Ciao a tutti! Il mazzo che volevo portare al prossimo torneo voleva essere un Burn ma con qualcosa di originale, uno splash che migliorava i suoi match up peggiori ed i difetti generali di cui un mono rosso soffre. Insomma: inserire hate che allo stesso tempo non rallentasse la nostra race. Il primo splash a cui avevo pensato era stato il blu: cavolo offre delver, snapcaster, cantrip e conter, ma ahìme mi ha deluso molto... per ottimizzare quel mazzo a quel punto inserirei il bianco e abracadabra an UWR appears... poi pensando alle nuove bombe che ci ha portato RTR mi imbatto in Bump In The Night ( si lo so che non c'entra un cazzo, ma avevo snobbato il potenziale di quella carte fino a dimenticarmene

). Allora penso: nero offre: scarti, bump, confidant... il mazzo mi sembra molto più solido e decido di testarlo. E' passata solo una settimana e di test non ne ho fatti molti, ma quasi tutti hanno avuto un esito positivo. Nonostante non abbia ancora inquadrato un mazzo realmente ostico (il peggiore è stato il nuovo jund con i deathrite shaman) sto man mano inquadrando le carte che creano più grattacapi, quali Finks, il suddetto sciamano, gainlife in generale insomma (non ho ancora testato contro il nuovo mazzo con il niv-magus, quindi su quello almeno non mi accingo a dire nulla). Pensando di essere stato abbastanza esaustivo posto la lista:
Creatures [18]
4 Ash zealot (giustamente di questa non avevo parlato: beh semplicemente la trovo una carta molto forte, over poowered e undercosted, l'attacco improvviso sega i bloccanti minori, ma abbinato ad un botto può portarsi a casa anche un goyf, poi ha haste e l'abilità di sparare quando un gravecasta si rivela particolarmente utile in parecchi match up.. se non ci credete provate, sarà che mi portafortuna o altro, ma la trovo davvero sbroccata. Cozza con il Bump? macchissene

)
4 Dark Confidant
4 Goblin Guide
2 Grim Lavamancer
4 Vexing Devil (io leggo in giro, su ogni sito di magic, solo cattiverie verso questo povero drop a uno... ragazzi ma avete mai proposto un diavolo di primo? L'avversario ci deve pensare ALMENO un minuto prima di decidere se lasciarlo o meno sul campo. Certo che al top deck non è il massimo, ma rimane migliore certamente di molti altri spari che vedo nelle liste online... e poi se volete giocare un mazzo che topdekka forte penso non sia questo l'archetipo che cerchiate ><)
Instants [10]
2 Gut Shot (perchè? perchè è un formato in cui la gente non pensa a drop a 0 a velocità istant. Uccide starter e chumpblock molesti, permette trick golosi con la zelota... carta che per ora in questo numero di copie la trovo adatta)
4 Lightning Bolt
4 Magma jet (lo sto testando, al loro posto prima giocavo le searing spear per quel danno in più o sennò prenderò in considerazione i rift bolt, anche se come carta non mi è mai piaciuta molto)
Sorceries [12]
4 Bump in the Night
4 lava spike
2 duress
2 kozilek inquisition (scarti diversificati perchè possiamo bluffare un doppio fullset di main, il mancato inserimento di seize non è dovuto che dala manabasa che ho settato... questo mazzo si fa un male della madonna e altre 2 pizze autoinflitte non mi stuzzicano, anche perchè poi la scelta che ci lasciano duress e seize è comunque larga e difficilmente non scarteremo qualcosa di molesto)
Lands [20]
4 Arid Mesa
4 Dragonskull Summit (perchè non ho Blackcleave Cliffs, e comunque credo che la differenza sia praticamente minima, semplicemente dovrò mullare mani con quelle come monolande)
4 Blood Crypt
4 Mountain
4 Scalding Tarn
La Side... la mia attuale side comprende una cosa come 30 carte credo

No scherzi a parte sono molto indeciso ed inesperto con il mazzo. Vi enuncio solo alcune carte chiave
-Blood Moon vs Tron, mazzi 3-4 color senza accelleratori, jund, non l'ho sidata in contro UW midrange ma credo di aver sbagliato proverò e vedrò)
-Altri scarti che vanno ad integrare il main
-Rakdos charm: hate cimiteroso, trick goloso contro twin e similar combo e anche PIF quando va di ETW, più spacca arteffatti, carrino anche contro affo dove puo rigirare una montagnia di danni quando si svuota la mano vomitandocela in faccia, oppure spaccare una placca
-altre carte "comuni" da side quali: ago spinale, torpor orb, thormod-Relic, surgical... tutte carte carine e forti.. Ma come ho già detto prima, non ho ancora inquadrato le 15 saranno la side del mazzo.
Ragazzi, se siete arrivati fin qui vi ringrazio per l'attenzione e la pazienza

spero che il mazzo vi piaccia e che insieme potremmo apportare le giuste migliorie.
Ps: è il mio primo "primer" (spero sia il vocabolo giusto

) e sono abbastanza nabbo quindi se mi sono dimenticato qualcosa vi invito a farvelo notere. Sì ho letto il regolamento, ma un anno fa e non avevo voglia di rileggerlo, scussate

Il potere dello sculo scorre potente in noi .