Oggi è ven 13 mar 2026, 10:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck] ANC - Ad nauseam conflagrate
MessaggioInviato: dom 8 gen 2012, 16:00 

ANC ovvero AD NAUSEAM CONFLAGRATE

Ovvero la lista di chi non può fare a meno di vomitare, anche in modern.

La prima lista è semplicemente ottenuta da quella di FlyingFreak cambiando i peschini bannati con i sostituti più brutti:

TERRE
4 [card]Gemstone Mine[/card]
4 [card]City of Brass[/card]
4 [card]Scalding Tarn[/card]
3 [card]Watery Grave[/card]
3 [card]Hallowed Fountain[/card]
3 [card]Island[/card]
1 [card]Tolaria west[/card]

MANA
4 [card]Simian Spirit Guide[/card]
4 [card]Coalition Relic[/card]
4 [card]Lotus Bloom[/card]

COMBO
4 [card]Ad Nauseam[/card]
4 [card]Angel's Grace[/card]
1 [card]Phyrexian unlife[/card]

CHIUSURA
1 [card]Conflagrate[/card]

TUTORI & MANIPOLAZIONI
3 [card]Mystical Teachings[/card]
4 [card]Serum Visions[/card]
4 [card]Sleight of Hand[/card]

PROTEZIONI
3 [card]Pact of Negation[/card]
1 [card]Slaughter Pact[/card]
1 [card]Thoughtseize[/card]

Il mazzo si basa sulla combo tra [card]Angel's Grace[/card] (o [card]Phyrexian unlife[/card]) e [card]Ad Nauseam[/card] che permette di pescare tutto il mazzo, fatto ciò si fanno 3 mana rossi per fare [card]Conflagrate[/card] e poi giocarla di flashback e poter fare 20 danni al nostro avversario.

COME SI GIOCA:
Obbiettivo fondamentale del mazzo è prima di tutto è fare mana.
Per fare la nostra combo dobbiamo avere almeno 6 mana (e almeno 3 scimmi nel mazzo) questo mana arriva principalmente dalle terre, quindi è necessario fare ogni turno land drop (questo spiega l'alto numero).
Alle terre viene affiancato i sempre forti [card]Lotus Bloom[/card] e [card]Coalition Relic[/card] che ci permette di giocare in continuazione le nostre spell senza tapparci e al momento giusto un'accelerazione di 2 mana.

Per proteggerci (in un meta allora aggro) sfruttiamo i 3 [card]Pact of Negation[/card] e 1 [card]Slaughter Pact[/card] per rimuovere aventuali creature moleste (tutti tutorabili di [card]Mystical Teachings[/card] o [card]Tolaria west[/card].

VARIANTI:

Ad Nauseam + Lightning Storm Combo by Ruben Snijdewind

TERRE
1 [card]Boseiju, Who Shelters All[/card]
1 [card]Creeping Tar Pit[/card]
2 [card]Darkslick Shores[/card]
2 [card]Gemstone Mine[/card]
1 [card]Hallowed Fountain[/card]
3 [card]Island[/card]
3 [card]Marsh Flats[/card]
1 [card]Misty Rainforest[/card]
1 [card]Plains[/card]
2 [card]Scalding Tarn[/card]
3 [card]Seachrome Coast[/card]
1 [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]
2 [card]Watery Grave[/card]

MANA
3 [card]Simian Spirit Guide[/card]
1 [card]Desperate Ritual[/card]
4 [card]Pentad Prism[/card]

COMBO
3 [card]Phyrexian Unlife[/card]

CHIUSURA
1 [card]Lightning storm[/card]

TUTORI & MANIPOLAZIONI
2 [card]Mystical Teachings[/card]
4 [card]Serum Visions[/card]
1 [card]Peer Through Depths[/card]
2 [card]Sleight of Hand[/card]

PROTEZIONI

Come si vede qua si è scelta una chiusura diversa (che se la gioca solo perchè istant) che però ha il difetto di dipendere dalle terre rimaste nel mazzo) e la presenza di una protezione incaunterabile ([card]Boseiju, Who Shelters All[/card]).

