Oggi è ven 13 mar 2026, 8:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 8:44 

hadhod ha scritto:
alessio1050 ha scritto:
attenzione che mitraglia la puoi fare sia prima che dopo past ....ma anche cosi e' difficile fare 20 magie...

ne basta fare 8.

8 + grape = 9

past + grape = 11

totale 20

bene allora facciamo i conti...8 magie +grape +past=10 carte
con 10 carte si hanno 3-4 fonti di mana e 1-2 contromagie quindi 14 carte .
sono 6- 7 turni..aggro ti e' montato in collo.
Poi non si possono avere piu di 7 carte al passo mettiamo 8 dopo la draw phase... cosa puoi avere 8 carte , ora se devi escludere le scimmie che non fanno storm count dalla tua mano ed almeno due terre giu ... esiamo fermi ad 8 magie.. puoi avere 2 carte che pescano e sperare di pescare magie utili, statisticamente una si ed una no...siamo molto al top dek e dipendenti da un buona mano iniziale....troppo poco agevole...
in questo formato manca molti girelli importanti per fare agilmente 20 magie... siamo completamente al di fuori delle possibilita che puo' avere un tps od un ant. senza contare che loro chiudono con TOA....

comunque per ora ho testato molto contro il solito tritoni , credo uno dei MU piu ostici .. spesso partiva con fiala , cursecatcer ed aveva anche disrupint soal.... ne ho vinte di piu io ,diciamo 60 -40.....a volte uscendo anche da mani molto forti sue...

comunque dei cambiamenti sono stati fatti...
tolto akroma ed una terra base per far posto al 4 etw ed al 4 gobiln in agguato, per aumentare l'esplosivita' .
non mi convincono [card]giochi di prestigio[/card] e [card]visioni del siero[card][/card] perche possono essere difficili da ricastare od essere castati , se pescati succesivamente, dopo aver cominciato la stormata e comunque non so' cosa togliere.
Da valutare a mio avviso uno splash di nero per inserire o 4 duress( fanno meno male) o 4 rubapensieri per proteggere la stormata post side da carte a cui noi non possiamo fare niente( trickbind).
ho provato [card]girasonno[/card] ma si e' rilevata non efficace( difficilmente abbiamo piu mana blu di un blu based) :'(

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 10:54 

ti spiego io, e spero di non dover più leggere tuoi commenti idiotici, quindi pensaci prima di scrivere boiate.
3 terre sul campo di battaglia, aggiungi 2 mana, giochi nel seguente ordine aggiungi mana n°1,n°2,n°3, past in flames, rigioco aggiungi mana n°1,n°2,n°3, grapeshot, grapeshot con flashback.
Magari hai in mano manamorfosi, o nel cimitero, o hai gitaxian probe, o un altro aggiungi mana...
Ammettendo che non puoi giocare altro sono 17 danni. Spero di essere stato chiaro

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 11:17 

Pyroman(t)e ha scritto:
ti spiego io, e spero di non dover più leggere tuoi commenti idiotici, quindi pensaci prima di scrivere boiate.
3 terre sul campo di battaglia, aggiungi 2 mana, giochi nel seguente ordine aggiungi mana n°1,n°2,n°3, past in flames, rigioco aggiungi mana n°1,n°2,n°3, grapeshot, grapeshot con flashback.
Magari hai in mano manamorfosi, o nel cimitero, o hai gitaxian probe, o un altro aggiungi mana...
Ammettendo che non puoi giocare altro sono 17 danni. Spero di essere stato chiaro

HAI RAGINE SUI COMMENTI IDIOTI.
infatti si muore a 20 e non a 17...
POI NON CONOSCI NEMMENO LE CARTE CHE GIOCHI
peche? se vuoi avere flashback a grapeshot lo devi giocare PRIMA di past in flames X-D X-D X-D
spero che i mod ti richamino per aver offeso , con l'aggravante di aver detto delle " bischerate" X-D

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 12:06 
Magic's Godfather

Mi spiace alessio1050 ,ma i mod sono qui che guardano voi 2 che vi scannate...
Questa è una occasione veramente ghiotta per me : 2 utenti warnati che si possono bannare in un colpo solo:
@Pyroman(t)e : sei stato warnato per uno spam "a cuor leggero" e ti ho detto di persona che non andava fatto e mi è sembrato che avessi capito.
Questa volta ti stai mettendo in un atteggiamento di superiorità che non è bello.
@alessio1050 : il fatto che tu abbia risposto alle provocazioni non è un'attenuante valida. E invece di invocare i mod tramite post, sarebbe meglio farlo tramite PM.

