Oggi è ven 13 mar 2026, 5:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 74 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2013, 21:39 

N3ssuno ha scritto:
spark e hellspark elemental con tutti i deathrite shaman che girano non mi convincono, rischiano di diventare botti da un danno a cc1/2, peggio ancora se c'è stato un bloccante

In quest'ottica nemmeno i vexing devil allora vanno bene e' un botto da due a cc1. Se c'e' un bloccante dev'essere gia' qualcosa di corposo per uscire indenne da un 3/1, altrimenti hanno la funzione di removal.
Il miglior mazzo rosso aggro per me rimane il goblin, di terzo due granate ed un altro sparo chiudi la partita :P

Lo sciamano ad ogni modo *non* deve rimanere piu' di un turno i mazzi che lo giocano tendenzialmente hanno tante removal, se comincia a fare vite siamo fregati. Preferisco lasciare giu' un tarmo 4/5 piuttosto che uno sciamano con un monorosso (aggro per giunta), prima del terzo non mi fa danno.

Ma perche' non rispolverare i cari e vecchi [card]Ball Lightning[/card]? in 2/3x non ce li vedo affatto male
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2013, 21:58 

La lista che sto testando, come detto, è molto creaturosa, anche rispetto alle precedenti versioni (aggro-burn vero e proprio :-D ) i botti sono ridotti al minimo indispensabile, preferisco giocare qualche creatura figa in più piuttosto che spari sub-ottimali.
La descrizione l'ho per la gran parte fatta precedentemente, non mi dilungo troppo

Lands [19]
3x [card]Teetering Peaks[/card] con il 3x mi trovo benissimo, giustificando il 19 terre invece che 18
7x Fetch
9x Mountain
Ho preferito togliere 1 fetch in favore di 1 montagna per il fatto che quando ne ho 1 e 1 in mano preferisco sempre la montagna per risparmiare vite.. Essenziali però per Lavamante e Searing in turno dell'oppo.

Creatures [22]
4x [card]vexing devil[/card]
4x [card]hellspark elemental[/card]
4x [card]goblin guide[/card]
4x [card]Keldon Marauders[/card]
4x [card]Ash Zealot[/card]
2x [card]Grim lavamancer[/card] io mi trovo bene col 2x, non so cosa dire..

Spells [19]
4x [card]lightning bolt[/card]
4x [card]lava spike[/card]
4x [card]rift bolt[/card]
3x [card]shard volley[/card]
4x [card]Searing blaze[/card]
solite.

Sb
3x [card]blood moon[/card]
2x [card]combust[/card]
3x [card]Flamebreak[/card] alla fine l'ho preferito. il terzo danno sia a oppo che a creature si fa davvero sentire!
2x [card]Flames of the Blood Hand[/card]
2x [card]Smash to smithereens[/card] ho messo solo il 2x di queste due carte.. Flames la sostituirò con skullcrack (probabilmente 4 di main al posto di hellspark).. questo per lasciare 3x di [card]chandra's phoenix[/card] per aggrare di più, ma non mi convince sta cosa.. Cantiere aperto..
Beh, pareri?
Carte da provare a testare secondo voi? :-D

EDIT:
Cita:
In quest'ottica nemmeno i vexing devil allora vanno bene e' un botto da due a cc1. Se c'e' un bloccante dev'essere gia' qualcosa di corposo per uscire indenne da un 3/1, altrimenti hanno la funzione di removal.

Vexing è 4 a cc1! non 2!

Sorridi alla vita e la vita ti sorriderà

Ultima modifica di The_Planeswalker il mar 8 gen 2013, 22:08, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2013, 22:02 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
Ho trovato qualcosa meglio di electrickery,mentre cercavo un equivalente in modern di [card]Flame Rift[/card] per aggirare meglio leyline (non c'è, purtroppo): [card]Rain of Embers[/card] :-D
Alla fine fa anche un danno ai giocatori, non si butta via niente. Penso che farò qualcosa come 2 rain 1 fallout di side.