POSSIBILI INCLUSIONI:
[card]Gift ungiven [/card]: (con almeno 1x [card]snapcaster mage[/card], [card]nexus revival[/card], [card]Conjurer's Bauble[/card]).
pro è una carta che da sola prende tutta la nostra combo; all'occorrenza prende protezioni e mana, facendo ovviamente vantaggio carte.
contro ci espone alle surgical.
Personalmente non lo ritengo un grande problema, purchè se ne tenga conto e si giochi con accortezza.

Ecco una possibile lista:
Tenete conto che è un lavoro in corso, se riuscite a darmi dei consigli ben vengano:

G ANC:

4 [card]Gemstone Mine[/card]
4 [card]City of Brass[/card]
2 [card]Misty rainforest[/card]
2 Fetch B/G
1 [card]Watery Grave[/card]
1 [card]Hallowed Fountain[/card]
1 [card]Breeding pool[/card]
1 [card]Giardino del Tempio[/card]
2 [card]Island[/card]
1 [card]Palude[/card]
1 [card]Tolaria west[/card]

MANA
3 [card]Birds od paradise[/card]
4 [card]Simian Spirit Guide[/card]
3 [card]Coalition Relic[/card]

COMBO
1 [card]Phyrexian unlife[/card]

CHIUSURA
1 [card]Lightning storm [/card]

TUTORI & MANIPOLAZIONI
3 [card]gift ungiven[/card]
2 [card]Mystical Teachings[/card]
1 [card]Nexus revival[/card]
1 [card]Sanpcaster mage[/card]
2 [card]Sleight of Hand[/card]

PROTEZIONI
1 [card]duress[/card]
1 [card]Inquisition di Kozilek[/card]
1 [card]Rubapensieri[/card]

SIDE
Una possibile side:
1 x [card]teferi, mage of zhalfir[/card] utile contro mazzi con poche rimozioni, fa contemporaneamente da protezione e da chiusura alternativa
3 x [card]perforamagie[/card] cuonter in più a necessità fanno sempre bene.
3 x [card]firespout[/card] vs aggro
3 x [card]non vita di phyrexia[/card] contro aggro veloci rossi, aumenta virtualmente i ns punti vita ed è utile per la combo.

Gloria, a ogni costo...

Ultima modifica di Ferus Angel il gio 12 gen 2012, 1:53, modificato 4 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 18:27 

ho provato ANC per un bel po'. é un bel mazzuccio però certe volte davvero non vuole saperne di girare e rallenta tanto da stare sotto ad aggro.

comunque a parer mio gemstone mine non è assolutamente necessaria in questo mazzo che è tranquillamente un bicolor, infatti difficilmente scomberemo con6 mana fatti di lande, e quindi il doppio nero di nausea lo faremo con gli acceleratori.

altra cosa interessante è splittare gli spiriti guida in 3+1 desperate ritual, in questo modo abbiamo un'accelerazione tutorabile di techings, cosa che gfarei anche se stessi giocando con conflagrate e non solo con lightning storm.

una cosa la vorrei chiedere, non ti sei mai trovato scomdo con consittante lande? io ne giocavo 19 e floodavo come un pazzo!!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 18:35 

la gemstone serve per poter in caso fare nausea+grace, pescare il mazzo, e landare rosso in caso non si abbiano abbastanza spiriti a disposizione.

Sinceramente non capisco bene perchè non giocano tutti l.storm, vincere instant mi sembra troppo piu' forte di qualunque altra considerazione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 18:50 

ciò che mi chiedo è perchè dovrei preferire ANT ad UR storm?!
extirpate su ANT siamo morti o sbaglio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 18:56 

io gioco conflagrate perchè quella che ho in giro, se avessi lightning storm boh, penso giocherei quella anche.

p.s. landare il rosso non lo consideravo, perchè basta 1 landa rossa (e non 8 rainbow lands come nella prima lista) in tutto il mazzo per farlo, oppure giocare come acceleratore prisma pentavalente, così possiamo landare il colore che ci pare.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 19:04 

si il problema del mazzo è proprio la giocata scarto+surgical. in compenso non soffri tormod o reliquia. bisognerebbe capire cosa si gioca in side in modern per sapere se sia piu' odiato post side AN o UR.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 19:32 

AN non soffre però il GraveHate, cosa che invece UR lo soffre di +. Dico questo perchè ultimamente un 3x di roba anti-grave c'è sempre

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 0:41 

Cita:
ho provato ANC per un bel po'. é un bel mazzuccio però certe volte davvero non vuole saperne di girare e rallenta tanto da stare sotto ad aggro.