@both: continuate il discorso in maniera civile? Mi sembra che ci sono parecchi aspetti da ampliare e molto margine di miglioramento. Non mi sembra il caso di trascendere.... confido in voi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 12:15 

lillinux ha scritto:
Mi spiace alessio1050 ,ma i mod sono qui che guardano voi 2 che vi scannate...
Questa è una occasione veramente ghiotta per me : 2 utenti warnati che si possono bannare in un colpo solo:
@Pyroman(t)e : sei stato warnato per uno spam "a cuor leggero" e ti ho detto di persona che non andava fatto e mi è sembrato che avessi capito.
Questa volta ti stai mettendo in un atteggiamento di superiorità che non è bello.
@alessio1050 : il fatto che tu abbia risposto alle provocazioni non è un'attenuante valida. E invece di invocare i mod tramite post, sarebbe meglio farlo tramite PM.

@both: continuate il discorso in maniera civile? Mi sembra che ci sono parecchi aspetti da ampliare e molto margine di miglioramento. Non mi sembra il caso di trascendere.... confido in voi.

si hai ragione ... ma la vena si tappa :'( ( ma per fortuna non del tutto) :-D

@lillinux : questo succede anche a me, conto fino a 10 e penso se effettivamente è neccessario clickare su "Replay".... se la risposta è ancora si, riconto fino a 10 e rispondo..

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 12:47 

alessio, ma toa, quando girava (bello usare il passato xD) da Ill grotto faceva:

rito + infernal + led + grotto, riprendeva e rifaceva il girello per toa.

dal tuo discorso, anceh così si fanno 16 danni e non 20, ma un paio di spell in + (cantrippini per esempio) li fai a gogo.

per quanto riguarda il muzzo, esiste anche una versione con il B che magari può interessare in quanto offre duress come ulteriore protezione, e come tutore carte come:

- [card]bottino della volta[/card], la metto solo per nominarla, ma dai test ti mette a tiro di bolt. IMHO scartata.
- [card]Tuffarsi nelle Tenebre[/card], la devo ancora testare, ma FORSE ne può sapere. da vedere in genere come una sorta di cantrippino che guarda >2 carte, cosa che i peschini U non fanno, orami :(

remand cmq risulta essere un'ottima carta come protezione (aumenta anche lo storm count volendo riducendolo a 6 mi sembra, mi sta fatica fare il conto xD).

Angolo dell'improbabile:

qui metto uan serie di carte che ho considerato e mai testato perchè le ritenevo ciofeche a prescindere, se poi magari mi trovate un modo per giocarle e ottimizzarle, sono bombe senza senso

- provare a inserire in 1x [scettro dell'isocorno]? se leggete il testo dice "cast" quindi aumenta lo storm count.
- giocare [card]ascensione del priomante[/card]? magari le due sinergie riescono a collaborare, visto l'uso di PRATICAMENTE tutte le carte che usiamo per storm sono anche le stesse per pyromante. magari "diciamo" che abbiamo un ottimo piano B :)