Sull'argomento "incremento del reparto bestie" mi sono fatto un'idea: Si può fare, però io preferirei tenere almeno 3 Searing Blaze, per rimuovere i bloccanti molesti senza fare svantaggio carte. Buona idea [card]Ball lightning[/card], lo testo in 2x. Bisogna vedere se i vantaggi di una versione più solida compensano la suscettibilità ai chumpblockers e ai removal.

EDIT: Lavamante senza fetch lo gioco anche io in 2x
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2013, 22:14 

Flamebreak ne fa 3 di danni ai giocatori, anzichè 2. e ripulisce il board

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2013, 0:33 

nuovi match-up
BURN-ARTIFACT
il g1 lo vinco, grazie alle creature, sono più veloce, idem con patate il g2.
Giochiamo un secondo set.. La prima la perdo (oppo a 1 e pesco terra, tanto per cambiare -.-) non ha girato come è in grado di fare. Il g2 lo vinco sulla stessa riga del primo set, il g3 pure, il mazzo è veloce :-D

VIAL MERFOLK
lui on the play, 2 fiale nei primi 2, il resto va da se, riesco a fargli solo 16 danni :S avevo tenuto una mano subottimale, comunque. Il secondo non vede Vial, faccio buona pulizia coi botti e finisco il tutto :-D
il g3 parto a razzo. turno uno guide. turno due spike spike guide. Turno 3 e 4 ha kira e spellskite, gli faccio solo guide, la partita si assesta. da notare come Goblin Guide faccià 8 danni a costo 1 con come minimo sbatti di dargli 2 terre in mano :O) Lo mando a 1 e lui alla fine mi manda a 0 esatti, la sfiga X-D bella partita, ce la giochiamo coi tritoni, soprattutto perchè non ho trovato, sidate in, nè combust ne Blood moon, avrebbero fatto comodo. Ho sidato Smash ma penso abbia tolto le fiale per contrastare proprio l’hate, non ne ha più trovata 1 in 2 partite..

VIAL GOBLIN
g1 di nuovo 2 vial in 2 turni! Ma questo deck non mi controlla le spell, inoltre i problemi nostri (poca versatilità, mano che si svuota presto e non si riempie) colpiscono anche loro, perciò son comunque più veloce, ma non riesco a vincere la race allo sprint :’( ce la si gioca più o meno alla pari. g2 ero messo bene ma abbandona la partita X-D

TRON
Il g1 lo perdo, non so come ma non ero pronto a doppio karn + vurmcoil, ho avuto race lenta :-(
g2 gli sido blood moon di 3 ed è gg. g3 niente blood moon ma parto veloce e lo uccido lo stesso :P diciamo che contro Tron può capitare di perdere, per vari motivi. Però in un set al meglio dei 3 il 99% delle volte se ne perdi una è già tanto, per cui in generale non c’è da preoccuparsi troppo, wurmcoil o non wurmcoil :-D

JUND
Parto veloce ma poi miblocco, il game infine è suo. Idem il g2, potevo gestirli meglio entrambi, ma li ho persi. Su jund c’è da lavorarci.

WB
(non chiedetemi cosa perchè non ho capito bene, in g1 solo plains e sembrava un Humans, in g2 solo Swamp ed era un vampires, boh probabilmente non gli è girato bene in entrambi i casi) ma che ve lo dico a fà, vinto entrambi 20 a 0 (ah no, il secondo a 18 per auto fetch)

Il mazzo continua a dare soddisfazioni. Aumentando i test aumenta anche il numero di sconfitte, ma una gran parte sono ‘al pelo’, ovvero con l’oppo a pochi pv prima che si ribalti il match o mi uccida, oppure perse per superficialità mia.. Altre (ma poche, come jund) proprio non ci siamo, ma il mazzo è ancora work in progress, ma sono già vicino a una lista che mi piace davvero.
A presto, buonanotte a tutti :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2013, 9:36 

