alessio1050 ha scritto:
il chrome e' bandito.
e hai ragione pure te!
[card]Pentad Prism [/card] è una buona alternativa, volendo si può mettere anche sfera/stella cromatica.
alessio1050 ha scritto:
peer through depts anche se imho difficilmente ricastabile
questo veramente è un assurdo

con le lande che danno mana del colore che vuoi, i bloom 4 manamorfosi e i channel non hai assolutamente problemi a ricastarli, soprattutto con l'aggiunta di [card]Pentad Prism [/card] che tra l'altro è una spell a gratiss.
alessio1050 ha scritto:
ma sinceramente non trovo determinante il rito verde.
che non sia determinante lo si nota anche dal 2x MA! fa da mana fix dando 1 mana di ogni colore (blu e nero per i nostri "tutori"??), il fatto è che certe volte diventa un po ostico da ricastare dopo PiF.
comunque se noti è il primo che salta per far posto alle protezioni che inserirei in g2 (se servono).
alessio1050 ha scritto:
se togli l'idea del verde mettere fetchs per scremare il mazzo ed evitare di avere terre che non servono.
facciamo il caso: è il terzo turno ho fatto 3 fetch ho giocato 3 dual stappate perchè mi serve subito il mana totale 9 danni, ti sei giocato quella bomba che è il nostro tutore nero (di cui scordo sempre il nome), tale carta generalmente potrebbe essere rewordata così:"paga 10pv cerca la seconda GS nelle prime 10 carte e vinci", con 7/8/9 danni sul groppone auto-inflitti mi sembra un po dura giocarlo (per non parlare di tirarne 2), in più si corre il rischio di non avere il mana del colore giusto.
alessio1050 ha scritto:
perche non hai scelto gitaxian probe?
perchè se voglio vedere la mano dell'avversario ho duress che lo fa anche meglio, e spendere 2 pv per pescare 1 non mi sembra il massimo, soprattutto quando io mazzo ha bisogno di scelte qualitative e non quantitative, PtD e SoH sono meglio di g.probe.
alessio1050 ha scritto:
la scelta di lotus bloom ti costringe a provare a chiudere non prima del 4 turno
nessuno ti vieta di partire con il loto sospeso, anzi un buon trick potrebbe essere proprio questo, contro controllo, sospendo il loto, lui pensando che io aspetti il 4^ turno per partire si tappa nel 3^ per giocare bestia/peschino/fare cose/vedere gente e noi scombiamo belli e protetti.
alessio1050 ha scritto:
sensa protezioni sei sicuro di arrivarci indenne?anche perche il plunge in the darkness diventerebbe quasi inutilizzabile

rispondo a queste 2 affermazioni in modo univoco, questo è il vero problema del mazzo: è difficile da giocare per la mancanza di protezioni, contro controllo bisogna aspettare il momento in cui ha meno counter attivi, si cerca di trickarlo un po con bloom, riti e tutori "sperando" che counteri la cosa sbagliata e poi gg.
il vero problema sono i pali, problema che può essere risolto con la side in g2.
che plunge in the darkness diventi inutile non ha assolutamente senso soprattutto perchè è istant, lo casti nella sua EOT come abbocco o simili, se lui countera e tapped out se passa, bhe è passato il nostro tutore!
volendo però si possono togliere i channel e i prismi per 4 size che dovrebbero risolvere i problemi quel poco di tempo che serve a noi per farci scombare, counter in questo mazzo che ha bisogno di tanto mana per girare bene non ne giocherei, i [card]pact of negation[/card] proteggono solo in fase di stormata e contro pali non dicono nulla, se dovessi scegliere una protezione, size dovrebbe essere la migliore.
spero di aver chiarito ogni cosa, byez!

He wished for knowledge, but not for the will to apply it