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 13:29 

in effetti lo splash di nero puo aprire nuove vie...
voglio preciasre che la versione che sto testado e giocando non vuole chiudere di mitraglia( anche se vi e' una copia) ed il riferimenti a TOA non volevano essere nostalgici , ma far capire che qui siamo in formato nuovo.Con carte, meno , da esplorare e da far interagire.
Al momento la chiusura che da piu garanzie e' quella con ETW+[card]goblin in agguato[/card] bastano 6 mana e 5 magie e sono venti danni ,subito subito.
ecco spiegato anche la presenza pel patto :-D
inoltre ti permette anche situazioni intermedie altrettanto vincenti.
il mio mazzo( presente la lista all' inizio di questo tread) prevede i remand, ottimi in funzione tempo , o, per esempio patto + ramand= due magie 2 mana spesi e pesco uno.
come infunzione tempo sono anche i magma jet , possono togliere creature moleste ed al tempo stesso fanno sry.
quelo che in realta manca , e con lo splash del nero volevo risolvero , risposte ad una carta di side piu decisiva del formato, che e' [card]trickbind[/card].
ho letto delle tue due carte proposte , devo dire interessanti...sarebbero state meravigliosew se facevano andare nel cimitero cio che avessero rilevato...ma sicuramente da prendere in considerazione.
p.s. credo che al momento questo sia l'unico mazzo che possa far vincere di 1 on -play :
terra (1 su15) scimmia (1 su 4) rito rito ( 2 su 8) canzone (1! su 4) preobe o manamorphose (1 su 8 ) etw e goblin.... senza contare cio che si puo' pescare dal probe :-D

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 18:47 

Nickname Cockatrice: Welby
Ciao, io sto testando una lista 4c con nero e verde, posto solo la lista con 2 parole perchè sono di fretta, poi edito...

Lande

3 Tendo Ice Bridge
4 Forbidden Orchard
4 Gemstone Mine
4 City of Brass

Spells
4 Seething Song
4 Pyretic Ritual
4 Lotus Bloom
3 Grapeshot
4 Manamorphose
4 Desperate Ritual
2 Channel the Suns
3 Past in Flames
4 Thirst for Knowledge
4 Sleight of Hand U
3 Plunge into Darkness (bomba assurda)
4 Peer Through Depths
2 Chrome Mox

NB: non ci sono protezioni, se si vuole inserirle -2 mox -2 channel +4 seize

il mazzo in una partita ideale/ottimale fa landa-s.of hand-sospendo loto, land P.T.D, landa Tfk, landa GO!

Altrimenti si storma con i riti al terzo, tfk è formidabile pre stormata sia flashbeccata con pif, Plunge into Darknessti fa trovare la grape della vittoria, in genere nei (pochi) test che ho fatto è preferibile averne in mano 2 (1 prima di stormare e una trovata in fase di scombata), in modo da usare pif "solo" per fare mana e rifiocare i peschini perchè ho notato che non sempre si riesce a fare gs-->pif-->gs

side in fase di sviluppo, per il momento mi stò concentrando sul main

my2cent

He wished for knowledge, but not for the will to apply it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 21:16 

The_Bard ha scritto:
Ciao, io sto testando una lista 4c con nero e verde, posto solo la lista con 2 parole perchè sono di fretta, poi edito...

Lande

3 Tendo Ice Bridge
4 Forbidden Orchard
4 Gemstone Mine
4 City of Brass

Spells
4 Seething Song
4 Pyretic Ritual
4 Lotus Bloom
3 Grapeshot
4 Manamorphose
4 Desperate Ritual
2 Channel the Suns
3 Past in Flames
4 Thirst for Knowledge
4 Sleight of Hand U
3 Plunge into Darkness (bomba assurda)
4 Peer Through Depths
2 Chrome Mox

NB: non ci sono protezioni, se si vuole inserirle -2 mox -2 channel +4 seize

il mazzo in una partita ideale/ottimale fa landa-s.of hand-sospendo loto, land P.T.D, landa Tfk, landa GO!

Altrimenti si storma con i riti al terzo, tfk è formidabile pre stormata sia flashbeccata con pif, Plunge into Darknessti fa trovare la grape della vittoria, in genere nei (pochi) test che ho fatto è preferibile averne in mano 2 (1 prima di stormare e una trovata in fase di scombata), in modo da usare pif "solo" per fare mana e rifiocare i peschini perchè ho notato che non sempre si riesce a fare gs-->pif-->gs

side in fase di sviluppo, per il momento mi stò concentrando sul main

my2cent

credo che l' agggiunta del nero possa dare un bel contributo , specialmente plunge ,interessante peer through depts anche se imho difficilmente ricastabile....ma sinceramente non trovo determinante il rito verde.
2 cose importanti:
il chrome e' bandito.
e se togli l'idea del verde mettere fetchs per scremare il mazzo ed evitare di avere terre che non servono.
perche non hai scelto gitaxian probe?
e la scelta di lotus bloom ti costringe a provare a chiudere non prima del 4 turno; sensa protezioni sei sicuro di arrivarci indenne?anche perche il plunge in the darkness diventerebbe quasi inutilizzabile :'(

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 21:12 

Nickname Cockatrice: Welby
alessio1050 ha scritto:
il chrome e' bandito.

e hai ragione pure te!
[card]Pentad Prism [/card] è una buona alternativa, volendo si può mettere anche sfera/stella cromatica.

alessio1050 ha scritto:
peer through depts anche se imho difficilmente ricastabile

questo veramente è un assurdo :-D con le lande che danno mana del colore che vuoi, i bloom 4 manamorfosi e i channel non hai assolutamente problemi a ricastarli, soprattutto con l'aggiunta di [card]Pentad Prism [/card] che tra l'altro è una spell a gratiss.

alessio1050 ha scritto:
ma sinceramente non trovo determinante il rito verde.

che non sia determinante lo si nota anche dal 2x MA! fa da mana fix dando 1 mana di ogni colore (blu e nero per i nostri "tutori"??), il fatto è che certe volte diventa un po ostico da ricastare dopo PiF.
comunque se noti è il primo che salta per far posto alle protezioni che inserirei in g2 (se servono).

alessio1050 ha scritto:
se togli l'idea del verde mettere fetchs per scremare il mazzo ed evitare di avere terre che non servono.

facciamo il caso: è il terzo turno ho fatto 3 fetch ho giocato 3 dual stappate perchè mi serve subito il mana totale 9 danni, ti sei giocato quella bomba che è il nostro tutore nero (di cui scordo sempre il nome), tale carta generalmente potrebbe essere rewordata così:"paga 10pv cerca la seconda GS nelle prime 10 carte e vinci", con 7/8/9 danni sul groppone auto-inflitti mi sembra un po dura giocarlo (per non parlare di tirarne 2), in più si corre il rischio di non avere il mana del colore giusto.

alessio1050 ha scritto:
perche non hai scelto gitaxian probe?

perchè se voglio vedere la mano dell'avversario ho duress che lo fa anche meglio, e spendere 2 pv per pescare 1 non mi sembra il massimo, soprattutto quando io mazzo ha bisogno di scelte qualitative e non quantitative, PtD e SoH sono meglio di g.probe.

alessio1050 ha scritto:
la scelta di lotus bloom ti costringe a provare a chiudere non prima del 4 turno

nessuno ti vieta di partire con il loto sospeso, anzi un buon trick potrebbe essere proprio questo, contro controllo, sospendo il loto, lui pensando che io aspetti il 4^ turno per partire si tappa nel 3^ per giocare bestia/peschino/fare cose/vedere gente e noi scombiamo belli e protetti.

alessio1050 ha scritto:
sensa protezioni sei sicuro di arrivarci indenne?anche perche il plunge in the darkness diventerebbe quasi inutilizzabile :'(

rispondo a queste 2 affermazioni in modo univoco, questo è il vero problema del mazzo: è difficile da giocare per la mancanza di protezioni, contro controllo bisogna aspettare il momento in cui ha meno counter attivi, si cerca di trickarlo un po con bloom, riti e tutori "sperando" che counteri la cosa sbagliata e poi gg.
il vero problema sono i pali, problema che può essere risolto con la side in g2.
che plunge in the darkness diventi inutile non ha assolutamente senso soprattutto perchè è istant, lo casti nella sua EOT come abbocco o simili, se lui countera e tapped out se passa, bhe è passato il nostro tutore!

volendo però si possono togliere i channel e i prismi per 4 size che dovrebbero risolvere i problemi quel poco di tempo che serve a noi per farci scombare, counter in questo mazzo che ha bisogno di tanto mana per girare bene non ne giocherei, i [card]pact of negation[/card] proteggono solo in fase di stormata e contro pali non dicono nulla, se dovessi scegliere una protezione, size dovrebbe essere la migliore.

spero di aver chiarito ogni cosa, byez!