Per vincere contro jund bisogna che lui si faccia qualche danno di shocklands e che non giochi finks. Anche giocare tanti botti piuttosto che tante creature serve, perchè se no un goyf ti chumpblocca il mondo. Ieri sera ho fatto giusto un paio di partite ed ho trovato un altro mu bello tosto. RUW Control (Quello che gioca i viandanti, per intenderci). E' riuscito a riprendermi anche dopo una mia partenza con doppia guida e teetering on the play. Lightning Helix è un timewalk per lui, ed una volta raggiunto il quarto turno entra in controllo, scende ajani vengeant ed è gg. Ho provato le ash zealot in 4x di main, togliendo hellspark, ma per adesso hanno solo mangiato removal. Adesso provo ancora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 1:02 

Solo un appunto, penso di aver trovato una soluzione a empty the warrens di stormm, eche contemporaneamente "risolve" anche contro splinter twin, e comu nque è molto versatile e può risolvere molte situazioni, o comunque se proprio non risolve senza altro da una grossa grossissima mano! Sto parlando di giocare 1x di shockland rosso/blu di main (tutorabile da fetch) per mettere in side 4x di [card]echoing truth[/card] devo ancora testare ma l'idea mi attizza assai :-D ditemi che ne pensate!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 1:23 

Ma non volevi giocare senza fetch e shock? :-D Comunque echoing risolverebbe anche leyline.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 16:38 

The_Planeswalker ha scritto:
EDIT:
Cita:

Vexing è 4 a cc1! non 2!

Era una risposta a chi diceva che gli elemental diventavano "pappa" per gli sciamani letalmaghi, in particolare questo:
Cita:
spark e hellspark elemental con tutti i deathrite shaman che girano non mi convincono, rischiano di diventare botti da un danno a cc1/2, peggio ancora se c'è stato un bloccante

Ed e' per questo che scrivevo "In quest'ottica".
Io personalmente uso sia gli spark che i vexing devil (al momento anche gli hellspark).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 16:46 

Ho capito che le creature che entrano attaccano ed escono non vi piacciono molto :P pero' vi suggerisco di provare anche [card]Hell's Thunder[/card]... per aggirare la leyline c'e' sempre il caro e vecchio [card]Browbeat[/card] essendo un mazzo che aggra molto, lo usate quando avete solo piu' botti in mano, cosi' fate 5 danni o pescate in cerca di creature.

EDIT By AndreTheGame: evitiamo i post doppi a 5 minuti l'uno dall'altro. esiste la funzione EDIT per editare i propri messaggi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 22:10 

@Trasher lo so, ma mi sono dovuto convertire :'(
Sto provando una lista R-b con doppio splash per il side.. Ho notato che offre veramente moltissime soluzioni!

**Ho preso spunto da una lista recentemente arrivata 2 a un PTQ, segnalo le modifiche**

Lands [19] la manabase è davvero decisamente meno solida, perciò ho subito levato teetering.. Però non me la sento comunque di alzare il numero di lande!
4x [card]Arid Mesa[/card]
4x [card]Scalding Tarn[/card]
5x [card]Mountain[/card]
1x [card]Blood Crypt[/card]
1x[card]Steam Vents[/card]
4x [card]Dragonskull summit[/card] le preferisco a [card]Blackleave Cliffs[/card], che giocava quella lista.
Qua ho semplicemente levato una montagna, 20 terre mi sanno di davvero troppo, se considerante anche i matchup postati precedentemente, quanto ho detto

