Oggi è ven 13 mar 2026, 8:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Grixis, aiutatemi pls, soprattutto con la mana base
MessaggioInviato: sab 27 ott 2012, 22:11 

Ecco il mazzo che sto testando ultimamente, con piu' risultati negativi che positivi ma con una mana base che reputo sbagliata anche se non so come sistemarla

TERRE:
4x [card]Sponde di Macchinare[/card]
4x [card]Rupi di Fenditura Nera[/card]
4x [card]Laghetto Bollente[/card]
2x [card]Foresta pluviale nebbiosa[/card]
2x [card]Fumarie di Vapore[/card]
1x [card]Cripta di Sangue[/card]
1x [card]Tomba d'acqua[/card]
1x [card]Fossa di Catrame Strisciante[/card]
2x Isola

CREATURE:
4x [card]Scopritore di Segreti[/card]
3x [card]Lavamante Spietato[/card]
2x [card]Sygg, Tagliagole Fluviale[/card]
2x [card]Cricca Vendilion[/card]
3x [card]Spettro di Sedraxis[/card]
2x [card]Olivia Voldaren[/card]

STREGONERIE/ISTANTANEI:
4x [card]Visioni del siero[/card]4x [card]Fulmine[/card]
4x [card]Indagini di Kozilek[/card]
2x [card]Scommessa azzardata[/card]
2x [card]Elettrolisi[/card]
4x[card] Rimandare[/card]
3x [card]Terminare[/card]

Questa lista di partenza mi sembra molto interessante, vi chiedo di sistemarla senza però stravolgerla troppo! Le 2 terre base forse sono pochine, però siamo un tricolor, anche se odio fargli utilizzare path to exile come spiga, per le creature forse vanno sistemate le quantità. Per il resto fate voi!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2012, 23:02 

Per quel che posso dirti secondo me il mazzo è impostato con molte bombe a basso costo da giocare nei primi turni e poi si stoppa abbastanza, anche perchè non pescchi a sufficienza.

Delver non ce lo vedo bene, non è adeguadamente supportato dalla strategia di gioco.

Proverei qualcosa di più incisivo a medio termine e perchè no qualche protezione in più, counter spell ad esempio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2012, 9:19 

couterspell non è dentro il modern

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2012, 10:03 

Infatti ho scritto counter spell generico, non [card]Counterspell[/card].
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2012, 21:52 

era a scampo di equivoci :P

comunque posto una lista di controllo che mi è venuta in mente mentre aspettavo la metro:

2 Steam Vents
2 Watery Grave
4 Island
2 Ghost Quarter
1 Mountain
1 Swamp
2 Darkslick Shores
1 Sulfur Falls
4 Scalding Tarn
2 Marsh Flats

4 Delver of Secrets
4 Dark Confidant
2 Vendilion Clique
3 Snapcaster Mage
4 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
1 Dreadbore
4 Lightning Bolt
2 Guerrilla Tactics
4 Serum Visions
3 Izzet Charm
1 Vedalklen Shackles
2 Cryptic Command
1 Deprive
1 Go for the Throat
2 Sygg, River Cutthroat

è una lista un po' pazza:
limita il blu a poche carte cercando di giocarsela più alla monoblack, ovvero con scartini e rimozioni. Questa strategia sembra ripagare bene in modern, sicuramente è migliore di giocare counter che diventano useless dal 5° turno in poi...

l'obbiettivo del mazzo è riuscire a costruire un certo vantaggio carte usando confidant+snapcaster+sygg di modo da poter proporre minaccie e soluzioni con una certa costanza. Sygg mi piace parecchio con bolt e snappy. Poi con delver e vendilion come bittanti, fa sempre piacere averlo in giro

come filtratori uso serum e izzet charm. Quest'ultimo è un po' il tuttofare del mazzo: fa da removal, da counter e può aiutarci a liberarci di chiodi che potremmo eventualmente trovarci in mano (scartini in late game ad esempio).

diciamo che questo mazzo è un po' ragionato per poter avere soluzioni di main a liliana. ecco quindi tattiche di guerriglia e dreadbore. Tattiche di guerriglia è adorabile: oppo fa liliana, fa +1. Noi ce la ridiamo un bel po'! lui non solo c fa ammazzare liliana a cc0 ma lui scarterà comunuqe una carta facendo vantaggio per noi xD. Dreadbore è una cosa un po' più ad ampio spettro, ma anche lui ammazza liliana o altri pw pazzi.

quello che non mi ha convinto di questo mazzo è vedalken che ci costringe a giocare una manabase con molto blu, anche se questo non è quello che vorrei dal mazzo. Altra cosa: io di solito mi lascio prendere la mano e comincio a calcare a mille inserendo 40000 removal. Probabilmente qualcuno si potrebbe cavare per favorire qualche spell di diverso tipo.

d sicuro non è una rivoluzione per il meta, ma può dare qualche spunto. la testerò e vi farò sapere se è funzionante oppure è da buttar via senza neanche riciclarla

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2012, 0:08 

Interessante, però hai tolto Grim Lavamancer che è una bella carta e fa un po' da rimozione continua, come mai? Cozza con Snapcaster?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2012, 0:25 

cozza con snacaster ed in un meta di deathrite shaman avrà spesso molta poca benzina a disposizione, o, comunque, non quanta potremmo volerne

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2012, 11:06 

Ti propongo un'altra soluzione che sto testando, dimmi se ti garba.