Infatti ho provato una lista "nuova" dove ho sostituito dei cantrip con [card]Gift Ungiven[/card], in quanto da sola permette di prendere tutta la combo (giftata per [card]Nexus revival[/card], [card]Snapcaster Mage[/card]
+ nausea e angel's grace).

Inoltre ora sto provando anche con [card]Bird of paradise[/card] con il ban di punishing fire, questa simpatica creatura è un ottimo drop a 1 (con almeno una terra base per eventuali path to exile) che permette di essere belli veloci.

Sono scelte azzardate ma mi trovo abb bene... a breve posto una lista.

Si potrebbe pensare se il problema è surgical a una chiusura alternativa (inserendo gift credo che sia più facile...)

Cita:
ciò che mi chiedo è perchè dovrei preferire ANT ad UR storm?!

Perchè può giocare protetto (io sono arrivato a 6 protezioni main deck) e nn ti lascia in mezzo a una strada mentre scombi.

Personalmente UR l'ho provato e davvero in modern storm nn lo vedo, sento troppo la mancaza di Tendrils.

Cita:
Sinceramente non capisco bene perchè non giocano tutti l.storm, vincere instant mi sembra troppo piu' forte di qualunque altra considerazione.

Provata e hai proprio ragione!!!!!

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 10:43 

Oltre a lightning storm, consiglio di inserire anche l'1x di [card]seismic assault[/card]. Sempre meglio avere due chiusure, può sempre capitare che per disgrazia te la facciano scartare, e seismic assault se pescata senza ad nauseam è per tutti i versi meglio di l. storm (ad eccezione del fatto che non è istant)in quanto permette anche un certo controllo del board contro certi mazzi aggressivi.
In alternatica, si può inserire la mono [card]Conjurer's Bauble [/card] in modo da ripescare l. storm se te l'hanno fatta scartare. Io comunque personalmente gioco con 3 mystical teachings e 4 [card]pentade prism[/card] al posto dei coalition relic.

Il deck è più stabile di UR storm, di questoo sono convinto. Più stabile ma anche meno esplosivo. Ci sono volte che si inchioda e non ne vuole proprio sapere di farti pescare la Nausea,/Grazia/Teaching della vittoria. Inoltre quasi mai chiude di 4°, per cui rischia di perdere persino da aggro particolarmente veloci come affinity o landfall boros

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 2:27 

Località: "Quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno..."
evron ha scritto:
Oltre a lightning storm, consiglio di inserire anche l'1x di [card]seismic assault[/card].

penso che la monocopia di snapcaster sia stata inserita anche per questo e una chiusura in più, in questo caso, mipare una carta morta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 14:03 

Trinca ha scritto:
evron ha scritto:
Oltre a lightning storm, consiglio di inserire anche l'1x di [card]seismic assault[/card].

penso che la monocopia di snapcaster sia stata inserita anche per questo e una chiusura in più, in questo caso, mipare una carta morta.

Perchè smapcaster al posto di[card]Conjurer's Bauble [/card] allora? Fanno la stessa cosa, ma snappy costa 1 in più :-u

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 14:38 

Perchè entra istant e a necessità può bloccare.

Con questo nn dico che Conjurer's Bauble faccia schifo, anzi la ritengo una buona alternativa.

Come vedi almeno una delle due deve esserci se si vuole giocare gift.

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 17:50 

posti per favore la tua lista con gift e la SB per favore?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 20:51 

Per la side, nn ne ho ancora una definitiva, una possibile è:

1 x [card]teferi, mage of zhalfir[/card] utile contro mazzi con poche rimozioni, fa contemporaneamente da protezione e da chiusura alternativa

3 x [card]perforamagie[/card] cuonter in più a necessità fanno sempre bene.

3 x [card]firespout[/card] vs aggro

3 x [card]non vita di phyrexia[/card] contro aggro veloci rossi, aumenta virtualmente i ns punti vita ed è utile per la combo.

P.s: ho editato con la lista con i gift

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 21:32 

ma i [[card]pentad prism[/card]? che fino hanno fatto? ti danno un boorst incredibile per chiudere di 3°

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo