Morderick ha scritto:
Insomma... Se questo è un mazzo fatine control dovrestii nserire mutavault, più counter e più fatine, eliminando delver. Se invece è un mazzo tempo deve avere meno counter e più botti/ creature che fanno danni subito.. Penso siano due mazzi diversi che si giocano diversamente. Come lo hai proposto tu il mazzo non è nè carne nè pesce..
Questo il mio umile parere

e invece no, il mazzo è un fatine con i delver.
io gioco una lista abbastanza classica , similissima a quella nel post di testa, in cui tutto, tranne il delver, può essere giocato a velocità istant
infatti non gioco forked bolt nè le catene nè i pierce, ma gioco
magma spray burst lightning e
spell snare, in 3 copie e il full set di mutavault e 1
faerie conclaveil mazzo è un tempo abbastanza delver dipendente, in cui un parco counter eccezionale e cheap removal tengono pulito il board nei primi turni quanto basta a chiudere il game.
Spell snare? tutti quei lurkoni che giocano bg rock hanno 12 delle loro 16 creature a cc2 , questo basta e avanza,
counterwar su removal per delver la vinci solo con spell snare
La balbetta magie oltre a eliminare bolt e pte sulle nostre amabili aberraioni insetto, con mutavault elimina anche cose più costose , arrivando a colpire anche i cc3 e cc4
full set di mana leak e remand, ci si deve preoccupare nei primi turni: ci vediamo il prossimo turno, quando il mio delver ti ha già asfaltato.
magma spray e non
pillar of flame, se non ho fatto terra delver e tu hai fatto terra accelerino, non mi vado a tappare a turno 2 per usare pilla su bop quando vorrei restare open per mana leak su tarmogoyf. Per voce della rinascita , grandissimo palo, ci vediamo al turno tre , magma spray nel mio turno e 2 mana open per te, che pressione psicologica che sono
burst lightning , alla fine il delver te lo seccano e quei miseri pv che ti separano dalla vittoria si riducono se spari 4 pizze in eot. Male che va ci sono delle mutavault carine che pingano per gli ultimi danni.
L'unica soffernza sono i decay e T1 bolt su delver, ah se ci fosse daze
Le fatine ci sono e sono numerose, anche i botti ci sono e sono numerosi. Mancano scion of oona e cricca del vincolo nebbioso, le star della vecchia generazione, sulla seconda il cc4 spaventa un pò ma ha dei pregi notevolissimi, la prima lungi da me, 1/1 ? poco mi importa il suo essere lord , girano troppe elettrolisi, poi mi tappo a turno 3 per proteggere vendilion ad esempio e mi seccano delver , no. Il mazzo gira molto bene nella conformazione attuale, ha MU ottimi verso i mazzi a velocità sorcery , twin scapehift et simila.
ultimo appunto, di side oltre spellskite e blood moon, sto valutando il 3 addirittura il 4 x di [card]fili dell'infedeltà[/card], vincono da soli da jund , in g2 si aspettano blood moon e vendono puniti dalle loro stesse creature. vittorie memorabili quando hai un confidant dalla tua parte