Oggi è ven 13 mar 2026, 5:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2013, 3:48 

KelevraRM ha scritto:
ciao ragazzi, una lista di questo mazzo il più economica possibile? BG o UG? senza gerarca nobile e altre carte costose quindi, e sempre legale in modern (anche se non sarà competitiva al massimo non importa)
grazie

Sto cercando anche io una configurazione economica e sto puntando sul BG (i tre colori sono esclusi perchè, come sappiamo, stabilizzare il mana costa :'( )

Ho appena iniziato a testare una lista del genere:

Lands (19):

7x Forest
4x Swamp
4x [card]Inkmoth Nexus[/card]
4x [card]Woodland Cemetery[/card]

Creatures (14):

4x [card]Glistener Elf[/card]
2x [card]Blight Mamba[/card]
4x [card]Ichorclaw Myr[/card]
4x [card]Plague Stinger[/card]

Encantements (4):

4x [card]Rancor[/card]

Instants (23):

3x [card]Doom Blade[/card] (in ballottaggio con [card]Dismember[/card]
4x [card]Go for the Throath[/card]
4x [card]Groundswell[/card]
3x [card]Might of Old Krosa[/card]
4x [card]Mutagenic Growth[/card]
3x [card]Vines of Vastwood[/card]
2x [card]Apolstle's Blessing[/card]

Che dire, ovviamente non è ottimale (anche perchè piuttosto embrionale e budget) ma non mi sto trovando male. Senza il blu sentiamo l'assenza di cantrip e counters (soprattutto dei cantrip) ma abbiamo le rimozioni che ho spessissimo trovato utili per 'rendere imbloccabili' le mie creature rimuovendo quelle avversarie. Il nero poi ci permette di mettere scartini mirati (Thoughtseize e Inquisition) che per ora ho tenuto in side a sostituire le rimozioni contro combo o mazzi simili anche se potrebbero trovare un posto anche in main (abbassando anche un po' la curva). Per la side ci sto pensando ma sicuramente deve contenere hate per artefatti (Affinity compete con noi in fatto di velocità e ci dà dei problemi) ed i suddetti scartini. Tutti i consigli sono ben accetti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 gen 2013, 13:13 

@Dreg: evitiamo di quotare un post lungo anni luce che guarda a caso è esattamente sopra il nostro. Rendiamo più facile la vita a chi vuole leggere.

Ciao, io invece mi sono buttato su UG perchè reputo l'evasività dell' [card]Agente maligno[/card] più utile di volare e ho inserito [card]visioni del siero[/card] che ci permette di far girare il mazzo (cosa che col nero non abbiamo) e anche [card]Indebolimento magico[/card] per toglierci di mezzo qualsiasi cosa di fastidioso nei primi turni (che sono i turni dove puntiamo a vincere); ho pensato che il neutralizzare nei primi turni ci conviene più degli scartini perchè facciamo completamente (o quasi) saltare uno dei turni iniziali all'avversario che ci avvantaggia moltissimo; mentre se gli facciamo scartare qualcosa al turno nostro lui al suo turno può comunque fare altre mosse alle quali potremmo essere impreparati col nostro tipo di mazzo.L'evasività credo sia fondamentale se ci cala qualche creatura control (con qualche protezione,con tocco letale ecc) noi dobbiamo riuscire comunque a fare il maggior numero di danni possibile nei primi turni quindi oltre agli agenti maligni dentro anche [card]benedizione dell'apostolo[/card] carta di doppia utilità presente anche nella tua lista.
Quindi per me se dobbiamo scegliere la versione a due colori per mantenere i costi il blu è migliore, ho fatto qualche prova con una lista molto simile alla tua solo che al posto delle solite carte nere ci sono le solite blu (agente,visione,neutralizza) e è un mazzo che vince spesso anche di secondo o terzo turno, se la partita si prolunga soffre ma non sempre soccombe.
Alla fine quindi ho ordinato tutte le carte verdi e blu utili per questo mazzo, con 30euro(comprese spedizioni)abbiamo tutte le carte che ci servono per creare il mazzo e avanzano anche, per le terre mi sono limitato a x4 [card]Costa di yavimaya[/card] e vediamo come gira in qualche torneo modern;
Ovviamente non mi aspetto grandi risultati ma qualche partita dovremmo riuscire a vincerla

Ps: anche la tua versione con le 8 carte distruggi creature potrebbe andar bene perchè punti a ripulire il campo per attaccare (quindi non necessiti di evasività), però davanti a magie diverse da creature (qualche instantaneo che nei primi turni distrugge le TUE di creature, o carte come [card]anello dell'oblio[/card] ecc) sei un po' spiazzato dovresti usare i viticci o sprecare una benedizione dell'apostolo....senza parlare dei vari artefatti o incantesimi contro i quali non puoi nulla; credo che i neutralizza+viticci+benedizione siano una difesa migliore, ma potrei sbagliarmi lo scoprirò solo provando e riprovando il mazzo.
Ovvio che la versione UGB sia la migliore ma il prezzo cresce esponenzialmente per il reparto terre....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 gen 2013, 14:50 

[card]Doom Blade[/card] è stata prontamente sostituita da [card]Abrupt Decay[/card] che, nonostante il doppio costo specifico è molto più versatile (ed incounterabile). Adesso voglio provare a fare un test comparato fra UG e BG.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 gen 2013, 1:11 

è ma cosi non vale, quella è una carta che sta a 7/8 euro a copia :-D
parlavamo di farlo il più competitivo possibile spendendo il meno possibile :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 gen 2013, 3:50 

Sì, ok, ma anche con Abrupt Decay l'intero mazzo costa meno di un Tarmogoyf :-p
Sto testando anche una build UG con 4xc[card]Blighted Agent[/card], 3x [card]Artful Dodge[/card], [card]Mana Leak[/card], [card]Spell Snare[/card] e [card]Serum Visions[/card] (e la componente verde molto simile a quella postata sopra ma senza Blight Mamba) ma non mi sta convincendo molto anche se per ora sembra che su cockatrice la gente giochi solo Affinity quindi non ho dati particolarmente vasti. in ogni caso continuo a testarli in parallelo. Magari sono io che non so giocare ma in un aggro così puro, che vuole davvero chiudere il prima possibile, preferisco eventualmente rimuovere nel mio turno (spesso terzo/quarto) una minaccia avversaria (giocando una minaccia in meno) che non saltare la minaccia di secondo per tenermi open per un counter. In ogni caso di side per ora ci sono [card]Naturalize[/card] e [card]Creeping Corrosion[/card] per il verde e non so di preciso cosa per il blu. Mi servono pareri![/url]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 gen 2013, 18:41 

Toglierei l'abile schivata, per me fa perdere troppo tempo dare l'evasività a qualcuno;meglio se ce l'hanno gia di loro tipo gli agenti oppure usando la benedizione. (abbiamo gia 8 carte evasive quindi, aggiungerne altre 3/4 per me è dispersivo
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Infect G/U
MessaggioInviato: mar 22 gen 2013, 21:23 

Io sto giocando questa lista e devo dire che tra peschini, counter e potenziamenti per le creature vada abbastanza bene anche se preferisco un infect G/B/U comunque bando alle ciance la lista che gioco e codesta:

Creature [8]
4 [card]Blighted Agent[/card]
4 [card]Glistener Elf[/card]

Instantanei [24]
4 [card]Corrupted Resolve[/card]
4 [card]Groundswell[/card]
4 [card]Might of Old Krosa[/card]
4 [card]Rune Snag[/card]
4 [card]Spell Pierce[/card]
4 [card]Vines of Vastwood[/card]

Stregonerie [6]
3 [card]See Beyond[/card]
3 [card]Serum Visions[/card]

Artefatti [2]
2 [card]Livew Lashire[/card]

Terre [20]
4[card] Hinterland Harbor[/card]
4 [card]Inkmoth Nexus[/card]
6[card] Forest[/card]
6 [card]Island[/card]

una volta ho visto un posto strano ! era casa di mia nonna

Ultima modifica di vincent86 il mer 23 gen 2013, 23:08, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2013, 21:44 

Non ti trovi corto con solo 8 (+4) creature? Io sto provando una configurazione con 13 (+4) e spesso mi accorgo che se mi spaccano le 2 o 3 che cerco di mettere nei primi turni non riparto mai. Sono sufficienti i counters nella tua lista a proteggere le poche creature che hai?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2013, 22:15 

fino ad ora non mi ci sono trovato male i counter funzionano a dovere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2013, 22:18 

comunque io inserirei anche 3x [card]Gerarca Nobile[/card]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2013, 22:26 
Legendary Creature

Cerchiamo di limitare i post monoriga e i doublepost, in modo che tutti abbiano una lettura scorrevole e la pagina sia in ordine.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2013, 23:29 

ciao a tutti vorrei prima di postare le mie idea in merito al mazzo soprattutto dopo gli ottimi risultati avuti al mio ultimo ptq fare una domanda a tutti gli utenti di questa discussione e soprattutto ai mod che spero leggano le mie parole in senso costruttivo.

Il mio appunto sulla discussione è questo: cosa vogliamo da questo mazzo? dove lo vogliamo giocare? contro chi lo vogliamo giocare? lo vogliamo competitivo?
bhè fatevele queste domande prima di postare, fatelo almeno per quelle persone che da questa discussione sperano di tirare fuori idee per settare bene un mazzo che reputo più competitivo di quello che si pensa spesso in questo meta!!!
basta con il discorso costa poco economico ecc ecc... se volete trasformare anche questa discussione in un mucchio di sterili chiacchere fatelo pure tanto mi sembra che i mod non facciano niente per impedirvelo, se però volete farvi un infect competitivo lasciate perdere il lato economico e lasciate perdere di essere in regular dove nessuno vi dice niente se postate merda su merda(tanto a nessun mod interessa niente di discussioni di regular).
Detto questo la mia idea è che se vi interessa un mazzo budget aprite una discussione con scritto "Infect BUDGET" e lasciate questa discussione a persone che anche se sbagliando(non siamo tutti pro-player) provano a postare idee per rendere il deck il piu competitivo possibile.