Terre:

4 [card]Sponde di Macchia Nera[/card]
4 [card]Rupi di Fenditura Nera[/card]
4 [card]Nexus degli Atrodotteri[/card]
4 [card]Fiume di Lacrime[/card]
2 [card]Sorgenti Sulfuree[/card]
2 [card]Paludi[/card]

4 [card]Crociato di Phyrexia[/card]
2 [card]Skithiryx, il Drago Maligno[/card]
4 [card]Pungiglione Epidemico[/card] / [card]Agente Maligno[/card]
4 [card]Myr dagli Artigli d'Icore[/card] / [card]Necropode[/card] / [card]Aspide Vettore[/card]

4 [card]Indagini di Kozilek[/card]
4 [card]Serum Visions[/card]
4 [card]Pensarci Due Volte[/card]
3 [card]Terminare[/card]
1 [card]Dreadbore[/card]
4 [card]Consultare i Necrosaggi[/card] / [card]Rise/Fall[/card] / [card]Cancrena della Mente[/card] / [card]Stupor[/card] / [card]Duress[/card]
3 [card]Piroclasma[/card] / [card]Bagliore Sferzante[/card]
3 [card]Delay[/card] / [card]Mana Leak[/card]

La strategia da Control si trasforma in Aggro-Control, ma possiamo anche diminuire le creature in favore di un maggiore controllo, che comunque viene effettuato con le migliori rimozioni e scartini in massa, più qualche counter occasionale. La vera forza della mia proposta sta nella presenza di Crociato e Skithiryx che si autorpoteggono da Fulmine, Sentiero dell'Esilio (solo Crociato) e fanno da chiusura massimizzando i danni proposti, considerato che l'avversario ha in pratica solo 10 punti vita non recuperabili da effetti di lifegain.
Uso i Fiumi di Lacrime perchè di primo mi entrano stappati senza penalità e mi permettono di giocare scartino e poi sono terre gestibili.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2012, 11:24 

secondo me se vuoi giocare infect, hai sbagliato colori: l'infect forte è quello ubg. Giocare il rosso per dreadbore non è una bella idea quando col verde avresti decay e un sacco di infettanti più veloci ed efficenti.

ad ogni modo se vuoi proseguire su questa linea ti consiglio [card]Virulent Swipe[/card], che per lo meno può farti da removal o accelerare la race in modo inaspettato. poi è figo con crociato, dato che ha first strike!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2012, 12:40 

Ciao !! Ho visto il topic e sono quasi d'accordo con falling angel , ma io lo testerei cosi' :

4 darkslick shores
4 scalding tarn
2 marsh flats
1 island
1 swamp
1 mountain
2 blood crypt
1 steam vents
1 watery grave
1 graven cairns
2 creeping tar pit
1 sulfur falls
4 delver of secrets
4 dark confidant
2 vendilion clique
3 snapcaster mage
2 desecration demon
3 inquisition of kozilek
2 thoughtsize
1 duress
4 lightning bolt
1 burst lightning
2 guerrilla tactics
4 remand
4 serum visions
1 dreadbore
2 doomblade

Questa e' la lista , che secondo me al momento si potrebbe giocare..
La sinergia tra remand e scartini e' piacevolissima e cosi' diventa un tempo deck vero e proprio . Il demone nuovo sembra un ottimo finisher e costringe l' avversario al sacrificio delle poche risorse rimaste in campo , fulmini e burst sono 5 risposte a fast deathrite se parte lui , percio' penso che non ci sia altro da spiegare , se avete idee migliori vi ascolto volentieri!!! Ciao raga !!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 dic 2012, 11:44 

falling angel ha scritto:
secondo me se vuoi giocare infect, hai sbagliato colori: l'infect forte è quello ubg. Giocare il rosso per dreadbore non è una bella idea quando col verde avresti decay e un sacco di infettanti più veloci ed efficenti.

ad ogni modo se vuoi proseguire su questa linea ti consiglio [card]Virulent Swipe[/card], che per lo meno può farti da removal o accelerare la race in modo inaspettato. poi è figo con crociato, dato che ha first strike!

Hai ragione ma c'è da considerare anche un costo delle carte, il mazzo da me proposto era in linea con i colori di cui si discute ed è abbastanza sull'economico andante.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]