He wished for knowledge, but not for the will to apply it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 ott 2011, 19:58 

alessio1050 ha scritto:
sensa protezioni sei sicuro di arrivarci indenne?anche perche il plunge in the darkness diventerebbe quasi inutilizzabile

rispondo a queste 2 affermazioni in modo univoco, questo è il vero problema del mazzo: è difficile da giocare per la mancanza di protezioni, contro controllo bisogna aspettare il momento in cui ha meno counter attivi, si cerca di trickarlo un po con bloom, riti e tutori "sperando" che counteri la cosa sbagliata e poi gg.
il vero problema sono i pali, problema che può essere risolto con la side in g2.
che plunge in the darkness diventi inutile non ha assolutamente senso soprattutto perchè è istant, lo casti nella sua EOT come abbocco o simili, se lui countera e tapped out se passa, bhe è passato il nostro tutore!

guarda che piu che altro io mi riferivo al fatto che conto aggro, credo uno degli mu piu presenti, rischi di avere poche vite per castralo con relativo successo.

comunque al momento nella mia lista ho introddotto 4

[card]rubapensieri[/card]
togliendo un goblin in aggauato , un remand , un past in flames ed un magma jet
aumento in controllo un turno prestormata ma perdo , appunto un turno , di esplosivita'.
pero a conti fatti mi sembra un capellino piu bilanciato....

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 23:11 

gente...non è ant. migliaia di giocatori hanno cercato di costruire un mazzo storm e sono giunti alla conclusione che quello più performante era UR con grapeshot. penso che si stia un po' andando fuori dalle linee guida,cercando di giocare carte random per proteggersi da un'entità suprema che sembra incarnarsi in uno zoo che gioca duress,thoughtseize,counter a manetta,aggra e sida sia di trickbind che di mindbreak trap.
è giusto essere accorti nella costruzione del mazzo ma così si finisce a fare random.deck inefficaci perchè mettiamo dentro carte che non sono funzionali alla storm.
non si giocano pendant prism e simili perchè in pratica perdiamo carte dato che o ci danno storm senza aumentare la quantità di mana(come manamorfosi ma senza pescare) o non ci danno spell per storm ma ci aumentano il mana.
abbiamo discusso sul fatto che contro zoo bisognerà essere molto veloci, da qui mi chiedo di quale possa essere l'utilità di [card]Plunge into Darkness[/card] che ci fa pagare vite.

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 21:11 

fa cercare la carta mancante al combo.

contro zoo non è la prima cosa che vorrei tirare, ma restare a 7 PV a turno 3 e chiudere tirando in EoT pludge non ha prezzo :)

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ott 2011, 14:43 

salve a tutti avevo pensato di aprire un nuovo topic ma poi ho deciso di postare qui dove si parla di storm deck...il deck di cui parlo è il celebre dragonstorm...per chi non lo sapesse questo mazzo un tempo dominò lo standard e portò il player Makihito Mihara al titolo di campione del mondo,dopo aver a lungo giocato la sua lista in standard e poi averla abbandonata mi è venuta l'idea di riprenderla ora in modern dove il meta è abbastanza favorevole.Ora senza indugi vi propongo la lista che sto testando e poi motivo il tutto

LANDS 20
2 [card]island[/card]
2 [card]mountain[/card]
4 [card]steam vents[/card]
4 [card]shivan reef[/card]
4 [card]halimar depths[/card]
4 [card]cascade bluffs[/card]

creatures/chiodi [6]
4 [card]Bogardan hellkite[/card]
1 [card]hellkite charger[/card]
1[card]karrthus,tyrant of jund[/card]

accelleratori [15]
4 [card]lotus bloom[/card]
4 [card]desperate ritual[/card]
4 [card]seething song[/card]
3 [card]pyretic ritual[/card]

peschini fixer [12]

4 [card]sleight of hand[/card]
4 [card]peer through deepths[/card]
4 [card]telling time[/card]

combo [4]

4 [card]dragonstorm[/card]

protections/walk [3]

3 [card]gigadrowse[/card]

Una volta postata la lista passo alle motivazione 20 lande mi sembrano un numero più che adeguato calcolando il numero di peschini e di accelleratori non saremo mai senza e sopratutto esse ci assicurano sempre i colori che vogliamo...l'unica scelta discutibile sono [card]halimar depths[/card] ma posso assicurare la comodità di aggiustarsi il topdeck in qualsiesi momoment che è maggiore dello svantaggio di farla entrare tappata.Per quanto riguarda gli accelleratori essi sono il meglio fra quello che abbiamo.
I peschini invece sono una questione piuttosto libera ovviamentwe gli intoccabili sono i 4 [card]sleight of hand[/card] e 4[card]peer through deepths[/card] gli altri slot utilizzati sono discutibili io personalmente ho troovato ottimo telling time ma un'altra scelta ottima è [card]Forbidden Alchemy[/card] .Sul reparto chiusure/draghi credo che quella postata è semplicemente la combinazione migliore che ti permette di chiuder anche con 2 o 3 draghi in mano ( a patto sia sempre nel mazzo karrthus)..Ora come molti di voi avranno notato manca del tutto il reparto protezioni tranne i gigasonni,il motivo è che dobbiamo essere esplosivi e quindi dobbiamo almeno maindeck trascurare le protezioni per vincere in esplosività...gigadrowse comunque ci dà il tempo inecessario guadagnando turni (se giocato in upkeep) e in caso il nostro oppo giochi counters un gigadrowse in eot prima del turno di chiusura ci toglierà il pensiero. Il mazzo lo preferisco al mazzo col grapeshot perchè ha una chiusura con solo 3 spell prima del dragonstorm e di solito chiudiamo 3-4 turno agilemnte e dobbiamo solo avere dragonstorm in mano in quanto serve solo quello per la combo(oltre a vari accelleratori)......la side è ancora in dubbio probabilmente inserirei altre chiusure e almeno 3-4 hard counter come mana leak o pact of negation (non remand perchè nonostante non si cicli non risolve ma concede solo tempo aggiuntivo) inoltre almeno un 4x di rimbalzini vari per togliere pali fastidiosi e qualke removal per togliere la troppa pressione creata da zoo XD XD [/card]

kaiser_soze ha scritto:
a) Padovani-Piledriver in porta che ricorda un giovane Buffon in ascesa

WILKINSON ha scritto:
RASA IL PRATINO

kaiser_soze
marquez
konqueror
michelelaspezia
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 nov 2011, 14:19 

Vorrei riportare l'attenzione su questo topic.
In precedenza [card]past in flames[/card] era stata fraintesa dal sottoscritto.
Oggi però possiamo dire che è uscita un'ottima lista ai Worlds che ne abusa.
Gioca infatti 4 Past in flames, 12 acceleratori,8 cantrip più 3 ideas unbound(sia per flashback sia perchè è un arcano).
Sfrutta come winning condition la grapeshot e null'altro di MD,andando a fare o 20 spell x 1 grapeshot o 10 x 2 grapeshot.
é un mazzo decisamente più solido di quello che sfruttava la [card]pyromancer's swath[/card] poichè possiamo sfruttare completamente il potenziale delle [card]peer through depths[/card] per cercarci tutte le finisher.
Un'ottima idea che è stata portata avanti è quella di giocare i [card]quicken[/card] per poter ovviare al problema delle past in flames e delle grapeshot contro gli splinter twin combo.
Per il momento i remand sembrano non collaborare e quindi andremo a tagliare su quelli.
[card]Gitaxian probe[/card] diventa dio in questo mazzo, facendoci pescare sempre pagando il drawback di 2 vite, cosa in genere ininfluente.Per la manabase sarebbe bene evitare di superare le 16/17 terre e non scendere sotto le 14. Importantissime le shivan reef e scalding tarn, mono breeding pool può sempre tornare utile mentre le steam vents sono, a mio parere, relativamente superflue. Vediamo che ne esce.
P.S. Mi pare ovvio che past in flames va giocato in 4 copie
Cheers[/card]

Cita:
Diego C
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2