Creatures [15]
4x [card]Goblin Guide[/card]
4x [card]Hellspark Elemental[/card] nonostante tutto, l'unheart è davvero forte
4x [card]Keldon Marauders[/card] lui giocava [card]Magma Jet[/card].. E qua mi soffermo un attimo. Perchè preferisco Keldon? Salvo counter (e se proprio vogliamo dirla tutta sono più presenti i "counter target noncreature spell" dei counter creature, ma va bè non voglio contarlo), se entrano fanno entrambi 2 danni, punto. Senza Se e senza Ma. Differenze: Magma può fare danno anche a creature, ma abbiamo già altri spari con questo compito, e solitamente 2 danni non bastano per far fuori creature degne di essere rimosse. Puoi farla in turno dell'oppo, e questo riconosco è un bel vantaggio. Questione drawback: Keldon ha queste possibilità: spesso altri 3 danni all'oppo-se no distrutta creatura oppo (perchè lei blocca lui o viceversa)- se no lo tieni open e guadagni 1 turno perchè l'oppo non attacca, o attacca con un bonzo e lo blocchi. nel caso più sfigato fai usare un removal all'oppo un removal, salvandoti così le altre creature. Drawback Jet: Scry 2. Cioè ma cos'è scry 2 confronto alle possibilità del Keldon? A) c'è la possibilità sia inutile perchè escono 2 carte uguali o con la stessa funzione in quel momento B) non serve a evitare la sfiga ma solo a rimandarla. Ed ecco il perchè Keldon al posto di Magma.
3x [card]Grim Lavamancer[/card] l'originale giocava 4, ma io ho ridotto a 3 perchè tanto è la prima carta che ti saccano, se sta giù è un vantaggio non indifferente, altrimenti molto spesso è carta sprecata.

Spells [26]
4x [card]Lightning Bolt[/card]
4x [card]Rift Bolt[/card]
4x [card]Lava Spike[/card]
4x [card]Searing Blaze[/card]
4x Skullcrack (l'originale gioca flames, io mi porto già avanti :-D
4x [card]Bump in the Night[/card]
1x [card]Rakdos Charm[/card]
il quarto lavamante l'ho sostituito col 4° keldon, lui giocava 3 magma jet.. E ho ancora un posto libero lasciato dalla montagna, per ora gioco il 2° Charm, ma non so :3

SB qua è molto diverso dal suo.
4x [card]Echoing Truth[/card] e fin qui è uguale
2x[card]Rakdos Charm[/card] lui ne giocava 3 ma io l'altro l'ho inserito di Main.
dopodichè lui giocava 4 [card]Leyline of Sanctity[/card] e 4 [card]Sulfur Elemental[/card] ma a me non piace nessuna delle 2.
Per ora sono sistemato così, oltre ai 4 truth e i 2 charm:
1x [card]Stomping Ground[/card] magari pensate che sia uno slot sprecato ma io giocare un'altra shock di main preferisco di no, alla fine non è che questo posto cambia così tanto le cose. questo per
3x [card]Krosan Grip[/card] vs Leyline-Batterskull-Isochron-Wurmcoil
2x [card]Vexing Shusher[/card] non spara nè corre, ma contro control è un'ottima soluzione. Inoltre può anche fare 2 danni a turno da quello dopo in cui entra, non è proprio detestabile.
3x [card]Rain of Gore[/card] una delle poche carte per cui mi sento davvero che ne è valsa la pena di splashare il nero.

Ora vado a testare un po, intanto fatemi sapere che ne pensate :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 4:26 

Premessa, sorry per il post doppio...

4x [card]Dragonskull summit[/card] le preferisco a [card]Blackleave Cliffs[/card], che giocava quella lista.

Secondo me sono meglio le Blackleave, se le hai di prima mano le puoi giocare al turno 1 e poter sfruttare immediatamente un drop 1 senza dover mulligare, se lo peschi quando hai gia' 3 terre giu' una in piu', una in meno secondo me non ti fa tutta sta differenza. Inoltre se ne hai due di prima mano le giochi entrambe stappate, se hai 2 dragonskull di prima mano devi mulligare.
Qua ho semplicemente levato una montagna, 20 terre mi sanno di davvero troppo, se considerante anche i matchup postati precedentemente, quanto ho detto