tornando al Deck, vi posto le mie impressioni dopo aver partecipato al mio ultimo torneo il PTQ MODERN DRAGON MAZE DI POGGIBONSI con 220 players non proprio un condominiale...

la lista che ho portato era la seguente:

4 Blighted Agent
4 Glistener Elf
4 Noble Hierarch
4 Plague Stinger

3 Apostle's Blessing
1 Mutagenic Growth
4 Giant Growth
4 Groundswell
4 Vines of Vastwood
4 Rancor
4 Thoughtseize

2 Breeding Pool
2 Forest
3 Overgrown Tomb
2 Pendelhaven
4 Inkmoth Nexus
4 Misty Rainforest
4 Verdant Catacombs

Sideboard
3 Dismember
3 Spellskite
2 Nature's Claim
2 Ossidare
2 Inquisition of Kozilek
3 Abrupt Decay

come vedete manca uno dei potenziamenti piu forti del mazzo: [card]Might of Old Krosa [/card] purtroppo il mio amico che le doveva portare le ha lasciate a casa ed io ho provveduto con le mitiche crescite giganti fbb che mi porto dietro da anni e con le quali ho iniziato a giocare a magic, ma lasciamo stare questi inutili sentimentalismi...

altra carta che non ho trovato è stata: [card]Distortion Strike[/card] anche questa non mi è stata portata e dato che ne volevo giocare un 2x ho aggiunto un [card]rubapensieri [/card]e un [card]Apostle's Blessing[/card]

la lista mi ha soddisfatto molto, soprattutto per la grande esplosività e sono rimasto molto colpito dalla forza delle [card]Apostle's Blessing[/card] che reputo troppo superiori alle [card]Ranger's Guile[/card] da qualcuno consigliate qualche post fa.

unica nota non del tutto positiva sono gli scarti che anche se mi hanno fatto molto comodo in diverse partite, spesso avrei preferito ulteriori potenziamenti, tanto con scarto si va sempre o quasi a levare una rimozione la quale si può anche annullare con un [card]Apostle's Blessing[/card] o un Vines of Vastwood, forse in futuro ne leverò 1 e giocherò con 3 scarti...

discorso side, bhè qui ho poco da dire perché attualmente la cambierei in quanto ho utilizzato soltanto poche carte perché sidavo sempre 2-3-4 carte e non più, per non perdere la filosofia del mazzo e non rischiare troppo di andare per le lunghe vedendo carte non essenziali per chiudere presto...
ora come ora non so cosa metterei, forse qualcosa contro storm poi lascierei gli spacca artefatti e metterei un paio di [card]Hurkyl's Recall[/card], poi bho chiedo aiuto a voi :'(

tornado al torneo concludo la giornata con un ottimo 6-2 e perdendo una partita per un clamoroso errore da super nooooooob(con [card]Apostle's Blessing[/card] proteggo una mia creatura dal verde per far si che l'avversario avendo un goif non la possa parare ma mi scordo di potenziarla prima scatenado l'ilarità degli spettatori che vedo un errore del genere al 5° turno al tavolo 3... :'( :'| :-p )

vinco i seguenti metch up:
2-0 affinity
2-1 jund
2-0 o 2-1 living end (non ricordo bene)
2-1 affinity
2-0 Scapeshift
2-1 UW Midrange

e perdo contro:

0-2 UR storm
1-2 Kiki pod (con mega cappella che vi ho già spiegato sull' 1-0)

vi ringrazio per l'attenzione mi scuso se ho scritto troppo e soprattutto spero che tutti insieme potremo settare al meglio il deck...

ciao ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 0:13 

Creature [14]
2 [card]Ichorclaw Myr[/card]
4 [card]Blighted Agent[/card]
4 [card]Glistener Elf[/card]
4 [card]Noble Hierarch[/card]

Instantanei [14]
2 [card]Apostle's Blessing[/card]
4 [card]Groundswell[/card]
4 [card]Might of Old Krosa[/card]
4 [card]Vines of Vastwood[/card]

Stregonerie [10]
3 [card]Gitaxian Probe[/card]
3[card] Serum Visions[/card]
4[card] Sleight of Hand[/card]

Incantesimi [3]
3 [card]Rancor[/card]

Terre [19]
1 [card]Island[/card]
2 [card]Breeding Pool[/card]
2 [card]Forest[/card]
2 [card]Pendelhaven[/card]
4 [card]Inkmoth Nexus[/card]
4 [card]Misty Rainforest[/card]
4 [card]Verdant Catacombs[/card]
Sideboard
3 [card]Creeping Corrosion[/card]
2 [card]Dismember [/card]
2 [card]Negate [/card]
4 [card]Spell Pierce[/card]
4 [card]Spellskite [/card]
cosa ne pensate di questa lista

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 0:48 

penso che di side ti manca una vera risposta a spellskite dell'oppo. fossi in te inserirei nature's claim che comunque è una carta eccellente dato che te delle vite te ne freghi

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 1:45 

penso che visto che l'hai presa da qui:
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=9361&iddeck=68322 e che da quello che ho capito si è piazzata bene, dovrebbe essere una buona lista
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2