giocatori nelle leghe e nei tornei con un numero di partecipanti sufficiente...
Una volta messo in piedi un DB e sviluppata una shell per l'inserimento dei dati (magari gestibile direttamente dal forum e utilizzando lo stesso dominio, senza andare a comrparne altri o spendere soldi per tenere online 24h un servizio del genere), si poteva delegare a qualcuno il compito di inserire i punteggi dei vari giocatori... In questo forum sì e no ci saranno 50 deckmaster e forse forse 30 leghe... Se ad ogni deckmaster venisse assegnata una lega (o addirittura una lega ogni due) si sarebbe potuto sveltire non poco la procedura di raccolta dei punti... Essere deckmaster comporta anche delle responsabilità verso la community e non credo che qualcuno avrebbe avuto qualcosa da ridire nel caso gli fosse stata chiesta una mano per gestire l'evento di riferimento del legacy italiano...
P.P.S. Notare che per realizzare quello che ho appena scritto poteva anche bastare un banalissimo foglio excel messo in una cartella condivisa sotto Dropbox (o dove ne avete voglia voi) a cui avrebbero avuto accesso deckmaster e organizzatori... Ma a me piace complicarmi la vita da solo...

mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.