Io andrei addirittura a 18... (un amico "pazzo" in un boros sparo ne gioca 16!!!)
4x [card]Keldon Marauders[/card] lui giocava [card]Magma Jet[/card].. E qua mi soffermo un attimo. Perchè preferisco Keldon? Salvo counter (e se proprio vogliamo dirla tutta sono più presenti i "counter target noncreature spell" dei counter creature, ma va bè non voglio contarlo), se entrano fanno entrambi 2 danni, punto. Senza Se e senza Ma. Differenze: Magma può fare danno anche a creature, ma abbiamo già altri spari con questo compito, e solitamente 2 danni non bastano per far fuori creature degne di essere rimosse. Puoi farla in turno dell'oppo, e questo riconosco è un bel vantaggio. Questione drawback: Keldon ha queste possibilità: spesso altri 3 danni all'oppo-se no distrutta creatura oppo (perchè lei blocca lui o viceversa)- se no lo tieni open e guadagni 1 turno perchè l'oppo non attacca, o attacca con un bonzo e lo blocchi. nel caso più sfigato fai usare un removal all'oppo un removal, salvandoti così le altre creature. Drawback Jet: Scry 2. Cioè ma cos'è scry 2 confronto alle possibilità del Keldon? A) c'è la possibilità sia inutile perchè escono 2 carte uguali o con la stessa funzione in quel momento B) non serve a evitare la sfiga ma solo a rimandarla. Ed ecco il perchè Keldon al posto di Magma.

Parliamo di due carte che di uguale hanno solo il costo di mana.
Questa lista mi piace molto di piu', e' molto meno aggro, ma molto, molto solida. Sono totalmente in disaccordo con te sullo scry 2, voglio vedere la volta che sia tu che l'oppo siete a distanza di uno sparo e tu hai solo keldon in mano, peschi due terre nei successivi due turni ;)
Ad ogni modo ribadisco il concetto troppo diverse per essere una alternativa dell'altra, piuttosto li metterei al posto degli hellspark.
3x [card]Grim Lavamancer[/card] l'originale giocava 4, ma io ho ridotto a 3 perchè tanto è la prima carta che ti saccano, se sta giù è un vantaggio non indifferente, altrimenti molto spesso è carta sprecata.

E' anche quello il bello, devono per forza utilizzare una rimozione e per questo secondo me meno di 3 non ha senso giocarli.
il quarto lavamante l'ho sostituito col 4° keldon, lui giocava 3 magma jet.. E ho ancora un posto libero lasciato dalla montagna, per ora gioco il 2° Charm, ma non so :3

Ok io farei questa modifica, attualmente hai:
4 hellspark
4 keldon
1 montagna (tolta)
Che ne dici di un bel
4 keldon
3 magma jet
2 [card]Thunderous Wrath[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 18:37 

Beh il tuo "che succede se siete a distanza di uno sparo e peschi 2 terre" non si risolve con scry 2 eh :-D
comunque no davvero, magma proprio non mi piace non so che farci :'|
comunque ho testato un po questa lista ieri sera e proprio non mi piace :-u
ho provato un ritorno al mono-rosso per cui tanto ho combattuto, a parte gli splash per il side.. Quindi via Bump in the night dentro di nuovo i vexing devil.. Via i blackleave o dragonskull o quello che è dentro di nuovo 2 teetering peaks e 2 normali montagne.. Ho lasciatoa mono blood cryypt (considerando che ho 8 fetch se serve è tutorabile tranquillamente per lasciare l'1x di rakdos charm di main + 2 di side e 3x di rain of gore sempre di side.. Però dopo aver scoperto che queste non funzionano con lifelink sono indeciso se, essendo tornato praticamente al mono-rosso sostituirle con blood moon.. Il resto del side è uguale, 1 stomping 2 shusher 3 krosan 4 echoing.. Testerò e vi dirò :+D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 19:19 

Beh il tuo "che succede se siete a distanza di uno sparo e peschi 2 terre" non si risolve con scry 2 eh :-D

3x di rain of gore sempre di side.. Però dopo aver scoperto che queste non funzionano con lifelink

Ok, lo scry 2 non ti piace... nel caso estremo che ti ho portato io metti in fondo le due terre e devi proprio avere sfiga se su 18 terre (e presumibilmente 3 gia' giocate) ti trovi con 3 terre di fila.

La cosa che piu' mi interessa e' l'ultima pero'... in che senso non funzionano con lifelink? Lifelink mi risulta sia un'abilità...

bye bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 19:46 

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=30476

http://forums.mtgsalvation.com/showthread.php?t=360525

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 74 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo